Roma 2011 - R1T3

Tutto sulle tappe del 2011, le classifiche ed il III° Master !
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Roma 2011 - R1T3

Messaggio da Francesco »

Round 1 Tavolo 3:
R1T3.PNG
R1T3.PNG (7.23 KiB) Visto 13468 volte
R1T3.dpy
(18.52 KiB) Scaricato 419 volte
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da Fulvio »

Prima partita, mi capita la GB, nazione con la quale o faccio sfacelli, o solitamente vengo esautorato dal gioco al 1904.
dipende sempre se al primo anno faccio liverpool-londra oppure liverpool-yorkshire :D :D :D :D

Mi trovo gwen in russia, Andrea in germania e Mirco in francia.
OK penso una bella triplice, e con gioia faccio na bella crepes a Gwen.

Ci accordiamo per la triplice, io sono anche disposta a lasciare il belgio alla francia di mirco.

Stabbo gwen per tutta al durata della guerra a nord, fino a che non riesco ad entrare a spt, che mi cede in cambio di una tregua, visto che a sud tra enrico e giovanni sta passando momenti un pò "neri".

Al 1904 penso che sia ora di dare la svolta alla partita, rompo la triplice trandedo la germania e mi dedico ad occidente.
si crea una strano gioco di cane che si rincorre, attacco la francia con l'italia, ma l'italia è incalzata dall'austria, a sua volta la francia decide che pur perdendo a sud (l'alleanza austria turchia inizia a portare flotte anche in mao), decide che deve per forza rompermi le scatola a nord, per 3 anni me la ritrovo a londra, poi ad edimburgo ed in fine a liverpool. La russia di gwen si rifà viva a spt, mentre la turchia lo incalza a sevastopoli....

E' vero che mirco è un cagnaccio, ma oggettivamente non è la prima partita in cui lo attacco, lo metto alle strette un attimo e decide che deve farmi sudare tutta la partita, anche con mosse che sono controproducenti per lui. Di fatto poi non riesce nemmeno a cambiare "strategia" di gioco quando gli chiedo di cessare le ostilità e vedere se si può collaborare.

Insomma la sua "voglia" di prendermi un centro a tutti i costi mi fa perdere anche spt, infatti gwen trova un buon accordo con la turchia, che decide di graziarlo, dandogli occasione di tornare a nord.
Tra l'altro mi dice anche che necessità di un centro per costruire "gli dico ok prendi liverpool, ma se puoi visto che sono in lizza forse per la vittoria o un podio, come te lo presto sarebbe gradito da parte tua che al 1907 tu te ne andassi".

al 1907 alla richiesta del centro mi dice "non te lo do io non regalo i centri..." la mia unica risposta è quella ovvia "avevamo un accordo, tanto a 3 centri ci finisci sicuro, vedi tu se rispettarlo o meno".
Ovviamente non lo rispetta manco morto.

Di fatto sarebbe stato inutile guardando la classifica.
Il fatto è che nessuno poteva prevedere un Giovanni finito a 9 centri, per gentile concessione di Enrico, che poteva prendergli qualche centro e provare il break.

Insomma la partita che mi aspettavo, con un Mirco che quando può deve farmi sudare da tutte le parti, anche per partito preso.

Realmente speravo di poter vincere o un risultato migliore del terzo posto, ma come dicono i latini "sic est".

A fine primo turno sono settimo in classifica, con 71 punti, non tantissimi, ma una buona base per provare un assalto al torneo nelle altre due partite.
(Che purtroppo finiranno in vacca però :D :D :D :D )
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da mirco »

... e questo è solo per insegnarti a rispettare i patti, maledetto. te e la triplice, guai a te se ci riprovi a propormela una boiata del genere, e poi a correre a rubarmi il belgio con una armata (ce lo siamo dimenticati nel commento eh? :twisted: )

commenterò meglio in seguito, ma per ora... guardati le spalle fù :imp
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da Francesco »

Ah, che bella la collaborazione tra i TD... :lol:
(Mirco, gli altri realpolitik!) *frust*
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Paolo
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 14:12

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da Paolo »

Il mio ultimo diplomacy .... ringrazio veramente tutti per avermi fatto conoscere questo gioco.
A Roma come a San Marino sono stato benissimo, mi sono divertito tanto con tutti ma soprattutto con Matteo che, per chi ancora non lo sa è mio cognato.
Personaggio unico, sa il fatto suo con un gran cuore ..... ha migliorato tantissimo in questi anni, non sempre trova alleati ma sa "intortare" bene i giocatori ... ha una capacità di apprendimento ( e non solo nel gioco ) che fa paura.
Non sono la sua fidanzata sia chiaro ma penso che ogni tanto sentirsi dire apprezzamenti di questo tipo può solo far piacere ... continuando il mio pensiero ringrazio di cuore Fulvio per l'ospitalità e la sua generosità e a Francesco, che penso sia un gran giocatore, auguro un imbocca al lupo di cuore.
Personalmente i vari commenti post partita non mi appassionano anche perchè ogni partita e a se ... so solo che per me il tempo di diplomasy è finito e colgo l'occasione di augurare a tutti Marco,Giovanni,il grande Davide,Giuseppe,Alex,Luca,Curzio,Max,Andrea Mirco e tutti gli altri che non ho citato un grosso augurio per tutto.
Con affetto.
Paolo ;)
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da Fulvio »

mirco ha scritto:... e questo è solo per insegnarti a rispettare i patti, maledetto. te e la triplice, guai a te se ci riprovi a propormela una boiata del genere, e poi a correre a rubarmi il belgio con una armata (ce lo siamo dimenticati nel commento eh? :twisted: )

commenterò meglio in seguito, ma per ora... guardati le spalle fù :imp

Si hai ragione, ti sei anche scordato che tu il belgio non lo volevi, e te lo abbiamo dato io ed andrea.
Anche andrea è venuto da te a dirti "non farne un dramma se l'inglese si è preso il belgio"...ed invece....ti sei fatto togliere marsiglia, spagnana, ho visto flotte turche in portogallo, e le tue dove stavano?
in mare del nord per rompere le scatole a me?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da mirco »

ragazzi è un inferno, ma dove ca**o ritira nel 1904 cesarini???? pure andando avanti di un anno e mezzo non riesco a ricavarlo...
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da mirco »

mai vista una partita con tanti errori, misorder ed esecuzioni di ordini sbagliati

dall'autunno 1903 alla primavera 1904: bel bur con supporto di rur, bur non difesa ma incomprensibilmente alla risoluzione non ritira e si ritrovano nella primavera nella stessa situazione.
la flotta austriaca dello ionio dovrebbe ritirare ma non si sa bene dove, per due turni di fila fa misorder, ordinando una volta un adriatico roma e la seguente uno ionio napoli, cose che complicano alla grande la storia.
primavera 1906: irish sea clyde che sorprendentemente entra.

ce n'era pure qualcun altro, la prossima volta ve li brucio gli ordini se non li scrivete bene. :evil:

per quanto riguarda la partita... bhe, partita di merda per diversi aspetti:
gioco su due tavoli e ciò pregiudicherà molte cose, dalle semplici mosse a livello tattico alla strategia di più lungo percorso; partiamo con una west con tutte le carte in regola ma già in autunno, inspiegabilmente viene ceduto a me il belgio, senza volerlo mi accollo il più grosso problema: in autunno germania e inghilterra si accordano per riprenderlo, kie rur con supporto invece di hol bel -bel hol, io non ci sto (non essendo stato neanche avvertito, ed essendo passata solo una stagione non vedevo allora il motivo di cedermelo inizialmente) ed entro in bur e manica.
mi attacca anche l'italiano, continuo a premere sull'inglese, il tedesco è già sotto pressione da parte del russo; scontato il finale: gli unici senza problemi, turchia e austria, vanno a vincere senza problemi, l'italia sceglie il suicidio e di portare anche me nella fossa, lascia senza difesa i centri patri per attaccarmi nella penisola iberica mentre a nord non si combina molto.

come detto una partita piena di errori, bruttarella e che ho potuto seguire poco. vabbè, sarà per la prossima
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da kaesar »

mirco ha scritto:ragazzi è un inferno, ma dove ca**o ritira nel 1904 cesarini???? pure andando avanti di un anno e mezzo non riesco a ricavarlo...
Da dove? Non ho realpolitik qui...
Potrebbe essere in TYS dove ho fatto due misorder di fila.
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da mirco »

sono quelli che mi hanno mandato in pappa
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da kaesar »

mirco ha scritto:sono quelli che mi hanno mandato in pappa
I Misorder quando si fanno si fanno bene, altrimenti che gusto c'è!
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da Francesco »

Mirco che ti credi che ti davo a te i file da fare se fosse stato riposante?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da Manuel »

mirco ha scritto:primavera 1906: irish sea clyde che sorprendentemente entra.
Com'è possibile? :shock:
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da Francesco »

E' possibile: io lo scrivo e in sette siamo così rincoglioniti che non ce ne accorgiamo... certo che è divertente, stavolta!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Roma 2011 - R1T3

Messaggio da Manuel »

Interessante il movimento a tenaglia della Turchia: avanza nel Mediterraneo e gira intorno all'Austria. Peccato che nel 1907 tutti si svegliano e tentano di polverizzarla (non riuscendoci appieno: solo l'Austria riesce a riscattarsi), mentre il turco (previdente?) si muove verso Sebastopoli.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Rispondi