LDM 2012

Lega Diplomatica Milanese 2012
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

LDM 2012

Messaggio da FERRARI MARCO »

Inizia la LDM 2012, domenica 15 gennaio a Cassano D'Adda, in una mini con di amici, seguiranno poi dettagliate indicazioni per raggiungere il posto inizia la LDM 2012, appuntamento per le 10,00, pranzo al costo di 20 euro, con primo,secondo, dolce, beveraggio e caffè, anche ammazzato nel caso.
Ovviamente ci si interrompe per il pranzo, cosa non abituale, però ci permetterebbe di gestire bene la giornata.
Sono gradite le prenotazioni, il cibo è buono, oltre che abbondante, il posto è in riva all'Adda in un ristornate/Dancing con parco annesso, d'estate sarebbe più fruibile, ma visto che c'è, perchè non battere il ferro finchè è caldo?
Marco
L'indirizzo del posto dove ritrovarsi :
Albergo Ristorante Isola
Via Rivolta
Località Lido
Cassano D'Adda

Direi per le 10,00 così da cominciare per le 10,30 pausa quando è pronto da mangiare.
Ultima modifica di FERRARI MARCO il mercoledì 30 novembre 2011, 17:41, modificato 2 volte in totale.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: LDM 2012

Messaggio da curzio »

:) :)
Bell'idea Marco ,penso di esserci ,per la conferma ci aggiorniamo a dopo Natale.
Viste che Inizia il ns torneo posso chiederti se varranno le stesse regole di punteggio ?
Sollevo questo quesito perchè nelle tre tappe della LdM nel CISD , le regola bonus soppravivenza entravano in conflitto nello sviluppo del gioco essendo volutamente diverse .
Si puo trovare una mediazione nelle partite LdM vale la regola decisa , quando le partite il torneo LdM sono sul table CISD vale la regola CISD.
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: LDM 2012

Messaggio da fenix71 »

In Italiano? che cosa vuoi dire non ci capisco tanto...dalla tua richiesta .....
A cosa ti riferisci? alla composizione dei tavoli?
Cordiali Saluti
Davide
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: LDM 2012

Messaggio da fenix71 »

Nella LDM il punteggio era leggermente diverso, per cui non è stato cambiato in corsa per , come è di moda dire, non ledere diritti acquisiti.
Il bonus sopravvissuti veniva dato ad 1 centro contro i 3 di Italia 2010, quest'anno direi che il regolamento sarà unico, quindi sempre a 3 centri.

Attenzione che giocando le partite al 1907, reali, queste saranno uguali ad una partita da torneo sia come divertimento che dal punto di vista agonistico che di punteggio.
Cordiali Saluti
Davide
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: LDM 2012

Messaggio da FERRARI MARCO »

Sto preparando un regolamento per la LDM, che tenga conto delle varie cose che sono emerse quest'anno.
Alcuni punti su cui è gradito un parere:
1) Il numero delle partite non giocate non può essere superiore a 2, dobbiamo essere tutti disponibili a guardare una volta.
2) in occasione delle partite del CISD conta solo il miglior punteggio ottenuto in una partita.
3) nel caso un tavolo non abbia i 7 giocatori richiesti il punteggio è ridotto del 10%
4) nel caso di gioco su due tavoli da parte di un giocatore il miglior punteggio è maggiorato del 20%
ALtre cose?
Aspetto commenti e suggerimenti. :idea:
Marco
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: LDM 2012

Messaggio da curzio »

Ciao Marco, :)
due tre appunti:
1) Il punteggio va bene ,ma lascio voi esperti trovare la miglior soluzione....
2) ok per la disponibilità per una partita da "arbitro spettatore "
3) Assenze qui dipende dal lavoro,periodo ecc. porla come regola, può limitare la partecipazione che è il ns.Obbiettivo si puo ;) trovare una forma di incentivo /disincentivo nel punteggio finale (vedi punto 1)
4) Con Filippo , stiamo parlando della tappa "citta dei mille",cercando di coinvolgere (Zeppolo e Rubber)
Il giorno sarà senz'altro di Domenica, il MESE non ci è chiaro , anche per non intralciare ALTRE TRASFERTE DIPLOMATICHE.
Marzo /Aprile ? In occasione della 1 partita a Cassano avremo le idee piu chiare spero :roll: , ma è certa una proposta di zingarata a " Bergum de Sura " :lol: :lol:
5)La butto li' prendila con le pinze.... parlavi di Firenze , Torino.... ti segnalo Udine(sbaglio città??) con i ragazzi di Marcello Ciancio tutta da pensare e organizzare....
6)Potresti pubblicare i punteggi delle 13 tappe qui oppure su Signori del gioco ....... perdonate la forma grammaticale. :imp
:lol: :lol: ;)
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: LDM 2012

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ciao Curzio,
grazie per i commenti, ne tengo conto.
Sulle tappe, grazie del tuo interessamento, chiedo a Matteo, quando si sarà dai festeggiamenti, di programmare la tappa pavese, su Torino chiedo a Giovanni di farci sapere quando è prevista, Udine è lontana, Firenze la lascerei fuori, va bene provare a farci una prova, fuori gara, ma non vorrei che penalizzasse.
Brunate, confermata, Milano sud quando siamo scarichi, la lascio per ultima così come la conclusione che pensavo di farla a Milano in Sant'Uguzzone a ottobre/novembre a conclusione della Lega 2012.
Sul punteggio, ho provato a far da solo, ma mi mancano alcuni fondamentali, la invio a Giuseppe perchè la pubblichi qua, poi la pubblicherò anche su SdG.
Aspetto i commenti anche degli altri.
Marco
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: LDM 2012

Messaggio da FERRARI MARCO »

Sono aperte sul sito www.signoridelgioco.it le iscrizioni per Cassano d'Adda e anche per San Marino, lo so che è presto, ma bisogna cominciare a contarci.
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: LDM 2012

Messaggio da fenix71 »

Ciao Marco, per il punteggio la vedo in maniera leggermente diversa, la mia idea è semplificare ed unificare.
A mia modesta opinione il punteggio va bene così com'è, senza aggiungere o togliere per la LDM o penalizzare le partite del CISD.
Direi che una partita giocata come valida per la LDM/Cisd è valida e basta, il punteggio tiene già conto di giocatori mancanti e non credo ci sia bisogno di modificarlo, piuttosto metterei il limite come si fa per l'EDC o il WDC di un numero massimo di partite da contare, le migliori 6 o 5.

Così evitiamo che vinca , più facilmente, chi si fa tutte le tappe ma non togliamo in totale punti a nessuno.
Se faccio 8 partite, ne vinco 6 le migliori 6, ho vinto la LDM non credo ci sia molto da interpretare.

Aggiungendo regole su regole si tende solo a complicare le cose senza ottenere un reale vantaggio a mio avviso, copiamo dal compianto Steve Jobs lui aveva capito che le cose semplici quando funzionano non vanno complicate.
Cordiali Saluti
Davide
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: LDM 2012

Messaggio da FERRARI MARCO »

Mancano 15 giorni all'evento e per ora siamo in 3 (solo), so che le feste ci distraggono, ma un piccolo sforzo sarebbe d'aiuto a capire quanto siamo interessati e in quanti siamo, mi spiacerebbe cominciare zoppi, se siamo in 10 e lo so adesso mi attivo per trovarne 4, se lo so il 10 gennaio è più difficile, magari impossibile e lasciare 3 giocatori a guardare non è bello.
Sciogliete le dita dal grasso accumulato ed iscrivetevi! :evil:
Marco
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: LDM 2012

Messaggio da thug »

Io ci sono :D
Adesso vado a iscrivermi anche sul sito dei signori del gioco.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: LDM 2012

Messaggio da ANTONIO9224 »

Ci sono anch'io :P
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: LDM 2012

Messaggio da curzio »

:D :)
Gia fatto, conta anche Zeppolo e probabilemte Mister Top Table. :lol: :lol:
Marco probabilmete nè avrai conferma sul.cell.
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: LDM 2012

Messaggio da matteo »

con qualche probabilita' dovrei venire con luca e max forse paolo pero'
non sono sicuro degli altri datemi ancora fino afine settimana ciao a tutti
veleno 77
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: LDM 2012

Messaggio da FERRARI MARCO »

Bene al primo tavolo ci siamo, corriamo per il secondo.
:)
Rispondi