Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Tutto sulle tappe del 2011, le classifiche ed il III° Master !
Rispondi
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da Alex »

Qui la seconda partita del secondo round.

Andamento centri:
San-Marino-2011-R2-G2.PNG
San-Marino-2011-R2-G2.PNG (15.96 KiB) Visto 8466 volte
e il file con le mosse:
San-Marino-2011-R2-G2.dpy
(18.87 KiB) Scaricato 362 volte

Torna al topic principale del torneo di San Marino 2011.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da Alex »

Subito dopo la brevissima pausa cena, inizia la seconda partita del torneo.
Il sorteggio mi è ........ (metete un aggettivo a scelta).
Mi ritrovo Marco Ferrari in Russia, Andrea in Italia... Beh, lo schemino c'è nel primo post, quindi evito di ripetere.

Subito sento puzza di bistecca. Bistecca austriaca. Ai ferri. Pare, infatti che Marco e Massimo se la intendano e progettino uno Juggernaut. Per non saper ne leggere ne scrivere, dal punto di vista austriaco mi sembra una cosa sconveniente, perciò vado a parlare prima con Marco, che mi propone solo di lasciare libera Galizia, poi con Massimo, che non propone proprio nulla. L'impressione è nefanda. L'alleanza c'è e non vi è nessun interesse a cercare altre soluzioni che non contemplino la mia eliminazione. A queste notizie preoccupanti, si aggiunge pure la Germania, che non intende bloccare Marco in Svezia. Sarà veramente tosta.

Vado quindi a cercare Andrea, pronto ad una dura lotta di convincimento, ma è lui a stupirmi dicendo: "Guarda, Russia e Turchia sono insieme. Per contrastarle, potrei proporti quell'apertura dove l'Italia prende subito un centro austriaco, ma non so come si fa. Che ne dici?" Ovvio che accetto subitissimo, perchè era la stessa cosa che volevo proporgli. Concordiamo quindi A Ven - Tri e io mi butto pure in Galizia!

Come volevasi dimostrare, Russia e Turchia se la intendono alla grande: niente bounce in Mar Nero e addiittura armata a San Pietroburgo. Meno male che ho aperto in Galizia, cosa che mi da un pò di respiro fin da subito. Dalle altre parti, la Francia "si ritrova" accidentalemnte in Piemonte. Caso o siamo già fritti prima di cominciare? Sembra che sia solo un malinteso, anche perchè Luca capisce che ci serve un pò di tranquillità per bloccare l'alleanza dell'Est. In cambio, però si rivolge a nord contro David, che sarebbe stato utile per tenere Marco a nord... Andrea è sempre enigmatico, con una tattica attendista nei confronti di Marco, che quindi ha possibilità ad impegnare molto a sud contro me e Andrea.

Nel 1902, la mia armata di Vienna, fatto il giro largo per Galizia, Ukraina e Romania, finisce in Bulgaria. Seguita a poca distanza (Ukraina) dall'armata italiana, che fa gli stessi movimenti. :) in questo momento Marco è primo, manovra bene con Massimo (la flotta del mar nero trasporta a gogo le armate turche prima in Romania e poi in Sevastopoli ).
A questo punto succede quello che cambia la partita: Marco sbaglia incredibilmente tutta una serie di mosse, che ci fa entrare in un colpo solo in Romania e in Bulgaria (penso che avremmo avuto comunque ragione di Marco e Matteo, ma sicuramente ci avremmo impiegato molto più tempo senza questi misorder). Nello stesso momento ( fantastica tempistica ) Andrea decide di schierarsi ed occupa la Svezia russa.
In un anno Marco perde tre centri, e il tavolo si riequilibra, facendo emergere Luca alle prese con la resistenza di David, che da tempo si disinteressa della Russia e pensa solo a come scacciare gli invasori francesi dalla sua isola.
In questo momento potrei lanciarmi sulle unità italiane, ma visto che abbiamo collaborato alla grande e visto che Andrea vuole andare a fermare Luca, non sarò certo io a impedirglielo. Quindi a malincuore rifiuto tutti i tentativi russi e turchi di un cambio di alleanze e continuo sulla mia strada.
Francia e Germania hanno una posizione migliore, quindi riescono a portarsi in vantaggio, mentre le mie povere armate sono costrette ad occupare prima la Galizia e poi l'Ukraina prima di poter agire direttamente. Quindi io manovro per andare a est, mentre Andrea occupa punti chiave ad ovest ( a fine 1904 è in Wes, Gol e Piemonte), diminuendo così i nostri eventuali problemi futuri.
Nell'anno seguente, mi metto d'accordo con Andrea per la spartizione dei centri russi, ma, in autunno non lo supporto a San Pietroburgo, preoccupato dalla sua crescita ( sarebbe andato a + 3 con il mio aiuto: davvero imprendibile). Quindi sfrutto la sorpresa, lo lascio a +2 e mi posiziono per prendere Varsavia.
A questo punto, parlo con Andrea, che mi dice che continuerà contro il francese, e che non gli importa se a nord prendo abbastanza centri per vincere. Quindi ne aprofitto e nel 1906 prendo 3 centri ( uno turco, e due tedeschi: Varsavia e Monaco con insperato aiuto francese, che si trova sotto pressione e decide di aumentare il numero dei miei centri a scapito di quelli tedeschi). Per ringraziare, accetto di supportare Luca a Kiel nell'ultima mossa, ma lui non si fida e chiude a 6 centri.
L'ultimo anno è un pò statico. Degno di nota solo il mio gigante mal di testa, che mi fa fare cose di poco senso: chiesto un centro all'Italia per avere il break, ed avuto risposta positiva, Andrea mi suggerisce di prendere Sebastopoli, per vedere se mi fido ( può coprirla con la flotta in mar Nero), mentre io capisco fischi per fiaschi e vado comunque a prendere Venezia (di forza), lasciando stare Sebastopoli e coprendo la Romania. Considerando che a cena, al momento di pagare tiro fuori 50 euro pensando che siano 10 e che poi cerco di rifilare il mio resto ad altra gente, direi che potrei considerarmi parzialmente scusato.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da Francesco »

Alex ha scritto:Il sorteggio mi è ........ (metete un aggettivo a scelta)
Anticonformista? Gemello? Viola?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da FERRARI MARCO »

POSTATA RISPOSTA, CANCELLATA ALL'ATTO DELLA SOTTOMISSIONE.
Non ripeto più.
Buona continuazione
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da cranberry »

Qualcuno sa spiegare a marco che cosa può essere successo? Non mi risultano censure in questo sito :).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da kypo582 »

cranberry ha scritto:Qualcuno sa spiegare a marco che cosa può essere successo? Non mi risultano censure in questo sito :).
Probabilmente c'è stato un timeout di connessione, limite che viene calcolato da quando si apre la pagina e che dopo un periodo di inattività disabilita la possibilità di inserire contenuti.

È uno standard comune che paradossalmente considera inattività anche l'attività di digitazione di un post.

In questo non è possibile modificarlo, è uno standard, l'unica cosa che si può fare è aumentare il "periodo precedente al timeout" e che mi pare sia già stato aumentato.. a quanto pare non abbastanza.


Un trucchetto che avevo imparato già ai tempi del cleosolutions.it era di preparare in un blocco appunti la brutta, di salvare e di copiare in bella il mio scritto, aggirando di fatto qualsiasi problema di timeout (ti capisco Marco, una volta mi stavo per mettere a piangere per lo stesso motivo un paio di anni fa, dopo aver diligentemente preparato un accorato post che sfortunatamente il mondo non ha conosciuto).
Giuseppe Salerno
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da Francesco »

Tra l'altro credo che sia la terza volta che capita a Marco...
...e l'unica cosa che gli posso dire è ripetergli per la terza volta di fare "copia" prima di inviare un commento "laborioso"; io faccio così. Non solo su questo forum, è un problema comune.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da Fulvio »

tra l'altro mi ricordo che alex aveva spostato al massimo il tempo di post che equivaleva a 65535 secondi....che fatti due conti....sono 18 ore abbondanti
Marco per caso hai iniziato a scrivere e poi sei andato a dormire? :D :D :D

a parte gli scherzi ste cose capitano, come detto o uno si prepara la bozza su word oppure se non si è sicuri, prima di fare il tasto reply, basta evidenziare tutto il testo e fare un copia al volo, in questa maniera se sballa il post per qualche motivo si fa un incolla al volo su un nuovo reply...
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da cranberry »

Sì ora che ci penso una volta era successo anche a me e dovetti riscrivere tutto, poi ho imparato a copiarmi una copia su word prima di inviare ;):
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da Alex »

Luca, nessuna censura. Il nostro nemico è il tempo, peraltro abbondante.
si risolve con Word, CTRL+C e CTRL+V oppure non scrivendo niente. Ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Diplomacy 2011 San Marino Partita R2 - G2

Messaggio da FERRARI MARCO »

Provo a riscrivere, anche se l’ispirazione poetica è cosa che può passare, ci si è messo anche il PC che si è rotto, riscrivo oggi.
Ogni partita ha diversi punti di vista, salto la prima per lasciare spazio e per completare il torneo di Combat Commander.
Grazie ala riepilogo iniziale non devo riepilogare chi ha cosa, mi dicono dal primo round di un’ottima intesa Alex / Andrea Rosati, io mi trovo con Massimo in Turchia, l’avrei preferito in Francia, che è distratto dalla conclusione della tappa di Command Commander, si gioca la vittoria della tappa e pregiudica il campionato, la distrazione non è mai buona consigliera, ma non si possono fare miracoli, a nord mi ritrovo Zanotto in Inghilterra, che mi chiede subito un patto di non aggressione, la mia idea è di tenere un sud tranquillo in difesa e di giocare a nord, non dovrei fidarmi dell’altro Andrea, Di Luzio, ma come ripetiamo sempre ogni partita deve essere diversa, per cui bando ai preconcetti e gioco con spirito libero, sbagliando come al solito.
Sondo le persone, ad Alex chiedo se preferisce un bounce in GAL, ma mi dice che preferisce di no, l’Italia mi dice che vede come si mette e potrebbe anche attaccare l’Austria, Di Luzio (scusate i cognomi ma con due Andrea è un obbligo) mi dice che mi lascia SWE e si dichiara interessato ad attaccare l’Inghilterra, la Francia è in sintonia con la posizione, preferisco abbandonare il povero David al suo destino e partecipare alla spartizione.
A sud chiedo a Massimo di lasciarmi il controllo di BLA, posizione migliore per difendere la linea da eventuali attacchi austriaci e lui accetta.
Brutte sorprese alle prime mosse, l’asse Lebedev/ Rosati si è riformato, quindi ovviamente sono l’obiettivo prescelto, la Turchia distratta favorisce azioni di questo tipo, per sicurezza copro VAR e convoglio il turco da ANK a RUM, a nord prendo NWY, ma è solo una parentesi, il tedesco si muove strano è la premessa per un cambio di fronte che mi conferma la Francia, lui si prende l’Inghilterra e la Germania si prende me.
A sud l’Italia arriva in forze, parlare con Massimo è quasi impossibile, continua la sua distrazione sbaglio una mossa, ma parlo anche con l’Italia, il buon Rosati mi rimprovera un’alleanza troppo stretta con la Turchia, mi chiede di tradire il turco che poi lui farà lo stesso con l’Austria.
Nella logica di considerare ogni partita una cosa a se, come dire di no? Ma Diplomacy non è così, e mi ritrovo ad indebolire il turco solo per dare più forza all’attacco austro-italiano, ben supportati dal tedesco che ne approfitta, giocare contro 3 giocatori messi bene dopo essermi giocato le alleanze è impossibile, così mi rassegno, con un po’ di malincuore ad uscire dal gioco, succede e amen, partita andata male.
Rispondi