1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Tutte le tappe e le relative discussioni del CISD 2014
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da kaesar »

Vorrei ringraziare Luca Pardini per l'organizzazione della tappa, Vanessa per averlo aiutato e averci consentito due partire a 7, Marco F che e' sempre il nostro catalizzatore e ci ha portato, Giuseppe che ha meritatamente vinto, Marco N che ho seguito nella scelta di fare la puntata in giornta, e ultimo ma non per importanza Davide, che mi ha ricordato con la sua naturale leggerezza quanto non so giocare e quanto sono scarso, oltre a moltissime lezioni di vita e sulla struttura del mondo :D

Una bella giornata con gli amici e due partite divertenti.

Credo vada fatta una riflessione sulla partecipazione, ma per ora mi godo la piacevolezza dell'esperienza.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da cranberry »

Bene, sono contento che alla fine la tappa si sia svolta regolarmente, merito a quanto pare di Vanessa che ringrazio anch'io, mi spiace che non sono riuscito a venire, purtroppo una serie di impegni (uno dei quali quello di padre) mi hanno impedito di partecipare.

A quello che leggo sembra che la giornata sia stata piacevole e ben organizzata, congratulazioni pertanto a Luca Pardini per l'organizzazione, a Giuseppe per la vittoria e a tutti i partecipanti per essere venuti, capisco la vostra amarezza nel giocare un solo tavolo, l'ho provata anch'io diverse volte e non è piacevole, in ogni caso provate a guardare anche il lato positivo della cosa, chi ha partecipato a questa tappa si è già preso un bel gruzzolo di punti per giocarsi Master e Cisd ;).

Attendo i commenti delle partite per farmi quattro risate (con Davide presente è inevitabile) :lol: :lol: :lol: :lol:

Luca Pazzaglia
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da FERRARI MARCO »

Operazione "Mordi & Fuggi", :o partenza alle 8,00 da Milano, mi chiama Giovanni che è sceso alla stazione sbagliata, lo recupero e ci avviamo al punto di incontro con Giuseppe, marco Noseda e davide, arriviamo e Giuseppe è già presente, ovviamente davide provoca un po' di ritardo perchè non era pronto all'ora prevista, si salta in macchina e si parte. :P
C'è una radio che trasmette in continuazione, , cerco il tasto OFF ma non lo trovo, strano perchè la macchina è mia, ma a volte succede, stranamente la radio disserta su politica, diplomacy, a parte alcune affermazioni strampalate, tipo "bisogna uscire dall'Euro", il resto si ascolta, poi parla anche dei giocatori di Diplomacy, è una radio attenta, anche in galleria non perde il segnale. :lol: :lol: :lol:
Alle 11 la radio avverte che può fornire l'indirizzo di un posto dove mangiare prima di giocare e si attiva immediatamente.
alle 12,00 abbiamo lascaito la macchina, siamo davanti al ristorante e si mangia, bene, abbondante e onesto nel prezzo. :D
Arriviamo alla leopolda, bel posto bella manifestazione e si comincia, io ho l'Austria (di solito capita a Davide, ma devo aver messo su peso e davide ne ha perso un po', capita), Marco Noseda in Italia, Luca in Turchia, Davide in Germania, Giuseppe in Russia, Vanessa in Inghilterra e Giovanni in Francia.
Intesa con Marco, lasciamo tranquillo giovanni e io mi spingo verso sud, Giuseppe chiede tregua per impeganrsi a nord, al 1902 Davide, consigliato perfidamente da Giovanni attacca BEL che è di vanessa e lo prende, così si fa un nemico, un attacco concentrico mi permette di prendere BUL, con il mio omonimo ci spostiamo su MUN a forza 2 e la prendiamo, l'operazione serve per andare verso Giovanni che ha fatto un paio di mosse non gradite dall'Italia, siamo pronti ma alla richiesta del Draw accettiamo tutti, io sono terzo, non ricordo le altre posizioni. ;) :)
Si ricomincia quasi subito, io ho l'Ialia, un bel culo, a qualcuno dovevavno toccare 2 potenze centrali ed è toccato a me. Francia a Luca, Austrai a Vanessa, Turchia a Giuseppe, Russia a Davide, Inghilterra a Marco Noseda, Germania a Giovanni. Concordo con Luca un tutti bravi a sud e cerco di fare la mia partita con Vanessa contro la Turchia, c'è il problema dell'alleanza turco-russa, ma Giovanni nel 2 va verso WAR, Vanessa potrebbe prendere UKR ma sbaglia a scrivere, davide invoca il misorder e a norma di regolamento ha ragione, manchiamo il momento ma io entro in crisi perchè tutto va contro lo sviluppo previsto, nord c'è un ribaltone e Marco tradisce Giovanni ma ha pietà di Davide, lo porterebbe a 3 centri, la pietà di marco porta il Pardo ad invadere l'Inghilterra, con Giovanni che si riprende i frutti rubati e Marco in crisi di posizione, io non me la sento di attaccare Giuseppe, e sbaglio, gli dico le mie mosse e così lui "indovina" i guessing game, vado contro la'Austria ma Vanessa non la prende bene, appoggiata da Davide che la voleva mandare contro di me fin dall'inizio si salva, Giuseppe pensa molto a se e come vede che Giovanni è troppo grosso concorda con davide la vittoria del tavolo, Giovanni non la prende bene, io recupero con Vanessa e la porto fino alla fine, difendo TUN che se presa da Luca darebbe a lui la vittoria, perdo il terzo posto e arrivo quarto. :o :?
cena nel solito posto e via di nuovo, la radio si mette in moto ancor prima della partenza della macchina, strano, però continua a trasmettere, ci da gli ultimi aggiornamenti sul CISD sulla scarsità di Giovanni, su altre facezie varie, ma a Milano si spegne, per chi è interessato la radio è "Cleo per voi nel bene e nel male" non ho la frequenza, chiedo scusa. :lol:
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da HokaHey »

poi si chiede perchè lo attacco :D
Si è acceso alle 7,45 e si è spento alle 2,30 :imp
Giornata divertente, ottima la compagnia, meno il risultato personale ma non si può chiedere di divertirsi e anche vincere. Appena posso scrivo meglio il resoconto
Arrendetevi, mi avete circondato
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da cranberry »

Grande Marco (Ferrari)...lo sapevo che ci sarebbe stato da ridere... :lol: :lol: :lol: :lol:
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: 1° Tappa CISD, PISA, 15-16 Marzo 2014

Messaggio da HokaHey »

Partita 1 - Io Italia, Marco Austria, Davide Germania, Giovanni Francia, Giuseppe Russia, Luca Turchia, Vanessa Inghilterra
Conoscendo quasi tutti i giocatori, mi preparo già ad un alleanza con Marco, una non ostilità con Giovanni, una difficile convivenza con Luca. Tra Davide e Vanessa ho il presagio che uno spingerà l'altra o contro Giovanni o contro Giuseppe, pronto nel breve a sgranocchiare centri.
Programma: aiutare Marco a est con le flotte, provare a mangiare Davide a sud.
Tutto come previsto, tranne l'aiuto di Giovanni a difendere Monaco, per cui muovo in Pie e Tyn promettendo a Giovanni di tornare sui miei passi se lascia la difesa di Monaco, cosa che succede, con susseguenti pianti grechi. Poco dopo si va per il draw che viene accettato da tutti
Partita 2 - sono in Inghilterra e per la n-esima volta trovo Pardini in Francia. Ancora una volta provo a dare credito alla sua richiesta di triplice e mi ritrovo nel 1902 le flotte nella manica (credo sia la terza volta consecutiva, l'anno scorso a Pavia mi ero difeso meglio), dopo un tentennamento al nord, lascio la partita, non senza prima aver percorso i mari del sud. Poteva andare meglio, ma servirà di lezione :)
Arrendetevi, mi avete circondato
Rispondi