Roma 2011 - R3T2

Tutto sulle tappe del 2011, le classifiche ed il III° Master !
Rispondi
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Roma 2011 - R3T2

Messaggio da Francesco »

Round 3 Tavolo 2:
R3T2.PNG
R3T2.PNG (6.85 KiB) Visto 7100 volte
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Roma 2011 - R3T2

Messaggio da Fulvio »

Commento alla partita.
La germania me la sono già giocata il giorno precedente, giocando su due tavoli, mi capita in dote proprio lei.
Questo è il tavolo che "meno" mi interessa, mi trovo mirco in russia e penso che sicuramente sarà una partita in salita.
Presto, l'esautorazione dall'altro travolo al 1903, fa di questa la mia partita principale.
Fare diplomazia con Francesco Baiocchi è sempre un problema, solitamente tende a non credermi, o quando mi crede e segue i miei piani, si spazientisce presto se una mossa non entra e finisce per mandarmeli tutti in vacca.

Si crea una strana situazione in cui non voglio attaccare la russia, ma ne mi va di scendere in austria contro rené

Di fatto i miei obbiettivi sono Francia e GB.

Al terzo anno di guerra, ho una grossa scelta da fare, aiutare al Francia in difficoltà, oppure tenermi buono l'inglese che mi ha dato il belgio, e l'italiano che sta muovedo ad occidente.
Decido che probabilmente tenermi le flotte dell'italiano sia più utile che avere le armate francesi in caso di tradimento dell'inglese.

Anche se la mia intenzione è quella di giocare una partita ad occidente con la gb, e poi dedicarmi alla russia ad oriente.

Anche qui 10 minuti di diplomazia con l'inglese, sistemiamo tutte le mosse, spagna e portogallo a lui e parigi e marsiglia a me.
L'italiano poco può resistere sotto attacco austriaco regge solo perchè gli resta la penisola iberica e marsiglia.

Quindi deciso di togliere di mezzo la francia, fare contento la GB e l'italia e guadagnarmi due buoni alleati ed eliminarmi qualche armata ostile ad occidente.

Fortuna che Giovanni è abbastanza esperto da capire la mossa e non farmi pesare troppo l'eliminazione.

Ok sembra che tutto stia andando bene, io e l'inglese siamo in vista dei rispettivi obbiettivi, l'inglese pronto a dare una zampata alla penisola iberica fiondarsi nel mediterraneo a far da tappo all'italia o all'alleanza austro-turca.
io sono ben messo per marsiglia pronto poi a mettermi in piemonte per tornare indietro a provare un "monaco supporta piemonte-tirolo".

tra l'altro ci avanzano anche unità per prendere svezia varsavia e san pietroburgo.

Sul più bello------tan coitus interruptus----------------------

l'inglese spaventanto da non so cosa, mi toglie la danimarca....cosi io cerco di riprendere parigi, ma un errore di scrittura mi è fatale. piccardia va in borogogna invece piccardia va a parigi.

Devo disbandare, a li ovviamente vedo René che si frega le mani....sa che io e l'inglese ci ammazzeremo, e lui può fare i suoi comodi.

Di fatto provo in ultimo a creare un intesa russo-britannica-italiana e tedesca per provar ad arginare l'alleanza austro-turca.

Niente da fare ormai è troppo potente, a fine partita perdo sia il belgio per mano dell'inglese, che monaco per mano dell'austriaco.


Visto che sono stato tradito sul più bello su entrambi i tavoli cui giocavo, dopo aver fatto 10 minuti di diplomazia, mi domando se io non abbia detto emerite "cavolate" e gli altri mi lasciano parlare solo per divertimento.

mah?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: Roma 2011 - R3T2

Messaggio da kaesar »

Il Realpolitik di questo non c'è?

Leggendo i commenti ho l'impressione di aver visto un'altra partita, e in parte non l'ho vista infatti...
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Roma 2011 - R3T2

Messaggio da Francesco »

Ci sta lavorando Mirco. Domani faccio un po' di pulizia, in generale i RP li inserisco assieme ai riepiloghi.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Roma 2011 - R3T2

Messaggio da mirco »

ognuno ha visto la sua di questa partita... mo metto il file di questa
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Roma 2011 - R3T2

Messaggio da mirco »

posticipo a domani (se dio vuole le finisco tutte, mancano solo i 3°i round)
cmq commentino pre-realpolitik: una delle mie peggiori partite, mi suicido tatticamente e diplomaticamente in tutti i modi possibili buttando al cesso una buona opportunità di vincere il torneo (nonostante abbia finito 6° e con soli due centri sono arrivato 4° a meno di 20 punti dal 1°, per dare un'idea del distacco); l'unica nota positiva una buona difesa dal 1903 fino all'ultimo anno.
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
Rispondi