R1T1

Rispondi
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

R1T1

Messaggio da FERRARI MARCO »

Poi metteranno bene le info, intanto li metto alla buona (ricodo che la Turchia è fissa). Patta al 1906
Austria Matteo Anfossi 148 punti (5/6/7/7/7/7)
Inghilterra Riccardo Castellani 40 punti (4/5/5/5/5/4)
Francia Marco Noseda 109 punti (5/5/6/6/7/7)
Germania Marco Ferrari 52 punti (6/6/5/6/5/6)
Italia Francesco Conte 82 punti (4/4/4/6/7/7)
Russia Davide Cleopadre 34 punti (6/6/6/3/3/3)
Ultima modifica di FERRARI MARCO il lunedì 29 ottobre 2012, 17:22, modificato 1 volta in totale.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: R1T1

Messaggio da FERRARI MARCO »

Mi tocca la Germania, sarebbe una buona scelta se non ci fossero due cose, uno Davide che gioca su due tavolie Riccardo che non posso considerarlo un giocatore esperto, il non poter giocare le mie partite libero da pensieri mi condiziona sempre un po', ma è un mio difetto e tanto basta.
Trovo subito una buona intesa con Marco (l'altro, con me di solito c' quasi sempre) :) , con Riccardo cerco di indirizzarlo verso Davide, ma di andare a sud contro Matteo e/o Francesco non mi pare cosa saggia, comunque parto forte prendendo DEN, BEL e HOL, riesco a far sbarcare anche l'armata inglese in NWY.
Riccardo mi chiede di guadagnare un centro e io gli do un aiuto per prendere SWE, intanto Marco (sempre l'altro) mi propone di attaccare l'Inghilterra e io gli do corda, devo così distrarre Riccardo dal guardarsi le spalle, Davide è un giocatore accorto e non molla facilmente, cosa prevista, Marco organizza bene l'attacco, peccato che nel momento cruciale sbaglia la mossa che gli suggerisco, facendo trasportare da F ENG C PIC-LON e contemporaneamente fa F ENG S PIC-LON, anche l'armata in WAL supporta PIC-LON, ma l'ordine delle mosse delle flotte e quella riportata e quindi conta la seconda.
davide viene pesantemente tradito a sud, io mi appresto a prendere WAR, ormai mia, quando Matteo, con cui avevo giocato bene fino al quel punto mi dice che mi contesterà WAR, libera e con solo una armata russa in UKR, nel frattempo Matteo prende fuori guardia Francesco e potrebbe prendere VEN, senza guardare la classifica aiuto Francesco, ma come sempre faccio la cosa sbagliata, avrei guadagnato una posizione e tanto poi Francesco non mi avrebbe mai aiutato, cosa da ricordare, con Francesco, prima vedo camello, poi pago.
Alla fine per aiutare Marco (sempre l'altro) concordo di prndere la SWE all'Inglese per fargli sbandare qualcosa, faccio ma viene ciesta la patta, Marco accetta e quindi penso che sia giusto non guardare solo al mio miglioramento e do anche il mio voto a favore.
Comunque partita tranquilla con uno scazzo tra Matteo e Davide, spero, come sempre di rifarmi in seguito, ovviamente se avessi attaccato a fondo Riccardo, se avessi convinto Matteo a lasciarmi WAR, ma con tutti questi se, se avessi avuto il troley sarei stato un tram e non avrei mai giocato a Diplomacy.
Rispondi