1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Tutte le tappe e le relative discussioni del CISD 2014
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da Fulvio »

Premessa:

Io non sono l'organizzatore del torneo, su sua richiesta pubblicizzo l'evento anche qui. Per qualsiasi informazione che esula da quello che riporto sotto sentitevi liberi di contattare lui.


Torneo

Anche quest'anno PisaCON sarà caratterizzata dalle più svariate attività.
Iscriversi prima è consigliato in caso di numero chiuso, ma se ci saranno ancora posti sarà sempre possibile iscriversi durante la manifestazione, salvo dove indicato diversamente.

Prima Tappa Campionato Italo - Sanmarinese Diplomacy 2014

Programma:

Sabato 15 Marzo 2014:

Ore 12: Inizio Torneo;
Ore 12 - 13: Iscrizioni Partecipanti Prima Partita;
Ore 13 - 16,30: Prima Partita;
Ore 16,30 - 17: Pausa e Iscrizioni Partecipanti Seconda Partita;
Ore 17 - 20,30: Seconda Partita;
Ore 20,30 - 21: Pausa e pubblicazione Classifica;
Ore 21: Termine Giornata.

Domenica 16 Marzo 2014:

Ore 10 - 10,30: Iscrizioni Partecipanti Terza Partita;
Ore 10,30 - 14: Terza Partita;
Ore 14 - 14,30: Pausa e pubblicazione Classifica Finale;
Ore 14,30 - 15: Premiazioni e Saluti;
Ore 15: Chiusura Torneo.





Quota di iscrizione: € 3,00

Diplomacy è un gioco di strategia da tavolo con esecuzione contemporanea di tutte le mosse ad ogni turno,senza alcuna influenza da parte della fortuna e incentrato principalmente sulla negoziazione.
Prendi il controllo di una potenza europea tra Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Austria-Ungheria, Russia e Impero ottomano per conquistare l'Europa tra intrighi, accordi, alleanze e tradimenti.

Link della convention

http://www.pisacon.it/programma/tornei-e-attivita.html

Per qualsiasi informazione su orari, indirizzi ed altri tornei, vi rimando al link della convention.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da FERRARI MARCO »

Bene, io ci sono, dovremmo arrivare in una macchina, io, Giuseppe, Matteo e forse Curzio.
Porto le tessere, avviso che è iniziato il tesseramento 2014.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da Fulvio »

Da Roma dovremmo arrivare tra i 3 e le 6 persone (numero probabile 4)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da FERRARI MARCO »

quindi dovremmo essere circa in 9, se siamo fortunati 7.
se in 9 o 10 al meglio delle due partite, direi, se in 7 bastano 2 partite, direi, poi posso sbagliare, sono vecchio apposta! :o
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da Fulvio »

se siamo in 9 o 10 , più che giocare su un tavolo da 5, me ne vado a passeggio per Pisa o per la fiera:lol: :lol: :lol:
Senza esagerare se siamo meno di 10 converrebbe fare cmq 3 partite, con i punteggi al meglio di 2, stabilendo prima di iniziare a giocare delle turnazioni su chi sta dentro e chi sta fuori per tutte e due le partite di sabato e quella di domenica.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da FERRARI MARCO »

Concordo con Fulvio :D speriamo di essere in 14, comunque, ma se questi sono i numeri, prendiamo quello che c'è
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da Fulvio »

L'organizzatore mi ha comunicato gli orari ufficiale del torneo.
Ho Aggiornato la prima pagina!
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da HokaHey »

Stiamo organizzando io e Giovanni una calata di un giorno per sabato, se c'è qualche altro "giornaliero" si faccia vivo.
Per l'iscrizione è su Pisacon o altro?
Al maledetto pisano: dove devo recarmi per la sosta dell'automezzo?
Arrendetevi, mi avete circondato
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da FERRARI MARCO »

Marco, rispondo io, al di là del fatto che ci vedremo prima e arriviamo insieme, si parcheggia vicino alla stazione, in via Mascagni, poi si va a piedi in 5 minuti.
Non so quanto costa.
L'iscrizione è sia su questo sito che su PisaCon, uno vale l'altro.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da FERRARI MARCO »

Prima tappa fatta! :oops:
Due partite 7 giocatori, grazie a Vanessa, la compagna di pardini che giocando ci ha permesso di fare 1 tavolo per due partite.
In attesa dei risultati comunque vince Giuseppe Salerno, seguito da Giocanni Cesarini, Luca Pardini, Marco Ferrari, Vanessa Lamberti, Davide Cleopadre e Marco Noseda, non sono sicuro se Vanessa è arrivata davvanti o dietro a Davide.
Miglior Diplomatico me, le migliori nazioni non le ricordo, saremo più puntuali.
Il posto bello, l'atmosfera tranquilla, delle presenze non serve dire nulla, così è se vi pare.
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da kaesar »

Vorrei ringraziare Luca Pardini per l'organizzazione della tappa, Vanessa per averlo aiutato e averci consentito due partire a 7, Marco F che e' sempre il nostro catalizzatore e ci ha portato, Giuseppe che ha meritatamente vinto, Marco N che ho seguito nella scelta di fare la puntata in giornta, e ultimo ma non per importanza Davide, che mi ha ricordato con la sua naturale leggerezza quanto non so giocare e quanto sono scarso, oltre a moltissime lezioni di vita e sulla struttura del mondo :D

Una bella giornata con gli amici e due partite divertenti.

Credo vada fatta una riflessione sulla partecipazione, ma per ora mi godo la piacevolezza dell'esperienza.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da cranberry »

Bene, sono contento che alla fine la tappa si sia svolta regolarmente, merito a quanto pare di Vanessa che ringrazio anch'io, mi spiace che non sono riuscito a venire, purtroppo una serie di impegni (uno dei quali quello di padre) mi hanno impedito di partecipare.

A quello che leggo sembra che la giornata sia stata piacevole e ben organizzata, congratulazioni pertanto a Luca Pardini per l'organizzazione, a Giuseppe per la vittoria e a tutti i partecipanti per essere venuti, capisco la vostra amarezza nel giocare un solo tavolo, l'ho provata anch'io diverse volte e non è piacevole, in ogni caso provate a guardare anche il lato positivo della cosa, chi ha partecipato a questa tappa si è già preso un bel gruzzolo di punti per giocarsi Master e Cisd ;).

Attendo i commenti delle partite per farmi quattro risate (con Davide presente è inevitabile) :lol: :lol: :lol: :lol:

Luca Pazzaglia
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da FERRARI MARCO »

Operazione "Mordi & Fuggi", :o partenza alle 8,00 da Milano, mi chiama Giovanni che è sceso alla stazione sbagliata, lo recupero e ci avviamo al punto di incontro con Giuseppe, marco Noseda e davide, arriviamo e Giuseppe è già presente, ovviamente davide provoca un po' di ritardo perchè non era pronto all'ora prevista, si salta in macchina e si parte. :P
C'è una radio che trasmette in continuazione, , cerco il tasto OFF ma non lo trovo, strano perchè la macchina è mia, ma a volte succede, stranamente la radio disserta su politica, diplomacy, a parte alcune affermazioni strampalate, tipo "bisogna uscire dall'Euro", il resto si ascolta, poi parla anche dei giocatori di Diplomacy, è una radio attenta, anche in galleria non perde il segnale. :lol: :lol: :lol:
Alle 11 la radio avverte che può fornire l'indirizzo di un posto dove mangiare prima di giocare e si attiva immediatamente.
alle 12,00 abbiamo lascaito la macchina, siamo davanti al ristorante e si mangia, bene, abbondante e onesto nel prezzo. :D
Arriviamo alla leopolda, bel posto bella manifestazione e si comincia, io ho l'Austria (di solito capita a Davide, ma devo aver messo su peso e davide ne ha perso un po', capita), Marco Noseda in Italia, Luca in Turchia, Davide in Germania, Giuseppe in Russia, Vanessa in Inghilterra e Giovanni in Francia.
Intesa con Marco, lasciamo tranquillo giovanni e io mi spingo verso sud, Giuseppe chiede tregua per impeganrsi a nord, al 1902 Davide, consigliato perfidamente da Giovanni attacca BEL che è di vanessa e lo prende, così si fa un nemico, un attacco concentrico mi permette di prendere BUL, con il mio omonimo ci spostiamo su MUN a forza 2 e la prendiamo, l'operazione serve per andare verso Giovanni che ha fatto un paio di mosse non gradite dall'Italia, siamo pronti ma alla richiesta del Draw accettiamo tutti, io sono terzo, non ricordo le altre posizioni. ;) :)
Si ricomincia quasi subito, io ho l'Ialia, un bel culo, a qualcuno dovevavno toccare 2 potenze centrali ed è toccato a me. Francia a Luca, Austrai a Vanessa, Turchia a Giuseppe, Russia a Davide, Inghilterra a Marco Noseda, Germania a Giovanni. Concordo con Luca un tutti bravi a sud e cerco di fare la mia partita con Vanessa contro la Turchia, c'è il problema dell'alleanza turco-russa, ma Giovanni nel 2 va verso WAR, Vanessa potrebbe prendere UKR ma sbaglia a scrivere, davide invoca il misorder e a norma di regolamento ha ragione, manchiamo il momento ma io entro in crisi perchè tutto va contro lo sviluppo previsto, nord c'è un ribaltone e Marco tradisce Giovanni ma ha pietà di Davide, lo porterebbe a 3 centri, la pietà di marco porta il Pardo ad invadere l'Inghilterra, con Giovanni che si riprende i frutti rubati e Marco in crisi di posizione, io non me la sento di attaccare Giuseppe, e sbaglio, gli dico le mie mosse e così lui "indovina" i guessing game, vado contro la'Austria ma Vanessa non la prende bene, appoggiata da Davide che la voleva mandare contro di me fin dall'inizio si salva, Giuseppe pensa molto a se e come vede che Giovanni è troppo grosso concorda con davide la vittoria del tavolo, Giovanni non la prende bene, io recupero con Vanessa e la porto fino alla fine, difendo TUN che se presa da Luca darebbe a lui la vittoria, perdo il terzo posto e arrivo quarto. :o :?
cena nel solito posto e via di nuovo, la radio si mette in moto ancor prima della partenza della macchina, strano, però continua a trasmettere, ci da gli ultimi aggiornamenti sul CISD sulla scarsità di Giovanni, su altre facezie varie, ma a Milano si spegne, per chi è interessato la radio è "Cleo per voi nel bene e nel male" non ho la frequenza, chiedo scusa. :lol:
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da HokaHey »

poi si chiede perchè lo attacco :D
Si è acceso alle 7,45 e si è spento alle 2,30 :imp
Giornata divertente, ottima la compagnia, meno il risultato personale ma non si può chiedere di divertirsi e anche vincere. Appena posso scrivo meglio il resoconto
Arrendetevi, mi avete circondato
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da cranberry »

Grande Marco (Ferrari)...lo sapevo che ci sarebbe stato da ridere... :lol: :lol: :lol: :lol:
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Rispondi