seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignano pv

Lega Diplomatica Milanese 2012
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignan

Messaggio da thug »

Non mi ero ancora iscritto sul sito dei signori del gioco... :roll:
Di questo passo arriveremo a 21?!? :lol:
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignan

Messaggio da kypo582 »

Ciao a tutti,

grazie Matteo, allora mi propongo come osservatore se siamo 16 o più!

Marco hai ragione, dopo che mi sono iscritto al sito in settimana aspettavo la conferma di uno degli amministratori per potermi segnare alla partita.

Fatto!
Giuseppe Salerno
Avatar utente
dbrn
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 18:29
Località: Milano

Re: seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignan

Messaggio da dbrn »

quindi il numero esatto di partecipanti è? :)
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignan

Messaggio da matteo »

bella domanda a questo punto basta che siamo in 14 se siamo di piu' io ho gia
riserve che aventualmente non giocano voi venite e giocate tutti grazie della disponibilita'
a domani ragazzi buon sabato
veleno 77
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignan

Messaggio da FERRARI MARCO »

12 presenti, giornata primaverile, si parte ipotizzando due tavoli da 6, ma Antonio si lamenta e il solito Giuseppe si sacrifica, seguito da Matteo per rendere possibile i due tavoli da 7, inutile dire che Antonio attaccherà subito Giuseppe, a tal fine verrà istituito un nuovo premio, "Notte di Natale Diplomatica", se continua così Giuseppe lo vince alla grande :lol: .
Sono state consegnate le magliette, che sono venute benissimo e fanno fare un figurone, peccato per chi rimane senza :shock: .
Comunque vince Federico, poi Curzio, Giuseppe è terzo, grazie ad una buona partita sul tavolo senza Antonio e al doppio punteggio, quarto Matteo, a seguire gli altri, poi ci sarà la classifica :oops: .
Pasto luculliano, dagli antipasti, avanzati, ai primi e così via fino al dolce, un grande grazie a Matteo per l'organizzazione, e a chi l'ha aiutato a preparare :P .
Nonostatnte le assenze di qualità ci siamo divertiti molto :twisted: .
Seguirà anche il commento della mia partita :imp .
Avatar utente
dbrn
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 18:29
Località: Milano

Re: seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignan

Messaggio da dbrn »

grazie a tutti, è stata una giornata piacevole :)
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignan

Messaggio da matteo »

confermo tutto quello che ha scritto marco grazie a tutti i partecipanti che con la loro
presenza hanno permesso di fare 2 tavoli anche se con qualche doppione grazie beppe
ringrazio marco per il supporto tecnico e luca marino paolo massimo per aver partecipato
curzio filippo federico per i km macinati ma visto i risultati spesi bene
andrea che e' stato iniziato al live e spero che venga a tutte le prossime partite
antonio che ha mangiato la polenta e quindi e' ufficialmente un polentone e a tutti quelli che hanno apprezzato le
maglie e le hanno gia pagate poi magari chiedo a chi ha fatto alcune foto
se e' possibile farle vedere sul sito
ancora grazie a tutti passo il testimone ai bergamaschi per il mese prossimo :)
veleno 77
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignan

Messaggio da thug »

Grazie Veleno77 e grazie a tutti i partecipanti, me compreso :P

Gioco al tavolo 2 con:
Austria Marco Ferrari
Italia Kypo (su due tavoli)
Germania Cuzio
Francia Antonio90210 ;)
Russia Marino
Turchia Veleno77 (su due tavoli)
Inghilterra thug

Si parte con una intesa con Germania e Francia, aperture di fiducia, nessun rimbalzo ed un Belgio in regalo per me in modo da costruire tutti e tre due armate.
Negli anni a seguire mi incarto più volte contro la russia a nord. Tra rimbalzi nel mar di Barents e misorder miei (lo sapevate che il Mar di Norvegia non confina con San Pietroburgo? :D E' la seconda volta che faccio questo errore...) non riesco a sbloccarmi e rallento il mio sviluppo.
Nel frattempo l'Itali inizia a cedere per cui si cambia strada e si va in Francia. Prendo Brest lasciando libero il Belgio e sbaglioa costruire (non sbaglio a scrivere, sbaglio proprio a scegliere!) Armata a Londra invece di una sana flotta a Liverpool.
Prendo San Pietroburgo ma mi incarto nella Manica :roll: Antonio si infila giustamente in Irish e prenderà Liverpool. Verso il finale, tradisco il tedesco facendo prendere al russo la Svezia e perdo il Belgio. A questo punto riprendo Liverpool concordando con Antonio la restituzione di Brest ma (a causa di due flotte inglesi a nord) mi infilo in MAO e prendo il Portoglallo.
Chiudo a 5 centri per grazia ricevuta (la Germania non mi taglia un supporto in difesa per la Norvegia e riesco a difenderla). Visti tutti gli errori fatti, buon risultato ma pessima partita :imp
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignan

Messaggio da curzio »

:D :)
Bellissima Domenica , Matteo.
Ieri sera al rientro a casa con la maglia :un figurone..le donne han voluto subito provarla!!! Raccogliamo il testimone per la prossima tappa ,anche se sarà molto difficile essere all'altezza della vostra dell'ospitalità.
Ringrazio anch'io tutti , in particolare Marino Anfossi per la disponibilità e la pazienza che ha consentito di formare due 2 tavoli .
Vi aspettiamo numerosi a Bergamo!!!!
Ciao
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: seconda tappa lega diplomatica 26 febbraio 2012 calignan

Messaggio da FERRARI MARCO »

Per ora i commenti sono tutti sulla partita del secondo tavolo, ma tant'è :mrgreen: .
Parto dal viaggio, appuntamento consueto con Antonio sotto casa, poi a prendere Giuseppe, dove vedo di sfuggita Deborah che deve andare a lavorare, lasciando solo il povero Giuseppe, decidiamo subito di cambiare il percorso preventivato per seguire una strada che a giudizio di giuseppe è più veloce, giornata splendida, dopo il brutto, salvo la nebbia intorno alla casa di Giuseppe, si può aprrezzare il bello di questa Val Padana, circondata da monti, dalle cime dell'Antola al Monte Rosa, con una vista di sfuggita al Monviso, fino all'Adamello :o .
Riusiciamo ad arrivare in tempo, ritardano un po' Curzio e Filippo e anche Andrea, qualche problema tecnico che risolvo e preparo i tavoli, come già detto si opta per due tavoli da sette con due doppi giocatori.
Veniamo alla partita :D .
Con l'Austria vicino a Giuseppe (Italia) e Matteo (Turchia), di fronte a Marino (Russia) che denuncia subito un deficit di competenza :imp , chiedendo assistenza per la scrittura delle mosse prevedo una partita difficile, potrei approfittare del doppio tavolo per cercare un nemico da battere subito, ma mi accorgo, e se ne accorge anche Giuseppe, di una classica western tripla, Con Antonio Francia), Filippo (Inghilterra) e Curzio (Gerrmania) che potrebbero condizionare l'intera partita, ma per un po' di esperienza vedo i punti deboli della loro scelta, ovviamente non posso attaccare qualcuno con il rischio di eliminare i problemi alla WT e finire poi appeso.
Il movimento francese MAO-SPA sc e la succesiva costruzione F MAR mi consigliano di supportare Giuseppe, dando spazio ad una tranquillità con il Turco e con il Russo, quest'ultimo si fa aiutare a scrivere gli ordini da Filippo che gli da più di una mano, ma l'arte del gioco non si inventa dalla sera alla mattina e sicuramente Marino manca di un po' di esperienza, con Giuseppe invecel'intesa è ottima lui si fida e io vado in TUN con una Flotta mentre lui contrasta le flotte francesi, Antonio, credo sia del segno del Toro, quando caric non si guarda mai indietro e continua a tenere in hold un'armata in PIC con una flotta inglese in ENG.
Io sono a 5 e a 5 ci sto difendendomi e difendendo l'italiano, Antonio mi chiede una mano a eliminare l'italiano ma pecca in questo di ingenuità, caduto Giuseppe sarebbe poi il mio turno, quindi continuo a negare ROM alla flotta francese in TUS, quando poi arriva il turco con una flotta in ION e un'armata tedesca in TYR è questione di un attimo perchè cadano NAP, indifesa (Giuseppe era in WES e con un'armata a TUN) e VEN.
Antonio viene preso di sorpesa da ENG-BRE, per sua fortuna sbaglia la mossa F MAO-SPA, senza specificare la costa così si ritrova in MAO e poi può fare MAO-IRI, dalla mia parte, caduta SWE, al tedesco, e STP, all'inglese, Marino si rivolta contro di me, scelgo con Matteo, che sull'altro tavolo è stato spazzato via, di attaccare Marino, lascio libera VIE, il russo ci entra, perde così il supporto alla RUM e in attimo, complice la mancata copertura di SVP da parte del Russo riprendo VIE, Matteo prende RUM, poi io WAR e Matteo MOS, in un clima di fiducia Matteo mi trasporta da GRE a TUN e così chiudo dignitosamente a 7 centri, uno in meno di Curzio e Matteo che chiudono a 8.
partita piacevole, qualche errore da parte mia, potevo sfidare con più decisione Marino quando Antonio è andato in crisi, Antonio che vorrebbe sempre un'intesa con me ma si presenta sempre a mani vuote e non valuta mai le oppotunità, quando Giuseppe rientra sull'italia per riprendersi NAP, anche ROM è vuota e io propongo a Giuseppe di farmela prendere così da eliminare l'italiano e poi io andando via per prendere TUN gli avrei lasciato ROM, lui continu a negarla e così resta a bocca asciutta.
L'interruzione per il pranzo è una piacevole continuità, il gruppo si affiata, abbiamo parlato dell'EDC, come organizzarci per le macchine e così via, abbiamo parlato anche del CISD, delle sue tappe e degli impegni dei vari giocatori, molto spazio anche alle partite online, cosa mi visto estraneo ma mi ha consentito un pisolino seduto che mi ha visto più freco di altri alla ripresa dell partita
Rispondi