Ottava (?) partita LDM 2011

Lega Diplomatica Milanese 2011
Rispondi
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da kaesar »

Mercoledì 5 ottobre in Via Sant'Uguzzone alla casa dei giochi ore 21 (puntuali!) si tiene quella che credo sia l'ottava partita della Lega Diplomatica Milanese 2011.

Fatevi vivi con Marco Ferrari o me per farci sapere se venite.


PS la LDM non ha un numero prefissato di partite, probabilmente ce ne saranno ancora altre 2 prima del gran finale al torneo di Milano, a cui se non siete iscritti potete farlo qui:

http://www.signoridelgioco.it/index.php ... &Itemid=53
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da thug »

Potrebbe essere l'occasione per il mio battesimo di fuoco live ;)
Confermerò la mia presenza il prima possibile.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da curzio »

FINALMENTE CI SONO ANCH'IO ;)
i bamboccioni (e i loro genitori)sono quasi tutti sistemati :lol: :lol: :lol:
ci vediamo mercoledi prossimo :D
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da ANTONIO9224 »

Io purtroppo per cause di forza maggiore potrò darvi la conferma della mia presenza solo uno o al massimo 2 giorni prima della partita.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da thug »

Confermo che Mercoledì ci sarò.
Come premio novellino mi spetta il Belgio?

Antonio, dopo avermi invitato mille volte ad esserci, non ti puoi perdere la mia prima partita ;)
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da curzio »

Commento all'ottava
Come sempre bella compagnia e bella gente se ci fosse qualche bella donna 8-) sarebbe meglio ma accontentiamoci di :
Davide = austria
Giuseppe = italia
Matteo = francia
Filippo = russia
Luca = germania
Oscar = inghilterra
Giovanni,Marco , Massimo si sacrificano , mancano elementi per il 2 tavolo.
Impatto difficile 2 mostri sacri e Filippo incognita che alla fine risulterà vincente.
Apertute classiche su quasi tutto il tavolo e Davide padroneggia lo scacchiere sud da par suo quasi dividendo la mappa con Matteo (fortunato al sorteggio :evil: )
Giuseppe non si sbilancia ,aspetta giustamente dove infilarsi .
Filippo invece parte alla grande sul fronte nord , mi apre l'opportunità di prendere BLA con relativa costruzione in F Con (con>smy),e tremina con la presa di Rum con la flotta.
Il secondo turno ha sempre come Mattatore Davide con una girandola di proposte a tutti ed alla fine della storia si prende gal,tirolo e ci ciprova con AEG.In parola si è fatto amico tutti, :lol: :lol: parola di Giuseppe.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da curzio »

ops :oops: ho schiacciato invio sorry. :cry:
curzio ha scritto:Commento all'ottava
Come sempre bella compagnia e bella gente se ci fosse qualche bella donna sarebbe meglio ma accontentiamoci di :
Davide = austria
Giuseppe = italia
Matteo = francia
Filippo = russia
Luca = germania
Oscar = inghilterra
Giovanni,Marco , Massimo si sacrificano , mancano elementi per il 2 tavolo.
Impatto difficile 2 mostri sacri e Filippo incognita che alla fine risulterà vincente.
Apertute classiche su quasi tutto il tavolo e Davide padroneggia lo scacchiere sud da par suo quasi dividendo la mappa con Matteo (fortunato al sorteggio )
Giuseppe non si sbilancia ,aspetta giustamente dove infilarsi .
Filippo invece parte alla grande sul fronte nord , mi apre l'opportunità di prendere BLA con relativa costruzione in F Con (con>smy),e tremina con la presa di Rum con la flotta.
Il secondo turno ha sempre come Mattatore Davide con una girandola di proposte a tutti ed alla fine della storia si prende gal,tirolo e ci ciprova con AEG.In parola si è fatto amico tutti, commento di Giuseppe.
Con Giuseppe provo a mandarlo verso Matteo ,niente da fare. :twisted:
riesco a strappare un aiuto che mi consente la presa di AEG e consolidare l'intesa con Filippo rinunciando a Sev.
Terzo turno si apre finalmente con Giuseppe che rompe gli indugi e da il
là alla mia presa di gre con Bul accompagna da smy >con
Davide fiuta il trappolone quando vede Matteo in Pie in difesa di Giuseppe con l'aggiunta di Luca in tirolo ...troppo anche per un Sant'uomo come Davide . ;)
La partita termina praticamente qui .
il quarto turno Davide :imp Custer si difende e l'Apache Filippo vince la partita a 7
Risultato in termini di punteggio disastroso ,ma ottimo pensando all'andamento della partita nonostante le critiche per non aver preso Sev.Una scelta di cui sono sempre piu' convinto.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da Francesco »

Filippo subito alla grande, eh? Mi sembra giusto! :P
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da FERRARI MARCO »

Resoconto della partita vista da fuori, anzi da prima, riusciamo a vederci alle 20 per una veloce pizza, io, Curzio, Davide, Giuseppe, Giovanni e il "RINNEGATO" Antonio, che va a scuola di scacchi lì in sant'uguzzone, scambio di idee, l'anno prossimo vogliamo cambiare il sistema, le partite alla sera finiscono troppo presto, meglio fare 5/6 tappe (ma anche di più nel caso) il sabato o la domenica con pranzo o cena, così da avere anche un aspetto conviviale e amichevole che non può che aiutare (tappe ipotizzate : Pavia, Bergamo, Milano Nord, Milano Sud, Brunate, Varedo).
Siamo appena appena in troppi, restiamo fuori io e Giovanni, (dovremmo parlare con il responsabile della Città dei Giochi per valutare come è andata quest'anno, le grandi prospettive di un nuovo bacino di utenza sono state vanificate e non siamo riusciti a trovare la tranquillità di poter stare fra di noi), c'è anche Massimo ma è preso da Combat Commander.
Conosciamo Thug, nuovo giocatore che speriamo di ritrovare con continuità.
Fatti i sorteggi al buon Davide capita anche stavolta l'Austria, sente puzza di trappola ma deve giocare, c'è molta attesa per Filippo (Thug) che in Russia può morire o diventare pericoloso, questa incognita condizionerà un po' la partita, non ci sono stati grandi attacchi contro il Russo che è riuscito a crescere sia a nord che a sud, cosa strana, ma c'erano equilibri diversi in gioco e lui è stato bravo ad approfittarne.
Davide riesce all'inizio a dare una sembianza di alleanza con Giuseppe, anche il turco sembra accettare una espansione verso est, ma alla prima prova dei fatti chi paga è Davide che viene attaccato un po' da tutti, mancava solo l'Inghilterra alla festa, e quindi con poche possibilità di durare, meno male che l'ora di fine gara lo salva permettendogli, con la sua esperienza di tenere 2 centri, la fortuna arride anche a Guazza che dopo un avvio scoppiettante si ritrova contro Russia, Francia e Germania, solo un ultimo movimento LVP-WAL nell'inverno gli permette di tenere il secondo centro, anche per lui senza alleati, con tre potenze contro non aveva scampo.
Nella brevità della partita non ci sono stati ribaltamenti di fronte e quindi destini segnati.
In classifica matteo, con un ottimo secondo posto consolida il suo primato in classifica, Curzio spreca l'occasione di vincere recuperando punti preziosi, anche Antonio, perso tra una torre e un cavallo, rinuncia ad insidiare la vetta della classifica.
Stando alla finestra continuo a veleggiare mantenendo la mia posizione di classifica, prossimo appuntamento tra 15 giorni in biblioteca, chissà, forse mi riesce di giocare.
:mrgreen:
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da FERRARI MARCO »

meno male che stavolta ho salvato il messaggio! Thiè :lol:
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da Francesco »

FERRARI MARCO ha scritto:meno male che stavolta ho salvato il messaggio! Thiè :lol:
A piccoli passi si arriva sulla luna! :lol:

Ma quindi Antonio ha saltato la partita? Generoso da parte sua!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:
FERRARI MARCO ha scritto:meno male che stavolta ho salvato il messaggio! Thiè :lol:
A piccoli passi si arriva sulla luna! :lol:

Ma quindi Antonio ha saltato la partita? Generoso da parte sua!
Per Francesco:Esatto,c'era gente che non giocava da un pezzo alla lega come Davide,Oscar e soprattutto Filippo che ha fatto la sua prima partita live(complimenti per l'ottima prestazione!! :P ) e visto che io invece ho giocato praticamente a tutte le partite della lega ho deciso di lasciare il posto a loro.Ma ovviamente alla prossima partita mi rifarò! :P 8-)

Per Marco:Da quando il sito mi cancellò i primi 2/3 contributi,anche se erano corti,ho preso la buona abitudine(che non ho mai abbandonato) di copiare sempre il messaggio prima di premere Invia,abitudine che ho preso di recente anche per i messaggi di diplomazia che durante la partite invio agli altri se si tratta di messaggi non brevi.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Ottava (?) partita LDM 2011

Messaggio da thug »

Serata molto divertente e piacevole. :D

E' la mia prima partita dal vivo e mi ritrovo in Russia. Con la Russia non sono pratico, ci sono altre ei potenze con cui non sono pratico ma con la Russia ho fatto solo un partita finita presto e male, quanto mi sarebbe piaciuta la Francia... poi guardo i miei vicini e penso: QUANTO MI SAREBBE PIACIUTA LA FRANCIA!
Tant'è, Kypo mi spiega due regole base per segnare i comandi e per non perdere tempo nel turno (grazie) e si comincia. Si comincia e non so cosa fare, vabbhé, sono la Russia perciò vado da Curzio (Turchia) e da Davide (Austria) o forse vengono loro da me, non ricordo :lol:
Passo i primi dieci minuti ridendo, è strano vedere tante persone che vengono a propormi aiuti e trattati e so che non mi posso fidare ma me lo chiedono così bene che decido di non attaccare nessuno. L'unico che mi convince davvero è Matteo (Francia) che mi propone di andare contro l'inglese insieme a lui e al tedesco (io mi prendo tutto il Baltico e loro si dividono l'Inghilterra) per cui come da accordi rimbalzo nel BLA con Curzio, non rimbalzo in Galizia con Davide e mi muovo pesantemente a nord.
Alla fine del 1901 sono a +2 e costruisco maluccio: flotta a STP (come da accordi al nord) e armata a Varsavia (ma forse era meglio a Mosca per coprire Sevastopoli). Da qui inizio a fidarmi di Curzio che entra in BLA e non prenderà mai una Sevastopoli accessibile un turno sì e un turno anche.
Nel 1902 iniziamo ad andare in Austria (ma neanche troppo) e prendo la Norvegia come accordato a inizio partita con Francia e Germania. Wow, un'altra costruzione. E' così bello che decido di scriverne due, misorder e niente armata :imp
Gli anni successivi continuano con lo stesso copione, massima fiducia a Curzio, qualche rimbalzo con l'Austria e difesa a Nord, un misorder per la flotta di sTP che vuole correre nel Mar di Norvegia... Nel frattempo l'Italia (e non solo) si unisce a Curzio per entrare in Austria e la Francia arriva fino a Berlino.
Cerco di farmi lasciare Berlino dal Tedesco ma non sono capace a fare il cattivo e gli lascio riprendere Berlino in cambio di un futuro supporto per entrare a Londra. A Londra non ci arriverò mai, stoppato in Mar del Nord dal francese.
La partita finisce e sono a 7, mi rendo conto che non ho subito grandi attacchi e che Curzio mi avrebbe potuto spazzare via. Ma è la mia prima partita e sono tutti gentili ;) La prossima volta mi presenterò con un altro nome per avere lo stesso trattamento :lol:
Rispondi