2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Tutto sulle tappe del 2011, le classifiche ed il III° Master !
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da Alex »

Finito il torneo di Verona, ecco la classifica finale, che vede prevalere sugli altri Giuseppe Salerno, lasciando così il trofeo in quel di Milano.

Classifica:
Diplomacy-Verona-2011-classifica.png
Diplomacy-Verona-2011-classifica.png (18.14 KiB) Visto 13545 volte
Altri Premi:
Diplomacy-Verona-2011-premi-speciali.png
Diplomacy-Verona-2011-premi-speciali.png (9.34 KiB) Visto 13545 volte
Grazie a tutti i partecipanti e a coloro che sono venuti per una partita o due giusto per conoscerci di persona.

Lasciate qui i vostri commenti al torneo.

Qui di seguito invece, i commenti dei giocatori alle varie partite:

Primo round partita 1

Secondo round partita 1 Secondo round partita 2

Terzo round partita 1
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da zemaniac »

Spendo due parole per il torneo, dopo aver commentato le singole partite.

Sono contento di aver partecipato e l'avervi conosciuto è stato sicuramente una cosa positiva. Associare le persone ai nicknames è fondamentale e certamente mi ha fatto venire molta più voglia di giocare "live" a Diplomacy.

L'inesperienza l'ha fatta da padrone, per quanto mi riguarda, ma ho cercato di bluffare al meglio anche quando non avevo le idee chiare sia sulle tattiche che sulle strategie.
Giocare con voi sicuramente mi ha fatto maturare, anche se ci sarebbe bisogno di altre partite (magari le prossime tappe!).

Sono molto contento anche del premio "Traditore" e del terzo posto ottenuto nella mia seconda partita: non è molto, ma i piccoli risultati fanno morale per chi è alle primissime armi.

In una parola: soddisfatto :mrgreen:
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da cranberry »

Alessio, secondo me, considerato che era il tuo primo torneo face-to-face, te la sei cavata alla grande. Come avrai capito giocare a diplomcay live è molto più impegnativo (ma anche molto più divertente :)) che giocare sul web. Ricordo ancora i miei mal di testa delle prime partite, ad un certo punto non ci capivo più niente e iniziavo a fare misorder sparsi ;). Ti consiglio ovviamente di insistere perchè questo gioco più lo pratichi e più ti piacerà in quanto con il tempo prenderai confidenza con aperture, tattiche e strategie e lo "gusterai" appieno. Morale della favola: ti aspettiamo a Roma a settembre :).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da Francesco »

Confermo: già c'è stata differenza tra la tua prima e la tua seconda partita. Paradossalmente, giocare una partita live essendo abituati alle partite online può essere anche peggio, perché mentalmente ci si costruisce la sicurezza di avere tempo - il che amplifica il panico di fronte al timer. E confermo anche che ti aspettiamo a Roma a settembre!

Il mio torneo è stato un po' sacrificato per stanchezza personale (pensavo di essere più resistente!). Avrei dovuto lasciare la prima partita ad Alex, a posteriori. La seconda non parliamone nemmeno, non avevo la forza di fare altro che non fosse arroccarmi in difesa dall'attacco di Luca e la terza è andata meglio, sebbene una chiacchierata con Sonia e le sue amiche non l'avrei affatto disdegnata (a proposito: grazie a tutti coloro che hanno raccontato i cavoli miei a pranzo!)

Dal punto di vista della vacanza, invece, tutto è stato quasi perfetto, a partire dal taglio delle olive ( :lol: ) ai programmi extra diplomatici (pranzi, cene, etc). Carino il posto della cena, tra l'altro. E ottimo il tiramisù della Emma.

Concludo notando che il mio non è stato un torneo, è stata un'incornata continua (e reciproca) contro Luca/Azogar, in tutte le partite. Peraltro piacevole.
La guerra l'ha vinta lui, guardando la classifica (di poco però! :lol: )
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da fede »

Riscrivo il messaggio sparito nel nulla :imp

Intanto i miei complimenti ad Alex per l'organizzazione ed al team di Sonia per il supporto. Grazie mille.

Per me considerazioni simili a quelle di Alessio. Sono anch'io venuto per conoscere di persona persone che mi erano piaciute in linea. Una situazione buffa si e' creata per via del fatto che io conoscevo di vista molti di voi grazie alle foto sul sito, mentre nessuno conosceva me. Al mio arrivo quasi volevo abbracciare tutti, ma non mi ha filato nessuno. Poi, quando mi sono presentato ai singoli, immagino che siate stati voi un po' stupiti della mia freddezza nel sentire il vostro nome...

Anche per me panico e confusione totale nella prima e unica partita giocata: la mappa e le unita' diverse, la Russia che guarda la mappa al contrario, la mancanza del menu a tendina... Ho finito per sprecare una situazione di partenza piu che invidiabile. Magari scrivo due righe anch'io di commento. Grande divertimento, comunque.

Spero di rivedervi presto. Siete un bel gruppo.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da Francesco »

fede ha scritto:Una situazione buffa si e' creata per via del fatto che io conoscevo di vista molti di voi grazie alle foto sul sito, mentre nessuno conosceva me. Al mio arrivo quasi volevo abbracciare tutti, ma non mi ha filato nessuno. Poi, quando mi sono presentato ai singoli, immagino che siate stati voi un po' stupiti della mia freddezza nel sentire il vostro nome...
:oops: :oops: :oops:
Ammetto che ero convinto che tu fossi un ospite del casale... c'era pure la tua famiglia... è vero che mi avevi detto che saresti venuto con la tua famiglia, ma non ho collegato le due cose :oops: :oops:

Credo che qualcuno si sia anche divertito quando ho chiesto "Ma Fede quando arriva?" e Alex mi ha fatto notare che eri lì vicino a me, a tavola...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da zemaniac »

Francesco Conte ha scritto:
fede ha scritto:Una situazione buffa si e' creata per via del fatto che io conoscevo di vista molti di voi grazie alle foto sul sito, mentre nessuno conosceva me. Al mio arrivo quasi volevo abbracciare tutti, ma non mi ha filato nessuno. Poi, quando mi sono presentato ai singoli, immagino che siate stati voi un po' stupiti della mia freddezza nel sentire il vostro nome...
:oops: :oops: :oops:
Ammetto che ero convinto che tu fossi un ospite del casale... c'era pure la tua famiglia... è vero che mi avevi detto che saresti venuto con la tua famiglia, ma non ho collegato le due cose :oops: :oops:

Credo che qualcuno si sia anche divertito quando ho chiesto "Ma Fede quando arriva?" e Alex mi ha fatto notare che eri lì vicino a me, a tavola...

ahahahah è stato il momento migliore del pranzo :D


A me dispiace molto non aver giocato con molti di quelli che sono venuti nel pomeriggio.
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da ANTONIO9224 »

Le mie considerazioni sono molto simili a quelle di fede:lo scopo principale del mio viaggio a Verona era quello di incontrare di persona giocatori con cui ho chiacchierato parecchio nel forum,nelle chat delle varie partite e con cui ho giocato più volte
anch'io conoscevo già i vostri volti grazie alle foto sul forum(l'ultimo che ho "scoperto" è stato Fulvio grazie alle foto del torneo di San Marino) e da quello che scrivete nel forum avevo intuito che siete tutti persone simpatissime,cordialissime e alla mano :P ,a Verona mi avete dato la conferma di ciò di cui tuttavia non ho mai avuto alcun dubbio
sono pienamente soddisfatto della mia trasferta a Verona perchè come ho detto ho raggiunto il mio obiettivo anche se un pò la sfortuna per le nazioni che mi sono capitate(inghilterra e austria),un pò l'emozione e un pò l'inesperienza perche questo è stato il mio primo torneo non mi sono reso protagonista di belle partite anche se almeno sono riuscito a portare a casa il gradito premio del "Calimero" con addirittura solo 2 partite giocate su 3 anche se mi dispiace di non essere riuscito a giocare con Alex
Concludo ringraziando Alex per la spettacolare organizzazione,Sonia e le sue amiche per averci dimostrato le loro sopraffine doti culinarie e salutando tutti sperando di rivedervi il prima possibile :P
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da Francesco »

Sbaglio o il "team cucina" ha ricevuto più menzioni di Alex? :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

RESOCONTO VERONA

Messaggio da cranberry »

Ragazzi, dire che sono stato bene è un eufemismo, sono stato benissimo!!! Arrivo giusto giusto puntuale per l’inizio della prima partita, peccato che ancora eravamo appena in 4, oltre ad Alex erano presenti Giuseppe Salerno e Antonio Nannola (alias ANTONIO9224). A dire il vero arrivare non è stato agevolissimo, ho fatto qualche fatica a far capire al mio navigatore dove volevo andare tanto che gli ultimi 3 km li ho fatti alla vecchia ma sempre efficace maniera “chiedo al primo che passa” . Ma questo è veramente l’unico piccolo trascurabile neo di un torneo organizzato benissimo.
Il posto dove abbiamo giocato era un vecchio casolare ristrutturato immerso nelle colline prospicienti Verona. Posto molto carino, all’arrivo mi trovo un campo pieno di alberi di ciliegio carichi di gustosissime ciliegie. ;)
Dopo un’ora arrivano anche i “romani” , Francesco, Fulvio, Luca Pardini e conosco anche Alessio Romito (alias zemaniac). Alla fine siamo in 8, Alex salta la prima partita e si gioca.
Rimando i resoconti delle partite alle apposite sezioni. Dico solo che termino la prima partita secondo a 7 centri con la Russia. Verso le 15 però la partita viene sospesa per il pranzo cucinato da Sonia e due simpatiche amiche (fra l’altro pure carine ). Nel frattempo arriva in sordina Federico Raffa (alias fede) dalla Svizzera con famiglia al seguito (moglie e due figlie piccole). Poco dopo arrivano anche Matteo Anfossi, Paolo Notaro e Luca Inguscio. Alla fine siamo 12 ed iniziamo la seconda partita con due tavoli e Turchia ferma.
Qui do il meglio di me, mi capita la Francia con un tavolo tutto sommato abbordabile, trovo un buon alleato nell’Inghilterra di Giuseppe Salerno e finisco primo con 11 centri. Mi ritrovo primo pure nella classifica generale il che vuol dire partire con una bella X stampata nella schiena nell’ultima partita di domenica .
La sera andiamo tutti a mangiare in un ristorante cino-giapponese dove con 18 € ti mangi di tutto di più: carne, pesce, pasta, antipasti, sushi, una formula veramente indovinata. Peccato non ci siano ristoranti simili nelle Marche. Il ristorante risulta particolarmente apprezzato da Fulvio De Persio che se non doveva andare a prendere Filippo Lonardo alla stazione di Verona non se ne sarebbe più andato. Dopo cena si va tutti insieme a visitare il centro di Verona, con al seguito Sonia e amiche. Ci vediamo Piazza Bra (la piazza principale), l’esterno dell’Arena, il corso, il pozzo dei desideri, il balcone di Giulietta e Romeo, si insomma Alex ha pensato a tutto . Rientriamo verso le 2 di notte stanchi ma felici della giornata trascorsa.

Il giorno dopo ce la prendiamo un po’ comoda, alla conta risultiamo sette giocatori giusti. La mia partita ovviamente è tutta in salita, mi capita l’Austria con il secondo classifica (Fulvio) in Turchia e il terzo (Luca Pardini) in Russia. Becco botte praticamente da tutti meno che da Francesco Conte in Germania (ma credo se ne sia già pentito ). Alla fine finisco 5° con quattro centri e 2° nella classifica generale scavalcato dal bravo Giuseppe Salerno. Dopo la partita si fanno foto e premiazioni di rito e prima di partire veniamo invitati nel cortiletto del casolare “a mangiare qualcosa” da una famiglia di calabresi emigrati che stavano festeggiando un battesimo. Il “mangiare qualcosa” calabrese si trasforma in un pranzo lucculiano, , antipasti vari,ottime bruschette, carne, polenta, verdure di tutti i tipi, vino e birra a fiumi, alla fine si finisce con torta (buonissima) e spumante. Ci salutiamo verso le 17 sotto un temporale imminente ma oramai è troppo tardi, torneo e gozzovigli sono già terminati e ce ne andiamo tutti felici, un po’ brilli e con la pancia piena ;).

Un ringraziamento doveroso va ad Alex per l’ottima organizzazione, partendo dalla scelta della location con un rapporto qualità-prezzo mai vista (abbiamo speso appena 25€ per un notte + colazione + pranzo + iscrizione al torneo!!). Un grazie di cuore va ovviamente anche a Sonia e amiche per averci fatto compagnia durante tutto il week end, serata inclusa a aver preparato manicaretti vari.
Sono stato poi davvero felice di incontrare nuovi giocatori conosciuti su webdiplomacy quali Antonio Nannola, Alessio Romito, Federico Raffa, persone davvero gradevoli che spero di ritrovare presto davanti ad un tavolo da gioco.
Termino questo resoconto complimentandomi con il vincitore, Giuseppe Salerno, che ha meritato la vittoria sul campo e saluto con affetto tutte le vecchie volpi che hanno partecipato al torneo. Ora spero di rivedervi tutti a Roma a settembre!! :)

Luca Pazzaglia
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da Fulvio »

Allora inutile dire che sono stato benissimo, si è giocato bene, alcune belle alcune un pò bloccate, ma sempre divertendosi.
che è la cosa fondamentale del gioco.
Il posto era carinissimo, certo come ho detto, di tutta la pianura padana alex riesce a trovarci l'agriturismo sulle prealpi veronesi!

La premiata ditta Sonia&Friends ci ha sfamato per benino e in maniera ottima!

il ristorante cino-giapponese mi ha sfamato per benino ed in maniera ottima (Sonia ti ho stracciato 5 piatti a 3!)

Il battesimo mi ha sfamato in maniera ottima!

insomma ho mangiato, ho giocato, sono stato bene, ho fatto risultato....che volere di più da verona?

Ps nota divertenete, visto che si parla di Fede....
dopo che è stato svegliato da un corvo, ha cercato disperatamente di ottenere l'accesso alla nostra "depandance" per poter avere la doccia....fortuna che tra 4 bufali dormienti, ho avuto un attimo sentore che qualcuno stesse suonando, sentore che ci ha messo ben 20 minuti, e ben 3 scampanallate, prima che si traducesse in "vado a controllare chi è!"
Quindi vi lascio immaginare il povero fede, piantato davanti alla porta che aspettava qualcuno che gli aprisse...

Insomma ragazzi, magari tutti i tornei fossero cosi!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Sonechka
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 19:11

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da Sonechka »

Ciao ragazzi!
Grazie a tutti per i complimenti, li riferirò anche al resto del team-cucina, che tra l'altro si è divertito molto)!
Sono molto contenta che il weekend sia andato bene, la prossima volta cercheremo di fare ancora meglio...
certo è che se attaccate Alex nelle prossime partite, preparatevi a dormire su assi di legno e magiare pane e cipolla! :D
(questa in realtà mi ha imposto di scriverla lui, in barba ad ogni libertà di espressione...per quanto mi riguarda, potete dargliene di santa ragione ;) )
Ci vediamo a Roma, baci a tutti!

n.b. per colui-che-ha-poche-medagliette-anche-se-è-scritto-in-giallo: il taglio delle olive è oggetto di studio nei corsi di alta cucina in quanto richiede un' abilità notevole nel maneggiare il coltello e nel calcolare l'angolo di incisione!!!!!
n.b. per un,due,tre..stella: a settembre voglio la rivincita dallo "zozzone"!!!!
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da Francesco »

cranberry ha scritto:Un ringraziamento doveroso va ad Alex per l’ottima organizzazione, partendo dalla scelta della location con un rapporto qualità-prezzo mai vista (abbiamo speso appena 25€ per un notte + colazione + pranzo + iscrizione al torneo!!). Un grazie di cuore va ovviamente anche a Sonia e amiche per averci fatto compagnia
Luca... mi pare di aver capito che l'organizzazione sia da "imputare" per la maggior parte a Sonia!
Fulvio ha scritto:La premiata ditta Sonia&Friends ci ha sfamato per benino e in maniera ottima!

il ristorante cino-giapponese mi ha sfamato per benino ed in maniera ottima (Sonia ti ho stracciato 5 piatti a 3!)

Il battesimo mi ha sfamato in maniera ottima!
Che bello spot per il Diplomacy...
Sonechka ha scritto:n.b. per colui-che-ha-poche-medagliette-anche-se-è-scritto-in-giallo: il taglio delle olive è oggetto di studio nei corsi di alta cucina in quanto richiede un' abilità notevole nel maneggiare il coltello e nel calcolare l'angolo di incisione!!!!!
Quello è il corso da serial killer, Sonia...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da Fulvio »

Sonechka ha scritto: n.b. per un,due,tre..stella: a settembre voglio la rivincita dallo "zozzone"!!!!
preparati ad esser stracciata....
veramente il top paninaro sarebbe da pippo a tivoli, vicino roma ma non so se tutti vorrano farsi 40km per mangiare un panino lungo quanto un braccio di una persona adulta.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da zemaniac »

Fulvio ha scritto:
Sonechka ha scritto: n.b. per un,due,tre..stella: a settembre voglio la rivincita dallo "zozzone"!!!!
preparati ad esser stracciata....
veramente il top paninaro sarebbe da pippo a tivoli, vicino roma ma non so se tutti vorrano farsi 40km per mangiare un panino lungo quanto un braccio di una persona adulta.

io li farei :D
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Rispondi