Roma 2011 - R2T1

Tutto sulle tappe del 2011, le classifiche ed il III° Master !
Rispondi
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Roma 2011 - R2T1

Messaggio da Francesco »

Round 2 Tavolo 1:
R2T1.PNG
R2T1.PNG (7.27 KiB) Visto 7672 volte
Roma2011-r2t1.dpy
(18.4 KiB) Scaricato 391 volte
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Roma 2011 - R2T1

Messaggio da mirco »

commento da giocatore: prima (mi sembra) partita che vinco in un torneo, bella.

tavolo difficile: solo i nomi fanno tremare :twisted: du pontavice, maggi, pazzaglia, cesarini; pardini e catacchini che non conosco, ma venendo da una partita con cui avevo appena incrociato le lame con quest'ultimo sapevo cosa aspettarmi, più o meno. si salvi chi può.
si vede che proprio per questo non mi si è filato nessuno :D
gioco principalmente sul quadrante nord ovest, e questo sarà il primo errore madornale errore: non guardare a sud est non mi permetterà di trasformare una vittoria in un grande exploit, ma così vanno le cose. cosa positiva invece è stato l'approccio alla partita, più attendista e meno psicotico del solito che ha pagato.

riesco a infilare un buon discorso di western con catacchini e maggi, eng e ger: maggi chiede il belgio essendo il più esposto e accettiamo, ma vedo che tra loro non c'è feeling e aspetto e muovo in modo che le cose si deteriorino, con un russo molto propositivo che non deve preoccuparsi di niente al sud. in primavera entro in manica ma riesco a non farla prendere troppo all'inglese mentre, al contrario, il russo aiuta l'inglese contro il tedesco: la perfetta profilassi per una crescita lenta e costante.
mantengo una armata a marsiglia che secondo me ha evitato ripensamenti tedeschi, intanto sbarco in galles e condanno l'inglese, il tedesco soffre molto (inglese e russo lavorano bene) e deve sbandare; tutto secondo i piani, in più maggi si dimostra nuovamente un giocatore bravissimo, mi lascia ciò che potrei prendere e continua a tenermi dalla sua parte evitando così un tracollo completo.
la prima svolta avviene nella primavera 1904, dopo anni di richieste di aiuto dell'italiano, esso deve forzatamente ;) aiutare l'austria contro di me, linea di stallo raggiunta abbastanza agilmente senza problemi.
il che ci porta al grande colpo di cesarini: 3 centri tolti all'austria in un anno, ed un italia che non perdona lasciano pazzaglia ad 1 centro, questo allenta la tensione al sud e mi permette di dilagare; affondo il coltello nei territori tedeschi ed un pò di sfiducia russa non gli permette un ingresso in ska che gli avrebbe concesso una facile ascesa.
infine, il mio secondo enorme errore: non so come chiudere la partita, russia e germania mi chiedono reciprocamente aiuto e non so chi accontentare, e nel dubbio scelgo di non accontentare nessuno, ma mi riesce male, non prendo nè stp nè kiel (per non aver supportato da monaco...)

vinco la partita, ma mi pende un mirino gigantesco sulla nuca il giorno successivo :twisted:
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Roma 2011 - R2T1

Messaggio da cranberry »

Secondo me hai giocato un'ottima partita Mirco, sempre in crescita costante e controllando tutti i tuoi vicini, mi hai veramente impressionato per come hai vinto. Lo stab del Cesarini ai miei danno col senno di poi ci stava tutto solo che non pensavo lo avrebbe fatto (e conoscendolo chissà perchè ho pensato una simile idiozia :)), però lui si chiama Giovanni Cesarini e non Matteo Anfossi. La colpa è stata anche mia che con la scusa di attaccare la Germania l'ho fatto arrivare fino in Galizia. Per cui bravo Mirco e complimenti per la vittoria.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Roma 2011 - R2T1

Messaggio da curzio »

Ciao MIRCO ho visto la partita SU REALPOLITK
VERAMENTE BELLA
con una chicca la tua presa dell'olanda da londra
Un doppio colpo fantastico cosi bello da sembrar concesso da GWEN .??
Mi rimane il dubbio .....
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Roma 2011 - R2T1

Messaggio da mirco »

si, non ricordo bene, ma come ho scritto sul commento è stato molto saggio nel concedermi cose che potevo prendermi con la forza. ma se non sbaglio già da lì cominciavo ad allargarmi e a fargli digerire più di una cosa, il turno dopo sono entrato di forza in bur e giù così...
si, bella partita, rosico solo perchè quando ne ho avuto un'occasione e la possibilità non l'ho trasformata in una partita Perfetta: se beccavo il timing giusto, primavera 1906, sarei potuto entrare indisturbato in mediterraneo con tre flotte e con una armata in piemonte, tunisi e forse un altro centro italiano in mano mia, e se non toppavo con il mancato supporto di monaco per prendere kiel... bha, si sogna, ma che bel sogno 8-)
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Roma 2011 - R2T1

Messaggio da mirco »

poteva scegliere se vassallarsi e sopravvivere in maniera certa o rischiare di sparire completamente attaccandomi, non poteva fare molto altro con quella situazione.
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Roma 2011 - R2T1

Messaggio da Francesco »

Mirco, il dominatore di Gwen Maggi...

Luca, un aneddoto sui miei rapporti con Gwen. L'ho conosciuto al mondiale, in cui su cinque partite ne ha vinte quattro ( :shock: ), e l'unica che non ha vinto è stato eliminato da me :lol: indovina che accoglienza ho ricevuto a Parigi all'Europeo?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi