Pavia - 23/24 Marzo 2013

HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da HokaHey »

fenix71 ha scritto:caspita il livello diventa eccelso, prima Gwen poi il più forte giocatore della zona di corso magenta.....Pavia 5 tavoli!
Sto ricevendo offerte per abbandonarti in autostrada...
Arrendetevi, mi avete circondato
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da fenix71 »

a proposito a che ora passi?
Cordiali Saluti
Davide
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da HokaHey »

Per le 8 8,15 max dovrei essere in zona, alle 9 siamo nel pavese
Arrendetevi, mi avete circondato
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da matteo »

dai raga manca una settimana iscrivetevi sui siti di riferimento ma tutti
gli iscritti sono cosi'lontani da non poter fare neanche una partita il sabato o la domenica
che sfiga
veleno 77
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da HokaHey »

Matteo, per questo week end siamo in 6 sugli spazzaneve, ne manca 1 e facciamo il tavolo a Brunate :D
Settimana prossima è primavera e non mancherò
Arrendetevi, mi avete circondato
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da matteo »

bene tu il sacco ce l'hai o devo procurartelo io
veleno 77
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da HokaHey »

Arrivo attrezzato. Ci vediamo sabato prossimo
Arrendetevi, mi avete circondato
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da matteo »

ok molto bene ciao
veleno 77
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da curzio »

:D :)
-5 giorni
Matteo non ho conferme da Paolo e Abramo
Porto il sacco a pelo e cofanetto per la piccola
ci vediamo nel pomeriggio.
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da matteo »

ok ragazzo grazie del cofanetto e a sabato pomeriggio la seconda e'
alle 15 ciao per paolo e abramo amen
veleno 77
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da FERRARI MARCO »

La prima partita si è conclusa, vince Davide Cleopadre, seguito dal sottoscritto e da Gwen Maggi.
Ringrazio e faccio i complimenti a Matteo per l'organizzazione, il posto bello, anche la serata è andata per il meglio.
Lascio a giuseppe il compito e l'onere di mettere la classifica.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da kypo582 »

Grazie Marco per l'onore di postare la classifica e per il supporto fornito in questi 10 giorni con il sito down.
Copio quanto hai postato sul sito dei Signori del Gioco.
Nuova immagine bitmap.jpg
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da FERRARI MARCO »

Grazie a Giuseppe per il supporto, mentre il sito era giù ho postato alcuni commenti su SdG, mi ha fatto piacere trovare un intervento di Gwen di commento alle partite.
Comunque ripeto, grazie a Matteo per lo sbattimento, credo che la manifestazione sia venuta molto bene, le partite sono state tutte di livello, la presenza di alcuni neofiti, salvo un mio tentativo suicida di aiutarli tutti e due nella prima partita, hanno poi avuto un andamento molto combattuto, ho patito un po' le prime due partite, nella prima appunto per cercare di far giocare sia Luca Inguscio che Giovanni Genovese, ma ho dovuto mollare, queste tattiche compromettono la partita, nella seconda ho resistito alla tentazione di gwen per tenere Giuseppe in partita, ma, purtroppo, nella seconda partita Giuseppe non era in forma, risentiva della stanchezza, ha completato solo alla mattina il grande lavoro del filmato su Diplomacy, lo ringrazio nuovamente per il grande lavoro che ha fatto, e spero che sia piaciuto a tutti.
La terza partita invece è stat una partita in cui tutto ha girato bene è ho fatto una "grande" artita, con diverse soddisfazioni, i complimenti di gwen sono stati un ulteriore premio.
La cosa che mi più ha colpito è stato l'aver vinto il primo memorial, credo mondiale, dedicato ad A.B. Calhamer.
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da matteo »

ringrazio tutti i partecipanti e in primis paolo-marino che hanno saltato
tutte e 3 le partite per far giocare i giocatori venuti da altre citta'
io sono contento di come e'andato il tutto personalmente avrei magari potuto
fare di piu'ma con dei mostri come giovanni marco davide gwen era veramente dura
complimenti a tutti e arrivederci spero a udine
veleno 77
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: Prima Tappa Pavia, 23-24 Marzo 2013

Messaggio da Fulvio »

Io ho trovato il tutto abbastanza gradevole, siamo stati ospitati alla grandissima da Paolo e credo che mediamente Matteo, come primo torneo, si sia comportato in modo eccelso (Sopratutto con i gustosissimi panini per pranzo e i graditi premi a fine torneo, ormai dormo sempre con la maglia "rubinetterie bresciane"). Non di meno ci sono state delle cose che mi hanno lasciato abbastanza perplesso nella gestione dei tavoli/regolamento (qui purtroppo la colpa non può essere di Matteo, visto che non lo faceva lui, ma una supervisione da parte sua sarebbe stata gradita anche su questo). Principalmente, è possibile che in un torneo di 15-16 persone, si riesca ad appioppare a una persona 2 volte la stessa nazione (la francia?), davvero non c'era possibilità di risortegiare il tavolo/tavoli? (Cioè io so che c'è possibilità, la domanda è perchè non è stato fatto e la risposta che ho avuto "c'è stato un errore" mi è parsa alquanto evasiva)
La seconda, è possibile che non ci sia stata la versione cartacea del regolamento, dove consultare se vi erano dei punti per chi ha scelto di rimanere fuori? Sempre per il discorso che si dicono le cose e poi se ne fanno altre, mi pare che vi era una veduta comune di dare un certo numero di punti a chi era fuori (il regolamento che usiamo attualmente lo prevede da quando è stato proposto da Davide). Vero che si è deciso che si sarebbe fatto al meglio delle 2 partite, però un conto è saltare una e prender dei punti ed un conto è saltarne un'altra e prendere 0 punti, in caso di eliminazione ad una delle 2 partite, i punti extra fanno comodo, anche per la classifica CISD. Possibile che l'unica risposta è stata "lo dovevamo dire prima dell'inizio del torneo?" Non c'era un regolamento cartaceo o in pdf/doc dove consultare questa cosa?(se c'è un cartaceo, non bisogna dirlo è già scritto).
Mi paiono due sciocchezze abbastanza ingenue se devo considerare che ha organizzato solo Matteo, un pò più gravi se penso che ad aiutare Matteo in questo c'è gente che organizza un torneo importante come Milano ( che candideremo pure a WDC nel 2015) da anni.

In ultimo, visto che lo scorso anno a Roma, Matteo si è fatto da parte per lasciar giocare, quest'anno anche Andrea l'ha fatto, restituendo il favore all'organizzatore che lo ha chiesto, visto che qualcuno ha mosso qualche critica per il fatto successo a Roma, credo che questa sia stata la risposta migliore che si poteva dare, alla fine veniamo tutti per giocare e far funzionare l'evento, se uno è locale o viene da 550km e è felice di star fuori per permettere la riuscita dell'evento, lo fà senza patemi o no?


Matteo per il resto, il prossimo anno invece che il wok, vogliamo la bettola con il polentone.

Un grazie sentito poi và alla delizioso paesino di Cura Carpignano, agli avventori dell'osteria che ci hanno offerto il vinello ed il salame. A Paolo e famiglia che ci hanno ospitato e rimpinzato di dolci e sopratutto a Matteo che è sempre un piacere vedere.


Per il resto sulle partite....non arrivavo in formissima, diciamo che in generale le prime due partite sono state abbastanza noiose, la prima davide con l'italia mi ha tenuto sempre chiuso nell'angolino con la mia povera turchia (inutile cercare di convincere Giuseppe che la grecia mi serviva solo per fare una doppia flotta per andare contro l'italia). La seconda partita invece mi trovo Andrea che al suo secondo giro con la francia mi dice prima di iniziare a giocare "che non vuole ripetere gli errori della partita precedente" e quindi, invece di giocare in gb o germania, scende in italia e mi obbliga anche qui ad una partita di difesa per almeno 5 anni buoni.

La terza partita è stata quella che mi è rimasta più sul gozzo. Mi capita la Francia (Andrea aveva deciso di star fuori a stò giro^^) con Curzio in germania, Davide in russia e Giovanni in GB. La situazione divertente è che sia Davide che Giovanni si giocavano la vittoria al torneo. Dopo il primo giro di consultazioni che è facile prevedere che i due avrebbero offerto mari e monti agli altri 2 per far fuori l'altro, parto per fare una buona partita con Curzio (nella speranza che fosse la volta buona) la situazione mi pare divertente dire a Giovanni che avremmo attaccato Davide e dire a Davide che avremmo attaccato Giovanni, mantenere l'equilibrio tra i due e poi mangiarli insieme. (visto che si ammazzavano al tavolo, per par condicio mi preva giusto eliminarli entrambi no? :D :D :D ).
Faccio tutta la partita dicendo chiaramente cosa avrei fatto a curzio ed il perchè (ovviamente se devo far finta di esser alleato di Giovanni, non posso dare supporto alla flotta di olanda per lasciarla entrare in nth, nel mentre che la russia gli toglie la norvegia, mi pare un pò troppo sbilanciata a favore di davide questa cosa) semplicemente dico a curzio, guarda muovi olanda, taglia l'nth, ma io muovo su belgio e ti taglio il supporto, cosi giovanni perde norvegia, ma non gli togliamo nth può servire ancora per equilibrare davide a nord.
Curzio annuisce, preparo lo sbarco in gb, e tac, curzio mi attacca appena sbarcato....per una colpa di non aver deciso subito con chi esser alleato ...insomma io credevo di essere alleato con lui e che avremmo fatto una cosa passo passo. Poi continua a dirmi lo stesso "eh ma ti prendevi tutta la gb", questo è vero ma:
1) la norvegia a davide l'hai lascita tu e non io, manco la svezia ti sei fatto dare in cambio
2) se il problema era edimburgo, bastava chiederlo e l'avrei lasciato , poi mi sembra ovvio che la francia una volta che si prende la gb li finisce, la germania ha tutto il nord della russia e la scandinavia da prendere.

Seriamente non "capisco" però può starci, io mi sono sbilanciato a nord nella GB, in attacco in francia dalla germania ci stà...ma se questo serve per vincere....non per arrivare secondo...ed infatti il buon Curzio, per paura che io crescessi troppo o che Giovanni lo facesse, ha smesso di guardare Davide dietro che con la russia diventava più grande di me e giovanni messi insieme. Traduzione, vittoria di Davide assicurata e forse secondo posto per la germania perchè Davide non ha voluto spingere troppo. Il dubbio permane se la scelta era giocare per Davide dall'inizio (ed io come un boccone me sono fidato che si poteva giocare insieme) o seriamente c'era l'idea di non attaccare Davide per attaccare la francia e sperare che qualcun altro l'avrebbe contenuto in qualche altro modo?
Domanda: se anche la gb cade, e l'italia ha un buon patto con l'austria per andare in turchia...che ovviamente deve difendersi dai due...quale è l'unica altra nazione che confina con la Russia e può cercare di frenarne l'ascesa?
A fine partita mi son giunte voci che pareva che ci fosse già l'idea prima della partita, di giocare in una certa maniera e favorire qualcuno, io sono arrivato tardi e non le ho sentito, sono buono di cuore e non credo alle malelingue, però dopo questa partita, sicuro la prossima indipendentemente da come è messo il tavolo, Curzio sarà attaccato senza passare dal via e visto che sono 2 volte che sego le gambe a Giovanni, gli devo come minimo una partita dove se possibile farò di tutto per agevolarlo incondizionatamente. Dicendolo adesso, spero di evitare che le malelingue parlino dopo ;) ;) ;)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi