Ottobre Rosso

Qui si possono postare i propri commenti alle partite terminate sul sito di gioco.
Rispondi
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Ottobre Rosso

Messaggio da thug »

Ero l'Austria.

Mi capita una potenza che non so gestire (soprattutto in una muto...) e si vede subito dall'apertura con l'Italia a Trieste nell'autunno del 1901 :shock:
Il resto della partita è una continua lotta con l'italiano per cercare di sopravvivere.

Essere ancora vivo alla fine della partita è stato un gran risultato!!!

Ringrazio Alex per essere subentrato a partita in corso e lui ringrazierà noi per aver vinto... :evil: Si può sapere chi era il russo prima di lui?

Questo il link alla partita: http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=365
Ultima modifica di thug il martedì 6 settembre 2011, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Ottobre Rosso

Messaggio da Alex »

... vorrei saperlo anche io...
comunque intanto ecco il mio commento.

Questa è la seconda volta che subentro in una fog of war. La paura principale è che subentrando non si vede la situazione del paese che si sta per prendere in mano. La volta scorsa ho preso la Turchia e sono stato fatto fuori in men che non si dica :imp .

Questo giro, invece, mi trovo questa situazione qui:
diplomacy-fog-of-war-russia.PNG
diplomacy-fog-of-war-russia.PNG (38.72 KiB) Visto 7794 volte
11 centri, con due scioglimenti da effettuare.
Direi che è una fortuna incredibile, dopo ben 5 turni di inattività.
Ma trattandosi di una partita nebbiosa, evidentemente gli avversari non hanno avuto tempo di approfittarne.

La disposizione non è male, tant'è che nel primo anno riesco a portarmi a 14 (+3).
Nel secondo anno, mi porto a 17, con un paio di mosse fortunate ( la presa di Bel non era prevista)
il penultimo anno, oltre a causare l'eliminazione dell'Inghilterra (scusa, angel), tento di prendere Napoli di rapina per finire a 18, ma l'Italia la pensa diversamente, perciò rompo l'alleanza con l'Austria e le prendo la Grecia, insieme a Edinburgo alla Francia.

Curiosamente, tutti gli altri giocatori finiscono a 5 centri ciascuno.

Prendete questa partita come esempio: subentrare può essere vantaggioso. Non sempre, ma a volte si è fortunati.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Ottobre Rosso

Messaggio da cranberry »

per inciso dovreste ringraziare anche me che mi sono sobbarcato la Turchia con un solo centro giusto il tempo per farmi spazzolare via...:)...
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Ottobre Rosso

Messaggio da Francesco »

Mettete un link alla partita quando commentate!!! :evil:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Ottobre Rosso

Messaggio da thug »

Fatto.
Come era il soprannome? Mr. Pignolo?!? :lol:
LordEkard
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 22:48

Re: Ottobre Rosso

Messaggio da LordEkard »

thug ha scritto:Ero l'Austria.
ahhhhhhhhhhhhh maledetttoooooooooo!!!! muheheh mi sono divertito tantissimo, speravo di farti capitolare in fretta e invece non sono mai riuscito a ridurti all'osso

ci siamo scambiati serbia-budapest-grecia non so quante volte

e quando stavo per sferrare l'attacco finale mi sono ritrovato a sorpresa una flotta inglese davanti a tunisi che mi ha praticamente costretto a dividere le forze

da li' è stata una ritirata continua, combattendo su due fronti non sono riuscito a far niente se non a dare fastidio al russo :P e a lanciarmi all'attacco della penisola iberica

mi sono veramente divertito ^^
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Ottobre Rosso

Messaggio da thug »

LordEkard ha scritto:ci siamo scambiati serbia-budapest-grecia non so quante volte
e non solo, anche Trieste e Vienna ed ogni tanto Venezia :lol:
Rispondi