1a tappa 2011 SAN MARINO VINCE ALEX LEBEDEV! *RISULTATI*

Tutto sulle tappe del 2011, le classifiche ed il III° Master !
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

1a tappa 2011 SAN MARINO VINCE ALEX LEBEDEV! *RISULTATI*

Messaggio da cranberry »

Si è appena conclusa a San Marino la prima tappa del CISD 2011. Vince il torneo di diplomacy Alex Lebedev che se non vado errato è la terza volta che si aggiudica il trofeo sammarinese. Secondo posto per Matteo Anfossi che riconferma gli ottimi risutati del 2010, terzo posto per Fulvio De Persio, il GPM per antonomasia che non ha bisogno di ulteriori commenti :). Premi delle migliori nazioni, oltre ai 3 del podio, per Andrea Rosati, Francesco Conte e Curzio Facoetti. Best diplomat a Fulvio De Persio e best Calimero al Cleopadre nazionale.

17 i giocatori presenti, l'anno scorso erano 12, molti i volti nuovi, Curzio Facoetti, Alberto Capponi, Andrea Rosati, Massimo Iretti, Paolo Notaro, personaggi davvero gradevoli sia come giocatori che come persone.

La classifica completa:
diplomacy-san-marino-2011.PNG
diplomacy-san-marino-2011.PNG (27.08 KiB) Visto 10950 volte
ed i premi speciali:
diplomacy-san-marino-2011-2.PNG
diplomacy-san-marino-2011-2.PNG (10.85 KiB) Visto 10950 volte

E le FOTO della Manifestazione.


Lascio ai giocatori (e al vincitore in particolare) il giusto spazio per i commenti.

Ringrazio tutti i giocatori venuti a San Marino nella splendida location del Best Western Palace Hotel, tutto credo sia andato bene, complimenti ad Alex per la vittoria davvero meritata.

Luca Pazzaglia

edit:Alex
- per questo torneo propongo di portare una novità nei commenti delle partite.
Qui sul forum,così come su un blog o altro, capita spesso che un dato giocatore descriva bene tutte le sue partite, un altro ne prenda in esame una sola, un terzo risponda al primo, il quarto che contribuisce..... fino a creare un bel calderone di difficile comprensione.
Per ovviare a ciò, propongo di usare questo topic per descrivere il torneo in se, i vari aneddoti più o meno divertenti capitati e tutto il resto, mentre per ogni singola partita ( non sono poi tante) ci sarà un topic apposito. Così semmai qualcuno volesse "analizzare" una singola partita con le mosse e i commenti potrà tranquillamente farlo. Se l'idea funziona, spero la si possa estendere anche ai tornei futuri.

- Collegamento alla discussione della prima partita! (Round 1 - Game 1 )

- Collegamento alla discussione della seconda partita ( Round 1 - Game 2 )

- Collegamento alla discussione della terza partita ( Round 2 - Game 1 )

- Collegamento alla discussione della quarta partita ( Round 2 - Game 2 )

- Collegamento alla discussione della quinta partita ( Round 3 - Game 1 )

- Collegamento alla discussione della sesta partita ( Round 3 - Game 2 )
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: SAN MARINO - VINCE ALEX LEBEDEV!

Messaggio da Francesco »

cranberry ha scritto:Premi delle migliori nazioni, oltre ai 3 del podio, per Andrea Rosati e Curzio Facoetti.
Visto che li citi tutti... ho una miglior Turchia e non sono a podio :evil:

Per quanto riguarda la mia performance, ho giocato solo due partite e ottenuto un primo e un secondo posto, quindi sono abbastanza soddisfatto. Soprattutto, non ho mai incontrato sul tavolo Fulvio/Catan, Andrea/ADL, Luca/Azogar... e Alex e Andrea Rosati solo una volta, grazie al cielo (naturalmente CONTRO >.<), perciò, finché tutti continueranno a sottovalutarmi, bene così! :D

Mi sono un po' rotto del quarto posto...

Fulvio come Best Diplomat (con pochi voti, in relazione agli altri tornei) e terzo classificato senza avere migliori nazioni la dice lunga, il livello mi sembra che fosse "piuttosto" uniforme, ma più che abbassarsi quello dei veterani direi che si è alzato quello dei "nuovi", e da questo punto di vista sono pronto a scommettere che webdiplomacy stia giocando una parte importante nei miglioramenti personali.

Discorso a parte per Alex, devastante come al solito (due vittorie (una per distacco) e un secondo posto).
cranberry ha scritto:17 i giocatori presenti, l'anno scorso erano 12, molti i volti nuovi, Curzio Facoetti, Alberto Capponi, Andrea Rosati, Massimo Iretti, Paolo Notaro, personaggi davvero gradevoli sia come giocatori che come persone.
Anche per Luca/Moana/Azogar è stato il primo San Marino, credo.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: SAN MARINO - VINCE ALEX LEBEDEV!

Messaggio da mirco »

best diplomat a fulvio... mi ricorda una battuta su spinoza.it "Attentato al giornalista Belpietro. Quante balle in una sola frase"... ;)

grandi tutti, stavolta sono mancato per problemini personali, la prossima (spero) non scappate
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: SAN MARINO - VINCE ALEX LEBEDEV!

Messaggio da Francesco »

Stavolta ti passo a prendere a Firenze, però! :D
Ieri ti ho cercato per capire come hai risolto, ma il cellulare non prendeva. Comunque pare che tu sia vivo, alla fine!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: SAN MARINO - VINCE ALEX LEBEDEV!

Messaggio da Francesco »

Diosantissimo... appena ho sentito dei 50 Euro sono corso alla macchinetta a farti il biglietto ma non me lo faceva fare... Poi sono tornato e non ho più visto né te né il treno... Meglio così.
Comunque complimenti al tuo sangue freddo: hai perso tutti i treni possibili senza mai battere ciglio :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: SAN MARINO - VINCE ALEX LEBEDEV!

Messaggio da Fulvio »

Allora signori, senza dilungarmi sulla descrizione delle partite nei dettagli i primi commenti vanno su due aspetti che hanno reso il torneo molto godibile.

il livello medio dei giocatori, che è stato molto elevato o almeno io lo leggo cosi dalle votazioni del miglior diplomatico e del calimero.
A parte lo stupore di averlo vinto io (credo complice la mia prima partita, dove pur vincendo con poco scarto mi sono divertito a lavorare più sulla diplomazia che non sul mero numero di centri)
io stesso quando ho dovuto votare per tutte e 3 le partite, ho avuto difficoltà sia ad assegnare un voto per il miglior diplomatico sia per il calimero.
Vuol dire che tutti i player sono stati allo stesso livello in quanto a diplomazia, (certo si può leggere anche come "non ci sono state grandi personalità), e nessun "calimero" quindi anche l'accettare certe situazioni con sportività, arrabbiandosi ma non scadendo nelle solite lamentele durante la partita.

In quest'ottica, di crescita dei players ci sono state sicuramente 3 gradite sorprese, Matteo Anfossi, che io consideravo una specie di "fortunoso fuori programma" lo scorso anno, giocandoci due partite insieme mi ha confermato invece la sua maturazione definitiva a buon giocatore.
Paolo Notaro, che nonostante la classifica non lo premi, anche lui, ha dimostrato di esser cresciuto molto, sopratutto nell'auto analisi dei suoi errori in partita.
Andrea Di Luzio, per quando sia io che Francesco lo conosciamo bene e giochiamo spesso insieme, mi ha stupito con un ottimo secondo posto e terzo posto, fatti tutti da solo, in una partita ha anche cercato di contrastare la solita macina Alex.
Quindi un bravo ad Andrea.

Insomma ragazzi se le premesse sono queste, a breve avremo tre bei giocatori da tenere in conto sia per le vittorie di tappa, sia anche in chiave CISD.

Concordo con Franz, che sicuramente la palestra "webdiplomacy" sta dando i suoi frutti, sopratutto nella crescita "tattica" dei nuovi giocatori.


Un altro punto che mi preme sottolineare, è la modifica al regolamento. Italia 2011 con l'introduzione del bonus sopravvivenza solo a chi resta con 3 centri.
Ad adesso mi sembra davvero un regolamento completo e godibile, non ho sentito il "Leitmotiv" che mi aveva accompagnato durante il torneo di Milano, cioè "ti lascio ad un centro cosi mi prendo il bonus sopravvivenza".
Anzi in questa maniera, fissandolo a 3 centri, ho notato che si tende ad eliminare solo ed esclusivamente per cercare di vincere, solitamente si tende ad eliminare solo 1 o al massimo 2 persone al tavolo.
che in una partita di diplomacy, l'eliminazione ci stà.
Ma sopratutto si tende a cercare di capire, chi è meglio tenere a 3 centri, e chi può esser invece sacrificabile, senza lasciare tristemente le persone ad 1 centro per prendersi il 10% di punteggio in più.

Quindi soddisfattissimo anche del regolamento.

Insomma contento perchè ormai abbiamo un intelaiatura robusta, l'hobby è in crescita e sta formando giocatori nuovi e capaci....se il buongiorno si vede dal mattino, quest'anno rischia di esser davvero un CISD interessante.

Devo invece ancora valutare se è un pro o un contro considerare i due migliori risultati in un torneo a soli due tavoli.

Partiamo con l'analisi delle mie partite.

Ho giocato 3 partite, un primo posto, un secondo a pari punti con il vincitore ed un eliminazione....tutti giustificati, credo di non aver regalato nulla a nessuno (il primo posto ad alex?^^) o tolto qualcosa a nessuno (il primo posto a Matteo?), visto che nella terza partita ho tenuto buoni rapporti con alex, difatto consentendogli di vincere (veramente l'intenzione era fregarlo all'ultimo sul filo di lana) mentre nella seconda partita, per una mia "svista" nel muovere vienna, ho regalato il 12 centro a Matteo, di fatto facendogli prendere i 30 punti di break



Bon la pausa pranzo è finita, il commento alla terza ed ultima partita decisiva per l'assegnazione del titolo lo faccio in serata.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: 1a tappa 2011 SAN MARINO VINCE ALEX LEBEDEV! *RISULTATI*

Messaggio da mirco »

avrete per sempre la terribile onta di aver fatto sproloquiare fulvio in quanto miglior diplomatico :evil: :evil: :evil:
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: 1a tappa 2011 SAN MARINO VINCE ALEX LEBEDEV! *RISULTATI*

Messaggio da Alex »

non so se ho fatto un casino o meno, ma vi invito a rileggere il primo post di Luca fino infondo, perchè l'ho modificato un attimo, con la speranza di trovare un sistema più "pulito" di commentare una singola partita. Per gli eventuali commenti sulla bruttezza o inutilità della cosa, vi invito ad aprire un topic nuovo
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: 1a tappa 2011 SAN MARINO VINCE ALEX LEBEDEV! *RISULTATI*

Messaggio da cranberry »

Ragazzi sarebbe cosa gentile lasciare qualche feedback positivo agli amici dell'asgs che hanno organizzato una convention ludica davvero bella in una location fantastica.
se volete farlo sul loro sito:
http://www.asgs.sm/smc/articles.php?cat_id=10

se volete scrivere al Presidente Giancarlo Ceccoli
gceccoli@omniway.sm

Luca
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: 1a tappa 2011 SAN MARINO VINCE ALEX LEBEDEV! *RISULTATI*

Messaggio da Alex »

messe un pò di foto nella galleria.

non sono il massimo, ma in attesa di quelle belle intanto quello che c'è.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: 1a tappa 2011 SAN MARINO VINCE ALEX LEBEDEV! *RISULTATI*

Messaggio da fede »

Alex ha scritto:messe un pò di foto nella galleria.

non sono il massimo, ma in attesa di quelle belle intanto quello che c'è.
Mi raccomando, non portate la scosciata a Verona, se no col cavolo che mia moglie mi lascia venire...
Rispondi