tappa pavese torneo lega milanese

Lega Diplomatica Milanese 2011
Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 18:58

Re: tappa pavese torneo lega milanese

Messaggio da Riccardo »

Scusate, visto che penso di venire per conto mio (famiglia permettendo) mi chiarite un po' meglio il punto d'arrivo .. Sia su maps che sul mio navigatore trovo Calignano ma non la piazza..
Vedo le due vie "grosse" che sono via Matteotti e Via Barona .. rispetto all'incrocio fra le due come sta la piazza? (sempre che non sia completamente fuori strada) :p

Per intenderci .. coordinate maps 45.213412,9.279392
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: tappa pavese torneo lega milanese

Messaggio da curzio »

Ciao Riccardo se ti è comodo, con Giovanni siamo d'accordo che il mio appuntamento è sulla statale 412 val tidone INTORNO alle 13,30 alla prima piazzola utile direzione PV . Giovanni già conosce la strada . Mettiti d'accordo con lui . Mio cell.3885834844
a domani ...
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: tappa pavese torneo lega milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

Riccardo, il paesino è una macchia sulla mappa, ma ha il vantaggio che quando arrivi il campanile lo vedi e l'oratorio è vicino, comunque ci sentiamo.
Spero che tu riesca ad esserci, con te dovremmo essere 2 tavoli con io che gioco su due tavoli.
Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 18:58

Re: tappa pavese torneo lega milanese

Messaggio da Riccardo »

Bella partita, ottimo il salame e ottima la compagnia.
La bella novità di una partita in buon rapporto con Giuseppe (e' la prima volta che mi riesce) rischiara anche il fatto di essermi fatto soffiare il finale proprio da lui in gara diciamo sportiva (per quanto sportivo e' il diplomacy :D).

La vera notizia (che ovviamente nessuno deve trascurare) è .... Il comando classifica passato a Curzio con un'ottima vittoria nel tavolo .. boh .. direi due .

Grazie dell'ospitalità ai Calignanesi .. spero solo che MAI si debba arrivare li con la nebbia .. già cosi' senza navigatore avrei perso la strada 827 volte :)
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: tappa pavese torneo lega milanese

Messaggio da curzio »

Carissimo ,don Riccardo la ringrazio per il sottile commento ,ma il table due con (difendo l'onore dei miei avversari) Matteo ,Paolo,Marco,Antonio,Marino ,Stefano è stato di gran lunga piu' complicato del table 1 .Ti ringrazio per avermi guidato con il suo satellitare attraverso la campagna pavese ,mai sarei giunto alla vittoria senza il suo aiuto......... :lol: ;)
Un abbraccio al gruppo Calignanesi per la splendida accoglienza. ;)
Un saluto particolare al secondo in classifica chi è ? :evil:
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: tappa pavese torneo lega milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

Sabato 26 u.s. a Calignano si è svolta la terza partita, stiamo registrando qualche defezione dai giocatori più appasionati e storici, ma le nuove leve compensano.

Partiamo alle 13,30 da casa mia, Riccardo e Antonio ed io che recuperiamo Curzio ad una piazzola lungo la strada, nessun intoppo, mentre il navigatore ci guida Riccardo e Antonio disquisisscono sulle numerose partite che stanno giocando insieme, da un lato propovo piacere a vedere il ritorno di passione in Riccardo, un giocatore importante nel nostro panorama.

Arriviamo, fatti i conti siamo in 12, io mi offro per i due tavoli e Matteo mi segue nella scelta, negli abbinamenti gli capiterà la Russia su entrambi i tavoli.

Al tavolo 1, oltre alla Russia di Matteo ci sono io in Inghilterra, Giuseppe in Germania, Riccardo in francia, Deborah (la ragazza di Giuseppe) in Italia, Massimo in Austria, e Luca Inguscio (un giovane ragazzo di 16 anni alla sua prima esperienza) in Turchia.

Al tavolo 2, oltre alla Russia di Matteo, io sono in Francia, Paolo in Inghilterra, Marino Anfossi (fratello di Matteo alla sua prima esperienza) in Germania, Curzio in Italia, Antonio in Turchia, Stefano Franzo in Austria.

Nel primo tavolo aperture misurate al primo anno, al secondo anno prima mi tradisce Matteo che mi prende NWY, poi avverto una alleanza tra Giuseppe e Riccardo con me come obiettivo anche se Riccardo è un attimo preoccupato per un movimento VEN-PIE che sembrava suggerito da Giuseppe.

A sud Massimo aiuta la Turchia a crescere e insieme attaccano la Russia, deborah fa i primi turni ma poi si disinteressa Massimo esita ad attaccare, avrebbe creato allarme al francese e dato a me respiro, invece, contrariamente a quanto successo fino ad oggi Giuseppe e Riccardo fanno una partita insieme, io contavo sulla loro rivalità per schierarmi con uno dei due, ma, ovviamente, una ritrovata amicizia necessitava di un agnello sacrificale per gli dei della guerra e io ero tipo giusto, vengo così cancellato. Quando massimo si decide ad attacacre l'Italia la Turchia viene traviata e Massimo perde la possibilità di una vittoria al tavolo, Matteo, in gara fino alla fine, è un po' l'artefice di questa mossa, Ovviamente Riccardo va a sud ma è giuseppe che nell'ultimo turno riesce a sorpassare Riccardo ed ad aggiudicarsi il tavolo con due giocatori in coda.

Al tavolo 2 partita diversa, concordo con marino un attacco all'Inghilterra concordato con i due fratelli Anfossi, rassicuro Curzio della mia non interferenza verso di lui, come si consolida il mio fronte attacco l'Inghilterra la Germania però non se la sente di partecipare e Marino e Stefano decidono di attaccare l'Italia, Curzio che riesce per un miss order a salvarsi dal primo attacco poi mi chiede un aiuto per difendere VEN, Antonio ha 3 flotte nel Mar Nero ma ha le armate lontane, nelle fase finali della prtita, giocando turno per turno senza guardare a cosa succede dopo subisce le ultime zampate di Curzio che vince alla grande il tavolo e la partita.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: tappa pavese torneo lega milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

Classifica della giornata
1° Curzio Facoetti 190 punti
2° Giuseppe Salerno 155 punti
3° Riccardo Savini 105 punti
4° Antonio Nannola 88 punti
5° Massimo Iretti 78,2 punti
6° Marco Ferrari 71,3
7° Matteo Anfossi 43,7
8° Luca Inguscio 39 punti
9° Paolo Notaro 25 punti
10° Deborah Greco 22,2 punti
11° Marino Anfossi 19 punti
12° Stefano Franzo 1 punto
Rispondi