EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da curzio »

:D :)
sempre con serenità
Volevo starne fuori da ste storie ma.....
Fulvio ha scritto:Con il senno del poi,
...e di cacasenno. :lol: :lol:
Fulvio ha scritto:Classifica alla mano...prendendo i due migliori risultati non è che sarebbe cambiato granchè nelle posizioni....a parte un cambio di posizione tra Giuseppe al 2 posto e Marco Noseda al terzo (che in chiave cisd sono 300 punti in più)...e tra Alberto e Davide tra la 9 e 10 posizione...
Con due su tre pensi seriamente che avrei rinunciato al brek su Marco (con questo rispondo a francesco per quella flotta inutile in adr)

Queste detrologie sono inutili perchè tutti avremmo impostato diversamente la tappa è ovvio 8-)

Ed ancora, applicando 1tavolo + es, chi sarebbe stato fuori , rinunciando a giornate di lavoro , e chilometri macinati sarebbe stato felice in nome di una regola non scritta ma condivisa ,

Che si possa trarre esperienza da possibili lacune eccome , ma forse, anche un elogio per aver gestito le regole in maniera trasparente e condivisa in una sitazione inaspettata .

Ti rammento che solo sabato mattina (forse Marco venerdi sera )si ha notizia che mancano Luca e Flipper, per non parlare della Domenica.

:D Ti auguro di cuore di essere all' altezza di Marco nè sono certo , sicuramente noi tutti ti daremo una mano.
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da fenix71 »

Nosedone nazionale, una sola precisazione, il dtm non era sulla mia chiavetta ma sul desktop del tuo computer nella cartella Diplomacy, ero convinto di averlo detto ma evidentemente alle 9 del mattino era un pò duro da ricordare.
A postooooo :D
Cordiali Saluti
Davide
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da fenix71 »

Fulvio te lo dico con il massimo rispetto possibile, prendilo come un consiglio di un fratello maggiore, con la massima grazia che ho : TACI. grazie. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


A Casa nostra è sempre valsa una regola scritta : chi non c'era non può parlarne a posteriori.
Cordiali Saluti
Davide
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da fenix71 »

mi spiegate come fa Curzio con un quarto posto a fare 1000 punti?
Cordiali Saluti
Davide
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da Francesco »

2000 1500 1200 1000, no?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da Fulvio »

curzio ha scritto::D :)

:D Ti auguro di cuore di essere all' altezza di Marco nè sono certo , sicuramente noi tutti ti daremo una mano.

fenix71 ha scritto:Fulvio te lo dico con il massimo rispetto possibile, prendilo come un consiglio di un fratello maggiore, con la massima grazia che ho : TACI. grazie. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


A Casa nostra è sempre valsa una regola scritta : chi non c'era non può parlarne a posteriori.
Per me può anche andar bene come cosa, ma a sto punto evitiamo le palle che ci diciamo da 2 anni a questa parte di fare scelte comuni per le tappe CISD, che a questo punto non ci credo più, ne mi sento vincolato.

Evitiamo di fare gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia ed il culo all'aria, non ho detto che l'operato del TD e dell'organizzazione è stato disastroso, visto che non c'ero e la mia idea me la sono fatta leggendo i commenti sia qui sia sulle partite, ho solo fatto notare come la non applicazione di una regola che usiamo da 2 anni, che abbiamo usato fino a 5 minuti prima a Ferrara, non ha giovato ad un torneo che era già partito con l'handicap di poche persone ed è peggiorato con al defezione all'ultimo momento di altre persone.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da Francesco »

Davide, va anche detto che di Roma hai parlato spesso e parecchio, senza averci mai messo piede... ;)

(scusa per il cell ma oggi è stata una giornatina...)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da fenix71 »

Francesco io di Roma ho parlato sul regolamento e prima dell'evento. Non ho parlato dopo e per sentito dire.
Se ho detto , ma non ricordo, qualcosa dopo sarà stato solo per prendere in giro qualcuno.

E' sempre il solito discorso : se avessi fatto se avessi detto .....se mio nonno avesse avuto cinque palle sarebbe stato un flipper.

Distinguiamo i consigli a priori da quelli a posteriori, se vedo cose che non mi piacciono nel regolamento e lo dico prima il TD può bellamente fregarsene e prendersi le sue responsabilità.
Se si evocano convenzioni che stanno solo nella testa di qualcuno allora il discorso cambia.

Quello che hai visto anche tu a Brunate è stato, a mia richiesta "Quante partite saranno valide", Marco ha risposto 3 per me quello che dice il TD è legge. Che poi sia migliorabile a posteriori è facile dirlo ma nel momento la decisione si prende non a posteriori.

Sai quante cose nella mia vita, a posteriori, non avrei fatto se valesse sempre questa regola?
Cordiali Saluti
Davide
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da Francesco »

Davide, premessa, sono d'accordo con te al 100%, e lo ero anche prima del tuo intervento (ne abbiamo anche parlato la sera in macchina, quindi lo sai).

Ho anche risposto (a Fulvio) che secondo me Marco l'ha gestita benissimo e che la situazione non era così semplice da gestire, considerato tutto quanto.

Detto questo, l'obiezione di Fulvio mi pare validissima (per una volta, santo cielo, non sprechiamo l'evento...), rifiutarla a posteriori perché Fulvio non c'era non mi sembra una valida argomentazione. Per quanto mi riguarda, confermo la mia risposta: non ci avevo pensato, se ci avessi pensato probabilmente avrei ricordato a Marco la regola decisa in precedenza, questo avrebbe probabilmente risolto la cosa. Che mi sembra la risposta più normale alle obiezioni di Fulvio.

Tutto il resto, come dice il Vate, è noia... :D
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da Fulvio »

Maledetta Noia!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da Fulvio »

Azogar ha scritto:ma i rituali di accoppiamento sono passati di moda? :D
Si, lo so il primo bacio, il cuore ingenuo che ci casca ancora.....
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da FERRARI MARCO »

Brevemente, con lo spirito libero, da giocatore anche di altri giochi, vi posso assicurare che anche quando la regola x.3.2 paragrafo A ti è favorevole perchè quando la devi applicare a tuo favore te la dimenichi? perchè siamo esseri umani e ci piace esserlo e possiamo sbagliare.
Concordo con Davide che dopo, viste le cose si poteva fare meglio, è una legge, quella di Murphy, che lo prevede, se potessimo tornare indietro sai come sarebbero diverse le partite che abbiamo giocato?
Comunque per venire al nocciolo, la scelta delle 3 partite valide era nata dalla convizione di avere comunque 3 partite a 12 con uno che giocava 2 partite a turno, sulla prima Davide si è auto proclamato giocatore doppio, nella seconda abbiamo sorteggiato ed è uscito Francesco, possiamo aggiungere altro? no.
Personalmente, da anni, dico che quando non si sono almeno 3 tavoli 2 partite sono il numero giusto, già nella seconda hai abbastanza rancori per giocare male, pensate in3 partite.
Brunate, in realtà, ha sofferto di una cosa fondamentale è stata fatta troppo tardi, fatta alla fine di settembre avrebbe avuto 4 giocatori esteri (molto probabilmente) e qualche italiano di più, la settimana prima ci sono passato per una bella camminata sulla dorsale lariana e c'erano 26 gradi, ero in giro in canottiera, domencia scorsa nevicava, che aggiungere?
Qualcuno si è anche merivigliato della scarsa partecipazione dovuta alla crisi che attanaglia l'Europa, a me spiace che fra di noi non ci sia un multimilionario che paga il jet privato a tutti e offre vitto e alloggio, ma, finchè è cos', dobbiamo farcene una ragione, a Mancor quest'anno erano in 9, 3 meno che da noi, San Marino è stato un successone, anche se minore rispetto agli a nni scorsi e, non per fare la cassandra, i prossimi anni saranno ancora peggio, dobbiamo pensarci.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da cranberry »

FERRARI MARCO ha scritto: Brunate, in realtà, ha sofferto di una cosa fondamentale è stata fatta troppo tardi, fatta alla fine di settembre avrebbe avuto 4 giocatori esteri (molto probabilmente) e qualche italiano di più, la settimana prima ci sono passato per una bella camminata sulla dorsale lariana e c'erano 26 gradi, ero in giro in canottiera, domencia scorsa nevicava, che aggiungere?
Sante parole quelle di Marco!!! E se mi passate la critica...anche se odio dirlo...IO LO AVEVO DETTO che era meglio farla a fine settembre perchè è appurato che dopo la metà di ottobre il rischio di beccare il week end sbagliato esiste (specialmente al nord) e siccome in questo gioco i giocatori non abbondano basta un week end di nebbia/neve o un paio di giocatori influenzati (come poi è avvenuto) che fa la differenza fra un torneo riuscito e un mezzo flop. Bhè sono stato completamente disatteso.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EGP 2012 - Brunate, 27/28 ottobre

Messaggio da Fulvio »

cranberry ha scritto:
FERRARI MARCO ha scritto: Brunate, in realtà, ha sofferto di una cosa fondamentale è stata fatta troppo tardi, fatta alla fine di settembre avrebbe avuto 4 giocatori esteri (molto probabilmente) e qualche italiano di più, la settimana prima ci sono passato per una bella camminata sulla dorsale lariana e c'erano 26 gradi, ero in giro in canottiera, domencia scorsa nevicava, che aggiungere?
Sante parole quelle di Marco!!! E se mi passate la critica...anche se odio dirlo...IO LO AVEVO DETTO che era meglio farla a fine settembre perchè è appurato che dopo la metà di ottobre il rischio di beccare il week end sbagliato esiste (specialmente al nord) e siccome in questo gioco i giocatori non abbondano basta un week end di nebbia/neve o un paio di giocatori influenzati (come poi è avvenuto) che fa la differenza fra un torneo riuscito e un mezzo flop. Bhè sono stato completamente disatteso.
Luca, te però sei pretenzioso, e a Ferrara a fà caldo , e a brunate a fine ottobre fà freddo, a Roma a settembre fà caldo...dai fammi una previsione su un Roma a metà novembre!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi