Quarta Tappa LDM

Lega Diplomatica Milanese 2013
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Quarta Tappa LDM

Messaggio da cranberry »

Grazie del post Filippo, fa sempre piacere un po' di sana solidarietà :)...

in effetti frequentare una grande competizione internazionale come il WDC o l'EDC aiuta molto a crescere. Se ad esempio ti trovi al tavolo con grandi campioni come Toby Harris o Cyrille Sevin (miei amici nella vita) sai benissimo che non ci penseranno due volte ad asfaltarti se fra loro e la vittoria ci sta in mezzo la tua nazione...ma basta saperlo...e cercare di ripagarli pan per focaccia.

Ad esempio la prima partita face-to-face che feci con Toby fu all'EDC di Londra nel 2005 ...avevamo giocato già on line insieme un paio di partite diventando buoni amici...lui aveva la Turchia, io l'Italia e allo stesso tavolo c'era Leonardo Quirini in Austria. Tutto apparentemente facile...molto ingenuamente io e Leonardo ci alleammo con Toby il quale appena uscito dalla sua tana turca prima asfaltò Leonardo poi attaccò me che fini a 2 (lui vinse a 9/10 centri). Io ci rimasi male ma lui mi spiegò che è così che andava giocata la partita se voleva vincere e non c'era niente di personale.

Brunate 2008, finale dell'EDC italiano, per uno scherzo della sorte si ripete la stessa combinazione, io Italia, Toby Turchia, ma stavolta memore dell'esperienza londinese impostai una partita in versione anti-turca...e stavolta lui finì a 2, circondato dalle mie flotte, e io a 10 vincendo l'EDC ;) .

Bhè alla fine della partita il primo a farmi i complimenti fu proprio Toby che mi disse "Perfect game Luca, i am impressed, you deserve this victory!" e finimmo con una grande abbraccio.

Questo è diplomacy...amici nella vita...ma in partita si gioca per vincere...e poi si torna amici come prima...per me sarà sempre così...puoi essere milanese, romano o marchigiano...Diplomacy va "goduto" a 360 gradi "prima" della partita aspettando la composizione del tavolo, "durante" la partita dando il massimo per vincere e "dopo" la partita bevendo una birra o mangiando una pizza con tante simpatiche e affabili persone provenienti da tutta Italia che ho conosciuto grazie a questo gioco.

e rosicare per un tradimento subito (soprattutto se fatto bene) non ne vale la pena...credetemi...anzi...se il traditore grazie a quella mossa ha vinto la partita io gli stringo la mano e mi congratulo con lui, da qualunque parte di Italia o del mondo provenga :) .

Luca Pazzaglia
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Quarta Tappa LDM

Messaggio da Fulvio »

Concordo con entrambi, il problema come ho detto (presente anche su webdiplomacy) è sempre la posta, a volte viene il braccino, magari si crede che l'eliminazione sia chi sa quale onta e si sceglie sempre di giocare "sicuri" e raccogliere qualche punticino invece che niente...forse bisogna un'attimo andare oltre oltre questa logica

Come ha detto Filippo al wdc per vincere doveva entrambi quello stab nei suoi confronti, non mi è entrato e insieme abbiamo convenuto che non avendo più le possibilità di vittoria da parte mia, era inutile accanirsi e avrei giocato per lui, ma non perchè eravano italiani, ne perchè era Filippo, solo perché in quel momento al tavolo conveniva fare cosi, infatti filippo ha vinto e io so arrivato terzo, purtroppo a parimerito.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi