San Marino - 11/12 maggio 2013

FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da FERRARI MARCO »

Purtroppo Laurent non si è fatto sentire, buon viaggioe buon divertimento.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da kypo582 »

L'ho sentito io oggi, mi ha detto che non ha trovato alternative comode ed economiche per il viaggio.
Giuseppe Salerno
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da Fulvio »

Bene, purtroppo noi da Roma abbiamo perso un pezzo, e da 4 che eravamo saliamo in 3.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da kaesar »

Come sta andando?
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da kypo582 »

Siamo sopravvissuti a Gradara! Classifica provvisoria Alex in testa, seguito a pochi punti di distanza da Gwen e da me, Pazzaglia quarto un po' più indietro.

5 ore di sonno e domani si riprende!
Giuseppe Salerno
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da cranberry »

Terminato il torneo di San Marino!!
Vince ancora una volta, e se non erro credo sia la quarta volta, Alex Lebedev, secondo Francesco Conte per un soffio, terzo Gwen Maggi.

Alla fine siamo riusciti ad arrivare a 14 giocatori seppure spalmati nelle tre partite :). Due tavoli sabato in entrambe le partite, un tavolo domenica.

Grazie a tutti per la partecipazione, spero siate stati bene.

Commenti e recensioni saranno gradite :).
Luca
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da kaesar »

Complimenti ad Alex!

La partita per il CISD si fa molto interessante.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da cranberry »

Bravo Alex! :)

Si è visto fin dalla prima partita che aveva una gran voglia di giocare e vincere dopo un periodo di assenza.

Credo si sia meritata la vittoria.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
lolo49
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 23:53

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da lolo49 »

The classification of the CISD in the World Diplomacy Database : http://www.world-diplomacy-database.com ... ircuit=119
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da cranberry »

Merci Laurent :).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da Alex »

gli ho già scritto del fatto della particolarità del sistema di punteggio di quest'anno...
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da Francesco »

Anche io avevo una gran voglia di giocare e vincere dopo un periodo di assenza...!

A proposito, Luca (e che sia chiaro che lo dico sorridendo), proprio in questo torneo con 12 giocatori dovevi cambiare le regole ed inserire la somma dei punteggi invece delle due migliori partite? Con due vittorie avrei vinto... :cry:

Finalmente delle belle partite da parte mia. Un po' troppo metagaming, ma non lo dico con intento polemico, registro che ormai c'è gente che dice apertamente "mi conviene questa tattica così nelle prossime partite..." e secondo me a questo punto bisognerebbe capire se la cosa va ufficialmente inquadrata nelle meccaniche di torneo, così mi metto il cuore in pace.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: CISD 2013: 3^ TAPPA - SAN MARINO

Messaggio da kypo582 »

Ho modificato il post di Luca inserendo l'immagine della classifica finale tratta dal file excel che mi ha inoltrato.
Giuseppe Salerno
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

San Marino - 11/12 maggio 2013

Messaggio da Fulvio »

Torneo divertente, nelle due partite dove non sono stato eliminato ho dato tutto per provare a vincere, quindi a livello di gioco non ho troppi rimpianti riguardo al risultato finale. Ho qualche rimpianto per l'eliminazione della seconda partita, purtroppo il clamoroso misorder sev-gre invece che ser-gre (la cosa che un pò mi ha fatto imbufalire ma visto che nel 1902 è credo quasi sicuro che l'austria non possa avere sevastopoli, però a mente fredda la cosa ci stava tutta, è bastato un brindisi con il vinello di gradara per sistemare il tutto).
E' sempre un piacere venire a San Marino a giocare poi.

Effettivamente l'unica critica che ho è che di comune intenti, al solito, diciamo che forse per 2 tavoli che rischiano di diventare 1 in caso di emergenza, contare solo i due migliori risultati e scartare il terzo è la scelta migliore e poi , in sede di torneo si sceglie sempre altro.
Forse sarebbe qualcosa da inquadrare ufficialmente nella prossima assemblea.

Ps stà sera, al massimo domani aggiorno la classifica cisd alla 3 tappa.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
clivio
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 19:59
Nome su webDiplo: Clivio
Località: Rimini
Contatta:

Re: San Marino - 11/12 maggio 2013

Messaggio da clivio »

Un saluto a tutti, dato che ci siamo conosciutu/rivisti proprio durante la finale del torneo!
Rispondi