MASTER ITALIANO 2014

Tutte le tappe e le relative discussioni del CISD 2014
Rispondi
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da cranberry »

Salve a tutti,

comunico che è stata decisa la data del Master italiano 2014. Si terrà sabato 6 dicembre ore 15 a Fossombrone (Pesaro-Urbino) presso l'Hotel Flaminio in loc. Tavernelle di Serrungarina. La location ha già ospitato altre edizioni del Master negli anni passati.

Contemporanemente all'evento si terrà, nei giorni 6 e 7 dicembre, l'annuale Metauro Wargames, manifestazione ludica di giochi da tavoli organizzata dall'Associazione Ludica Gimagiokè di cui faccio parte. Appena sarà pronto il programma avrò piacere di pubblicarlo.

Luca Pazzaglia
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da curzio »

:D ;)
sarebbe interessante la pubblicazione aggiornata classifica CIDS prima dell'ultima tappa di Milano
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da fenix71 »

La data è sfortunata, parecchio traffico sulle strade e un ponte il lunedi
Cordiali Saluti
Davide
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da cranberry »

Magari ne parliamo a Milano...
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da kypo582 »

Ecco i sette classificati per il Master che si terrà a Fossombrone il 6 Dicembre:

- Giuseppe Salerno;
- Marco Ferrari;
- Matteo Anfossi;
- Davide Cleopadre;
- Marco Noseda Pedraglio;
- Gwen Maggi;
- Luca Pardini.

Abbiamo avuto diverse conferme e alcune indisponibilità, pertanto sono già stati preallertati per le sostituzioni:

- Alex Lebedev;
- Peter McNamara;
- Luca Pazzaglia;
- Giovanni Cesarini;
- Fulvio De Persio;
- Filippo Lonardo;
- Curzio Facoetti.

Vi raccomando di garantire la vostra presenza entro breve tempo (se già non l'avete fatto) per consentirci di organizzarci al meglio.

A presto!
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da FERRARI MARCO »

Io ci sono. :D
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da cranberry »

Questi sono i prezzi delle camere dell'Hotel Flaminio http://www.hotelflaminiotavernelle.com che ospiterà il Master 2014:

Camera singola: 45 €
Camera doppia: 55 €
Camera tripla: 70 €

la colazione è inclusa.

Luca Pazzaglia
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ma gli altri che dicono? nessuno che confermi ufficialmente?
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da HokaHey »

Come già segnalato via mail, io non ci sarò :(
Marco NP
Arrendetevi, mi avete circondato
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da cranberry »

Dunque al momento degli aventi diritto ci saranno di sicuro:

1) Giuseppe Salerno
2) Marco Ferrari
3) Matteo Anfossi
4) Davide Cleopadre
5) Luca Pardini

Mancano le conferme di Gwen e Alex e si arriverebbe a 7.

Se loro due non vengono uno lo posso coprire io ma ne mancherebbe comunque un'altro, Fulvio De Persio che dice per esempio?

Luca
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da cranberry »

Mi sono dimenticato di Giovanni Cesarini che in classifica viene prima di Fulvio...
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da kypo582 »

Ciao a tutti!

Con le ultime due conferme il Master 2014 sarà giocato da:

1) Giuseppe Salerno
2) Marco Ferrari
3) Matteo Anfossi
4) Davide Cleopadre
5) Gwen Maggi
6) Luca Pardini
7) Alex Lebedev

Grazie a Luca e a Fulvio per essersi resi disponibili in caso di defezioni dell'ultimo secondo.


Giuseppe
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da FERRARI MARCO »

Visto che non scrive nessuno, Master concluso, vince Matteo Anfossi, con la Turchia.
Breve cronaca.
Si arriva tesi, le defezioni, per motivi diversi su cui non mi esprimo vedono Gwen e Davide dare forfait il venerdì, costringendo Giuseppe ad un tour de force per recuperare il sesto e il settimo giocatore, meno male che Fulvio si rende disponibile ma con arrivo alle 21 a Fano, prima considerazione Fulvio ma comprati una macchina!
Tardi, molto tardi, alle 22 e rotti si comincia, usiamo la scelta alla francese, che a differenza del bacio da meno emozioni, quella dove il primo è l'ultimo classificato e gli altri si posizionano sopra o sotto, nell'ordine desiderato, il primo sceglierà per primo ma a parità di centri vince chi ha scelto dopo.
Giuseppe, primo classificato, sceglie la Francia, io inizio male, devo scegliere per secondo e con molta confusione scelgo la Germania, poi, non ricordo l'ordine, comunque in Inghilterra Pardini, in Russia Pazzaglia, in Austria Alex, in Italia Fulvio, in Turchia Matteo.
4 su 7 dei giocatori presenti ha già vinto il master una volta, per cui un tavolo forte.
Apro con MUN ferma per bounce con il francese, non si sa mai come vanno le cose, nessuno ha fatto aperture aggresive, Giuseppe si posiziona per prendere BEl, ma ci può stare, faccio il primo errore e concedo SWE a Pazzaglia,con la promessa che poi mi sarebbe stato alleato, in fondo faccio anche il secondo perchè non propongo a Giuseppe un Sea Lion, ma ci sta, posione difensiva, potrei prendere BEL a Giuseppe e con Pazzaglia potrei cercare di entrare in NTH, ma Pazzaglia è tranquillo e con Giuseppe non c'è volgia di fare il cattivo, secondo errore, Pardini mi dice che per lavorare bene dovrei togliere le mie flotte che si affacciano du NTH, almeno una, lo faccio quando Pazzaglia mi attacca paro un pezzo della mossa ma non tutto, avevo chiesto al foronte sud un attacco verso la Russia, cosa su cui speravo, ma ne Matteo ne Alex ci pensano e anche l'ingresso di Fulvio sullo scenario balcanico non è una minaccia per Pazzaglia, ovvio che è meglio avere un nemico impegnato altrove.
Nessuno dei due Luca è disponibile a cambiare fronte, anche se è chiaro che è pazzaglia a trarne il maggior guadagno, ma questo Pardini non lo comprende appieno e mi lasciano l'unica scelta che è quella di favorire Giuseppe, gli cedo i centri, vengo buttato fuori al 1904, mi pare, e vado a dormire stanco, saprò poi al mattino che Matteo ha vinto, guadagna la seconda sicrizione al trofeo, che dire? Bravo! ;)
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da cranberry »

Grazie Marco per aver scritto per primo in questo sito che speriamo riviva presto (ho colto l'occasione del Master per fare un po' di pressioni su Alex affinchè sblocchi la situazione e mi ha assicurato che entro fine anno sarà tutto a posto :)).

E' stata una bella partita, mi sono divertito tanto, anche perchè se fosse finita al 1907 il Master per la seconda volta lo avrei vinto io :lol: . Peccato che alle costruzioni del 1908 commetto il più banale e classico degli errori che può fare un giocatore di Diplomacy ovvero costruisco una flotta a San Pietroburgo senza specificare la costa. Errore che (probabilmente) mi è costata la vittoria. La mia unica attenuante era l'orario, in quanto erano le 2,45 di notte e in effetti ero un po' stanchino :? :roll: . Fino a quel punto avevo giocato bene, a sud Italia (De Persio), Austria (Lebedev) e Turchia (Anfossi) se le stavano dando di santa ragione e la mia scelta di defilarmi dalla mischia aveva fatto si che nessuno aveva prevalso fino a quel momento. La mia unica preoccupazione pertanto era contenere l'avanzata della Francia di Giuseppe Salerno che, dopo aver stretto un'alleanza con la Germania di Marco Ferrari, aveva spizzicato centri a destra e a manca fino ad arrivare a 9 (con Tunisi e Roma francesi). Questa situazione mi aveva spinto nel 1903 ad abbandonare lo scenario a sud e allearmi con un'Inghilterra in difficoltà stretta nella morsa franco-tedesca.

La decisione si dimostrò azzeccata in quanto nella stessa stagione anche il Ferrari ebbe la medesima idea ovvero quella di cercare di prendermi la Svezia inviando una flotta nel Baltico. La guerra Russo-tedesca mi diede la possibilità di fare alcuni centri grazie all'appoggio inglese ma anche Giuseppe stava avanzando. Nel 1907, in vista dell'anno finale, decido di tradire l'inglese, il quale si arrabbia parecchio :twisted: . Alla fine del 1907 eravamo entrambi a 9 centri ma io avevo un vantaggio iniziale dato dal fatto che avevo scelto la potenza dopo di lui.

L'ultimo anno purtroppo è da dimenticare. Perdo Danimarca e San Pietroburgo a nord mentre a sud subisco il tradimento del turco che a sua volta mi prende Sevastopoli e Mosca, tradimento che ci stava ma speravo di pararlo meglio.

Complimenti a Matteo per la vittoria e alla prossima :).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: MASTER ITALIANO 2014

Messaggio da HokaHey »

Con il "Meteo" di poi, peccato non aver partecipato, avrei inquietato volentieri Matteo :mrgreen:
Per compensazione mi sono regalato una scatola nuova dell'edizione EG con la mappa "tagliata" e le scritte in "itagliano"
Arrendetevi, mi avete circondato
Rispondi