Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novembre

FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da FERRARI MARCO »

Confermo situazione normale per sta città, si è sgonfiato tutto.
Confermo che domani sera non ci sono a cena, alla fine sono a Focene ma prendo il metro da Laurentina e poi cambio a Termini.
A domattina
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Francesco »

Fulvio ha scritto:Certo a questo CISD non ci siamo fatti mancare niente, Giornata di caldo più alta in europa a Ferrara, Bufera di Neve a Brunate, Piena del Tevere a Roma...
per il prossimo anno devo aspettarmi le Locuste da qualche parte?
Peccato non avere il +1 sul forum... te lo meritavi tutto...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fulvio »

Ed anche questo Giro di Boa è passato.
Il torneo è finito, il cisd è finito ed ora ci gustiamo le giuste vacanze!

A parte gli scherzi, ringrazio tutte le persone che hanno partecipato, sopratutto chi si è mosso per venire e farsi anche molti km. Alla fine al sabato siamo riusciti ad assere ben 15 persone, il che non era cosi scontato di questi tempi. Il torneo ha un pò pagato la disponibilità dei giocatori Romani storici (Abbiamo avuto giocatori a mezzo servizio, chi solo sabato, chi solo domenica, chi ha fatto una sola partita ma è venuto lo stesso a dare il suo contributo), peccato per sabato , sapevo della defezione di 3 giocatori, ma due dovevano arrivare per poter tornare ad esser 14 e completare i due tavoli. Poi alla fine impegni imprevisti e piccoli incidenti domestici che si sono rivelati meno gravi del previsto, ci hanno portato ad un picco di 11 giocatori.
A questo punto subito 1 tavolo da 7, con gli altri 4 che si sono dati battaglia in furenti partite di biliardino/calcio balilla (dove Matteo Anfossi ha dimostrato un notevole talento).
Anche domenica ero quasi sicuro di fare i due tavoli, purtroppo alla conta siamo rimasti in 13 e quindi ci siamo districati con un giocatore su due tavoli.
Ero un pò timoroso dal punto di vista organizzativo, quest'anno di toccava fare tutto da solo, almeno nominalmente, ma ormai la formula rodata del torneo di Roma mi ha permesso di fare quasi tutto agevolmente.
Ovviamente al solito Fabrizio Mattei, a distanza da Palermo, ha dato un ottima mano, e anche Francesco Conte, pur "nicchiando" mi ha aiutato un attimo con la logistica per i premi. Per quanto possibile ho cercato di tirare dentro nelle "decisioni" anche Andrea Di Luzio e Filippo Lonardo, che ringrazio per i validi consigli (Sopratutto Andrea "fai la somma e togli i minimi"). Alla fine a parte i soliti e fisiologi ritardi siamo riusciti a fare tutto bene o male in orario (E' incredibile come uno dica alla gente di presentarsi alle 9.30 perchè si gioca alle 10 e puntualmente si presentano alle 10 per giocare alle 10.15-10.20)
Spero che vi siate divertiti a giocare, spero che la cena sia stata di vostro gradimento, magari il conto un pò salato (anche se per una cena fuori non speravo di spendere cosi tanto meno), il prossimo anno troverò/troveremo qualcosa di più abbordabile. (Vedete i cambi in corsa non fanno mai bene, lo sapevo che dovevo restare con il primo ristorante ;) Và bèh dirò al Sergio di fargli una pessima riparazione la prossima volta).
Inutile dirvi che al solito il vincitore è stato Luca Pazzaglia, che credo abbia eletto Roma come torneo di casa al posto di San Marino...visto che davvero pò dire "No qualche volta sono arrivato anche secondo", poi abbiamo avuto l'ottimo secondo posto di Luca Pardini, ed il terzo posto di Andrea Di Luzio, che ho tirato giù dal letto per obbligarlo a giocare domenica e difenderlo. Sospetto che si sentisse il novello Vlad Tepes, visto che all'ultima partita ha giocato almeno 3 anni al grido di "Romania Libera" , negandola a più riprese sia alla Russia sia alla Turchia!


Insomma alla fine quello che ho imparato e mi permetto di suggerire per i prossimi tornei:
Cercate sempre una sala con il biliardino!!!!!!!!!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da FERRARI MARCO »

Fulvio,
come ti dice spesso anche Fabrizio Mattei, bisogna sempre dirti tutto.
Credo che un grazie speciale vada a Matteo che è stato fuori nel secondo round e che ha giocato su due tavoli nel terzo, te lo sei scordato! :roll:
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fulvio »

Hai ragione Marco,

Devo ringraziare anche Francesco Conte e Fabrizio Mattei e me stesso per esser rimasto fuori :D :D :D :D

Per il resto Matteo è già stato citato nella "lezione" di biliardino che ha dato a tutti quanti :D :D :D

Mattè di la verità, oltre a briscoletta al bar giocavate pure a biliardino vero? ;)

Ps Marco ovviamente sai che sono un testone, non sono non imparo, ma scordo anche dopo che mi si è detto! Però ci provo, della serie "è bravo ma non si applica" :oops:
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Francesco »

Ma tu e Fabrizio eravate organizzatori!

(io no, mi prendo il ringraziamento! :D )
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fulvio »

Francesco ha scritto:Ma tu e Fabrizio eravate organizzatori!

(io no, mi prendo il ringraziamento! :D )
Conosco organizzatori che giocano senza pudori, chiedendo agli altri di star fuori :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi lo sai che per me la cavalleria è morta diciamo...ummm....nel 1500? :twisted: :twisted: :twisted:
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Fabmat
Amministratore
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 11:20

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fabmat »

Ciao a tutti

dopo un'immane lavoro di ridimensionamento delle immagini (altrimenti superavano il limite consentito da fb) ho pubblicato finalmente una selezione di 229 foto della quasi 350 che mio fratello Marcello (grazie sempre) ha scattato nel corso del torneo di Roma.

Foto Torneo Roma 2012 su FB

Per coloro che desiderassero il file originale di qualche foto, lo comunicassero a me o a mio fratello Marcello tramite mail: provvederemo ad inviargli i file con il medesimo mezzo!

Detto questo... buona visione e Buon Anno a tutti!!
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da cranberry »

Grazie Fabrizio vado subito a sbirciare ;), e soprattutto grazie a Marcello. Approfitto per fare ad entrambi, gli auguri di un felice anno 2013.

Luca
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da curzio »

:D :)
Grazie Fabrizio e Marcello per il bel fotoraccont 8-) .
a presto
Auguri felice anno 2013
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fulvio »

Ci sono alcune foto che sono davvero fantastiche.

Sono contento che alla fine ci siamo divertiti tutti...almeno da quelle foto pare cosi!


Grandissimo Marcello, il fotografo ufficiale delle Legatio in Urbe!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi