io traditore calimero diplomatico?!? ma và?

Tutto sulle tappe del 2011, le classifiche ed il III° Master !
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da Francesco »

Ribadendo che presto verrà fatta pulizia dallo spam (ma se volete scatenatevi prima :P),

Alessio...
Nella prima, devo ricordarti che mi hai chiesto di attaccare la Francia, mi sono fidato e ti ho trovato in Tirolo e ADRIATICO??? (Hai anche avuto la faccia per dirmi che in verità non era un attacco perché non hai mai mosso nei miei confini reali)
Nella seconda, invece che stare buono buonino con l'Inghilterra a prendere centri contro la russia sfornando armate a ripetizione come sarebbe sembrato il caso di fare (era pur sempre una Triplice!), hai fatto solo flotte e hai cominciato a PILUCCARE centri alleati (Belgio, Brest, Spagna...). E quello, anche se non è andato a buon fine, è un tradimento.
Ma il vero atteggiamento da "traditore", non è l'aver preso un centro. E' l'aver giocato l'intera partita mettendoti nelle condizioni di DOVER tradire per vincere (costruendo flotte su flotte laddove avevi già preso l'angolo russo e l'angolo del Mediterraneo era intasato, rivelando a tutti (e guarda che era chiaro anche a me) che qualcuno a caso avrebbe ricevuto un bel cetriolo in regalo (lì, oltre al tuo errore di tempistica, l'errore a mio parere è stato dell'Italia di Azogar che ha continuato ad attaccarmi a tutto spiano anche quando si è raggiunto lo stallo nel Mediterraneo, tu continuavi a prendermi centri e lui non aveva ancora preso niente ma continuava ad impedirmi di rivolgermi contro di te per contrastare l'imminente attacco).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

io traditore calimero diplomatico?!? ma và?

Messaggio da Alex »

ma guarda che siete veramente incredibili a spammare tutto 'sto popò di roba...
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da kypo582 »

Azogar ha scritto:ah vero, l'ho votato traditore anche nella seconda che mi contattava per chiedermi i supporti, glieli davo, e invece supportava te... lo stallo la non c'era semplicemente per 3 turni mi sono fidato di lui e ho preso la mia brava banana regalo perdendo posizioni.
Nella prima partita con la Turchia avevo Alessio in Austria e per 3 anni non l'ho mai attaccato, nonostante lui aiutasse il Russo a venirmi contro. Lui si giustificava per un colpetto che mi aveva chiesto l'italiano in Grecia (conquista non riuscita) nonchè l'unico per 6 turni. Quando ho capito che più cercavo un accordo separato e meglio mi attaccavano, ho smesso di voler recuperare con l'austriaco e ho cercato la sponda italiana (non è stato difficile, era ben disposto ed è strano considerando che turco e italiano di solito se le danno per bene).

Da quando ho smesso di regalare supporti all'austriaco, ho recuperato e da 3 centri a cui mi avevano ridotto ho chiuso a 6.

Indovina di chi è stato uno dei voti? ;)
Giuseppe Salerno
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da zemaniac »

Francesco Conte ha scritto:Ribadendo che presto verrà fatta pulizia dallo spam (ma se volete scatenatevi prima :P),

Alessio...
Nella prima, devo ricordarti che mi hai chiesto di attaccare la Francia, mi sono fidato e ti ho trovato in Tirolo e ADRIATICO??? (Hai anche avuto la faccia per dirmi che in verità non era un attacco perché non hai mai mosso nei miei confini reali)
Nella seconda, invece che stare buono buonino con l'Inghilterra a prendere centri contro la russia sfornando armate a ripetizione come sarebbe sembrato il caso di fare (era pur sempre una Triplice!), hai fatto solo flotte e hai cominciato a PILUCCARE centri alleati (Belgio, Brest, Spagna...). E quello, anche se non è andato a buon fine, è un tradimento.
Ma il vero atteggiamento da "traditore", non è l'aver preso un centro. E' l'aver giocato l'intera partita mettendoti nelle condizioni di DOVER tradire per vincere (costruendo flotte su flotte laddove avevi già preso l'angolo russo e l'angolo del Mediterraneo era intasato, rivelando a tutti (e guarda che era chiaro anche a me) che qualcuno a caso avrebbe ricevuto un bel cetriolo in regalo (lì, oltre al tuo errore di tempistica, l'errore a mio parere è stato dell'Italia di Azogar che ha continuato ad attaccarmi a tutto spiano anche quando si è raggiunto lo stallo nel Mediterraneo, tu continuavi a prendermi centri e lui non aveva ancora preso niente ma continuava ad impedirmi di rivolgermi contro di te per contrastare l'imminente attacco).

Non c'è stato alcun attacco nei tuoi confronti da parte delle mie armate nella prima partita (parlo ovviamente dei primi anni), e questo è un dato di fatto. Non sono state mosse "amichevoli" ma la belligeranza non è venuta da me, infatti, dopo che abbiamo parlato, io mi sono convinto a pensare più ad est che ad ovest (avendo il benservito da tutti).

Nella seconda partita ho continuato a sfornare flotte perché occupavo tutte provincie costiere e quindi non avevo bisogno di armate, ma volevo predominare i mari. Anche se avessi fatto un'armata, dove la piazzavo in Russia? Non potevo liberare St.P.
Belgio e Brest erano cessioni già concordate (ok, ho fatto lo stronzo a Brest), così come la Svezia. Non ho occupato altri centri amici.


L'unica cosa per cui mi sento "traditore" è il non aver votato la patta nella prima partita :twisted:
E cmq sono "onorato" del premio visto che il mio obbiettivo era lasciare una traccia nel torneo :D


PS. però voglio la medaglia :mrgreen:
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: 2a tappa CISD 2011 - Verona *RISULTATI*

Messaggio da zemaniac »

kypo582 ha scritto:
Azogar ha scritto:ah vero, l'ho votato traditore anche nella seconda che mi contattava per chiedermi i supporti, glieli davo, e invece supportava te... lo stallo la non c'era semplicemente per 3 turni mi sono fidato di lui e ho preso la mia brava banana regalo perdendo posizioni.
Nella prima partita con la Turchia avevo Alessio in Austria e per 3 anni non l'ho mai attaccato, nonostante lui aiutasse il Russo a venirmi contro. Lui si giustificava per un colpetto che mi aveva chiesto l'italiano in Grecia (conquista non riuscita) nonchè l'unico per 6 turni. Quando ho capito che più cercavo un accordo separato e meglio mi attaccavano, ho smesso di voler recuperare con l'austriaco e ho cercato la sponda italiana (non è stato difficile, era ben disposto ed è strano considerando che turco e italiano di solito se le danno per bene).

Da quando ho smesso di regalare supporti all'austriaco, ho recuperato e da 3 centri a cui mi avevano ridotto ho chiuso a 6.

Indovina di chi è stato uno dei voti? ;)

Lo so Giuseppe, ma avevi troppo un atteggiamento da "fidati e girati" (indovina tu per far cosa)... :D

Luca era molto più rassicurante da quel punto di vista...
Mettetevi nei miei panni, era la mia prima partita live e mi trovo, da Austria, circondato da quattro dei migliori giocatori italiani di diplomacy, tre dei quali andranno a comporre il podio, è normale che avrei voluto essere un po' "coccolato" :mrgreen:
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: io traditore calimero diplomatico?!? ma và?

Messaggio da Fulvio »

Bèh antonio si è meritato il voto calimero nella prima partita, dopo che lo ho supportato a riprendersi edimburgo occupato dai francesi, si è pure risentito che gli ho tolto la norvegia, per vincere al 1906...
e al 1907 quando non potevo riprenderla ha iniziato 15 minuti di estenuante diplomazia, per non ridare edimburgo (o londra) al francese attandolo in mare del nord e facendolo ritirare (visto che antonio poteva difendere solo o londra o edimburgo dalla ritirata).
risultato edimburgo e la scozia nazione indipendente sotto monarchia Francese :D :D :D :D

Antò in quei 15 minuti finali oltre la punizione ti sei meritato pure il voto , per la tenacia con cui ci hai provato, alla fine ero quasi tentato di lasciarti edimburgo e non attaccare il francese.


invece purtroppo ho giocato due partite con alessio, ma era sempre dall'altra parte della mappa, alla prima non so cosa abbia combinato per farsi dare una carretta di voti.

alla seconda invece di ho combattuto bene, certo ha tradito il tedesco per prendersi la svezia...però ci poteva stare, insomma ho visto tradimenti peggiori! ;)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: io traditore calimero diplomatico?!? ma và?

Messaggio da zemaniac »

Fulvio ha scritto:certo ha tradito il tedesco per prendersi la svezia...però ci poteva stare, insomma ho visto tradimenti peggiori! ;)
mmmmh... mi sa che il tedesco ti ha detto una balla :D
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Spammare in fondo è bello...! W la vita in forum!

Messaggio da Francesco »

kypo582 ha scritto:ho cercato la sponda italiana (non è stato difficile, era ben disposto ed è strano considerando che turco e italiano di solito se le danno per bene).
'sto torneo sono stato veramente un gentiluomo... :lol:
Azogar ha scritto:mi contattava per chiedermi i supporti, glieli davo, e invece supportava te... lo stallo la non c'era semplicemente per 3 turni mi sono fidato di lui e ho preso la mia brava banana regalo perdendo posizioni
Detto che la tua metafora è particolarmente efficace,
trovo anche un po' assurdo che tu abbia pensato che ti aiutasse ad entrare in Francia finché tu avevi accordi con tutto il resto del mondo... insomma, lui voleva vincere, che senso ha aiutare l'alleato di Alex primo in partita? (senza contare che l'ho implorato di prestarmi la sua flotta ma gli avevo promesso abbastanza, entro la fine della partita!)... Insomma, lo stallo c'era, anche se ti si dava la speranza che non ci fosse. Poi, la tua tenacia ha pagato ma solo perché Alessio ha toppato i tempi.

Ed ho comunque terminato anche io con la mia brava colonia di cetrioli.

Anche lì, Alessio, ripeto: le flotte sono inutili in ottica triplice. Allora fai un'armata da convogliare in NAF, o in Norvegia (per fare il trenino in Finlandia e sfruttare poi i trasporti tramite il Baltico). No, direi che avevi delle possibilità... avendo degli obiettivi diversi :P e invece, come ti dicevo, l'impressione è che tu non abbia nemmeno valutato l'idea di andare a portare le tue armate contro la Russia, o in aiuto a me: sapevi fin da prima che avresti tradito (o preso centri volente o nolente, vedi tu un po' la differenza)

Fulvio, te l'ho pure detto (perché non mi credi?) che la Svezia era una finta.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: io traditore calimero diplomatico?!? ma và?

Messaggio da Fulvio »

mah ragazzi non si tratta più se la svezia era una finta o meno, nella partita sembrava un tradimento, per questo ho dato il mio voto.
o quanto meno a me sembrava cosi, primo perchè subito dopo la presa della svezia, il tedesco mi ha aiutato a riprendere spt, lamentandosi anche.
e secondo, non è che l'inglese ha aiutato il tedesco a prendere qualcosa, avrei capito che era una finta se si verificava la presa di varsavia in cambio di svezia, ma non si è verificato manco quella.
cioè o matteo stava regalando i centri o c'è stato qualcosa, che per quanto concordato, ha dato fastidio a matteo.
tutto qui, in game mi è parso un mezzo tradimento, tanto da spingere il tedesco a dirmi "ok ti ridò spt".
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: io traditore calimero diplomatico?!? ma và?

Messaggio da zemaniac »

io credevo che voi voleste farmi impantanare in russia per poi trovarmi una flotta nell'armata ed un armata pronta a sbarcare, magari dal Belgio verso Londra.

Per questo mi sono "blindato" i mari. Non volevo tradirti, e in cuor mio non l'ho fatto. Poi le valutazioni tattiche come quelle che hai esposto non mi sembravano le migliori in ottica "difesa e predominio dei mari = sono tranquillo sulla mia dannata isola".

Ma si gioca per imparare e già adesso sento enormemente la differenza con alcune partite sul sito (e alcuni loro giocatori)...

@Fulvio: lui mi ha detto di prenderla attaccando, ma non posso sapere quali fossero i suoi pensieri, forse non voleva che vincessi contro di te per poi circondarlo anche da est...
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: io traditore calimero diplomatico?!? ma và?

Messaggio da Fulvio »

zemaniac ha scritto:io credevo che voi voleste farmi impantanare in russia per poi trovarmi una flotta nell'armata ed un armata pronta a sbarcare, magari dal Belgio verso Londra.

Per questo mi sono "blindato" i mari. Non volevo tradirti, e in cuor mio non l'ho fatto. Poi le valutazioni tattiche come quelle che hai esposto non mi sembravano le migliori in ottica "difesa e predominio dei mari = sono tranquillo sulla mia dannata isola".

Ma si gioca per imparare e già adesso sento enormemente la differenza con alcune partite sul sito (e alcuni loro giocatori)...

@Fulvio: lui mi ha detto di prenderla attaccando, ma non posso sapere quali fossero i suoi pensieri, forse non voleva che vincessi contro di te per poi circondarlo anche da est...
possibile, poi matteo è un giocatore molto corretto, evidentemente ha visto come gli avevo promesso che sarei tornato ad est per difendermi e quindi ha deciso di premiarmi.
o semplicemente ha fatto una manovra da diplomatico fine (e non mi stupirebbe visto cmq il suo livello), di darti la svezia, per incentivarti ad andare contro di me, in modo che io allentassi la pressione su di lui, subito dopo difatti mi ha promesso di dirdarmi stp, insomma una manovra fine che sacrificava un suo centro, per avere poi in me un alleato sicuro ed un "est" completamente pacificato.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: io traditore calimero diplomatico?!? ma và?

Messaggio da zemaniac »

e cmq voglio la mia medaglia :D
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: io traditore calimero diplomatico?!? ma và?

Messaggio da Francesco »

Che fine ha fatto la medaglia del Traditore? L'avrà Alex, suppongo?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: io traditore calimero diplomatico?!? ma và?

Messaggio da matteo »

ciao ragazzi solo ora riesco ha rispondere scusate
comunque confermo quello che dice fulvio zemaniac mi ha chiesto
la svezia e io gli ho detto di prendermela attacando cosi' sembrava un tradimento
poi pero' fulvio si e' ritirato dalla slesia e allora mi sembrava giusto ridargli stp
e indirettamente e' come se io ho perso dando a lui passando per l'iglese cosi' anche alex
si e' ammorbidito un poco e alla fine ho avuto 3 supporti per monaco in difesa
dal tirolo italiano dalla bhoemia austriaca e dalla rhur francese quindi medaglia pazza anche a me'
e permettendomi di sopravvivere visto per come si erano aperte le danze
devo anche ringraziare francesco che mi ha sempre supportato monaco
se no forse al turno 3 io sarei esploso visto le aperture di italia russia e austria
comunque partita dura ma ben giocata ciao alla prossima
veleno 77
Rispondi