Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Lega Diplomatica Milanese 2011
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

Mercoledì 16 marzo, alle ore 21,00 presso la Casa dei Giochi in via Sant'Uguzzone, 7 ci sarà il nuovo appuntamento della Lega Diplomatica Milanese 2011.
Dopo la riuscita manifestazione in terra pavese si torna in città.
Sono graditi i giocatori che portano gli amici.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da curzio »

Ciao Marco , siamo in attesa dei risultati ....Antonio mi dice di un ottima partita
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da ANTONIO9224 »

allora ti consiglio di andare sul sito dei Signori del gioco dove troverai una bella descrizione della partita
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da Fulvio »

ANTONIO9224 ha scritto:allora ti consiglio di andare sul sito dei Signori del gioco dove troverai una bella descrizione della partita
aspettiamo come da dovere, visto che si è postato anche su questo forum, che le notizie arrivino anche qui, essendo questo il sito ufficiale dell'associazione.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da ANTONIO9224 »

mi sono permesso di consigliare a Curzio di andare a vedere su quel sito perchè io stesso ho partecipato a questa partita(oltre alle 3 precedenti) mentre lui alle altre 3
spero di non aver offeso nessuno tantomeno l'associazione perchè non era ovviamente mia intenzione farlo
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da kypo582 »

ANTONIO9224 ha scritto:mi sono permesso di consigliare [...]
spero di non aver offeso nessuno tantomeno l'associazione perchè non era ovviamente mia intenzione farlo
Figurati Antonio anzi grazie per aiutarci a rimettere insieme le informazioni. ;)
Giuseppe Salerno
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da curzio »

Visto "sIGNORI DEL GIOCO " ho provato a fare copia ed incolla ma viene una porcheria rinuncio aspetto che Marco posti il report 4 partita sul sito
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

scusate il ritardo ma ho altro per la testa.

Mercoledì 16 marzo, presso la Casa dei Giochi di Via Sant'Uguzzone si è tenuta la quarta partita della Lega Diplomatica Milanese.

Ci si è ritrovati in 7, con una forte paura di non arrivarci, la concomitanza della festa e alcuni problemi hanno ridotto le presenza.

Il ritorniìo di Alberto Capponi ci ha salvato da una partita a 6, oltre a lui Antonio, ormai assiduo giocatore, peccato che abbia la difficoltà a viaggiare, io, Giovanni, Matteo, Paolo, e il giovane Luca Inguscio che dopo l'esperienza pavese ha voluto provare a rigiocare.

Io con l'Italia, Luca con l'Austria, Alberto con la Turchia, Antonio in Russia, ha confessato che non gradisce giocare con la Russia, Matteo in Germani, Giovanni in Inghilterra e Paolo in Francia.

fatto un accordo di non belligeranza con il francese inizio cercando di aiutare l'austriaco, indeciso se avesse più bisogno lui o il turco, il russo ceca di fare l'amico di tutti, in effetti riesce a prendere sia SWE che RUM, ma le prende entrambe con le flotte, viene graziato da una mossa rischiosa del turco che fa ANK-COS e COS-AEG, ma il turco non smette di stupire costruendo una Flottad ANK.

Questo fatto permette all'austriaco di iniziare un attacco combinato contro la Russia, grazie anche ad una mia posizione di sostegno, una alleanza con il turco permette la caduta di RUM, poi il tentativo turco di prendere SEV cade per il mancato supporto austriaco, premessa alla caduta di BUL, a nord, arrivano ad uno stallo veloce, che permette di prendere velocemente SWE, poi STP, l'entrata tedesca in SLI è l'avvio della fine russa, un tentativo francese di attacacre l'inglese fallisce mentre la germania reisce a consolidare la sua posizione, l'italiano si appresta ad attaccare la Francia, tutto andrebbe bene se l'austrico non si rivoltasse contro il suo mentore e mi prende VEN.

Il traffico pesante pre ponte e la pioggia hanno fatto iniziare tardi il gioco e qualche problema organizzativo della locazione fanno si che alle 11,30, al 1906 viene chiesta la patta e si chiude.

Si aggiudica la partita Luca Inguscio con 9 centri (200,6 punti), seguito da Matteo (93,8 punti) ,Paolo

(65 punti) e Giovanni (39,4) con 6 centri, io e Alberto a 3 centri e 22,2 punti e Antonio a 1 con 7,4 punti.

prossimo appuntamento venerdì 8 aprile presso la Biblioteca di via Fra' Cristoforo,7 alle 21,00
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ho letto popi i vari commenti, so che si ride e si scherza con facilità, e quinsi lo prendo come una battuta, si Fulvio ha fatto la battuta :mrgreen:
Sui doveri, o son per tutti oppure..... :evil:
Vedi opera di Catelan
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da curzio »

come sempre grazie Marco
curiosita :
opera di catelan ???? cos'è ???'
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da Fulvio »

FERRARI MARCO ha scritto:Ho letto popi i vari commenti, so che si ride e si scherza con facilità, e quinsi lo prendo come una battuta, si Fulvio ha fatto la battuta :mrgreen:
Sui doveri, o son per tutti oppure..... :evil:
Vedi opera di Catelan
Marco ovvio che era una battuta^^.
Lo sai che sono un simpaticone.
Il concetto era che ci vuol poco a fare un copia incolla anche qui, visto che un topic ufficiale è stato aperto anche qui, è ragionevole pensare che non debba andare sui signori del gioco per leggere un commento, ma che a breve gli stessi commenti verranno riportati anche qui.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da ANTONIO9224 »

faccio i complimenti a Marco per l'ottima recensione della partita anche se mi permetto di rimproverargli il fatto di non aver dato il giusto peso alla cosa più eclatante,incredibile,eccezionale e interessante di tutta la partita che oscura senza alcun dubbio e a ragione tutto il resto:
il giocatore che controllava l'Austria si chiama Luca Inguscio ed è giovanissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ha appena 16 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non solo
aveva l'austria che secondo le statistiche è la peggiore insieme all'italia!!!!
ed era solo alla sua seconda esperienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
date queste premesse una buona partita o una tranquilla sopravvivenza sarebbe stato un risultato già molto importante per lui
ma non si è fermato lì!!
ha stravinto!!!!!!!!!!!!!
non ha mai perso un centro,ha messo ko prima il russo,poi ha preso al turco la bulgaria(e se la partita fosse continuata avrebbe invaso anche la turchia) e si anche andato a prendere venezia!!!!!!!!!!!
e non hai mai sbagliato niente!!!!!!
tutto questo ci dovrebbe secondo me far riflettere sulla bravura di questo giovane e su quanto sia promettente ma è anche un'alteriore prova di quanto gioco possa ovviamente e giustamente appassionare nuovi giocatori anche giovani(e giovanissimi)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da Francesco »

FERRARI MARCO ha scritto:Vedi opera di Catelan
Marco :evil: :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da Fulvio »

curzio ha scritto:come sempre grazie Marco
curiosita :
opera di catelan ???? cos'è ???'
io conosco un solo cattelan con due T. Da quello che conosco io è uno scultore padovese, che fà sculture provocatorie e neomoderne.
ha fatto papa giovanni paolo II colpito da un meteorite...il bello che quando la fece il papa camminava ancora...e quindi lo fece in piedi. Quando il papa è morto , ha deciso di metterlo adagiato a terra, sempre colpito dal meteorite.

anche se la cosa migliore che riusci a fare fu convincere il suo impresario a presentare la sua mostra vestito da fallo rosa...

se non sbaglio non è quello che ha messo un bel dito medio davanti alla borsa di milano? al posto del toro? (o insieme al toro, ma qui ci vorrebbe qualche milanese a darmi conferma)

se è un alto catelan con una sola T non saprei chi sia!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Quarta partita Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da Francesco »

Pignolo... è lui.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi