non mi vedi

Qui si possono postare i propri commenti alle partite terminate sul sito di gioco.
Rispondi
LordEkard
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 22:48

non mi vedi

Messaggio da LordEkard »

http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=399

ehh ho vinto la mia prima partita :D

con la russia tra l'altro, mi ci ero sempre ritrovato un po' malino a giocarla fino ad ora

partenza aggressiva da parte mia il primo anno con flotta in romania, varsavia su galizia per fermare eventuali austriaci e flotta a bothnia mentre da mosca andavo a rinforzare il nord muovendo su san pietroburgo
la cosa che mi ha preoccupato però è stata la flotta turca nel mar nero che subito mi ha dato grattacapi
un errore del turco però mi consente di rimbalzare con la flotta in romania verso sebastopoli, cosi' che alla fine dell'anno non solo conquisto romania e svezia, ma riesco perfino a costruire una nuova flotta a sevastopoli e ad impedire all'inglese di prendere la norvegia

intanto l'armata riesce perfino ad entrare in galizia da varsavia

il secondo anno pero' vede grossi scontri per il controllo della romania che si protarranno fino a quasi fine partita con continui cambi di padrone fino ad arrivare alla distruzione di tutte le flotte costruite nel mar nero e in certi momenti perfino a perdere sebastopoli
entro a forza 2 in norvegia dove noto un inglese che salta la sua mossa ma che in ogni caso non aveva modo di salvare la norvegia e decido di lasciare solo un piccolo gruppo a difendere il sud e di voltarmi alla conquista del nord negli anni successivi

immaginando uno stallo dell'inglese con tedesco e francese, tutto quello che ho si gira verso la germania prendendo facile la danimarca e poi anche kiel nello stesso anno

da li' al 1905 è una conquista facile di tutta la germania, sfornando a san pietroburgo flotte su flotte per comprirmi contro eventuali francesi-inglesi che non arriveranno mai

nel 1908 spunta fuori un italiano che inizia a dare fastidio alle mie manovre e si capisce subito che è diventata oramai una corsa a 2 (anche se all'epoca pensavo ancora che fosse in gioco per bene la turchia che continuava imperterrita ad attaccarmi

solo intorno al 1912 riesco a sfondare i blocchi che si erano creati in francia e in austria definitivamente riuscendo cosi' di li' a poco a prendere marsiglia e parte dell'inghilterra (che era ancora viva!)

che dire, bella partita :D
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: non mi vedi

Messaggio da Francesco »

Ora che hai finito questa, magari hai spazio per una partita del torneo? :D (la muta! E' un turno al giorno!)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
LordEkard
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 22:48

Re: non mi vedi

Messaggio da LordEkard »

Francesco Conte ha scritto:Ora che hai finito questa, magari hai spazio per una partita del torneo? :D (la muta! E' un turno al giorno!)
è ancora in corso? come si partecipa?
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: non mi vedi

Messaggio da Francesco »

Leggiti il primo post: viewtopic.php?f=21&t=274
Il torneo comincia nei prossimi giorni.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: non mi vedi

Messaggio da thug »

Sono entrato ocme sostituto dell'inglese nell'autunno del 1910 (mi piace entrare come sostituto nelle partite mute con nebbia, non sai mai cosa ti capita ;) ).
Mi ritrovo con una sola armata (non flotta) a Liverpool, con l'Italia nel mare d'irlanda e non sapevo chi nel mar del nord (ovviamente la Russia).

Difendo per un anno Edimburgo tedesca e poi passo il resto dei miei turni a girare tra due stati sperando di entrare ad Edimburgo, diventata nel frattempo russa, ma senza riuscirci mai.
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Re: non mi vedi

Messaggio da indeciso »

La nebbia ha funzionato a dovere,durante tutta la partita pensavo che il problema maggiore fosse sempre il vicino più pacifico.
Ad un certo punto pensavo di stallare con l'italia in grecia per andare in russia(ho pure supportato verso budapest mi sembra),ma ho sbagliato i calcoli perchè l'italia stava prendendo territori francesi e quindi aveva ancora altre truppe :shock:
Pensavo che l'inghilterra desse filo da torcere dall'altra parte del tavolo ma purtroppo non poteva.
Comunque sono sopravvissuto nonostante ero in mezzo ai due giganti,non mi posso lamentare
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: non mi vedi

Messaggio da Francesco »

Indeciso, visto che ormai giochi parecchie partite e questa è finita, perché non ti iscrivi al torneo? :D
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Re: non mi vedi

Messaggio da indeciso »

Ero indeciso(ma và)sul da farsi.

A fine novembre devo dare un esame che penso di non passare ma lo provo comunque :o
Però se non mi impegna più delle partite comuni posso provare.

Edit:è già iniziata. se serve qualcuno in più penso di poter venire
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: non mi vedi

Messaggio da Francesco »

Puoi tranquillamente vedere se i giocatori che fanno due partite possono lasciarne una delle due, visto che è passato solo un turno.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: non mi vedi

Messaggio da thug »

Se serve. Ne ho una in una situazione un po' spinosa... :lol: :imp
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Re: non mi vedi

Messaggio da indeciso »

Io veramente pensavo di essere inserito per riempire il numero dei sette ad un tavolo.
Rispondi