EDC XX - SMC 2012

Avatar utente
GC58
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 12:50

EDC XX - SMC 2012

Messaggio da GC58 »

Anticipazioni:

- sul sito A.S.G.S., sono in fase di aggiornamento continuo le pagine dedicate alla San Marino Convention 2012,http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=5; in particolare segnalo la pagina EDC XX,http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=1.

- la pagina è in bozza; contiamo di definire il tutto, grazie all'enorme lavoro di Luca P., entro fine anno.

- l'appuntamento è importantissimo; se avete suggerimenti, richieste o altro, inviate al più presto.


ISCRIZIONI: aggiorneremo continuamente la pagina dedicata, http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=9; Vi preghiamo di inviare le adesioni a Luca, o al sottoscritto, gceccoli@omniway.sm.

Grazie a tutti,

GC
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da thug »

E' possibile inserire un link o una spiegazione del sistema di punteggio che verrà adottato (c-diplo73)?
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da thug »

L'ho cercato e trovato ed effettivamente è molto semplice e probabilmente conosciuto da tutti. Servirebbe solo ad un neofita come me :lol:
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da kaesar »

Si gioca con il C-diplo 73?

sarebbe proprio nostro..... :D
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da cranberry »

Giancarlo, ho visto la pagina sul sito, va quasi tutto bene, sugli orari delle partite del mattino sarei un attimo più flessibile invece di iniziare alle 9 metterei almeno 9,30.
Per quanto riguarda il sistema di punteggio non abbiamo ancora deciso, magari per ora non mettere niente.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
GC58
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 12:50

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da GC58 »

Ok, inserite le modifiche: http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=1

Aspetto tue comunicazioni, Luca. Se posso piazzare una tua e-mail, invia indirizzo.

Grazie,

GC
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da cranberry »

la mia mail è

lucapazzaglia CHIOCCHIOLA alice PUNTO it

il vincitore di Derby 2011 è stato Gwen Maggi, giocatore francese.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da Fulvio »

kaesar ha scritto:Si gioca con il C-diplo 73?

sarebbe proprio nostro..... :D
non eri tu quello che voleva provare "nuovi sistemi" per prepararci?
ecco visto che non abbiamo tappe prima facciamo il test sul campo :lol: :lol: :lol:

anche se oggettivamente visto che si sta in italia...sarebbe il caso di usare italia 2011.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
GC58
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 12:50

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da GC58 »

In effetti, dato che "sono fuori dal giro" da qualche tempo, vorrei qualche chiarimento, se possibile:
- che tipo di sistema di punteggio verrò utilizzato e su quanti turni/anno si disputeranno le partite;
- che tipo di software verrà utilizzato e con che criteri, per l'assegnazione ai tavoli dei giocatori e delle potenze;

In base a quanto sopra, a livello logistico, cosa serve?
- E' sufficiente 1 PC + schermo X il Timer?
- E' sufficiente un secondo PC + stampante per punteggi, assegnazione tavoli, ecc. ?
- forse è interessante pensare ad un secondo schermo per proiettare la classifica dopo ogni partita?
A livello hardware l'Hotel Palace è ben fornito, ma meglio organizzarci per tempo.


Scatole di gioco: come associazione disponiamo di n. 2 scatole + 2 personali; stiamo predisponendo un paio di "gigantografie" per utilizzo di "blocks" in legno colorato. In pratica 6 tavoli sono "coperti"; nessun problema per acquistare altre scatole, auspicandoci che servano..............
Se il sistema di punteggio prevede la "Top Table", vorrei pensare ad una mappa specifica per tale partita. Interessante? E che mi dite se per la Top piazzo una Miss a raccogliere gli ordini...........???? :shock:

Grazie,

Giancarlo C.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da Francesco »

Giancarlo, certo che ce l'hai la fissa delle miss... :lol:
E' presto per capire se serviranno altre scatole (in realtà mi auguro che ne servano, se 5 tavoli li hanno fatti a Derby.....).

Riguardo al sistema di punteggio, è a scelta del DT - ma la politica negli ultimi anni è stata di andare verso l'uniformità in tutti i tornei del CISD, quindi direi che ci si aspetta di giocare con lo stesso punteggio (ovvero Italia 2010, che puoi vedere qui).

Il sistema di sorteggio è a scelta del TD. C'è sempre il solito gestore, se non ci sono idee migliori.

Quei due pc bastano e avanzano. Gli schermi possono essere interessanti (soprattutto se il timer è proiettato ben visibile, forse più utile della classifica, che può essere stampata ed affissa).

A Derby usavano anche una "lavagna" con dei fogli rimovibili (un bloc notes gigante, insomma :D ) per comunicazioni, etc. A tratti è stato utile, non è semplice far arrivare le informazioni a 40 persone concentrate su una mappa.

Fine del mio contributo!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da cranberry »

Confermo tutto quello che ha scritto Francesco, sul sistema ne dobbiamo ancora parlare in effetti ma Italia 2010 (o lo chiamiamo Italia 2012?? ;) ) è quello che preferirei.

Molto buona l'idea di proiettare il timer su uno schermo/lavagna...sulla miss avrei un utilizzo migliore...ad esempio non sono previsti "benefit" particolari per il TD :D :D ??
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da thug »

E qui c'è il File Excel per il calcolo dei punteggi:

viewtopic.php?f=33&t=251&start=40

La più aggiornata è la Versione 4.3 a pagina 5.
Avatar utente
GC58
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 12:50

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da GC58 »

Giancarlo, certo che ce l'hai la fissa delle miss...


sai che mi scrivono amici giocatori lamentandosi della Miss più o meno bella (??? ;) !!!) ad ogni edizione???
sai che gli stessi mi chiedono................., ma ci sarà la Miss quest'anno ??? :? !!

Ad ogni modo, ok, grazie.
Avatar utente
GC58
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 12:50

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da GC58 »

In attesa dell'appuntamento di maggio, sul "quotidiano" "Il Resto del Diplomacy" saranno pubblicate interviste, curiosità e altro.................
http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=44

Se qualcuno vuole collaborare, accetteremo molto volentieri l'invio di materiale vario......................
Avatar utente
GC58
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 12:50

Re: EDC XX - SMC 2012

Messaggio da GC58 »

Prima intervista: http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=44 ;)

Grazie Luca.
Rispondi