Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novembre

Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novembre

Messaggio da Fulvio »

Immagine




IV Legatio in Urbe

Torneo Valido per il Campionato Italo-Sammarinese 2012, CISD, di Diplomacy, non che tappa NDC-Italia.

In questa pagina troverete tutte le indicazioni Ufficiali sul torneo, e potrete chiedere qualsiasi cosa agli organizzatori, dal supporto logistico per l'arrivo e il pernottamento, al supporto tecnico.

Quindi iniziamo con le comunicazioni importanti:

Date del torneo:

Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2012

Luogo:

Via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 1 presso la Scuola Pontificia Pio IX

(Possiamo parcheggiare dentro, quindi nessun problema per cercare posti in Vaticano...).

Orari ed Eventi:

Al solito il torneo sarà strutturato in 3 partite, con due partite di sabato e una di domenica.

Sabato 17 Novembre:
10.00: Arrivo, iscrizione alla prima partita
10.30: Prima partita
14.00: Pranzo
15.15: Iscrizione alla seconda partita
15.30: Seconda partita
Cena a seguire.

Domenica 18 Novembre:
9.00: Iscrizione alla terza partita
9.30: Terza partita
13.00: Fine terza partita
14.00: Premiazione

Le partite saranno al 1907.
Se il torneo raggiungerà un numero di tavoli dai 4 in su, domenica si terrà il top table con durata fino al 1908 e punteggio incrementato del 20%


Immediatamente dopo la premiazione, inizierà l'annuale riunione dei Soci per la definizione delle tappe CISD 2013 e la discussioni sulle proposte dei soci per l'anno 2013.
Ricordo che l'assemblea è pubblica, tutti possono partecipare e fare proposte, ma per poter accedere alla votazione delle stesse, bisogna aver pagato la quota annuale per l'iscrizione all'associazione. (Da versare presso il segretario Giovanni Cesarini o persone da lui indicate in caso di sua assenza, come Giuseppe Salerno che vi rilascerà anche la tessera annuale).


Eventi:

Il pranzo di sabato e domenica, quest'anno la scelta è libera, abbiamo lasciato più di un'ora di tempo per la pausa pranzo, e la zona intorno è piena di locali (giustamente, siamo al centro!), anche se conto di sfruttare le mie conoscenze per la zona per poter indicare sia un bar che fà un ottima pasta fredda, sia la solita pizzeria che ogni anno ci rifornisce di ottima pizza.

La sera di sabato è prevista la cena sociale al centro, più siamo e meglio è!
Prima che le persone si terrorizzino, quest'anno non andremmo al delizio Carlo Menta a Trastevere, ma cercheremo dei locali nei pressi della Sala, ho due alternative da finalizzare, appena ho delle notizie vi farò sapere dove ed il prezzo approssimativo della cena.


Sistema di Punteggio:

In Calce potete scaricare il sistema di punteggio della Legatio in Urbe IV ( Italia 2012 fondamentalmente usato all'EDC di San Marino ed a Ferrara, a questo punto presumo anche a Brunate)

Pernottamento:

Anche qui, quest'anno abbiamo deciso di non avvalerci di un posto selezionato ma consigliamo di cercare l'alloggio in posti limitrofi al torneo quindi vi consiglio cercare qualche b&b od hotel nei seguenti quartieri:

Vaticano
Prati
San Pietro
Cipro

Consiglio di cercare su questo valido sito di ricerca:
http://www.bed-and-breakfast.it/

Per altri quartieri, ho solo un consiglio da darvi, cercate nei pressi di una Fermata della Metro A. Il torneo è facilmente raggiungibile con circa 10 minuti a piedi dalla Fermata "Ottaviano San Pietro" della Metro A di Roma. Quindi qualsiasi BB nei pressi una qualsiasi fermata della metro A vi garantisce un agevole arrivo al torneo.

Per qualsiasi informazioni sugli alloggi, sarò ben felice di darvi tutto il supporto materiale e "morale" per una scelta funzionale alla viabilità in città.

Come Raggiungerci:

Raggiungere il luogo è molto semplice (ovviamente giocando a San Pietro ci sono tante opzioni).
La migliore è via metro A, dove bisogna scendere alla fermata Ottaviano- San Pietro e di li procedere dritti in linea retta (si vede la cupola di san pietro è impossibile mancare la direzione).
Altri autobus che servono bene la zona sono 46-889-98-46/-490 ed il tram numero 3 che fà capolinea a piazza risorgimento (anche li appena scendete continuare in linea retta verso la cupola di san pietro, da quella distanza è davvero impossibile da mancare).

Vi rimando al sito del trasporto pubblico di Roma

http://www.atac.roma.it/

dove con facilità vi suggerisce da dove siete quale è la soluzione "migliore" per arrivare, basta inserire il nome della via dove siete e il nome della via dove volete arrivare.




Iscrizioni:

Il Form di iscrizione sarà aperto quanto prima.
Vi si chiede di iscrivervi o di avvisare qualcuno di noi per poter meglio gestire l'evento.


Un'ultima cosa: diversamente dagli anni scorsi, quest'anno non riusciremo a coprire tutte le spese da soli. Abbiamo (dolorosamente) istituito una quota di partecipazione al torneo di 8 Euro.





PS

L'evento ha anche una pagina facebook, per i "social network addicted", chi vuole può confermare la sua presenza anche li.

http://www.facebook.com/events/272405612874824/

Sempre per i "social addicted" a grande richiesta ho aperto il gruppo ufficiale, probabilmente le prime foto dell'evento finiranno tutte li, per poi esser opportunamente "scremate" e ripubblicate anche qui!

http://www.facebook.com/groups/376192005793642/

Il Buon Fabrizio ci ha fornito anche la locandina ufficiale dell'evento! Veramente oltre ogni aspettativa!

Immagine
Allegati
Sistemi-di-punteggio-Italia2012-LIUIV.rar
Regolamento LiUIV
(17.62 KiB) Scaricato 455 volte
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fulvio »

FERRARI MARCO ha scritto:Fulvio quest'anno io verrò a Roma prima per andare a trovare degli amici che mi ospiteranno, potresti mettere le linee dei mezzi pubblici, metrò compreso che passano lì vicino?
Grazie
Marco, come ho detto il posto è vicinissimo alla fermata della metro A Ottaviano-San Pietro, quindi se casa dei tuoi amici è nei pressi di qualsiasi fermata della metro A è ok.
Per le linee degli autobus dipende da zona a zona, in pm dimmi in che zona suoi i tuoi amici e ti consiglio meglio su cosa prendere.
Ps ho messo il link alla pagina dell'ATAC, puoi consultare tranquillamente li e ti dirà quale autobus è meglio per arrivare (anche se possibile io suggerisco sempre l'accoppiata metro + piedi)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da matteo »

ciao fulvio volevo prenotare il posto letto da te' e ovviamente la mia
presenza alla tappa romana ciao a presto e buon compleanno in anticipo :mrgreen:
veleno 77
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fulvio »

Signori, creato ed aggiunto anche il gruppo FB dell'evento, dove ogni uno potrà postare foto e souvenir dell'evento.
il link è in prima pagina!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da cranberry »

Io vorrei fare una richiesta agli organizzatori di Roma in merito all'assemblea annuale dell'AID. Non è che si potrebbe fare il sabato dopo la seconda partita (quindi orientativamente verso le 19,30/20) piuttosto che la domenica pomeriggio? Questo faciliterebbe le partenze la domenica pomeriggio, penso non solo a me ma anche ai giocatori lombardi.

Luca
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fulvio »

Luca l'ultima partita di sabato "finisce" alle 19.00 minuto più, minuto meno.
Normalmente le nostre discussioni durano circa 1 ora e 30 a seconda di quanti e quali problemi abbiamo da discutere.
Questo vuol dire che la cena si fà verso le 21.30, e probabilmente non ci sarà tempo di "andarsi a cambiare" ma partiremo direttamente da li.

Per il resto adesso mancano davvero 3 settimane...e nessuno mi ha ancora chiesto "aiuto" per l'alloggio, la cosa mi rende molto felice, perchè spero che sappiate organizzarvi da voi...non fatemi preoccupare al pensiero che a 3 settimane, nessuno che viene da fuori non si sia organizzato per dormire.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da cranberry »

Ragazzi io ho fermato una tripla a due passi da dove si gioca (B&b BORGO 64 - Vaticano Prati), costa 69 € colazione inclusa, siccome sarò da solo se qualcuno vuole risolvere il problema hotel con modica spesa e non ha problema a dormire col sottoscritto mi faccia sapere, max 2 posti disponibili.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da curzio »

Ciao Presidente mi interessa eccome...
hai prenotato per la notte di sabato ?
€ 69 la camera , non a cranio spero ?
Fulvio confermo , puoi aggiornarci sulle iscrizioni ?
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da cranberry »

Curzio, il prezzo è a camera non a cranio e ho prenotato per la notte di sabato.

il telefono è +393929019009 (deve essere un numero del Vaticano).

e-mail :info@michelangelosuites.com

Occorre arrivare prima delle 20 sennò ci fanno pagare un supplemento, direi che possiamo farci un salto fra la prima e la seconda partita, ad occhio non dovrebbe distare più di 1 km.

Luca
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fulvio »

Comunicazione di Servizio

Purtroppo, probabilmente non si potrà venire incontro alla richieste di fare l'assemblea la sera, dovremmo lasciare la sala per le 20.00
Detto questo, proverò a vedere se riesco ad ottenere lo strappo (magari al solito chiudiamo noi come abbiamo sempre fatto), se no entrate nell'ordine delle idee che con al premiazione alle 14 (circa 30 minuti a star larghi), l'effettiva chiusura del torneo potrebbe esser intorno alle 16, compresa assemblea.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da FERRARI MARCO »

E se provassimo a fare l'assemblea virtuale? ;)
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da kypo582 »

Ciao Fulvio, ti confermo che ho prenotato qui:

Hotel Adriatic
Via Vitelleschi 25, Vaticano Prati, Rome, 00193

L'offerta è ancora disponibile per le doppie (27€/notte) su Booking.com
Giuseppe Salerno
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fulvio »

kypo582 ha scritto:Ciao Fulvio, ti confermo che ho prenotato qui:

Hotel Adriatic
Via Vitelleschi 25, Vaticano Prati, Rome, 00193

L'offerta è ancora disponibile per le doppie (27€/notte) su Booking.com
Ottimo Giuseppe, stai a 5 minuti da dove si gioca ed è anche un bel posticino viste le foto!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da Fulvio »

Comunicazione di servizio

Luca ha risolto i problemi con il treno e cercare di fare la riunione di sabato sarebbe stato non impossibile, ma abbastanza disagevole per l'organizzazione dell'evento.
In questo senso gli orari restano come deciso, cerchiamo di finire per le 14, a seguire premiazione di rito e poi sotto con l'assemblea...Per le 16, massimo 16.30 dovremmo riuscire a finire tutto, non mi sembra ci siano molte cose in scaletta (Almeno a leggere il th ufficiale delle richieste).
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
giucos20
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 16:21

Re: Terza Tappa CISD: IV Legatio in Urbe, Roma, 17-18 Novemb

Messaggio da giucos20 »

Fulvio ha scritto: Per Giuseppe, ovvio l'iscrizione è sempre aperta a tutti e liberissima, tra l'altro Fabrizio a breve aprirà un post informativo anche sulla tana dei goblin per informare dell'evento. Il torneo poi si snoda in 2 partite sabato e 1 domenica, se hai problemi a stare tutti e 2 i giorni, puoi tranquillamente sceglierne uno e giocare 1 o 2 partite. (Ovviamente se riesci a venire tutte e 2 i giorni è molto molto meglio!)

PS

Visto che tu hai quel bellissimo diplomacy da torneo, con le pedine in metallo, portalo, cosi gli diamo una "degna" dimensione!
per sabato son pressochè sicuro - a presto - ovvio porto il Diplomacy da torneo
Rispondi