Pavia - 23/24 Marzo 2013

curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da curzio »

:D :)
Fulvio ha scritto: non credevo che per 1 taglio se la prendesse cosi tanto...
Anche qui , mon ami bisogna contestualizzare

hai aperto con un gambetto poi corretto con gas>bur, nessuna preoccupazione da parte mia
in piena sintonia fra noi pure le costruzioni e i movimenti primavera 1902

se il taglio in questione
lo concordi dopo una "diplomazia" è una storia

se invece nello zero diplomatico( con mie mosse gia scritte) in" venti secondi " comuniche le tue elaborate strategie confusamente puo capitare che non garbi.
Penso che sai benissimo che la liberta d'azione è fondamentale in un alleanza e nel ns caso gli obbiettivi erano chiarissimi
ed ancora mi insegni che diplomacy è si strategia a lungo termine , ma è anche rapidita e tempismo nel rispetto dell'allenza.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da Fulvio »

fenix71 ha scritto: @Fulvio, rimane un giocatore migliore di tanti altri con ancora qualche lato "oscuro", rimango la sua bestia nera, secondo me sta crescendo.
Davidino, se non mi cofronto con i migliori come faccio a crescere? Per ora sto solo aspettando la congiunzione astrale giusta, nella quale giochiamo bene insieme e riesco ad ordirti un tradimento serio per vincere la partita (per ora mi accontento solo di tradimenti bislacchi a parole per poi tornare nei ranghi).

E XD ho rosicato molto di più alla prima partita che mi hai tenuto inchiodato con la turchia nell'angolo per turni che non all'ultima.

Cosa poi successa pure a Giuseppe, che spero abbia capito, quanto è "noioso" e frustrante , non riuscite ad ottenere un accordo con l'austria decente, poi per 1 centro...
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da Fulvio »

curzio ha scritto::D :)
Fulvio ha scritto: non credevo che per 1 taglio se la prendesse cosi tanto...
Anche qui , mon ami bisogna contestualizzare

hai aperto con un gambetto poi corretto con gas>bur, nessuna preoccupazione da parte mia
in piena sintonia fra noi pure le costruzioni e i movimenti primavera 1902

se il taglio in questione
lo concordi dopo una "diplomazia" è una storia

se invece nello zero diplomatico( con mie mosse gia scritte) in" venti secondi " comuniche le tue elaborate strategie confusamente puo capitare che non garbi.
Penso che sai benissimo che la liberta d'azione è fondamentale in un alleanza e nel ns caso gli obbiettivi erano chiarissimi
ed ancora mi insegni che diplomacy è si strategia a lungo termine , ma è anche rapidita e tempismo nel rispetto dell'allenza.
Boh forse spiego male il concetto.
Se il nostro piano era fare la parte che non avevamo un accordo, per non farci sgamare da Davide e Giovanni, e l'idea era di equilibrarli di volta in volta, la mossa tagliamo nth cosi davide prende norvegia ci stava, cosi come ci stava che io recitassi la parte con giovanni e gli tagliassi il tuo supporto per prendere nth, se no come ti ho detto era troppo sbilanciato nei confronti di giovanni e troppo accondiscendente nei confronti di davide.
Allora forse sono io che non ho capito l'alleanza, se il concetto era far fuori giovanni e forse dopo davide, allora hai ragione e ho sbagliato io. Probabilmente ho capito male io, o sei stato tanto bravo da fregarmi, perchè se i termini erano questi, mi sarei tenuto 100 volte giovanni come alleato, per come si stavano mettendo le cose (cioè curzio germania non attacca davide russia manco a pagarlo).
Probabilmente se giovanni avesse mosso deciso in danimarca come gli suggeriva l'istinto, allora avrei avuto 2 scelte, andargli dietro ed attaccarti, o prendere questo attacco per attaccarlo a mia volte e palesare le nostre intenzioni.

Se non riesci a capire questo concetto non riesco a farti niente, resta il risultato finale della partita dove te hai provato a fare una bella partita riuscendo in un buon secondo posto fregando francia e gb insieme, ti sei giocato il primo posto in primis, perchè non hai toccato davide quando potevi ed in secondo momento quando ti sei incaponito su giovanni in gb, lasciando marsiglia e spagna all'italia e alla fine anche il portogallo.
Poi se ti aspettavi che io e giovanni smollassimo i nostri centri senza combattere o ritardare la tua crescita, credo tu abbia sbagliato persone (ed infatti anche questo ti ha ritardato molto, ti sei incaponito su londra o liverpool mentre davide faceva strage ed oriente senza impedierlo manco di striscio)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da fenix71 »

Se non riesci a capire questo concetto non riesco a farti niente, resta il risultato finale della partita dove te hai provato a fare una bella partita riuscendo in un buon secondo posto fregando francia e gb insieme, ti sei giocato il primo posto in primis, perchè non hai toccato davide quando potevi ed in secondo momento quando ti sei incaponito su giovanni in gb, lasciando marsiglia e spagna all'italia e alla fine anche il portogallo.

Fulvio mio, quello che entrambi(tu e Giovanni) fate finta di non capire che Curzio ad attaccare me ci avrebbe perso e basta, forse consegnando la vittoria nelle mani dell'Italia di Noseda.
Le sue scelte sono state giuste aveva te e Giovanni che non giocavate coordinati, contro me che ho sempre lasciato circa 3 unità nel raggio dei miei confini.
Ora non voglio togliere meriti a nessuno ma una Russia ben guidata contro una Germania con FE che non sono affidabili al crucco gli fa male e tanto e sopratutto molto velocemente....Giovanni ha fatto partite migliori sicuramente, tu purtroppo non hai la nomea del giocatore affidabile.

La diplomazia deve essere :facciamo questo insieme, tu come nella prima partita,con la Turchia, invece preferisci dire "mi dai, mi dai" non funziona così! Io ho capito come giochi e l'unico modo , fino a nuove modalità, è o tenerti al palo o annichilirti.

Certo sei anni luce avanti al buon Francesco ma ti manca un'atteggiamento della serie "visto che non ce n'è per me almeno imparo".
La tua partita di riferimento dovrebbe essere la prima e guardare bene le mosse di Gwen, lui non poteva vincere ma l'ha giocata bene fino all'ultimo.
Cordiali Saluti
Davide
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da Fulvio »

Davide, non sto dicendo che la mossa di Curzio fosse sbagliata (io pure ne avrei approfittato) sto dicendo solo che era una mossa non congrua con quello che si era deciso, se si decide di attaccare te e giovanni insieme, non è che posso essere attaccato "perchè mi hai tagliato"...a sto punto preferisco l'onesta intellettuale e la semplice spiegazione "eri scoperto" mi va più che bene...visto che però spesso mi scopro con curzio, e quando lo faccio spesso poi manco "gli paga", la prossima volta evito direttamente di scoprire il fianco, non mi piace partire con i preconcetti al tavolo...però...le partite fatte in precedenza insegno...

Cmq è vero, credo che anche Giuseppe possa confermare la mai "sindrome" da centro....come disse il buon Mirco "zerbino quando è a 3 centri, Regina Elisabetta quando è sui 6" purtroppo a volte mi prende anche a 4 o 5 centri...
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da HokaHey »

quando due potenziali alleati si ostacolano, di solito il terzo possibile alleato ne approfitta. Curzio ha sfruttato la cosa a nord. Ad est io non ho ostacolato il doppio tradimento, perché metteva in cassaforte la mia posizione. Se mi ricordo bene, la presa in Romania e la caduta della Norvegia è avvenuta contemporaneamente. Con il senno di poi magari avrei fatto bene a costringere Luca a non prendere il centro, ma in quel momento c'era Davide sbilanciato a nord, Fulvio in attacco a GB, per cui c'era ancora la finestra temporale per l'attacco di Curzio a Davide. Davide è stato bravo a chiudere la finestra e tenere Curzio dalla sua parte, facendogli probabilmente vedere i vantaggi e non gli svantaggi. Altro mio errore, probabilmente, è stato in quella fase non accaparrarmi Curzio, come fatto dal buon Davide, ma ero troppo impegnato a tradire Luca senza avvantaggiare i due ad est.
Credo che nella partita, nessuno abbia regalato qualcosa a gli altri, nel termine classico: ognuno ha cercato di centrare l'obiettivo, anche in base al proprio stile di gioco. Ci sono stati degli errori di valutazione come in ogni partita, questa volta ne ha goduto Davide e in buona parte io, sono stati penalizzati Giovanni e Giuseppe (mai che riusciamo ad allearci). Luca e Fulvio, dal mio punto di vista, sono stati fregati dall'ansia del complotto, perdendo il possibile alleato per poco o niente, Curzio ha giocato la sua partita linearmente, prendendo una posizione fin dall'apertura in Olanda, e conoscendolo l'epilogo era scritto. A nord ha avuto la meglio chi ha affrontato la vicinanza con più freddezza. Senza il valzer Rumeno, Davide sarebbe stato in grossa difficoltà con le scelte fatte, ma il suo rischio ha pagato, quello di Giovanni no
Arrendetevi, mi avete circondato
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da Fulvio »

Marco, io non avevo nessuna ansia da complotto, semplicemente mi sono lasciato fregare, se cmq organizzo uno sbarco in gb e ho la germania mia alleata, mi aspetto che non entri nei miei confini...invece lo ha fatto, boccone io che non ho saputo leggere la cosa, nonostante Giovanni me lo dicesse.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da HokaHey »

Fulvio ha scritto:Marco, io non avevo nessuna ansia da complotto, semplicemente mi sono lasciato fregare, se cmq organizzo uno sbarco in gb e ho la germania mia alleata, mi aspetto che non entri nei miei confini...invece lo ha fatto, boccone io che non ho saputo leggere la cosa, nonostante Giovanni me lo dicesse.
Scusa, forse mi sono spiegato male. Sia te che Luca eravate così concentrati sullo stab di Giovanni e Giuseppe, che non vi siete accorti che io e Curzio iniziavamo a preparare la festa: Curzio prendendo male il tuo taglio (su questo è abbastanza suscettibile :D ), io prendendo il minuto aggiuntivo, cannando clamorosamente le mosse e trovandomi nella necessità di recuperare centri nel breve periodo.
Intendo "ansia da complotto" l'offuscamento del resto della mappa, mentre sei concentrato nel fregare il tuo "alleato", cosa che viene di solito controbilanciata da supposta fornita dall'alleato complottista
Arrendetevi, mi avete circondato
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da kaesar »

fenix71 ha scritto:Poi il guessing game, mi spiace dirlo ma hai sottovalutato Curzio , se volevi prendere la Nwy dovevi giocarti l'nth, sarebbe cambiato poco ma non c'era nessun guess da fare a quel punto.
Davide, io non ho sottovalutato Curzio mi sono fidato, che avrebbe rispettato il patto di non interferire promesso quando gli ho lasciato la Danimarca e sono venuto contro di te. Il guessing era organizzato per far finire la tua flotta nel Mar di Barents e si basava sull'assicurazione che il NTH non sarebbe stato tagliato. Punto.
Che poi messo com'era messo non era credibile posso anche essere d'accordo.
fenix71 ha scritto: @Giovanni, le statistiche dicono che tu sei più forte. Peccato che, spesso, non riesci a capire quando spingere e quando tirare.
Fossi stato io con tedesco in Olanda avrei fatto nth-Den e lasciato l'armata in patria.
Tu invece sei partito a tutta forza contro di me, grave errore! che se me lo fa un novellino ci sta se me lo fa uno che è considerato più forte di me pesa il doppio.
Nel proseguio invece di cercare un accordo con me....hai provato a gestire Curzio e Fulvio.
Stai dicendo quello che avevo già detto io. Strategicamente potevo giocarla alleato tuo per arrivare secondo: aveva senso.
Ho giocato per vincere il torneo e io ero l'unico che ti avrebbe attaccato, tanto che appena l'ho fatto Giuseppe si è accodato. Inoltre di fronte all'apertura a Juggernaut della Turchia ed all'asse Italo-austriaco, una GB lanciata contro la Russia potrebbe tranquillamente fare il gioco della Francia. Se Fulvio avesse capito che l'intrepretazione di Curzio era eliminiamo Giovanni perchè Davide mi ha rotto talmente dopo gli ultimi episodi che non mi va di cominciare con lui, la partita poteva anche andare diversamente.
Se Curzio avesse onorato la promessa per un turno di lasciarci menare, tu non tenevi mica: perdevi Svezia e Romania: non avevi una posizione ideale in quel momento: avevi spostato tutto contro di me e come ho detto il centro era vuoto: Austria e Turchia con un minimo di coordinamento ti arrivavano a Mosca in un attimo.
In tutto questo ritornando al guess Curzio ha giocato giusto: e' il tradimento seguente di Fulvio che non ci stava proprio.
fenix71 ha scritto: L'unica differenza nelle trattative è stata che io offrivo qualcosa di concreto tu no!
Ma si sa che tu sei fortissimo ad offrire. Infatti hai vinto tu il tavolo e loro hanno avuto il loro reward!
Più che offrire a Fulvio di "gestirgli" la tua espansione a nord mentre nessuno lo stava facendo a sud (Giuseppe ha aperto ANK-CON, CON-AEG!), offrendogli il Belgio appena è stato possibile (al costo di perdere il NTH a favore di Curzio, però "coperto").
Curzio da me non riceveva offerte, tanto che ha aperto in HOL, nonostante lasciata DEN con mia decisione contro natura ha fatto F KIE e non l'ha mandata in BAL dove avrebbe facile facile avuto SWE.
Certo nulla di concreto rispetto a quanto gli hai offerto tu che alla fine è stato il vuoto pneumatico: l'amicizia di ciucciargli la Danimarca appena non ha potuto difenderla.
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da kaesar »

HokaHey ha scritto:
Fulvio ha scritto:Marco, io non avevo nessuna ansia da complotto, semplicemente mi sono lasciato fregare, se cmq organizzo uno sbarco in gb e ho la germania mia alleata, mi aspetto che non entri nei miei confini...invece lo ha fatto, boccone io che non ho saputo leggere la cosa, nonostante Giovanni me lo dicesse.
Scusa, forse mi sono spiegato male. Sia te che Luca eravate così concentrati sullo stab di Giovanni e Giuseppe, che non vi siete accorti che io e Curzio iniziavamo a preparare la festa: Curzio prendendo male il tuo taglio (su questo è abbastanza suscettibile :D ), io prendendo il minuto aggiuntivo, cannando clamorosamente le mosse e trovandomi nella necessità di recuperare centri nel breve periodo.
Intendo "ansia da complotto" l'offuscamento del resto della mappa, mentre sei concentrato nel fregare il tuo "alleato", cosa che viene di solito controbilanciata da supposta fornita dall'alleato complottista
Di Luca non saprei, ma Fulvio è andato in apnea al momento del tradimento. Tatticamente il tradimento è stato anche una pessima esecuzione, prechè credo sarebbe bastato tenere A BUR dove era che Curzio non entrava.
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da kaesar »

curzio ha scritto::D :)
kaesar ha scritto: e giuro che gliele avrei rotte.
:lol: :lol: :lol: :lol: non sei credibile.

Ho sbagliato come citato sopra, a non prenderti subito Lon , mi volevi tanto bene che mi hai rimbalzato per due /tre volte bel > eng facendomi perdere la partita.
Mai avere pietas di Giovanni , ti stramazza gli zibedei anche nella tomba. :lol: :lol:
Questo è stato dopo che hai rifiutato di avere il mio aiuto contro Fulvio. Dopo che mi hai preso EDI e lui LVP era solo questione di mosse a quel punto ho cercato di sopravvivere io e Fulvio.
Tatticamente e anche strategicamente avere il mio aiuto dalla flotta che avevo in NAT per chiudere MAO a Fulvio e tu andare con supporto in ENG era di valore. In due mosse in MAO ci andavi tu e Marco NP (e Fulvio doppiamente) POR e SPA se li sognava e verosimilmente pure MAR.
Lasciandomi a due avresti preso il LVP di fulvietto l'anno successivo con il mio entusiastico aiuto e comunque mi tenevi per le palle saldamente issato com'eri nel NTH ma avevi due flotte in più, di cui almeno una quella in NAO utilissima anche contro Davide dopo.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da FERRARI MARCO »

Come è ingiusta la vita, non slo ultimamente non vengo mai sorteggiato per giocare allo stesso tavolo con Davide, il sorteggio mi relega al tavolo secondario nell'ultima partita, Fulvio per crescere vuol solo giocare con Davide per imparare, insomma mi fate sentire vecchio e fuori luogo, meno male che ho Gwen che rivaluta il tavolo minore e lo dice, magre consolazioni. :D ;) :lol: :oops:
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da Fulvio »

Marco è diverso, Fulvio per crescere vuole solo dare una ricca suonata a Davide ;)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da curzio »

:D :)
Fulvietto, mi manca!!!
0 partite su otto possibili....tavoli
per quest'anno è andata pace et amen

Forse riuscirei a far tribolare anche lui :lol: :lol: :lol: :lol:
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Pavia - 23/24 Marzo 2013

Messaggio da fenix71 »

@Kaesar certo certo, dimentico sempre che tu al master a Curzio gli hai fatto ottenere un risultato migliore....come no, con me ci siamo giocati la vittoria con te è stato schiavo dal primo turno all'ultimo. Ma le statistiche dicono che sei più forte, sai la scienza dei due polli!
Cordiali Saluti
Davide
Rispondi