Ferrara - 30 giugno/1 luglio 2012

zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Ferrara - 30 giugno/1 luglio 2012

Messaggio da zemaniac »

Salve ragazzi,

apro questo topic per iniziare a parlare, a poche settimane dall'evento, della prima tappa del CISD che si terrà a Ferrara il 30 Giugno e l'1 Luglio.

L'idea è quella di sfruttare l'ampio chiostro della residenza dove attualmente vivo, per poter avere tutto lo spazio che si desidera senza fittare locali e quindi cercando il risparmio estremo :mrgreen: .

La nuova location è il "DARSENA CITY" dove sono attualmente alloggiato: possiamo usare gli ampi spazi comuni per riuscire agevolmente a giocare.
Il Darsena City Village si trova in via Darsena fra il Ponte della Pace e Via S. Giacomo, a pochi metri dalla Stazione Centrale.
LINK GOOGLE MAPS


Si potrebbe iniziare a mettere giù una lista di partecipanti, vi aggiungo quando date disponibilità, preferibilmente con nome e cognome:

PARTECIPANTI E ISCRIZIONI

ORARI E PARTITE:
Sabato 30 Giugno

1° Partita: 10:00 - 13:30
PRANZO
2° Partita: 16:00 - 19:00
CENA + PASSEGGIATA IN CENTRO (fino alle 23:30)
TUTTI A NANNA!

Domenica 1 Luglio
3° Partita: 09:00 - 12:30
PRANZO LEGGERO
PREMIAZIONI E SALUTI: 14:00 - 15:30
Tutti a casa e Buon Viaggio!
Ultima modifica di zemaniac il venerdì 15 giugno 2012, 15:18, modificato 9 volte in totale.
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

Ciao Alessio, perché non usi il form di iscrizione del forum?

Naturalmente, se si preferisce, si può usare contemporaneamente il form di Signori del Gioco e poi dovrai essere tu a farti carico di inserire a mano, nel campo "ospiti", quelli che si iscriveranno su SdG (anche se sei tu che devi decidere in merito).

Anche perché il form di WebDip permette di gestire anche il "livello" di certezza di presenza, per il tuo bene.

P.S. c'è un piano B in caso di pioggia?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da thug »

Se metti anche un indirizzo, iniziamo a cercare alloggi in zona ;)
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Me ne ero completamente dimenticato :D come creo un nuovo evento?

Per quanto riguarda la pioggia, il chiostro è circondato da un ampio spazio coperto, dove si possono comodamante mettere dei tavoli :) sperando di non dover essere così sfigati!
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

Tu organizza pensando al peggio e poi goditi il meglio. Così non avrai sorprese. Il fatto è che è vero che è un gioco, ma che molta gente viene da lontano, perciò devi garantire che, a meno di cataclismi, la partita venga giocata senza sorprese. Se il chiostro è al riparo e c'è spazio per tre tavoli (due più un appoggio), allora ok. Inoltre, come diceva Filippo, metti l'indirizzo (ora l'ho visto, EDIT) così si comincia a vedere gli alberghi là vicino (ancora meglio se tu hai da consigliare o se riesci ad ottenere uno sconto se veniamo in 10).

Una volta fatto questo, hai organizzato il 95% ed il resto lo puoi facilmente ottenere facendoti aiutare da qualcun altro.

Per quanto riguarda il form: è in alto (Tornei), smanettaci un attimo perché è facilissimo. Ricordati di lasciare un alto numero di ospiti per partecipante, così puoi registrare a mano gente iscritta in altro modo.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

lo spazio c'è, il 1° Maggio minacciava di piovere e "al coperto" abbiamo messo tre tavolate, 4 barbecue e ci hanno mangiato una quarantina di persone :mrgreen:


Ho creato l'evento! Forza con le iscrizioni! Aggiornato anche con l'indirizzo esatto!
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

Ottimo, mi sono preso la libertà di aumentare gli ospiti da inserire, e ricorda che dovrai essere tu a farlo controllando sul sito di Signori del Gioco (ce ne sono già un paio), oppure chiedendo ad uno di quel sito di registrarli come ospiti suoi.

EDIT - Un'altra cosa: verificheresti con certezza se il parcheggio c'è, dov'è, se si paga? O sai con certezza che lì vicino c'è sempre parcheggio?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Francesco Conte ha scritto:Ottimo, mi sono preso la libertà di aumentare gli ospiti da inserire, e ricorda che dovrai essere tu a farlo controllando sul sito di Signori del Gioco (ce ne sono già un paio), oppure chiedendo ad uno di quel sito di registrarli come ospiti suoi.
Non conoscevo questo sito, c'è qualcuno dei "nostri" che può registrare gli ospiti? oppure un link dove controllare i loro nominativi?


EDIT: trovato ;)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

http://www.signoridelgioco.it/index.php ... &Itemid=53

Qui c'è la lista "Tornei", se clicchi sul numerino degli iscritti (accanto alla barra verticale, al momento il numero è 2) vedi chi è iscritto.
Alternativamente puoi chiedere a Giuseppe (Kypo582) o a Marco di occuparsi di trasferire quei nomi sul tuo form.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Bene, allora vediamo se si fanno vivi su questo thread e danno disponibilità, altrimenti gli mando un pm tra qualche giorno :)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da kypo582 »

No problem! Che bello sentire notizie da Ferrara! =D

Hai già costretto qualcuno dei tuoi amici a venire al torneo?
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ottimo, per ora sui Signori del Gioco siamo iscritti solo io e Giuseppe, per cui cerco l'albergo, poi organizzeremo le macchine o il treno, visto che il weekend in questione sarà un po' problematico.
Per ora ho Davide in probabile, ieri ho visto ho visto Guazza che è rientrato dalla germania e mi ha detto forse, non ho idea di cosa farà la serpe, Giovanni non c'è, sento un di altri giocatori, vediamo di aggiornare periodicamente, comunque adesso mi iscrivo qua.
marco
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

kypo582 ha scritto: Hai già costretto qualcuno dei tuoi amici a venire al torneo?

Sono in trattative :mrgreen:
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Guaroz
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 15:05
Località: Rimini

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Guaroz »

Ahhh che bello! Sarebbe il mio primo FtF! Questa volta dovrei farcela: quel weekend dovrei essere libero e mi sono iscritto con riserva (che scioglierò una decina di giorni prima).

Da Rimini a Ferrara dovrebbero esserci 80 o 90 minuti, quindi pensavo di non prendere l'albergo. A meno che sabato non si finisca a mezzanotte e domenica mattina si cominci alle 8.
Che orari prevediamo? Anche sapere l'inizio di sabato e la fine prevista per domenica non sarebbe male.
(scusate l'ignoranza, ma l'unica cosa che so è che si fa qualche partita. A proposito, c'è un regolamento? qualcuno può linkarlo?)
"No! E' inutile che spiegate. Il pallone è mio e giochiamo come dico io!"
Andrea, 8 anni. Passa i pomeriggi a far rimbalzare una palla contro un muro. Solo.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ciao, dovendo organizzare il viaggio, la rima partita si pensa di farla al mattino o nel primo pomeriggio?
Hai provato a sentire qualche B&B/pensione/hotel nella zona?
So che oggi non è forse la cosa più importante, visto il terremoto, ma , con calma e tempismo è nell'interesse di tutti sapere come siamo messi.
Marco
Rispondi