CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Tutto sulle tappe del 2011, le classifiche ed il III° Master !
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da curzio »

Del gruppo di Milano chi viene ? Venerdi prossimo ci si vede....anch'io come giuseppe vi do conferma dopo cercando di ottimizare i costi logistici
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da Francesco »

Solo Adis dei loro? :(
Mi mandi il link dell'ASDS? (non solo per me, anche per gli altri, se no me lo cercherei da solo :P)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da cranberry »

Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da Francesco »

Grazie, o Divino.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ho visto che sul sito di San Marino da degli orari diversi per il torneo, 9,00 e 15,00 (prima e seconda partita) se si riuscisse a far collimare gli orari sarebbe buono.
Comunque mi permetto di suggerire di studiare anche il piano B, dove il piano A è quello di una riuscita a tavoli completi, mi permetto di suggerire, nel caso, non avendo titoli di sorta per imporre decisioni, il numero non permettesse a tutti di giocare di fare al meglio delle 2 partite, soprattuto nel caso di soli 2 tavoli con resto.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da Francesco »

http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=1 Qui c'è la presentazione del torneo.
Credo che Luca abbia corretto nel frattempo, perché vedo Sabato alle 14.30 e 19.00, e Domenica mattina alle 9.30.

Piuttosto, Marco, come mai due partite?
(chi c'è in forse che ancora manca all'appello, a parte Giuseppe e considerando che Filippo Lonardo è in forse?)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da FERRARI MARCO »

Tra quelli segnati c'è Matteo che diffcilmente riuscirà a venire, la data della nascita del figlio è troppo ravvicinata, Riccardo e Curzio sono ancora in forse, uno o due non si presentano, come da norma (quelli che all'ultimo hanno un imprevisto).
Da qui la proposta se fossimo in 15/16 di ricorrere a questa idea, diversa dal solito, se va bene all'organizatore
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da cranberry »

L'idea di Marco si potrebbe prendere in considerazione, magari vediamo al torneo quanti siamo e poi se è il caso propongo la cosa. Ovviamente tutti dovranno essere d'accordo.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da Francesco »

Due cose: mi diceva Davide che Milano ha modificato Italia 2010 con la proposta di cui sopra (non ho ancora capito se a 2 o 3 centri). La seconda è che Andrea Rosati conferma la presenza a San Marino.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da Fulvio »

Grande, con Andrea siamo in 5 sicuri + Filippo in forse...e dai quasi un tavolo lo portiamo da Roma.

Si se possibile da Davide sarebbe da capire se ha inserito i 2 o 3 centri, in modo che magari ad un torneo si può provare bonus a 2 centri, in un altro bonus a 3 centri e vedere quale è il miglior compromesso (a naso direi a 2 centri, ma queste cose sarebbe bene vederle sul campo)

Per la proposta di Marco è interessante come palliativo se non abbiamo direttive sicure su come gestire il punteggio delle persone che non giocano.

Se come stimato siamo in 15 o 16, contando Luca che fa il td e quindi almeno una partita vorrà farla ( e se non sbaglio abbiamo deciso che almeno il td una partita a torneo che organizza deve farla), vuol dire che ad ogni partita 2 persone resteranno fuori.

Se riusciamo ad arrivare ad una decisione comune e ufficiale su come trattare sia i TD sia le persone non giocanti prima di san marino, possiamo anche valutare tranquillamente tutte e 3 le partite.

PS

io ancora non ho capito una cosa, ma la scelta del "peso" delle partite è ancora affidata all'organizzazione locale o è ufficialmente integrata dentro il regolamento.

mi spiego , ovviamente un torneo dove si conta la somma delle tre partite, un altro dove si conta la somma delle due migliori e il 50% della peggiore e un altro dove invece si contano solo le due migliori partite, anche a parità di regolamento possono dare "posizioni" diverse.

anche qui per adesso abbiamo una politica comune, o ci teniamo sempre questo anno per sperimentare e alla riunione di fine anno decidiamo?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da Francesco »

Tra l'altro, i TD di San Marino quest'anno saranno Leo e Luca? (Leo, mi raccomando, non venire manco stavolta! :lol:)

Parlando del punteggio per partite non giocate, io non credo che sia pensabile lasciare questo tipo di decisioni all'organizzazione locale. In casi sfortunati potrebbe essere una bomba.
Con questo intendo dire che, se nessuno prende una posizione in merito, spero che vorremo adottare tutti la soluzione scelta da San Marino (quale che essa sia, al momento mi sfugge).
Magari può aiutare che il TD di San Marino sia proprio il Presidente...?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da Fulvio »

Francesco Conte ha scritto:Tra l'altro, i TD di San Marino quest'anno saranno Leo e Luca? (Leo, mi raccomando, non venire manco stavolta! :lol:)

Parlando del punteggio per partite non giocate, io non credo che sia pensabile lasciare questo tipo di decisioni all'organizzazione locale. In casi sfortunati potrebbe essere una bomba.
Con questo intendo dire che, se nessuno prende una posizione in merito, spero che vorremo adottare tutti la soluzione scelta da San Marino (quale che essa sia, al momento mi sfugge).
Magari può aiutare che il TD di San Marino sia proprio il Presidente...?
sta cosa non è pensabile, cosi praticamente il primo che organizza il torneo decide per tutti i tornei e per gli altri.
se la decisione da adottare è comune per tutti, si deve decidere o di comune accordo con tutti, o almeno di comune accordo con tutti gli organizzatori dei 3 o 4 tornei.(in attesa di avere direttive ufficiali alla prossima riunione, ma insomma se tutti gli organizzatori sono d'accordo nell'usare un certo metodo, diventa una cosa quasi ufficiale per quest anno)
se no ogni uno per se e Dio per tutti, visto che non abbiamo deciso nulla assieme ( e un th apposito ci stà ma nessuno a parte me e te propone qualcosa).
per adesso io sono settato come abbiamo detto di la, cioè che il TD o i TD almeno 1 partita al loro torneo devono farla, chi salta una partita td o meno si prende il 20% della partita migliore, e chi salta due partite ancora da decidere (avevo proposto il 30% sull'unica partita fatta ma non ho ricevuto feedback in questo senso)
e non abbiamo ancora deciso, come pesare le partite fatte tra l'altro...
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da Francesco »

Sì, Fu', intendo dire che mi auguro che i vari organizzatori tengano in "gran conto" le soluzioni sanmarinesi.
Ma sono andato OT
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da Fulvio »

Francesco Conte ha scritto:Sì, Fu', intendo dire che mi auguro che i vari organizzatori tengano in "gran conto" le soluzioni sanmarinesi.
Ma sono andato OT
si frà ma continuo a dirti, che non è pensabile che solo perchè san marino , o qualsiasi torneo che apre la stagione, poi tracci delle "direttive" per gli altri, senza aver interpretato gli altri.
anche perchè poi ogni uno pò dare delle interpretazioni proprie a quello che si è fatto a san marino, per qualcuno potrebbero esser decisioni sensate, e per altri cavolate cosmiche.
e alla fine ogni uno farebbe sempre come gli pare (anche per il semplice fatto di voler tenere il punto).
Quindi sarebbe sempre meglio parlarne prima di iniziare, in modo da cercare un punto in comune tra tutti i tornei.
Cmq abbiamo anche il post apposito, dove ho anche sollevato il problema di come pesare le partite.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: CISD 2011 SI PARTE - 1^ TAPPA SAN MARINO!

Messaggio da fenix71 »

Salve, come al solito non leggete i regolamenti :D , se mi ricordo bene Luca mi diceva che voleva utilizzare il regolamento ufficiale usato anche a Milano.

Questo è il link per scaricarlo:
http://dl.dropbox.com/u/4603031/Sistemi ... -Final.doc

E' stata accolta la proposta di Francesco, 3 centri e non 1 per il bonus sopravvisuti.

Il regolamento mette in chiaro che il TD darà dei punti definiti tra 12 e 20 ad ogni giocatore che salterà una partita "a richiesta del TD".

Sarà compito del TD dare sempre gli stessi punti per ogni torneo e dichiarare prima quanti intende darne.

Sarebbe bello avere una sorta di regolamento unico senza che ad ogni torneo se ne debba imparare uno nuovo.

Saluti
Davide
Cordiali Saluti
Davide
Rispondi