1 tappa LDM 2013 cassano

Lega Diplomatica Milanese 2013
Rispondi
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da FERRARI MARCO »

Domenica 13 gennaio a Cassano D'Adda
presso il ristorante Isola in località Lido
vedi : http://www.isolalido.it/index_htm_files/42.png
Rirovo per le 10,00 (circa)
Inizio partita alle 10,30
pausa pranzo alle 12,30 (€ 20,00 completo di primo,secondo e contorno e caffè)
fine prevista per le 16,00/16,30
La manifestazione è inserita in una Con in cui si giocano anche altrei giochi, una occasione per conoscere gente nuova.
Durante la partita ci sarà una troupe che sta realizzando, grazie alla sapiente capacità di Giuseppe Salerno, un video su Diplomacy.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da kypo582 »

Ciao a tutti!

Domani con l'inizio della Lega Diplomatica Milanese 2013 si concluderanno le riprese per il video sul Diplomacy che stiamo realizzando.

Vi consiglio di prestare un minimo di attenzione all'abbigliamento, potreste essere inquadrati e immagino vogliate farlo nelle vostre condizioni migliori! ;)


A domani!
Giuseppe Salerno
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da curzio »

a domani siamo in 3 + andrea da trezzo ci raggiunge
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da Fulvio »

Ci sarà la partecipazione speciale di Roberto Baggio?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da matteo »

si e' venuto e ha vinto il tavolo e parte gli
scherzi bravi tuttti e zeppolo che ha vinto
veleno 77
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da fenix71 »

Partita piacevole, giornata piacevole, cibo ottimo, luogo carino ,purtroppo il clima non poteva essere clemente il 13 Gennaio.
Il livello medio delle partite della LDM si è molto alzato. Le vecchie partite dopo il lavoro sono solo un ricordo.
Cordiali Saluti
Davide
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da curzio »

:D :)
Grazie della bella domenica, come sempre Marco perfetta organizazzione.
Buon esordio di Paolo che prende confidenza con il tavolo .
Un grazie particolare a Joseph per la regia cinematografica....
ps.
Grazie Federico per lo strappo aggiuntivo , mio papa' tutto bene per fortuna, anche se sono riuscito a portalo a casa solo
alle Undici di sera , :imp
come diceva forrest gup ...ora sono un po' stanchino...
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da FERRARI MARCO »

Un grazie particolare a Giuseppe per il lavoro che sta facendo con il video, anche se ho dovuto restare lì per un poì più di tempo, sacrifici che varranno qualcosa, spero.
Comunque partenza che resta sempre interessante ma la prima viene sempre un po' risicata, come lo scorso anno il secondo tavolo per le numerose defezioni, siamo in 8, più 2 cineoperatori e Deborah, madrina della ripresa di questo nuovo anno Diplomatico.
Mi candido a star fuori ma Giuseppe dice che preferisce farlo lui, va bene, abbiamo Paolo Gualdi alla sua prima partita e il graditissimo ritorno di Federico.
Vengo alla partita, Inghilterra, con Davide in Germania, Matteo in Francia e Curzio in Russia, più lontano federico in turchia, Paolo in Italia e Marino in Austria.
Primo problema, siamo tutti amici e scegliere un nemico non è facile, trovo subito un accordo con Matteo, con davide ci devo lavorare un po' di più ma la trovo, con Curzio mi filo subito l'accordo.
Chedo BEL, che Davide non mi vorrebbe dare, ma le mosse di Matteo e di Curzio lo portano a più miti consigli. A sud vedo qualche problema con F ANK-COS e F SEV-RUM, questo mi fa scegliere Davide come alleato, marino e Paolo sono il lato debole, così mi attivo per chiedere a Matteo di supportare il fronte sud e convinco marino e Paolo a collaborare, Matteo fa un errore cercando di aiutare Paolo senza concordare le mosse, va così in stallo, ma anche l'asse Curzio/Federico stalla, io attacco Curzio e mi prendo STP, davide si prende SWE, siamo al 1903, potremmo attaccare Curzio bene, ma federico mi dice che la partita sarebbe finita, io comunque tengo buono Curzio, Davide si sente minacciato e torna indetro a difendere le sue posizioni, questo permette a Curzio di respirare, Matteo non riesce a cambiare le cose e chi riesce invece a fare le mosse migliori è Federico, dopo il pranzo, apprezzato per la qualità e il costo contenuto alla ripresa davide non riesce a prendere il primo posto che va a Fedrico, con la situazione in ampia situazione di stallo preferiamo chiudere, io perdo BEL a favore di Davide e STP che torna a Curzio, prendo SWE a davide, che si lamenta che ho preferito attaccare lui invece che difendermi da Curzio, questione ovviamente opinabile, i complimenti a Fedrico che è riuscito a prendere 3 centri in un botto, grazie a Marino che non si è preoccupato molto di difendere la situazione.
Zeppolo
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 16:27
Località: 45.7012777,09.71392590000005

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da Zeppolo »

prima di tutto ringraziamo come sempre il buonissimo Marco per l'organizzazione e Giovanni per l'iniziativo video ehheh
ovviamente anche tutti i ragazzi che hanno partecpato!


venendo alla partita:

lo schieramento mi vede con la Turchia, vicino ho Curzio in russia , Marino in Austria, poi abbiamo Paolo -alla sua prima live- con l'italia, mentre a ovest un trio di primissimo livello:
Matteo in Francia, Marco in inghilterra e Davide in Germania.
Subito parlo con Curzio, guardando a ovest temiamo una triplice e ci accordiamo per una apertura di fiducia massima, per il resto tutti amici ovviamente
Curzio apre in Silelia in maniera audace, creando suito attriti sul fronte tedesco.
In autunno Matteo incrocia le unita' in Iberia e costruisce a Marsiglia la flotta: e' triplice.
...Nel frattempo la troupe televisiva ci riprende e immortala mentre confabuliamo e durante le varie fasi di Diplomacy...
Parlo con Paolo e gli dico che voglio venire in ION , oltre che per attaccare la Grecia, obbiettivo che non nascondo, anche per dargli una mano contro il francese per puntellare Tunisi. Paolo si intimorisce e mi nega di forza lo IONIO,
Matteo comunque naviga tranquillo nel mediterrano arrivando a ridosso dei mari italiani. Nel frattempo a nord la situazione precipica rapidamente: Marco e Davide tritano caviale russo e Curzio deve cedere stp
(dopo il bounce in svezia).
A questo punto la partita pare gia' chiusa, il fronte nord sta cedendo, a sud manca un'intesa.
La svolta e' quando Davide ha paura che il sacrificio tedesco sia gia' pronto da servire e cambia fronte , nel contempo l'Italia cede ION alla turchia e Matteo tergiversa in prossimita' dell'italiano.
Per qualche mossa la situazione si cristallizza, io riesco invece a schierare bene le truppe e attacco Marino che non puo' difendere efficacemente.
Dopo pranzo entra un'ottima combo turco/russa che ribalta la situazione, ma di fatto il tavolo si ritrova ghiacciato.
Davide propone la patta e tutti accettano!

dopo la partita, al via le interviste e quindi i saluti!
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da kypo582 »

Zeppolo ha scritto:prima di tutto ringraziamo come sempre il buonissimo Marco per l'organizzazione e Giovanni per l'iniziativo video ehheh
Grazie a Giovanni! (Io però non l'ho visto, c'era?) ;)
Giuseppe Salerno
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da fenix71 »

Ragazzi l'ho detto sia a Marco che a Matteo, mi sono trovato belgio inglese, A Francese in Boe, A Russa in Sil al primo anno. Sono andato con l'inghilterra contro il Russo ma sempre con armata Francese in Bor e quindi con mun sempre sotto presa. Curzio si è visto perso e per qualche ragione ha cominciato a non difendere efficacemente a nord, quando ho visto sia Den che Sve prendibili e Marco che continuava a tenere il Bel, mentre Matteo stava nel med senza per altro voler attaccare Marco....diciamolo...ho avuto paura!
Marco avrebbe costruito ed avevo A pic, A bor sul fronte, den e sve prendibili di cui una gratis.....voi che avreste fatto al mio posto?
Cordiali Saluti
Davide
Zeppolo
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 16:27
Località: 45.7012777,09.71392590000005

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da Zeppolo »

oppssssssssss, volevo dire GIUSEPPE :D
chiedo venia!
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: 1 tappa LDM 2013 cassano

Messaggio da kypo582 »

Zeppolo ha scritto:oppssssssssss, volevo dire GIUSEPPE :D
chiedo venia!
Accordata! ;)

Volevo ringraziarvi tutti per la disponibilità, il video dovrebbe essere pronto per Febbraio.
Giuseppe Salerno
Rispondi