Creare varianti

Discussioni su varianti esistenti e creazione di nuove. Adattamento mappe per webDiplomacy
Rispondi
clivio
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 19:59
Nome su webDiplo: Clivio
Località: Rimini
Contatta:

Creare varianti

Messaggio da clivio »

Parlavo con i vari ragazzi, tra cui Alex, durante l'ultimo torneo a San Marino, per creare nuove varianti. Mi piacerebbe proprio dare qualche nuova idea e creare qualcosa, sopratutto una nuova mappa dell'Italia, dato che il Rinascimento è un po' troppo sbilanciato, ma sicuramente di buona valenza storica.

Come posso fare? Perché Alex diceva di andare su webdiplomacy.com, ma non mi apre la pagina...
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Creare varianti

Messaggio da Alex »

esatto. Creare varianti per webdiplomacy dovrebbe essere abbastanza semplice/spiegato.

Domani apro una sezione apposita nel forum per discutere delle idee per varianti nuove, per migliorare quelle esistenti e per imparare a farlo fisicamente.

Intanto dai un occhiata al forum degli sviluppatori che è forum.webdiplomacy.net o sul sito di Oliver dedicato proprio alle varianti vdiplomacy.com dove ci sono anche strumenti per sviluppatori che permettono di testare una variante in corso d'opera.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
clivio
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 19:59
Nome su webDiplo: Clivio
Località: Rimini
Contatta:

Re: Creare varianti

Messaggio da clivio »

ottimo! :)
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Creare varianti

Messaggio da Alex »

Allora, cominciamo a sistematizzare tutte le info. Se le cose prendono piede magari le metto in un topic apposito.

Forum di sviluppo di webDiplomacy - sezione dedicata alla creazione di varianti.

sito vDiplomacy con tante varianti già create.


lab.vdiplomacy.com - sandbox con spiegazioni e forum con tanta altra gente che crea varianti. mi pare sia possibile caricare le proprie mappe e regole per testare man mano che il lavoro prosegue la propria creazione.


Clivio, tienici informati sugli sviluppi, che magari c'è qualcun altro interessato, ma non ha mai chiesto! :D
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
clivio
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 19:59
Nome su webDiplo: Clivio
Località: Rimini
Contatta:

Re: Creare varianti

Messaggio da clivio »

Certo, con piacere, prendo questo topic per aggiornarvi quando proseguo. Ho un po' da fare in questi giorni, ma piano piano porto avanti il tutto :)
clivio
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 19:59
Nome su webDiplo: Clivio
Località: Rimini
Contatta:

Re: Creare varianti

Messaggio da clivio »

Rieccomi dopo vari mesi e un po' di studio in più.

Ho capito un paio di funzionamenti e ora volevo fare qualche test su una macchina per vedere come reagisce il sistema ad eventuali modifiche. Avete qualche sistema di test da utilizzare o ne preparo uno?

Questa sera preparo un paio di proposte scritte su come dovrebbe essere secondo me la prima variante e vi indico una simpaticissima variante che potrebbe essere un po' diversa dalle solite: http://www.vdiplomacy.com/variants.php?variantID=66
Plagger
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 15:46
Nome su webDiplo: Plagger

Re: Creare varianti

Messaggio da Plagger »

Buongiorno a tutti!
Volevo sapere se ci sono novità riguardo la creazione di nuove varianti. Se serve una mano per testarle io sono disponibile.
clivio
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 19:59
Nome su webDiplo: Clivio
Località: Rimini
Contatta:

Re: Creare varianti

Messaggio da clivio »

Ciao, io ne avevo pensate alcune, sopratutto alcune piccole modifiche da fare alla mappa del Rinascimento. Purtroppo ho avuto problemi con il server e il caricamento del programma, quindi mi sono un po' arenato.
Volendo se hai già un'istallazione pronta, si può collaborare a crearne e testarne qualcuna!
Plagger
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 15:46
Nome su webDiplo: Plagger

Re: Creare varianti

Messaggio da Plagger »

Purtroppo non me ne intendo molto..
Ma prendere pari pari delle varianti già testate su vDiplomacy e inserirle su questo sito non si può fare? chiedo per ignoranza...
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Creare varianti

Messaggio da Alex »

Il solito problema è che c'è poca gente che sa come fare...

Se con Clivio riuscissi a sentirmi per fargli funzionare il server? :)
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Rispondi