FERRARA: R2T1

Rispondi
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

FERRARA: R2T1

Messaggio da zemaniac »

R2T1.png
R2T1.png (15.46 KiB) Visto 4032 volte
Tornare alla discussione del torneo
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: FERRARA: R2T1

Messaggio da FERRARI MARCO »

Inghilterra e Francia sono un po' indecisi, poi Oscar sceglie di attaccare l'Italia mentre Fabio va contro la Russia, con un po' di aiuto da parte mia, Marcello va in crisi, Curzio non gli da il minimo supporto e anch'io glisso, Oscar si fida molto di me e lascia la Francia completamente scoperta a nord, con una mia presenza in BEL, Chi si intenerisce alle suppliche di marcello è Fabio che mi dice di voler attaccare la Francia, siamo già al 1903, per questo scopo gli faccio prendere 2 centri, ma Fabio, per aiutare l'Italia costruisce una flotta in EDI e un'armata in LON, si lamenta perchè io non sono entrato in PIC, cerco di spiegargli che se c'è uno che ha sbagliato quello è lui, forse capisce, così sospende l'attacco al russo e comincia a spostare unità verso sud, ma è lontano, intanto Oscar si accorge del rischi e risale verso nord, non è così veloce come vorrebbe, Curzio intanto vista la partita si prende VEN partecipando alla scomparsa dell'Italia, si cuoce un po' il turco e io intanto, presa WAR mi prendo anche SEV.
i nodi arrivano al pettine sia Oscar che Fabio mi vorrebbero alleato contro l'altro, con il senno del poi era meglio se me li mangiavo entrambi, ma cosa fatta capo non ha.
Oscar, di cui potrei segnare la fine, mi chiede aiuto promettendomi aterna gratitudine ealleanza di ferro, QUANTE VOLTE HO DETTO CHE LE SERPI VANNO SCHIACCIATE? tante, ma poi sbaglio e mi fido di lui, ovviamente metto in conto le ritorsioni di Fabio, quello che non mi aspettavo era il tradimento di Oscar il turno dopo, parato il suo culo si rivolta contro e invece di correre per vincere insieme mi prende BEL e poi si perde, io ho buttato al vento la vittoria della partita, dovevo essere più disincacntato.
Ho un bel da fare a rimproverarlo per la mancanza di onestà, il gioco è fatto e da una posibile vittoria mi trovo relegato ad un quarto posto, non mitigato dai rimorsi di Oscar che avendo abbandonato il mediterraneo a Curzio gli offre su un piatto d'argento la vittoria del round, un grazie ad Emiliano che, con WAR libera, a cui dico di prenderla sapendo che ci avrei fatto un bounce con Fabio per salvargli MOS e farlo chiudere a 2, rinuncia per darmi una mano, è un piccolo particolare ma importante, il ragazzo può crescere.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: FERRARA: R2T1

Messaggio da curzio »

:D :)
Una vittoria profetica. :lol: :lol:

E pensare che a Palazzolo volevo tornare indietro per il traffico ........poi la transpolesana mi supporta ed alle 15,30 ho già
montato tenda e fatto la prima di una lunga serie di docce.
Ritrovo il gruppo mentre fa uno spuntino all'ombra.

Si parte, con Marco e Oscar ho già giocato, con il resto del gruppo no ,sarà una bella avventura.
Austria si va sul difficile, ma non ho ansia da prestazione VADA COME VADA cercando di giocare bene.
Con Alessio trovo subito un buon accordo di non belligeranza con un occhio attento per entrambi sulla Russia per una crescita futura.
Emiliano invece non si espone se non per confermarmi che va in galizia.
Marcello un bel Rebus mi propone Key Lepanto, nicchio ne si ne no , per giocarmi la f Alb.
Mi sembra un film già visto a s.marino con T. Harris.
Il GM germanico gestisce senza fretta i suoi vicini rimbalzando il russo.
Il Turno termina con + 2 con il Russo in Galizia e Marcello Inquieto,in tirolo con in consenso del GM.
Le danze le conduce Oscar che scende in forze nel MED.
Punto su Alessio , ci prepariamo per sev e rum, nel frattempo in questo turno preparatorio ricaccio prima il russo e poi Marcello con l'aiuto del GM, che vede di buon occhio Oscar alle prese con Marcello.A Nord i Ragazzi se le danno di santa ragione
Marcello gioca tutte le sue carte seminando dubbi e prospettive future....irricevibile.
Alessio inizia a tentennare (metto la flotta in AEG) come da accordi prende Rum ed in autunno la cede in cambio di Sev.Oscar non demorde A TOS sotto l'occhio attento di Marco .
Accordo RISPETTATO con Oscar Ven in cambio di Rom e sempre Oscar retrocede velocemte a coprirsi le praterie lasciate in madre patria
Nel 1904 siamo a 7 in tre con Marco che si è preso War e Bel.
Il 1905 Oscar si riprende con + 3 come da accordi Nap e Rom , ma gli piazzo una bella armatina in Apu
E' l' anno della inutile guerra difensiva austro turca con scambi di territori ad ogni turno andremo avanti fino al 1907, risolta a favore di Marco che si pigla Sev.
Il 1906 do una prima bottarella ad Oscar , il sud è blindato , non nessun interesse nè mai l'ho avuto ad incaponirmi con Alessio anzi,ma il pugnale gli si è rivoltato contro.
I pargoli allevati con tanto amore dal GM gli si rivoltano contro.
IL 1907 si apre con Oscar sempre in vantaggio ma sotto scacco a Roma e Marco e Fabio in agguato
L'unico dubbio che ho avuto era la possibilità di Oscar di sbarcare in toscana e prendere Tirreno ,seguo l'instinto e lascio come ho scritto. Oscar fa Pie e ION effimero...tentativo
Nell'ultimo turno mi cautelo con GRE - BUL + SUPPORTI non fidandomi dell'amico Turco che infatti aiuta Oscar ma perde bulgaria come inutilmante prospettato ad Alessio e non solo da me.
Alla fine Oscar salva il 2 posto solo per il sacrificio di Alessio.
Il rammarico che con attimo di pazienza in piu' per entrambi ,Alessio ed io saremmo stati devastanti.
Buona partita, senza errori, gestento con serenità i conflitti .
Buona vittoria , ma soprattutto in posizione per vincere(per la seconda volta) la migliore Austria e puntare al podio.
Rispondi