Roma 2011 - R1T3

Tutto sulle tappe del 2011, le classifiche ed il III° Master !
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da Fulvio »

EgoLight ha scritto:Interessante il movimento a tenaglia della Turchia: avanza nel Mediterraneo e gira intorno all'Austria. Peccato che nel 1907 tutti si svegliano e tentano di polverizzarla (non riuscendoci appieno: solo l'Austria riesce a riscattarsi), mentre il turco (previdente?) si muove verso Sebastopoli.

solitamente è la manovra standard di quando, gioco forza, si crea un alleanza austro-turca con l'austria che accetta di esser vassallo turco.
Di fatto fa il perno su cui ruota l'abbraccio della turchia, la turchia cresce, e lei si prende gli "avanzi" che il turco lascia.
il tutto si regge sulla paura dell'austria, che sa che se sgarra oltre i patti, l'abbraccio della turchia diventa una grossa tenaglia contro di lei.

il riscatto dell'austria senza aver visto la partita è solo apparente, quelli erano tutti centri di ritorno già precedentemente concordati tra austria e turchia.
di fatto come ho scritto sopra, la turchia ha vinto e l'austria si è accontentata del secondo posto.
Che poi il secondo posto è arrivato a parità di centri, poco è cambiato in termini di punteggio finale. (l'austria ha lasciato circa 26 punti alla turchia, il bonus punteggio del primo classificato è di 70 punti, quello del secondo di 34, contando la scia di 10 punti, vuol dire che a parità di centri tra primo e secondo ci sono 26 punti, cioé tradotto in centri, ben "6.5 centri di distacco".

Solitamente è la configurazione migliore con il regolamento attualmente usato per far si che l'accordo primo-secondo non sia cosi "indigesto" a chi sceglie di arrivare secondo per far vincere qualcun'altro.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi