LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Lega Diplomatica Milanese 2012
Rispondi
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da FERRARI MARCO »

8 presenti, faccio da arbitro e spettatore.
Passa aprendermi giuseppe, mi raggiunge a casa Antonio e Deborah ci accompagna, all'uscita di Linate incrociamo la macchina di Matteo e Paolo, sincronismo perfetto, unica preoccupazione la chiamata di Curzio sul mancato rendez vous con Filippo, incrociamo le dita, vero che ci sono io che posso giocare, però è meglio avere la sua presenza.
Arriviamo puntuali tutti nonostante la nebbia, e riusciamod iniziare quasi puntuali, peccato per le assenze, ma questo offre il mercato.
Partita con una western tripla che parte a razzo, gli altri reagiscono con mooolta lentezza, la cosa ovviamente favorisce l'attacco da nord (a proposito, si chiama western ma forse sarebbe più giusto chiamarla Northen, o no?) pagano la Russia e l'Italia, stranamente il pedaggio pagato è molto più salato per l'Italia con Antonio che esce dalla partita nel 1905, matteo invece riuscira a chiudere a 2 pur subendo un doppio attacco a sud da Curzio e Paolo, anche qui storia strana, paolo sceglie un buon momento per portarsi in testa, nel 1903 bypassa tutti e va a 7 centri, con un buona posizione, Federico aveva principalmente flotte ma nell'Italia occidentale, invece non riesce a costruire un'alleanza e il tentativo di fuga solitaria da a Curzio, in posizione più laterale la possibilità di crescere in una ottima posizione difensiva, giocando più sulla distanza che non nell'immediato.
sempre da fuori ho avuto l'impressione che ad un certo punto Giuseppe potesse tentare una grande vittoria, ma, sempre da fuori, mi è sembrato che abbia sprecato l'occasione, preferendo contare su un'alleanza con il francese.
Partit gustosa, tradimenti arrivati un po' dopo secondo il mio punto di vista ma la visione esterna non sempre può essere condivisa da chi è dentro la partita.
Abbiamo sperimentato la partita spezzata, nel senso che alle 13 abbiamo interroto per un pranzo buono ed abbondante, questo non ha modificato lo sviluppo del gioco ma ha solo rafforzato lo spirito di squadra, a tavola si è parlato dei prossimi appuntamenti, sia della LDM, che dell'EDC che del CISD e delle partite internazionali, prima delle quali è cannes a febbraio, se si siuscisse ad andarci in una quindicina si potrebbe fare una spedizione punitiva! :twisted: , trovarne ancora 10 e si fa.
Vince Federico con 12 centri, seguono Giuseppe 10, Curzio 9, Matteo 2, Paolo 1 e Filippo e Antonio a 0.
P.S. parlando con Giuseppe ho saputo di alcuni problemi di gestione del sito, per cui, visto che ho sistemato il mio PC per poter modificare e pubblicare articoli sul sito dei SdG 8grazie al validissimo supporto di Davide) le classifiche le trovate là, appena si risolvono questi problemi si duplicano.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da kypo582 »

Aggiunta classifica Lega di Milano 2012
Aggiunta classifica Lega di Milano 2012
LDM 2012.png (24.92 KiB) Visto 9000 volte
Giuseppe Salerno
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da thug »

Manca Antonio (mio compagno ex-aequo :D )
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da kypo582 »

C'era nel file originale, sistemo in serata.
Giuseppe Salerno
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da cranberry »

Bravi ragazzi e complimenti a Federico, ho giocato con lui una partita a milano e mi sembra una buona promessa del diplomacy italiano. Per Cannes mi accodo alla proposta di Marco, sarebbe un'ottima cosa essere presenti numerosi per svariati motivi, riallacciare i rapporti con i giocatori francesi, fare un po' di marketing in vista dell'EDC ecc. io ce la metterò tutta per andare anche se non sarà facile.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da matteo »

complimenti a tutti bella giornate e buon cibo
non una bella prestazione ma almeno lottata fino alla fine
ho bisogno in versione vettoriale il logo
dell associazione italiana diplomacy se avete per caso questo formato
mandatemelo o se qualche amico puo'crearlo senza spendere va bene
a teoveleno@virgilio.it grazie
veleno 77
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da curzio »

:D :)
Bella domenca in bella compagnia,buon tavolo ,buon cibo.
La galaverna la fa da padrona nelle campagne padane.
Buona partita , per la prima volta riesco a pugnalare a freddo nel face to face cosa per me oltremodo faticosa .
Il risultato era gia abbastanza deciso nel 1905 con Fede e Giuseppe giocarsi la vittoria , qui ascolto le sirene e pugnalo all'ultimo minuto Paolo
La ritrosia nel farlo era nella valutazione che non avrei vinto il tavolo oltre che personale
Ben fatto :twisted: :twisted: :lol: senza rimorsi, visto il finale
grazie a presto e
postate il programma di Cannnes "mai dire mai"
Zeppolo
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 16:27
Località: 45.7012777,09.71392590000005

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da Zeppolo »

confermo tutto, ottima giornata e ottimissima compagnia.
ovviamente particolarmente contento del risultato :)

un grazie particolare a Marco che si e' "sacrificato" al gioco per fare da commentatore !

Federico
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da kypo582 »

Corretta la classifica della Lega di Milano 2012.

Sul formato vettoriale del logo, problema risolto: ho creato una versione che ho già inviato a Matteo.
Giuseppe Salerno
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da curzio »

:D ;)
Non ricordo la regola , ma Marco e Deborah non acquisiscono comunque punti ?
Quindi la classifica è ancora inconpleta...
:lol:
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da kypo582 »

Sai che non lo so, confermatemelo e aggiorno!
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: LDM 2012 Cassano 15 gennaio 2012

Messaggio da FERRARI MARCO »

Va bene così, abbiamo detto che uno può star fuori una partita, senza dover prendere punti, possiamo fare un breve sondaggio ma sarei per privilegiare le partite giocate, con 30 punti sarei quarto e diminuendo il numero delle partite potrebbe falsare il risultato.
Rispondi