Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Tutte le varianti disponibili per WebDiplomacy su un server di test tutto da provare.

Moderatori: gi0baro, zemaniac

zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da zemaniac »

Ciao ragazzi, un mio collega di facoltà ha messo su un sito con webdiplomacy 1.03 (leggermente diverso dalla versione 1.0 a cui siamo abituati) e stiamo testando alcune varianti, come ad esempio delle 1vs1, delle partite "a 3" ecc ecc.

L'URL provvisorio è: http://diplomacy.d4net.org fatemi sapere se avete voglia di sperimentare qualcosa, sarebbe bello condividere questa esperienza ;)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da Manuel »

Curiosa la 1vs1, :) ma in sostanza credo che la parte diplomatica diventi quasi assente...
Più interessanti le partite a 3.
Peccato che non abbia tempo... sigh... :cry:
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da ANTONIO9224 »

EgoLight ha scritto:Curiosa la 1vs1, :) ma in sostanza credo che la parte diplomatica diventi quasi assente...
Più interessanti le partite a 3.
Quoto e straquoto,secondo me la mappa mondiale a 10 giocatori è interessantissima perchè meno dispersiva,una via di mezzo tra la classica e la mappa mondiale classica.E dovrebbe eliminare i vari problemi strutturali dellla mappa classica grazie appunto al numero ridotto di giocatori.
2 domande,una per Alex e l'altra per zemaniac:
per zemaniac:Perchè il sito è in inglese?
per Alex:perchè non implementiamo anche noi alcune varianti come quelle a 3 giocatori e questa intrigante mappa mondiale a 10 giocatori oppure i geni del computer(come lo sono anche Alex e altri) che hanno creato questo nuovo sito hanno i diritto d'autore sulle varianti che ci stanno?
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da fede »

zemaniac ha scritto:Ciao ragazzi, un mio collega di facoltà ha messo su un sito con webdiplomacy 1.03 (leggermente diverso dalla versione 1.0 a cui siamo abituati) e stiamo testando alcune varianti, come ad esempio delle 1vs1, delle partite "a 3" ecc ecc.

L'URL provvisorio è: http://diplomacy.d4net.org fatemi sapere se avete voglia di sperimentare qualcosa, sarebbe bello condividere questa esperienza ;)
Carissimo, io passo. Con il mio poco tempo a disposizione mi piace cercare di coltivare i rapporti con questo gruppo di persone. Non mi piace dividermi tra piu' siti.
Inoltre penso che per il movimento sia preferibile avere un sito di discrete dimensioni che non due di piccole dimensioni.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da zemaniac »

Ti capisco Fede ;)

Il sito è nato come "sandbox" su cui provare delle nuove varianti, non è niente di più (non ha neanche un suo dominio!). Se qualcuno vuole farsi un giro, saremo lieti di darci delle sonore legnate anche su mappe più "esotiche" di quelle provate fin ora.


Fermo restando che :imp
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Dinamic
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 17:22

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da Dinamic »

Ci sono anche io!

Una curiosità, le partite con password sono riservate ai sostenitori?
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da mirco »

io mi ci segno per provare le 1vs1, ne ho creata una per tipologia. (anche se manca l'interessantima asse contro alleati e italia random)
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da curzio »

Alcune sono veramente interessanti :) con finalità quasi didattiche
per me apprendista le giocherei volentieri.
Concordo con Antonio non riusciamo a implementarle sul ns.sito ?
sarebbe di piu facile utilizzo .
e ancora possiamo usare le ns pass o dobbiamo crearne altre :imp ?
la ns vita è gia piena di iban, codici ,pass ,accessi limitati vorrei se possibile evitare :twisted:
gi0baro
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2011, 12:46

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da gi0baro »

curzio ha scritto:Alcune sono veramente interessanti :) con finalità quasi didattiche
per me apprendista le giocherei volentieri.
Concordo con Antonio non riusciamo a implementarle sul ns.sito ?
sarebbe di piu facile utilizzo .
e ancora possiamo usare le ns pass o dobbiamo crearne altre :imp ?
la ns vita è gia piena di iban, codici ,pass ,accessi limitati vorrei se possibile evitare :twisted:
No, ne va creata un'altra, con un altro utente, essendo un sito a parte ;)
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da Alex »

Ottima iniziativa! Complimenti.

le varianti studiate per webdiplomacy, sono facilmente implementabili ovunque. Non è stato fatto finora, perchè non mi pareva ci fosse qui sul forum domanda in questo senso.

Per le varianti 1vs1 un piccolo problemino a parte i punti (che pare risolto con puntate massime a 1-2 punti), potrebbe essere quello delle vittorie. Non so se c'è gente che ci tiene, ma ipoteticamente sono in grado con un mio "amico" di farmi 10 partite in un giorno e vincerle tutte. Avendo quindi 100% di vittorie. Tutto qui.


Per il resto vediamo come va, e, se magari vi va, apro sul forum un thread apposito tutto per voi nella sezione Diplomacy on-line. :D
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da ANTONIO9224 »

Alex ha scritto:Ottima iniziativa! Complimenti.

le varianti studiate per webdiplomacy, sono facilmente implementabili ovunque. Non è stato fatto finora, perchè non mi pareva ci fosse qui sul forum domanda in questo senso.
Io non vedo l'ora di giocare alla variante mondiale a 10 la cui mappa è simile a quella classica "solo" che ci sono Egitto,Polonia e Ucraina che si aggiungono alle 7 potenze della partita classica.Secondo me ciò potrebbe essere una meravigliosa alternativa 8-) :P alla world war poichè elimina numerosi contro di quest'ultima come quello dell'altissimo numero dei giocatori(17) che spesso impedisce alla partita di iniziare :( o la inficia con numerosi abbandoni :( .
Inoltre se possibile,ma solo dopo aver implementato questa variante della world war,mi piacerebbe che fossero inserite anche almeno un paio di partite a caso con solo 3 potenze.
Ecco,queste sono delle richieste ufficiali ;) :P che se volete posso ricopiare nel topic apposito.Visto che Curzio ha chiesto la stessa cosa un paio di messaggi fa stiamo già a 2 domande :P :P e quindi esorto altri giocatori a fare le stesse richieste dopo essersi fatti un giretto nel sito pubblicizzata in questo topic.
gi0baro
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2011, 12:46

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da gi0baro »

Ciao a tutti! :)

Sono appena state inserite nuove varianti, e se qualcuno volesse provarle sul sito sono già aperte e in attesa di giocatori:
-Sud America a 4
-Sud America a 5
-Colonial a 7
-Caraibi a 8
-Modern Diplomacy a 10

Buon gioco a tutti ;)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da Francesco »

Ottimo lavoro!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Esperimento webdiplomacy 1.03 e tante varianti

Messaggio da ANTONIO9224 »

Ma perchè non ne implementiamo qualcuna anche noi???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Rispondi