Una Wiki per il Diplomacy italiano

La Wiki italiana del Diplomacy.
Rispondi

Ci serve una Wiki per gli articoli di strategia e varianti?

Sì, la userò volentieri
5
45%
Sì, posso tradurre qualche articolo dall'inglese
6
55%
Sì, conosco WikiMedia e posso dare una mano a gestirla
0
Nessun voto
No, ce la caviamo bene col forum
0
Nessun voto
No, perchè sarebbe meglio quest'altra risorsa (specificare)
0
Nessun voto
Boh, che l'è e che me ne viene a me?
0
Nessun voto
 
Voti totali: 11

Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Una Wiki per il Diplomacy italiano

Messaggio da Alex »

Avere una serie di documenti ben organizzati e sopratutto in italiano è uno dei prossimi passi da fare.

Come punto di riferimento per la gestione di una mole piccola/grossa di articoli di varia natura pensavo a MediaWiki

è comoda per gestire articoli, tra i quali sulla strategia del diplomacy classico, sulle varianti e sulla strategia delle varianti più giocate (stile diplomacy-archive e variantbank ).
Ovviamente, il contenitore può essere fatto funzionare, ma ci vuole anche il contenuto. In inglese ci sono numerosi articoli sulla strategia, linee di stallo ecc, che potrebbero essere utilissimi se tradotti in italiano per coloro che cominciano ad interessarsi al gioco e non masticano lingue estere.

Quindi la palla a voi. giudicate una risorsa del genere superflua o necessaria/gestibile?


Fate anche domande in giro se volete. Sarebbe opportuno sentire più pareri possibile !!

:D
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Una Wiki per il Diplomacy italiano

Messaggio da mirco »

sono d'accordo con alex... se e solo se mi ridà il belgio "lui sà dove..."
per la traduzione però posso darvi una mano se mi indicate dove sono gli articoli, non ne ho idea.
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Una Wiki per il Diplomacy italiano

Messaggio da Leonardo »

Favorevolissimo e disponibile sia per tradurre che per assegnare traduzioni... :)
Leonardo Quirini
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Una Wiki per il Diplomacy italiano

Messaggio da cranberry »

Bella idea! concordo in pieno.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Una Wiki per il Diplomacy italiano

Messaggio da Fulvio »

per quanto possibile io ci sto!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Una Wiki per il Diplomacy italiano

Messaggio da Alex »

Il problema è che mi serve qualcuno che possa/voglia mettere le mani anche al codice per gestire le varie categorie, pagine di servizio, template per le traduzioni, backup ecc...

Una volta impostato uno standard poi non si dovrà fare molto altro, ma io da solo non so quanto ci metto per fare tutto. Inoltre serve sempre un parere esterno su quello che si sta facendo e se la direzione intrapresa è la migliore o meno.

Quindi forza! Che i traduttori serviranno più avanti.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Una Wiki per il Diplomacy italiano

Messaggio da Alex »

Bene.

Allora eccoci qui !!!

Una prima bozza di Wiki è stata messa on-line. Le categorie per ora sono poche, e non c'è pratiamente nulla.

Sta a voi riempirla.


Per iscriversi, bisogna mandare una mail all'indirizzo che vedete in alto a sinistra, specificando il nome utente che volete avere nella wiki. è così e non ci si scappa. Se no, si registra il mondo ed è finita!

Se volete già tradurre qualcosa, o se avete già qualcosa di pronto, scrivete qui o mandatemi una mail e cominciamo a mettere on-line i primi articoli.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Una Wiki per il Diplomacy italiano

Messaggio da Francesco »

...in alto a sinistra dove? :oops:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Una Wiki per il Diplomacy italiano

Messaggio da Alex »

dove c'è l'immagine di una bandiera italiana con scritto dentro Associazione Italiana.
Lì, un pò più in basso c'è scritto Diplomacy. Una bella spada posta verticalmente in secondo piano contorna il tutto.
ancora un pò più in basso c'è un indirizzo mail.

Tutta questa bella composizione sta nell'angolo in alto a sinistra del forum ! :)
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Una Wiki per il Diplomacy italiano

Messaggio da Francesco »

...tutto questo per non scrivere l'indirizzo in un post???
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi