ottavo torneo di Milano live!

Tutto sulle tappe del 2011, le classifiche ed il III° Master !
keririn
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 10 aprile 2011, 20:24

Re: ottavo torneo di Milano live!

Messaggio da keririn »

vogliamo le classifiche!
Diplomacy LOL!
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: ottavo torneo di Milano live!

Messaggio da kaesar »

Ha vinto Iacopo Iaccarino.
Il CISD è finito ex-equo a Luca e Alex con pari punti.
La lega milanese è stata vinta da Matteo Anfossi.
Le classifiche le ha Marco che le pubblichera' presto.
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: ottavo torneo di Milano live!

Messaggio da fenix71 »

Un solo commento, nervoso io? ma se più rilassato di ieri non avrei potuto neanche pagato?
Cordiali Saluti
Davide
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: ottavo torneo di Milano live!

Messaggio da fenix71 »

Un solo commento, nervoso io? ma se più rilassato di ieri non avrei potuto neanche pagato?
Cordiali Saluti
Davide
keririn
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 10 aprile 2011, 20:24

Re: ottavo torneo di Milano live!

Messaggio da keririn »

e intanto le partite online languono...
Diplomacy LOL!
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: ottavo torneo di Milano live!

Messaggio da Francesco »

Ora le sistemo.

Bella idea quella dell'aggiornamento in tempo reale (ora ho capito cosa stessi facendo).
Il nervosismo era il mio, non quello di Davide, e credo che fosse piuttosto giustificato, poi tratterò questa partita con calma nei prossimi giorni.
Appuntamento a Fossombrone sabato per il Master (io ci sarò da venerdì)!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: ottavo torneo di Milano live!

Messaggio da curzio »

:D :D
Giovanni, Lo stoico.

semplicemente grande. :)
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: ottavo torneo di Milano live!

Messaggio da kaesar »

Il punto di apice della tensione è stato il 1906.
Davide aveva la tensione di chi capisce che ormai non passa. Forse anche la stanchezza di chi ha dei bimbi piccoli e non ha il fisico per cenare a mezzanotte.
Francesco aveva la tensione di chi gestisce il tavolo e non sa bene se le trame andranno in porto.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: ottavo torneo di Milano live!

Messaggio da Francesco »

Di Davide non so, ma la mia tensione era diversa.
Il tavolo ce l'avevo in mano, complice delle dinamiche incastrate ed inevitabili (Jacopo contro Giuseppe, Giuseppe contro Fulvio e Jacopo, Luca guardingo che puntava più alla sopravvivenza e magari al terzo posto, tutti con un occhio alla classifica, e quindi nessuno desideroso di venire a dare le capocciate a me che stavo beato nell'angolo senza nemici). Essendo alleato (si fa per dire, anche qui si potrebbe parlare a lungo) del francese, poteva vincere lui vincendo anche la tappa, o potevo vincere io (anche di parecchio) per arrivare al quarto/quinto posto di tappa e la miglior Inghilterra (forse); visto che era mio alleato, e che non aveva (quasi) mai fatto niente di sconveniente nei miei confronti, ho preferito non rovinargli tutto ed accettare un secondo posto garantendogli la tappa (devo dire che ignoravo altre dinamiche uscite fuori dopo, forse avrei agito diversamente, chissà).

Però, a quel punto Jacopo si rifiuta di attaccare Luca, io sono un po' bloccato dall'altra parte, sono costretto ad attaccare Matteo che invece volevo tenere vivo, etc... solo perché Jacopo non vuole attaccare Luca tagliandogli i supporti e prendendosi i centri con il mio supporto: io ti faccio arrivare primo, ma la logica è che tu mi fai arrivare secondo BENE, non a 6/7 centri. E lì mi sono letteralmente incazzato (dentro), non ho detto nulla ma ho veramente dovuto controllarmi per non attaccarlo (non so in quanti l'avrebbero fatto, considerando che avevo tranquillamente i pezzi per farlo, e che li tenevo fermi); metteteci anche il fatto che Jacopo, pur non essendo interessato ad attaccarmi, non voleva mai parlarmi e dovevo sempre rincorrerlo.
Sono arrivato ad eliminare Matteo per prendermi l'ottavo centro di sicurezza...

Considerando che avrei potuto TRANQUILLAMENTE sfruttare la guerra F/I e G/A per farmi un sacco di centri e vincere, il suo rifiuto di aiutarmi contro Luca (ah, perfino quando Luca gli toglie Venezia!!) mi stava andando di traverso e non poco. E da qui il mio fastidio.

Comunque, finalmente una partita decente. Di questo passo potrei perfino vincere una partita, nel 2014...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi