Ferrara - 30 giugno/1 luglio 2012

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

A proposito, arrivando lì e supponendo di non poterti contattare, di chi dobbiamo chiedere? Di te (Alessio Romito), del torneo di Diplomacy....?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da cranberry »

In bocca al lupo ragazzi!! Ammetto di essere un po' invidioso... Io sarò ad impazzire fra bilanci e dichiarazione dei redditi. :imp
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

HO COMPRATO UN NUOVO CELLULARE :mrgreen:

Stesso numero, chiamatemi quando arrivate.
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da FERRARI MARCO »

Curzio Facoetti si aggiudica la prima tappa del CISD 2012, due partite, due vittorie, segue Davide Cleopadre, che sta diventando buono, e non riesce a contenere Curzio nell'ultima decisiva partita, terzo Luca Pardini, con un'ottima terza partita chiusa a 13 centri, seguono Giuseppe Salerno che soffre un'obbligo a star fuori all'ultima partita e quinto Ciancio.
Classifica corretta con lo scarto del peggior risultato
1) Curzio Facoetti 298,80
2) Davide Cleopadre 267,80
3) Luca Pardini 245,40
4) Giuseppe Salerno 222,20
5) Marcello Ciancio 178,40
6) Marco Ferrari 174,80
7) Francesco Conte 169,40
8) Fulvio De Persio 163,60
9) Oscar Terziotti 144,80
10) Mattia Mazzolini 131,80
11) Fabio Solari 106,20
12) Alessio Romito 101,80
13) Francesco Iemmallo 98,20
14) Francesco Matiz 80,80
15) Emiliano Fabro 41,20
16) Antonio Nannola 38,40
179 Stefano Francese 31,40

Grazie ad Alessio per l'organizzazione e ai partecipanti, abbiamo sopportato un po' di caldo ma ne è valsa la pena, Spero che tutti comprendano che l'inesperienza di Alessio può aver provacotao qualche piccolo disguido, come proclamarmi quinti mentre invece è Marcello a guadagnare la posizione per la mancanza dello scerto dei punti.
Seguiranno commenti, onore al VINCITORE.
Marco
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Fulvio »

Devo dire che è stato un bel torneo, dove molte piccolezze si possono spiegare dall'inesperienza di Alessio, dovuta e messa in conto se uno non organizza mai non può testare sul campo cosa và e cosa non và e quindi migliorare, e ovviamente ai particolari eventi a cui la città di Ferrara e zone limitrofe hanno dovuto far fronte.
Mi è piaciuta in particolar modo la semplicità di come dovrebbe esser un torneo, una sala accogliente, un minimo di confort "sanitario" (Inizio a non reggere più la pressione e la suspance quindi le gite in bagno si moltiplicano in partita) e tanta gente che vuole giocare. Credo che basti questo per definire ottimo il torneo appena fatto. Nota di merito è stato avere ben 4 "under" 18, il che vuol dire che abbiamo già pronta un altra generazione di giocatori in forno per i prossimi anni.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da thug »

Complimenti a tutti!
Adesso aspettiamo i report delle partite ;)
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da curzio »

:D :)
.... a me aggiungetela ...Finalmente !!! :lol: :lol: :lol:
Grazie Alessio per la perfetta accoglienza, non nella location che speravi ma sicurente all'altezza.
L'aver lasciato fuori dalla porta CARONTE è stato decisivo per la Tappa.
Bella serata ,Ferrara sempre affascinante, cena in battello con menu Italo /Luisiana
Ottimo idea per delle buone forchette quali siamo.
Grande Marcello con la sua nidiata di Aquilotti che hanno inciso una bella pagina di DIPLOMACY.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

Due belle giornate, per (quasi) tutti.
Mediamente soddisfatto per il mio risultato - una vittoria, un'eliminazione ed una partita saltata; i 20 punti per la partita saltata sono stati il mio secondo miglior punteggio, si poteva fare di più, ma mi sono divertito anche nella partita in cui sono stato selvaggiamente stuprato a tre con la mia piccola e propositiva Austria.
Unica soddisfazione, il coro di "hai ragione, abbiamo fatto male" dei piccoli aguzzini a fine partita :lol:

E' evidente che la perfezione non esista in questo mondo. Molto è andato bene, qualcosina non è andato bene, il mio giudizio di Alessio è ottimo e la valutazione integrale l'ho data al diretto interessato.

Tanti complimenti a Curzio, due partite e due vittorie, c'è poco da dire....

Complimenti vivissimi a Marcello e ai suoi ragazzi (Francesco, Fabio, Emiliano, Mattia), i suoi pulcini non sono carne da macello ma giocano, e cosa che non guasta sono anche parecchio simpatici. Il progetto funziona e gliene dovremmo essere tutti grati. Questo tra l'altro ripropone Udine con prepotenza per il 2013 (sperando che Marcello possa organizzare), ma ne parleremo in altra sede...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da fenix71 »

Partite interessanti.
Ribadisco che è uno spasso giocare con Fulvio.

La prima(Francia) è uscita sul comico più di una volta con lo stab più veloce del mondo, Fulvio(E) e Luca(I) mi tradiscono in contemporanea e io prendo due centri! Al grido di "scusaci imperatore" e +2 flotte alla mia Francia si ritirano in buon ordine.
Alla fine mi negano il break anche per una mia errata valutazione ma è giusto così , il sistema di punteggio funziona e che tutto il tavolo abbia giocato contro il leader ci sta.
Ho calcolato che se avessi preso i 30+4 punti del break avrei vinto con 1 primo e 1 secondo posto.


Seconda partita (Italia) , Curzio Turchia , Antonio Russia, Fulvio Germania, Marcello Francia.
Non ho avuto il coraggio di togliere la vittoria a Curzio anche perchè non me ne ha mai dato una occassione chiara e limpida, complice anche un reciproco rispetto Curzio è un mastino in difesa e anche potendo vantare un pò più di esperienza di lui sarebbe stato troppo "guess game". Eppoi ho trattato che Curzio mi verrà a prendere , a casa, per Roma.
Cordiali Saluti
Davide
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da cranberry »

Complimenti al vincitore e all'organizzatore: 16 giocatori sono davvero un bel risultato come prima edizione :).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Grazie a tutti per i complimenti, ma sono io a ringraziare voi per la fiducia che mi avete concesso nell'organizzazione del torneo.

E' stato un mese DIFFICILISSIMO, per me e la città, ma la voglia di uscirne "bene" è stata maggiore dello sconforto e dei disagi.

Sono contento per la sala, improvvisata ma fresca (meglio che riservata ma calda?) e per la cena che tutti hanno gradito, come location e come cucina. Unico neo il prezzo, secondo me, ma abbiamo risparmiato a pranzo quindi ci può stare.

A parte la logistica, mi sento in dovere di rendere pubbliche le mie considerazioni da Tournament Director:
riguardo la "scelta" per l'esclusione dal Round 3, che indubbiamente avrebbe penalizzato qualcuno in un modo o nell'altro, mi sono ispirato ad un mio principio di maggiore equità possibile tra i potenziali vincitori del torneo, dando ad ognuno due "cartucce da sparare" visto che il punteggio era su due partite e non tre.
Mi dispiace che Giuseppe sia rimasto fuori dal terzo round (non mi piace chiamarlo "tavolo finale", per i motivi che giuseppe conosce), ma ho preso una decisione per evitare che ci fosse confusione sull'effettiva direzione del torneo.

Ovviamente rimando al Direttivo la discussione sull'affidamento del ruolo di unico TD ad una persona che non ha mai ricoperto questo ruolo e che era alla sua seconda tappa CISD in assoluto, ma considero positiva l'esperienza fatta e spero, in futuro, di farmi trovare maggiormente pronto in casi analoghi.

Sarebbe stato utile, dal mio punto di vista, prendere formalmente una mezz'ora di tempo per pensare ad una soluzione parlando SINGOLARMENTE con tutti i diretti interessati. Così non è stato, non ci ho pensato, non mi è stato proposto.



Concludo confessandovi che la mia vittoria è stata vedervi contenti di essere venuti a Ferrara, anche se questa sensazione l'avete provata per una sola volta durante l'arco del torneo.

Alla prossima ;)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da HokaHey »

per tradizione, Giuseppe viene escluso dal terzo round di un torneo :D
Arrendetevi, mi avete circondato
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da matteo »

complimenti al bergamasco che ha dimostrato finalmente
le sue doti al momento giusto bravo ad organizzare in un contesto molto
impegnativo a zemaniac mi e' propio dispiaciuto non poter venire ma la
famiglia questa volta e'venuta prima di tutto ancora bravo al curzione strinu'
e speriamo bene per roma ciao buona settimana
veleno 77
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da fenix71 »

Alessio, ne abbiamo parlato al ritorno e nel regolamento introdurremo delle regole "opzionali" proprio per limitare che cose del genere accadano ancora.

Non sono stato neanche io d'accordo sulla tua scelta, era più sensato alzare il livello del torneo, escludendo dal basso che abbassarlo come hai fatto tu escludendo dall'alto.
Cordiali Saluti
Davide
Rispondi