Terza tappa LDM 2012

Lega Diplomatica Milanese 2012
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da matteo »

bravi i bergum ad organizzare il tutto
buono il salame
bella giornata e partita
paolo vi ringrazia per gli auguri
grazie luca io ci provo sara'dura visto che ho gia vinto l'anno scorso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nei prossimi giorni spero di mettermi in contatto con l'abergo a rimini hotel fiorella listino 2011 euro 17 cad solo dormire stanza in 4
se volete poi vi faccio sapere e magari mi dite chi viene cosi'da avere un numero abbastanza preciso o se non vi piace del 4 in stanza
ancora complimenti a tutti ciao alla prx
ps se non piace il 4 in stanza altri hotel ma la differenza la mette a chi non piace il 4 in stanza ciao :twisted:
Ultima modifica di matteo il martedì 27 marzo 2012, 23:16, modificato 1 volta in totale.
veleno 77
Zeppolo
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 16:27
Località: 45.7012777,09.71392590000005

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da Zeppolo »

ecco pure il mio commento.

Anzitutto, ottima giornata in generale, mangiato e bevuto e con ottimissima compagnia
ci trovato alla location e ... si parte con un gran tavolo...

Sono l'Austria, mi trovo Giuseppe con la Russia, Filippo dei Palazzi con la Turchia, Alex in germania e Francesco in Italia.
Si preannunciano sudate diplomatiche :)

Trovo subito un "classico" accordo con Alex/Germania ed anche il russo e' ben disposto, ma del resto lo sono tutti al primo turno :)
forse per passate esperienze mi fido piu' ad est che di Francesco :) e copro Trieste...Francesco holda Venezia e mi sento molto rilassato...
Chiedo a Giuseppe di non prendere la Galizia; a rafforzare questo movimento, Alex mi aiuta minacciando un bounce in svezia in caso di galizia invasa.
quindi...apertura molto standard sui balcani
Filippo si gioca ottimamente le carte diplomatiche, "obbligando" Giuseppe a lasciargli BLA.
Mi sembra un ottimo spunto e comincio a "contrattare" con la turchia contro Salerno.
tutto da manuale in autunno e arriviamo al 1902

A questo punto, mi sento un attimo in stallo.
Con Filippo mi pare di avere una buona intesa, ma riteniamo prematuro attaccare Giuseppe per lo spauraccchio della triplice, non vogliamo dargli troppi fastidi dato che potrebbe essere una diga a nord.
Con Francesco, che vedo in probabile pressione da Andrea/Francia (per gli stessi motivi sopra), mi sento di sostenerlo.
Grande valzer di diplomazia e "mi" convinco a provare la via tedesca.
Scrivo gli ordini per tyrolo/bohemia ma a pochi secondi dalla scadenza, ho un'idea: "confesso" il piano ad Alex---- bounce in Bohemia
Ottimo.
In autunno, decido di dare un colpo di mano alla situazione e ri-sancisco la non belligeranza con Alex e calo a venezia:
credo di aver sorpreso Francesco che forse riteneva che mi fossi buttato verso nord.
ad est invece , offro a Filippo la presa della Romania--- qua credo di aver sbagliato. Dovevo convincerlo a farla prendere a me.
Mi rendo conto infatti di trovarmi in un pantano ora (nonostante la costruzione)
E' vero anche che prendendo ROmania, probabilmente mi sarei trovato contro subito anche Filippo (oltre a Giuseppe ovviamente)
Nel frattempo martello Andrea... deve spingere in italia,,, ma lo vedo vacillare... mi preoccupo

Altro anno, altro cambio di piani. Parlo con Giuseppe e gli offro (con successo) di riprendersi la romania.
Da questo momento la nostra alleanza diventa sostanzialmente definitiva fino alla patta.
In realta' non otterremo molto di piu' dal turco (a parte un giro di cambi Bulgaria/Grecia),
Condizionato anche da errori miei sugli attacchi in Grecia.

nei turni seguenti....
Nonostante tutti i tentativi di sviarlo, Filippo si difende alla grande e approda alla patta con 4 centri
Sul fronte italico (complici anche 3 parate azzeccate dal buon Conte :) ), mi trovo mio malgrado a dover difendere venezia che Francesco giustamente sta puntando.
Senza il supporto francese e con la guerra in turchia , non ho la lucidita'/forza di manovrare bene in italia

Quando il francese finalmente decide di muovere GOL per infastidire l'italia , si aprono nuove possibilita', ma i movimenti non sono
fortunatissimi e Francesco rimane arzillo.

alla proposta di patta, decido di accettare, a ovest sono in stallo e il russo e' forte, probabilmente tentato di tradirmi con l'armata in galizia.
Forse il francese potrebbe avere di piu', ma pattando sono secondo e va benissimo cosi' :)

La partita e' stata piacevole, ma ho fatto troppi errori... devo fare ancora parecchia strada :)



per il resto , se si organizzano altre live su Milano/Trezzo, son tutt'orecchi ;-)

Federico
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da Francesco »

Zeppolo ha scritto:In autunno, decido di dare un colpo di mano alla situazione e ri-sancisco la non belligeranza con Alex e calo a venezia:
credo di aver sorpreso Francesco che forse riteneva che mi fossi buttato verso nord.
In realtà no, ho coperto Napoli difatti, ma Venezia mi costava molto coprirla rischiando l'invasione del Piemonte e ho sperato che per te fosse ancora presto per tradire. Ma, ahimé...
Zeppolo ha scritto:Scrivo gli ordini per tyrolo/bohemia ma a pochi secondi dalla scadenza, ho un'idea: "confesso" il piano ad Alex---- bounce in Bohemia
Questo è esilarante... Alex era stato avvisato tanto da me quanto anche da Giuseppe (se ho capito bene). Deve essersi trovato in una situazione un tantino strana... :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da kypo582 »

Forse uno dei momenti più divertenti della partita.

Alla risoluzione delle mosse Francesco commenta la sfiga della mossa tedesca non entrata in Boemia e io che gli confesso che avevo suggerito la mossa uguale e contraria all'austriaco.. eravamo due cretini che non riuscivano a smettere di ridere.

Ora che Federico dice di averla spifferata poco prima della consegna degli ordini, in effetti, non fa più tanto ridere.
Giuseppe Salerno
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da Francesco »

cranberry ha scritto:Ottimo evento, bravi ragazzi, certo che l'Anfossi sta inanellando successi a raffica, dopo il master ora mira anche alla vittoria nella Lega Milanese. Bravo Matteo! :D
Che ha già vinto l'anno scorso, benedetto lui.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da matteo »

ma il beato e' per il master o per la lega o per tutte e due
il master ha giocato molto la fortuna e forse la mia incertezza iniziale cosa che non capitera' piu'
perche verrei tritato prima
per la lega io ho giocato tutte le partite solo marco che alcune le ha saltate per far giocare altri
avrebbe potuto scavalcarmi in classifica quindi anche qui un po' di fortuna :imp
veleno 77
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da Francesco »

Fai un po' tu, io non ho mai vinto una mazza :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
dbrn
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 18:29
Località: Milano

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da dbrn »

uff... un giorno magari riuscirò anch'io a vincere qualcosa hahah. Francesco, voglio giocare ancora con te! Spero di vederti davvero a Roma!
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da thug »

Francesco Conte ha scritto:Fai un po' tu, io non ho mai vinto una mazza :lol:
Anche io non ho mai vinto "una mazza".
Una volta ho vinto una sega (è vero, non sto scherzando!), qualche coppetta di latta, ecc... ma una mazza mai. ;)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da Francesco »

dbrn ha scritto:uff... un giorno magari riuscirò anch'io a vincere qualcosa hahah. Francesco, voglio giocare ancora con te! Spero di vederti davvero a Roma!
Guarda che stavolta togliamo un pezzo a turno...! :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da matteo »

un campionato di terza categoria
un campionato di seconda categoria
un campionato amatori a sette
un torneo juventus club premio mini partita con baiocco pessotto conte e rampulla
sedicesimo trofeo dello sport a militare
secondo campionati provinciali 50 metri stile libero
una volta ho fatto 4 al super enalotto da un milione e 77 mila
e un uovo di pasqua da 10 chili due domeniche fa' con il numero76 su milano
il master 2011
lega diplomatica milanese 2011
quadrangolare pallanuoto citta' di pavia
direi fortuna-bravura? :mrgreen: 8-)
veleno 77
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da Francesco »

Fico...
Beh, a parte il SuperEnalotto e l'uovo di Pasqua, la fortuna mi pare non c'entri...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Terza tappa LDM 2012

Messaggio da kypo582 »

thug ha scritto:
Francesco Conte ha scritto:Fai un po' tu, io non ho mai vinto una mazza :lol:
Anche io non ho mai vinto "una mazza".
Una volta ho vinto una sega (è vero, non sto scherzando!), qualche coppetta di latta, ecc... ma una mazza mai. ;)
Non fare il brillante. Anche tu non hai vinto "una mazza" e nemmeno la "sega" di Filippo.
Giuseppe Salerno
Rispondi