ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Lega Diplomatica Milanese 2011
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ciao a tutti, abbiamo fissato le ultime tappe, prima della conclusione nell'ambito della Manifestazione Milanese del CISD, della L.D.M.
Mercoledì 26 ottobre e venerdì 11 novembre, presso la biblioteca di via Fra Cristoforo, con inzio alle ore 21, si gioca.
Rush finale, sono attesi alcuni ritorni e qualche nuovo giocatore.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da thug »

Il 26 ottore non riuscirò ad esserci ma per l'11 mi posso organizzare!

Curzio, se l'11 ci sei, ci accordimao per fare il viaggio insieme.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ieri sera penultima partita, mancavano Curzio, Thug, ANtonio, Davide, Jacopo e qualcuna altro, ma c'erano ben 5 giocatori nuovi, in realtà almeno 2 erano dei ritorni, ben due tavoli, visto il ritardo abbiamo optato per una "Gunboat", così la gente impara a scrivere gli ordini, Giuseppe Salerno si butta su due tavoli.
Divertente, anche se i vecchi avevano un po' di critiche per la mancanza di diplomazia, sarà per venerdì 11 novembre, con un po' più di tempo, vince la giornata Matteo, con l'Inghilterra, seguito da me con la Turchia, quasi un peccato aver dovuto finire, il gioco diventava interessante..
Segue classifica, ormai con qusi 1.000 punti Matteo si dovrebbe aggiudicare il titolo milanese del 2011.
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da kaesar »

Serata molto piacevole. Trovarsi in 13 per giocare è davvero bello.
Sul mio tavolo vince Giuseppe che non incontra resistenza, complice due vicini nuovi.
Il formato non è male e salva una serata iniziata un po' troppo presto.
Credo che si stato un ottimo antipasto prima della serata dell'11 che essendo venerdì, magari ci concederà più tempo.
Ho avuto l'impressione che i tre nuovi giocatori abbiano apprezzato le dinamiche del gioco, spero riescano a tornare per provare il formato completo.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

la nuova classifica
Giocatore Round1 Final
Anfossi Matteo 973,90
Ferrari Marco 678,25
Facoetti Curzio 558,60
Salerno Giuseppe 493,40
Nannola Antonio 427,20
Inguscio Luca 383,20
Cesarini Giovanni 363,40
Savini Riccardo 294,40
Iretti Massimo 289,20
Notaro Paolo 267,00
Terziotti Oscar 256,20
Iemmallo Francesco 205,80
Iaccarino Jacopo 172,00
Filippo Palazzi 157,80
Hoxha Dino 152,40
Cleopadre Davide 145,42
Genovese Giovanni 103,80
Landi Tommaso 43,00
Castellani Riccardo 43,00
Peroni 41,00
Batà Michele 37,00
Giaquinto Daniel 36,60
Dong Yunsheng 36,60
Campagna Alessandro 36,60
Capitani Stefano 36,60
Rinalducci Alessandro 33,40
Ciapponi Enrico 30,20
Fratallone Marco 23,80
Ferrari Daniele 23,80
Greco Deborah 22,20
Capponi Alberto 20,20
Anfossi Marino 19,00
Franzo Stefano 1,00
Del Pra Marco 1,00
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

sulla mia partita, io con la Turchia, Oscar con la Russia, Riccardo Castellani con l'Austria, Giuseppe con l'Italia, Dino con la Francia, Matteo con l'Inghilterra e Daniele con la Germania.
Due rientri dopo lunga assenza (Daniele e Riccardo) con la novità del GUNBOAT.
L'Austria apre contro l'Italia, entra anche in SER, ma non in ALB, io faccio un bounce su BLA ed entro in BUL, la Germania, va in DEN ma lascia ferma MUN, l'Inghilterra apre con NTH e NWS, la Francia con PIC, MAT e SPA, c'è un tentativo austriaco di TRI-VEN che non da frutti, ROM in APU e NAP-ION, la russia a nord apre con un bounce in GAL, BOT e MOS-LIV.
L'Austria mi chiede GRE, cosa che accordo prendendo SER, ci resta un po' male Riccardo, ma era nella logica, do anche RUM a Oscar che entra da SEV, io vado nel BLA e faccio il trenino, Giuseppe, che gioca sui due tavoli si perde la discussione egioca come se non stasse succedno nulla, Daniele lascia SWE al russo solo per vederselo in PRU, Alla fine del primo anno fanno + 2 Matteo, Oscar, io, +3 la Dino, +1 Giuseppe, Riccardo e Daniele, mi sento tranquillo, Oscar convince l'austriaco ad attacacre SER, che io lascio per prendere RUM ed entrare in AEG, Dino si sposta a sud, supporta Matteo con Daniele in palese difficoltà, Oscar invece è troppo preso a nord per preoccuparsi di ciò che succede a sud, così mi prendo GRE e SEV, lasciando SER a Riccardo, ma è solo questione di tempo e riesco ad espandermi bene, mai come matteo che a nord da spazio a Oscar solo per portargli via i centri dietro le spalle, Daniele sempre più in difficoltà trova un supporto in Dino che gli permette di sopravvivere, la partita si avvia alla fine con Giuseppe ridotto ad un centro, grazie a Dino che non accetta uno scambio : Riccardo prende VEN, lui ROM e io NAP, succede nelle migliori partite, onore a Matteo che così consolida il suo primato in testa alla classifica della prima Lega Diplomatica Milanese, io sono lì per i posti d'onore, Milano sarà ricca anche di queste sorprese.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da Francesco »

Beh, con le tre partite a Milano c'è parecchio spazio per un ribaltone in testa, no?
Scusa Marco ma non ho capito: la Gunboat non è muta? Come avete fatto a chiedervi i supporti?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

era una specie di ginboat, 5 minuti a semestre, per cui uno spazio per dire cosa fare c'è.
Sul ribaltone a Milano, vediamo, non credo molto che succeda, salvo eventi da annale della storia del Diplomacy.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ricordo a tutti gli interessati ed appasionati che venerdì prossimo, 11 novembre 2011, si gioca l'ultima partita prim della 7° Milano DIP.CON. conto su una buona partecipazione.
Inizio alle ore 21,00 (la puntualità è sempre gradita) presso la biblioteca comunale di via Fra Cristoforo,6.

Marco
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da thug »

Io ci sono. Vengo con Curzio che già conosce la strada ;)
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da ANTONIO9224 »

thug ha scritto:Io ci sono. Vengo con Curzio che già conosce la strada ;)
Caro thug questa volta ci sono anch'io...così potrò vedere con i miei occhi se al f2f sei veramente così bravo come dicono :twisted: :twisted:
Ultima modifica di ANTONIO9224 il mercoledì 9 novembre 2011, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da thug »

:lol:
Guarda che alla prima partita mi hanno lasciato vincere! ;)
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da fenix71 »

Non è vero che ti abbiamo lasciato vincere, hai beneficiato del grido di battaglia "dagli a Davide..." tipico di tutte le partite amichali che si fanno a Milano.
Una delle ragioni per cui non le trovo divertenti....eppoi stare tra Giuseppe e Curzio non è mica facile!
Cordiali Saluti
Davide
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da Fulvio »

fenix71 ha scritto:Non è vero che ti abbiamo lasciato vincere, hai beneficiato del grido di battaglia "dagli a Davide..." tipico di tutte le partite amichali che si fanno a Milano.
Una delle ragioni per cui non le trovo divertenti....eppoi stare tra Giuseppe e Curzio non è mica facile!
solitamente non è anche al cisd sto grido di battaglia?
mi pare ci fosse pure l'europeo e al modiale.

Davide, sicuro che non vuoi smussare qualche piccolo angolino della tua diplomazia?

cmq sei sempre il vincitore morale di ogni partita
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: ultime partite della Lega Diplomatica Milanese

Messaggio da kaesar »

Fulvio ha scritto: solitamente non è anche al cisd sto grido di battaglia?
mi pare ci fosse pure l'europeo e al modiale.

Davide, sicuro che non vuoi smussare qualche piccolo angolino della tua diplomazia?

cmq sei sempre il vincitore morale di ogni partita
Se non ricordo male il nostro grosso giocatore è l'unico vincitore del premio Giulio Cesare...
Forse andrebbe istituita una stelletta anche per quello, così i giovani lo sanno...
Rispondi