FERRARA: R3T2

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da Francesco »

Antonio, anche per le coronarie di Curzio, smetti di dire "ho fatto tutto quello che potevo per farli vincere". Credo che il più offeso sia Curzio stesso.

Detto questo, su un thread ti offendi perché qualcuno associa il tuo comportamento al "giocare per gli altri e regalare i centri", e su questo thread confermi di averlo fatto apposta e anche volentieri. Libero di giocare così, ma in un tavolo serio finisci regolarmente eliminato finché non impari a giocare ogni partita per te stesso.
Questo spiega anche la tua prima partita: sei soddisfatto anche quando regali i centri, se fai vincere chi scegli tu. Buono a sapersi, per tutti.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:Antonio, anche per le coronarie di Curzio, smetti di dire "ho fatto tutto quello che potevo per farli vincere". Credo che il più offeso sia Curzio stesso.

Detto questo, su un thread ti offendi perché qualcuno associa il tuo comportamento al "giocare per gli altri e regalare i centri", e su questo thread confermi di averlo fatto apposta e anche volentieri. Libero di giocare così, ma in un tavolo serio finisci regolarmente eliminato finché non impari a giocare ogni partita per te stesso.
Questo spiega anche la tua prima partita: sei soddisfatto anche quando regali i centri, se fai vincere chi scegli tu. Buono a sapersi, per tutti.

Ed è proprio in questo tuo intervento che sono racchiuse tutte le differenze concettuali di cui io e te stiamo discutendo nell'altro topic!!Adesso le analizzerò una per una nel modo,spero,più chiaro possibile,e poi se vorrai potremo continuare a discutere della faccenda qui o copiare e incollare il tutto nell'altro topic.

Dunque:innazitutto partiamo dalla frase che all'inzio hai riportato(e che io non ho mai scritto nè detto nè pensato):"ho fatto tutto quello che potevo per farli vincere",è questo il tuo errore,la frase su cui si è basata la mia partita è "leggermente" diversa,eccola,"ho fatto tutto quello che potevo per fare una bella partita con loro" che poi ciò abbia portato alla loro vittoria è ovviamente una diretta conseguenza che io però all'inizio non avevo previsto ma ti giuro che il mio obiettivo non era quello di farli vincere,è successo,ma era secondario,non era certamente il mio obiettivo principale,infatti mi sono scusato con Fulvio e con tutti gli altri giocatori ai quali la mia condotta può(anzi,sicuramente) aver dato fastidio.
Spero di essere stato chiaro.Non sono arrabbiato con nessuno Francesco,nemmeno con te ;) ,però mi piacerebbe sapere se quello che ho scritto è chiaro,altrimenti lo riscrivo meglio.


Punto 2:"Questo spiega anche la tua prima partita",di quale altra partita stai parlando?In nessun altra partita io mi sono messo a regalare centri,almeno non che io ricordi,e senza nemmeno sapere di cosa stai parlare ti posso fin da ora assicurare che se hai avuto l'impressione che qualcuno si sia preso uno o più dei miei centri con il mio beneplacito quell'impressione è sbagliata,evidentemente ho perso dei centri per un qualche mio involontario errore.


Punto 3,il più importante:chiunque compreso te può scrivere quello che gli pare per commentare quello che ho fatto in quella partita e io non gli dirò proprio niente perchè ha molto probabilmente ragione e non è questo quello che mi offende.Quello che invece mi ha profondamente offeso,a menochè io non abbia capito male,è il fatto che io praticamente sia stato Bollato da alcuni giocatori tra cui te come io non fossi altro che un giocatore che si mette a regalare centri agli altri quando questa è stata la prima partita(su oltre 80 che ho fatto) in cui mi sono comportato in questo modo,e chiunque può confermare ciò!In pratica è come se alcuni mi avessero MARCHIATO ed è questo quello che mi dà fastidio.
Non credo che il mio comportamento sia stato bellissimo,anzi,e,a menochè non si ripeteranno delle particolarissime condizioni come quelle della partita in questione,non ho nessuna intenzione di continuare a comportarmi così ed è per questo che mi sento appunto profondamente offeso se qualcuno ha l'orrenda idea di marchirmi in questo modo o,peggio ancora,di attuare chissà quali inutili contromisure se si troverà a giocare con me in futuro.
Anche questa volta mi piacerebbe sapere se hai dei dubbi su quello che ho scritto per il semplice motivo che è quasi come se io e te stessimo parlando 2 lingue diverse. :P
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da Francesco »

ANTONIO9224 ha scritto:Dunque:innazitutto partiamo dalla frase che all'inzio hai riportato(e che io non ho mai scritto nè detto nè pensato):"ho fatto tutto quello che potevo per farli vincere",è questo il tuo errore
Giusto. Dall'altra parte ho riportato quello che hai scritto, così è più chiaro anche a te.
Da parte mia il discorso è chiuso, con una certa nausea.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da fenix71 »

Francesco Conte ha scritto:
ANTONIO9224 ha scritto:Dunque:innazitutto partiamo dalla frase che all'inzio hai riportato(e che io non ho mai scritto nè detto nè pensato):"ho fatto tutto quello che potevo per farli vincere",è questo il tuo errore
Giusto. Dall'altra parte ho riportato quello che hai scritto, così è più chiaro anche a te.
Da parte mia il discorso è chiuso, con una certa nausea.
Antò ma tu con Francesco ti metti a disquisire? quello che "no siamo alleati però non ti appoggio" quello che "No smetto perchè tutti mi attaccano e non mi diverto".
Quello che "Cacchio mi hanno attaccato tutti e non capisco perchè" , quello che "Non ti ho tagliato Tyr per sbilanciarti è che me l'ha chiesto l'Austria".

Antò ancora qualcosa la hai da imparare e, per ora, Francesco la gioca qualcosa meglio di te ma non pensare che in assoluto la differenza sia così grande.
Francesco è quello che o gioca come Minion di Alex/Luca/qualcuno a caso- oppure prende schiaffi e anche pesanti a mio avviso Antonio è sulla buona strada per diventare un signor giocatore perchè ha capito una cosa che Francesco con più anni sulle spalle fa fatica a condividere : "Devi attaccare qualcuno se ti serve per vincere o per difenderti non semplicemente non permettergli di giocare come fa Francesco"
Se non permetti di giocare a qualcuno quel qualcuno cercherà un qualcun'altro per farti fuori, questa è la ragione per cui in ogni partita in cui ho potuto ho arato Francesco e continuerò a farlo, Francesco prendi appunti da Fulvio :D

Le critiche sono dirette al Francesco giocatore non al Francesco mio grande amico :-)
Cordiali Saluti
Davide
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da Fulvio »

Premesso che non ho nulla contro di te Antonio ovviamente, non è una partita che mi cambia le cose.
In questa partita credo di aver giocato un pò troppo da attendista, ma già al 1901 un alleanza francia-inghilterra e una italia-turchia, ad una povera germania resta solo di parlare con la russia, dando per scontato di non avere ne creare grattacapi all'austria.
Quindi di base, si speravo di poter fare una buona partita con te, ma da come scrivi, se già eri intenzionato a giocare con davide e curzio, forse ho fatto bene a muovermi per tempo...nella mia ottica non credo di averti tradito, perchè quello che ti ho dato a nord era subordinato ad una cosa, difendere l'austria a sud, quando tu sei venuto meno a questa cosa, io semplicemente ho valutato che non eri più un alleato buono per me e ho cercato un accordo con la gran bretagna, che equivaleva ad averne uno ancor + buono con la francia.
Sicuramente a questa partita ho atteso troppo e forse non dovevo dare la svezia alla uk...però continuo a dirti, va bene chiuderti a sud, ma se me lo avessi detto ti avrei detto cmq di supportare norvegia e svezia, per il semplice fatto che forse non hai fatto caso, con mare del nord, skagerat e mar di norvegia, praticamente senza il supporto di spt, la norvegia sarebbe stata perso lo stesso.
Ecco la tua perdita a nord credo che sia stata frutto di una tua disattenzione, senza saperlo avevi già messo a rischio la novergia, poi la ciliegina sulla svezia quello lo ho già detto è stato un mio errore di valutazione, ma non in un ottica di tradimenti, proprio tattico per la mia partita.

Poi ho difficoltà a capire "giocare la partita con curzio e davide" cioè uno la partita la "gioca" anche con alleanze a 3 quando queste ci permettono di prosperare o di esser difesi e chiudere con un numero dignitoso di centri...se per te giocare una partita vuol dire regalare dei centri e non difendersi...ok per me le preferenze personali possono anche starci...però forse questa volta sono state un pò palesi, c'era modo e modo di perdere i centri a sud e diciamo, non ho visto un certo tipo di mordente nel volerti tenere...anche perchè si ok ti ho fatto perdere la scandinavia (che sottolinneo TE LA HO FATTA PRENDERE IO), però vuoi dirmi che i 2 centri scandinavi, valgono di più dei 3 centri che hai lasciato a sud (budapest romania e sevastopoli)...senza contare varsavia...cioè ci vai tu a varsavia non ci mandi curzio a toglierti il centro...

ok siamo fatti anche di carne e prendiamo decisioni di stomaco...però abbiamo anche una testa per valutare poi le conseguenze...e sicuramente almeno dal mio punto di vista, le tue non sono state buone, visto che potevi ancora giocartela o finire a 4-5 centri...

la verità è questa, a sud ti avrebbero attaccato cmq, mentre a nord probabilmente se ti vedevo sotto attacco a sud ti avrei aiutato a riprenderti qualcosa o non sarei arrivato a varsavia.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da curzio »

:D :)
Bella Analisi concordo su quasi tutto come già detto.
appunti per completezza , forse dovevo scriverlo , ma pensavo che lo rammentaste.

Rum è corretta raccolgo un frutto insperato, in situazione precaria.
(pensa,con più pazienza non avessi tagliato Antonio commenteremmo un altra partita e un altro vincitore)

Sev la prendo 1904 a forza tre dopo averlo detto ad Antonio

Bud (Davide) la prende nel 1904 dopo che Antonio sbanda il centro in autonomia.

WAR ..manco la volevo ...Vado in silesia su richiesta di davide e antonio ,mossa inutile , lo dico, convinto dell vs reazione(marcello supporta mun+ tuo attacco aSil ) con il pensiero che al massimo invece di ritira avrei sbandato per una bella flotta aSmy :lol:
Poi dopo qualche scambio di artiglieria mi giunge la proposta vacci tu ,ed anche qui penso se non ricordo male si aspettassero un bauce ma vs movimenti hanno creato la situazione di un altro frutto insperato.

All'inizio del topic il titolo è Giardino Profetico ,nei giardini a volte cadono o si colgono frutti insperati e se vuoi immeritati ,ma che vuoi è andata cosi'.La prossima toccherà ad altri.

Il gioco al massacro di Antonio(vero che sa la cerca) nei commenti è stato Imbarazzante non tanto per Antonio che da buon giocatore che è e che ha dimostrato sa di aver fatto mille cazzate in questa partita, quanto per chi si avvicina al gioco.
Ultima modifica di curzio il martedì 10 luglio 2012, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da Fulvio »

Curzio, nessuno vuole "massacrare" antonio, ma credo che sia utile sottolinea la serie di "errori" fatti sia tatticamente, sia diplomaticamente in questa partita.
Anche perchè non deve passare l'idea che Antonio è un giocatore che regala centri (immancabilmente partirebbe ad ogni partita già bollato e sarebbe poco soddisfacente il gioco per lui e per gli altri con lui), semplicemente gli si è fatto notare che ci sono errori tattici e di lettura di gioco (io stesso ne ho fatti in questa partita, capita) ed errori di pancia che forse vanno evitati e ponderati...perchè rischiano di dare di lui un immagine che non ha. Quando un giocatore discreto e con ampi margini di miglioramento come antonio, fà queste cavolate, credo che per la sua crescita personale e di gioco, sia il caso di fargli notare che certi comportamenti sono tollerati un pò meno di altri nella comunità dei giocatori di diplomacy. Cosa che mi pare zio Antonio ha capito benissimo.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da fenix71 »

Fulviooo....se non ho vinto è colpa tua che ti sei fatto prendere dalla sindrome di Francesco!!!!:
"No, ho paura, e se mi attacchi, e così poi vinci e così io che faccio" Se ti Franceschizzi mi sa che dobbiamo trovare un'altro miglior giocatore Romano.
Cordiali Saluti
Davide
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da Fulvio »

Davidino, come ti ho detto speravo di vincere sta partita mangiando un pò qua ed un pò là...sul filo del rasoio, prendendo una svezia un belgio e forse parigi...poi sia tu che curzio siete esplosi e la mia tattica attendista non ha pagato...ed ho dovuto giocare una noiosa partita di difesa e contenitiva...certo che con senno del poi...forse mi conveniva fare lo scherzetto a varsavia...era il 1906, probabilmente curzio avrebbe vinto lo stesso però non è detto, visto che sarebbe andato a 8 e tu a 7...io sarei salito a 7....e forse all'ultimo anno ti avrei fatto ingolosire...al 1907 probabilmente avrei perso la svezia in favore dell'inglese, quindi inglese a 7 ed io a 6...però...forse tu dal cilindro potevi tirar fuori qualche mossetta per fregare curzio sul filo di lana...bastava che gli togliessi 1 centro solo e finiva 8 a 7 per te, con l'inglese terzo a 7 anche lui e io sempre a 6...
che palle ogni volta che mi autoimpongo di non far il gran pezzo di merda poi la rimpiango sempre....va bèh ho evitato che curzietto poi l'avesse a morte con me per sempre^^
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da curzio »

:D :)
Sempre sorridendo mi raccomando!!!

Tranquillo Fulvietto sei sempre il migliore.

Il finale da te scritto(dopo PULIZIA per carita di patria) a vino , tarallucci e volemose bene è...........ISTRUTTIVO per i diplomaticy nonautorefererenziali

Antonio fra le tante cose fra le tante cose che il tribunale inquisitorioneomaoista ,fra una notte insonne e altra, gli ha insegnato è come si gioca con Germania ed un paio di altre cose.

8-) Hai presente Corrado Guzzanti quando Imita Prodi ..."fermo e immobile"

8-) Antonio ha imparato che il GPM non tollera "la lesa maesta", giochi come dice lui altrimenti ti sgambetta.

8-) Antonio ha imparato che dalla TUA prima relazione dove gli si imputa la regalia di centri (4) nè rimane uno RUM.


Un abbraccio fraterno , sempre sorridendo, ringrazio per il TUO contributo alla mia prima vittoria.
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da nemo »

fenix71 ha scritto:Nemo, hai giocato più o meno come la Germania della mia prima partita.
1)No a me, Italia, ci può stare.
2)No alla tuchia, ci può stare.
3)No alla russia, ci può stare.

Okey ma con chi giochi? da solo, come è successo, le prendi e anche forte.

In quella situazione sei stato così minaccioso che mi aspettavo il porcospino "Vie-tyr, tri - adr,bud - tri"
Me lo hanno giocato contro poche volte ma quelle volte che non ho aperto in Tyr e me lo hanno fatto mi hanno fatto parecchio male.

Come Austria devi trovare un amico, la Turchia o l'Italia di solito, in quella posizione ero quello che poteva aiutarti di più se avessi giocato con me contro la Turchia.
Dei tuoi centri me ne sarei fatto poco , mi dai Tri, prendo Tun, faccio due flotte e vado contro il turco, tu prendi bul e mi passi Gre e siamo a A(4), Italia (6) , io e te continuiamo contro la Turchia, appena prendo Smy ti ridò tri, A(5) , I(6), T(2)

Da lì in poi è tu che prendi la Rum e io che finisco il turco ( A(6) , I(8))

Poi un centro tra Fra, Germania e Tri lo riesco a prendere finisco a 9 e game over, A a 6.
variante tanto facile a dirsi, ma forse ad effettuarsi un pò meno.
Come fai a dirmi che degli altri miei 2 centri te ne saresti fatto poco?
Poi per tua stessa ammissione avevi detto che mai avresti fatto 2 flotte per andare contro la turchia.
Cmq chissà, peggio di come è andata di certo non poteva andare, quindi fors ho fatto male a non darti retta:)
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da Fulvio »

davide gli stai proponendo un ottimo secondo posto cosi....e per la vittoria che prevedi?
una corsa sul filo di lana con l'austria che attacca al russia assieme alla germania e l'italia da sola la francia?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: FERRARA: R3T2

Messaggio da fenix71 »

Nemo non credo di aver detto "non farò mai due flotte", semmai avrò detto se non mi dai tri e quindi giochiamo contro la tuchia per me non ha senso fare due flotte.
Ricordo che mi avevi proposto la Gre al posto di tun ma voleva dire una forse costruzione contro una costruzione sicura.

@Fulvio, si gli avevo proposto un secondo posto sicuro che poteva diventare un primo, lui non aveva già vinto una partita, per cui un mio primo sarebbe valso il torneo e avremmo tenuto Curzio che non vince il tavolo.
Cordiali Saluti
Davide
Rispondi