II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Le tappe e il Master del campionato CISD 2015
Rispondi
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da kypo582 »

La seconda tappa del Campionato 2015 sarà al Mondiale che si terrà a Milano (WDC) l'1, 2 e 3 Maggio, organizzata da Matteo Anfossi, Giovanni Cesarini, Davide Cleopadre, Marco Ferrari e Giuseppe Salerno.

Ci si può iscrivere nella sezione tornei del sito http://www.signoridelgioco.it
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ci si può iscrivere nella sezione tornei del sito www.signoridelgioco.it .
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da kypo582 »

Ho appena prenotato le coppe, siete pronti? :D

Io non vedo l'ora!
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da FERRARI MARCO »

Pronti e preparati
Speriamo che oltre agli iscritti arrivano un po' di amici dell'ultima ora.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da kypo582 »

Alex mi ha confermato la sua presenza, ho avuto anche l'ok da Dino. Potrebbe esserci anche l'atteso ritorno del Riccardo "vincitore-di-Brunate" Savini, l'ho sentito oggi e mi è sembrato emozionato, speriamo che riesca a venirci a trovare!

Ha chiesto se c'è un controllo anti-doping, in effetti 5 partite di fila da tra venerdì e domenica sono impegnative... ma quando ricapita un Mondiale a Milano? ;)
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da kypo582 »

Ecco i risultati del I round giocato stamattina:
Allegati
N.B. Marco Ferrari e Giuseppe Salerno prendono i punti riservati ai giocatori che danno la propria disponibilità a non giocare per avere i tavoli completi.
N.B. Marco Ferrari e Giuseppe Salerno prendono i punti riservati ai giocatori che danno la propria disponibilità a non giocare per avere i tavoli completi.
After 1st round.jpg (77.07 KiB) Visto 20557 volte
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da kypo582 »

Per aver azzeccato il vincitore del primo round Bernard Andrioli vince una bottiglia di Valpolicella Superiore!
Anche Marco Ferrari si porta a casa una bottiglia di Valpolicella Superiore per aver indovinato il vincitore del secondo round!

E questa è la classifica provvisoria dopo il secondo round:
Allegati
N.B. Anche per il secondo round Marco Ferrari e Giuseppe Salerno prendono i punti riservati ai giocatori che danno la propria disponibilità a non giocare per avere i tavoli completi.
N.B. Anche per il secondo round Marco Ferrari e Giuseppe Salerno prendono i punti riservati ai giocatori che danno la propria disponibilità a non giocare per avere i tavoli completi.
After 2nd round.png (95 KiB) Visto 20554 volte
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da kypo582 »

Per aver indovinato il vincitore del terzo round Dirk Brüggemann si porta a casa una bottiglia di Valpolicella Superiore.
Invece nel quarto round nessuno ha indovinato il vincitore pertanto la rimettiamo in palio per il round successivo.

Questi sono i risultati dopo il quarto round:
Allegati
I primi sette giocatori giocano il Top Board.
I primi sette giocatori giocano il Top Board.
After 4th round.png (238.41 KiB) Visto 20536 volte
Giuseppe Salerno
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da kypo582 »

Per aver indovinato il vincitore del quinto round Edi Birsan vince 2 bottiglie di Valpolicella Superiore!

Ecco la classifica finale:
Allegati
1.jpg
1.jpg (97.5 KiB) Visto 20528 volte
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da FERRARI MARCO »

Grazie Giuseppe per tutto il lavoro. Adesso mi sento un po' prosciugato, non credevo che organizzare un evento come questo poi ti lascia attonito, come se mancasse qualcosa da fare. ma dovrei riuscire a scrivere qualcosa. :(
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da kypo582 »

Grazie a te Marco, abbiamo lavorato bene e senza di te probabilmente non saremmo riusciti a far funzionare tutto.
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da FERRARI MARCO »

Parto dalla parte facile e divertente.
Prima partita, mi offro di star fuori, abbiamo un problema con il DipTimer e metto a disposizione il mio PC piccolino, anteguerra, per risolvere il problema, partiamo, io e Giuseppe avvantaggiati, siamo subito a +20 mentre gli altri devono lottare per se vogliono qualcosa, il primo che viene a trovare e davide, e lo sfottò è d'obbligo, facendoci i razzi nostri siamo a + 19 su dilui, ma lui ribadisce che la prossima partita la "deve" giocare, non può finire così, poi va a vedere come vanno le partite, dal giro di ricognizione fatto sia da me che da Giuseppe appare chiaro che Giovanni sta facendo un bella pertita e che siccome sta vincendo dovrà giocare la seconda partita, io e Giuseppe ce la ridiamo,prima o poi una partita dovremmo riuscire a farla. Come previsto anche per la seconda rinunciamo, comunque alla fine siamo ancora davanti a Davide. Da considerare che alla fine sia io che Giuseppe scarteremo 20 punti. Da aggiungere, nel secondo round avremmo voluto giocare a qualcosa d'altro, ma noi non avevamo nulla e l'amico che aveva Twilight Struggle in macchina non è andato a prenderlo. ;)
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: II tappa CISD: Milano WDC - 1, 2 e 3 Maggio

Messaggio da FERRARI MARCO »

Prima partita, mi tocca l'Italia, in Austria Conrad, Dave Simpson in Turchia e non mi ricordo chi negli altri stati. Parto e mi riprometto di stare tranquillo fino a che le cose non si muovono, invece nel 1903 mi faccio ingolosire e passo nell'EAS, così mi tagliano lo ION e io vado in braghe di tela, cerco di fare qualcosa ma l'alleanza Austro-turca regge e io faccio poco, convinco il turco a prendere la Grecia, ma la cosa mi da più l'aria di una cosa cha avevano già concordato i due, mastico amaro ma ho sbagliato io la partita, che dire, se so cosa devo fare e non lo faccio mica posso dare a colpa ad altri.
quarta partita, sono in Francia, con Marco in Inghilterra possiamo spaccare il mondo, Frank Oosterom in Germania, Cyrille in Italia, Luca Pardo in Austria, David Wigglesworth in Russia, Daniel Lester in Turchia, ma la volontà di non stravolgere il torneo attaccando e distruggendo l'Italia, ci fa fare una partita ampiamente governata per portare al Top Table Cyrille e dare a Frank la vittoria di tappa, poi questa scelta porterà Giovanni a restare fuori dal TT, ma non ho fatto questo calcolo.
Ultima partita, con la Russia, Curzio in Germania, Pardini in Francia, Giovanni in Austria, Christian Reichardt in Inghilterra, David Maletsky in Turchia e Millis in Italia. L'Inghilterra si fa ingolisire e lascia libero NTH, perde in due mosse, io mi prendo NWY e mi fermo. poi vado a sud, prendo ANK, e poi devo scegliere, sono in testa, ma Giovanni non vuole la patta, alla fine cede, vinco il tavolo.
Insomma, non mi lamento, potevo fare di più, ma mi è mancato il coraggioe la cattiveria, ormai siamo agli ultimi colpi.
:D :D :roll: :lol:
Rispondi