Cerco giocatori per Variante "Azionaria"

Discussioni su varianti esistenti e creazione di nuove. Adattamento mappe per webDiplomacy
Rispondi
mariofantuzi
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 13:16
Nome su webDiplo: mariofantuzi

Cerco giocatori per Variante "Azionaria"

Messaggio da mariofantuzi »

sto elaborando una variante azionaria di Diplomacy. Chiunque fosse interessato ad una partita di Test mi contatti
mario chiocciola dndonline . it

Ecco alcuni cenni sulla variante:
=====================================================================================================
Questa variante nasce dal presupposto che la guida politica e militare di una nazione non sia accentrata in una unica figura ma dietro chi governa ci siano influenze economiche che possano generare alternanze di potere o di strategie politiche e militari

Dettagli della variante

 Scopo del gioco è ottenere 18 centri di approvvigionamento (CDA) da una potenza di cui si ha il controllo, oppure vince chi ha il capitale più alto dopo il turno di inverno Azionario 1918, l'obiettivo è comune a tutti i giocatori.

 Sono applicate le regole standard del Diplomacy classico, a parte quanto diversamente indicato.

Turni di gioco
Ci sono i soliti turni di gioco più il turno azionario che viene effettuato prima del turno di primavera dell’anno successivo

Quindi Inverno azionario 1900
Primavera 1901
Autunno 1901
Inverno 1901
Inverno azionario 1901
E così via

Il primo turno è Inverno azionario 1900:
Inizio: Ogni giocatore ha a sua disposizione 3400 miliardi. Egli manda un' e-mail al Game Master nella quale scrive i suoi acquisti per quanto è disposto a pagare per ogni centro di approvvigionamento di una nazione in modo da controllarla militarmente
La base d’asta iniziale è di 100 miliardi per ogni centro quindi in teoria ogni giocatore può offrire per controllare tutte le nazioni
Chi vincerà l’asta (ovviamente ogni nazione viene assegnata indipendentemente dalle altre) dovrà pagare alla borsa internazionale la sua offerta moltiplicata per i centri di approvvigionamento di quella nazione (quindi minimo 400 miliardi per la Russia e 300 per le altre) e ne prenderà il controllo militare
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Cerco giocatori per Variante "Azionaria"

Messaggio da Maucat »

Qualche piccolo quesito:
-I 3400 mld sono una tantum o devono durare tutta la partita?
-in caso di offerte uguali a chi va il controllo del centro?
-I centri possono cambiare padrone ogni anno con una nuova offerta?

L'idea mi interessa am penso vada sviluppata in maniera dettagliata. Fammi sapere o quì sul forum o con un PM ciao.
mariofantuzi
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 13:16
Nome su webDiplo: mariofantuzi

Re: Cerco giocatori per Variante "Azionaria"

Messaggio da mariofantuzi »

Maucat ha scritto:Qualche piccolo quesito:
-I 3400 mld sono una tantum o devono durare tutta la partita?
-in caso di offerte uguali a chi va il controllo del centro?
-I centri possono cambiare padrone ogni anno con una nuova offerta?
- i 3400 mld sono il capitale iniziale e con quello ci devi andare avanti per tutta la partita
- in caso di offerte uguali si va ad una ulteriore offerta al rialzo, se entrambi non hanno soldi per rialzare rimane a chi aveva il controllo in precedenza e se non c'è un controllore precedente si andrà al sorteggio
- ad ogni turno azionario si fanno nuove offerte che possono superare l'offerta di chi controlla una nazione in precedenza (ma anche chi la controlla in precedenza può rialzare)

se mi contatti via mail ti mando tutto il file completo

ciao
Mario
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Re: Cerco giocatori per Variante "Azionaria"

Messaggio da indeciso »

Detto così assomiglia ad Imperialism, un gioco da tavolo (di cui ho solo letto la recensione, mai giocato)

Ma poi ad ogni inverno ti vengono dati i proventi delle azioni?
Sennò potrei non fare niente e prendere il controllo di una nazione che sta per vincere e fregare tutti.

Non credo di partecipare ma vedrei volentieri la partita di prova.
mariofantuzi
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 13:16
Nome su webDiplo: mariofantuzi

Re: Cerco giocatori per Variante "Azionaria"

Messaggio da mariofantuzi »

indeciso ha scritto: Ma poi ad ogni inverno ti vengono dati i proventi delle azioni?
Sennò potrei non fare niente e prendere il controllo di una nazione che sta per vincere e fregare tutti.
non vengono dati dei dividendi delle azioni
ma il concetto è se compro una azione di una nazione con 5 centri e l'anno dopo ne ha 6 ho un bel guadagno!

e cmq nel gioco non conta avere una nazione potente ma tanti soldi per poterne entrare in possesso

infatti lo scopo è fare soldi.
Ovviamente guidando bene militarmente una nazione ci si guadagna bene

infine.....
stiamo cercando dei giocatori per provarla, finchè non la gioco non riesco ad essere certo dei meccanismi

ciao
mariofantuzi
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 13:16
Nome su webDiplo: mariofantuzi

Re: Cerco giocatori per Variante "Azionaria"

Messaggio da mariofantuzi »

abbiamo iniziato una partita di prova, ma la bellezza di questa variante è che è possibile inserirsi a partita iniziata
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Cerco giocatori per Variante "Azionaria"

Messaggio da Alex »

Mario, bello. Se puoi, tienici aggiornati sulla partita, che potrebbe essere interessante (magari con mappe e tutto il resto :) ).

ps. ho spostato il messaggio un pò OT di giucos20 in un altro topic.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Rispondi