Come funziona il supporto in attacco?

Discussioni per migliorare le proprie capacità
Rispondi
Newmuppet
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 18:10

Come funziona il supporto in attacco?

Messaggio da Newmuppet »

Domanda:
se io attacco un'unita supportandomi.. e l'unità che attacco ha attaccato l'unità che mi supporta..
Che succede?
Attacco perchè 2 vs 1 oppure l'unità che mi supporta non mi supporta più e quindi patta?
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Come funziona il supporto in attacco?

Messaggio da Francesco »

E' un caso particolare, l'unico in cui un supporto non viene tagliato. L'unità nemica si considera come se non avesse tagliato il supporto, e cade.
Se avesse avuto a sua volta supporto, tu saresti entrato, lei sarebbe entrata e la tua unità supportante avrebbe dovuto ritirare o sbandare.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Come funziona il supporto in attacco?

Messaggio da Fulvio »

Francesco Conte ha scritto:E' un caso particolare, l'unico in cui un supporto non viene tagliato. L'unità nemica si considera come se non avesse tagliato il supporto, e cade.
Se avesse avuto a sua volta supporto, tu saresti entrato, lei sarebbe entrata e la tua unità supportante avrebbe dovuto ritirare o sbandare.
confermo quello che dice francesco, è l'unico caso in cui il supporto non viene tagliato dall'attaccante.

ho visto che fai spesso domande e dubbi sulla risoluzione degli ordini.
ti consiglio di scaricarti realpolitick, un software free e molto carino che ti da automaticamente la risoluzione degli ordini.
puoi usarlo per divertirti a creare le situazioni dove hai dei dubbi, e vedere come vengono risolte.

http://realpolitik.sourceforge.net/

è molto semplice da usare.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Just JD
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 14 maggio 2011, 13:59

Re: Come funziona il supporto in attacco?

Messaggio da Just JD »

Mi accodo per chiedere una cosa un po' differente.
Il supporto difensivo viene tagliato normalmente come quello offensivo? Voglio attaccare A che sarà supportato difensivamente da B. Se io da C attacco B (anche se non entro) taglierò il suo supporto su A?
Grazie in anticipo!
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Come funziona il supporto in attacco?

Messaggio da ANTONIO9224 »

esattamente
un supporto in difesa o in attacco può essere sempre tagliato a menochè non ci troviamo nel caso che ha spiegato Francesco un paio di interventi fa sempre nello stesso topic
inoltre in determinati casi quando sei abbastanza sicuro del fatto che il tuo supporto difensivo potrebbe essere tagliato è più utile attaccare l'unità che pensi potrebbe supportare l'attacco verso un'altro tuo territorio invece appunto di fare il supporto difensivo verso il territorio in pericolo
Ultima modifica di ANTONIO9224 il sabato 14 maggio 2011, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Just JD
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 14 maggio 2011, 13:59

Re: Come funziona il supporto in attacco?

Messaggio da Just JD »

Grazie mille, molto utile da sapere!
Just JD
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 14 maggio 2011, 13:59

Re: Come funziona il supporto in attacco?

Messaggio da Just JD »

Dato che sei stato molto gentile, ne approfitto per chiederti un'altra cosa. È possibile supportare in difesa un unità che ne supporta un'altra in attacco?
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Come funziona il supporto in attacco?

Messaggio da Alex »

Certo.

ogni unità che non compia un movimento specifico può essere supportata in difesa.

Quindi una flotta che trasporta può ricevere un appoggio in difesa e portare a termine il convoglio anche se la flotta stessa viene attaccata con supporto.

Un'armata (A) che appoggia un'altra (B) (non importa se in difesa o in attacco), a sua volta può essere supportata in difesa da una terza unità (C). In caso di un attacco verso (A), anche se (A) non viene costretta alla ritirata, il supporto dato a (B) è considerato nullo (tagliato).
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Rispondi