Carognette

Qui si possono postare i propri commenti alle partite terminate sul sito di gioco.
Rispondi
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Carognette

Messaggio da mirco »

che ne dite di un bel commentino sulla partita?
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Carognette

Messaggio da curzio »

Complimenti al VINCITORE. :evil: :evil:
Bella partita Mirco, penso di portarti proprio FORTUNA 8-) 8-) è la terza che vinci (net 110 + 1 web dip che non ricordo il nome).
Un abbraccio ludico/diplomatico a tutto il table ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
L'unica rammarico è il misorder /programma che non prende l'ordine pru supp mun > sil e il conseguente trenino (1912 credo) :imp :imp
Il resto lo fa il mio Amico Arminio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
alla prossima e grazie ;)
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Carognette

Messaggio da cranberry »

Complimenti Mirco, hai vinto al fotofinish...:) ma ti sei meritato la vittoria, purtroppo da solo e attaccato anche dall'Austria potevo fare ben poco. Complimenti anche a curzio per la bella partita giocata.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Carognette

Messaggio da mirco »

grazie dei complimenti e grazie a tutti per la bella partita.

volevo lasciare un commentino a potenza:

- Austria: vista la mia apertura, tre flotte, favorevole siamo i migliori amici fino al 1905, quando costruisco due armate; fino a quel momento solo qualche imprecisione tattica (permettere lo sbarco italiano in albania, sottovalutare l'armata russa in rom, che ritirerà in ser) ma al 1906, quando ormai sarà chiaro che le armate andranno ad ovest e non ad est, l'errore che pregiudica secondo me la partita: non sfrutta il rinculo russo che ritorna spaventato per un mio ingresso da sud e toglie un ulteriore centro all'italiano: quando mi sarei potuto trovare 3 potenze, anche se in difficoltà, di fronte, contro la presa di venezia spezza queston asse.

- Italia: la mia apertura mi ha condannato ad una guerra totale con l'italia, 3 flotte sono un messaggio inequivocabile: non un errore tattico, sfortuna nei 50 e 50, e una difesa serratissima

- Russia: prima volta che gioco con arminio, ottimo giocatore, è il primo che subisce l'urto delle mie flotte e devo dire che con la russia probabilmente avrei azzardato anche io una apertura del genere: visto però f cos e f ank forse sarei entrato in armenia; rintuzza anche lui gli attacchi per quanto può ed ha la saggezza tattica di accettare la perdita di sev e concentrarsi altrove quando vede che costruisco solo flotte. quando finalemente decido di costruire armate speravo che l'uscita della flotta da sev lo tranquillizzasse ma in una militare è quasi preveggenza; il suo ritorno verso sud-est mi rallenta quel poco che basterà a farmi rischiare la sconfittà.

- Germania: è stato il primo a crescere velocemente e ciò credo che abbia distolto molti sguardi che avrebbero puntato sulla turchia: nel 1906 perde però un pò la bussola, si accanisce senza risultato con il russo, quando avrebbe avuto bisogno di una armata a tappare la ruhr, che non cede e in autunno 06 e primavera 07 la tragedia: francese in ruhr e in mare del nord. tracollo comunque lento, sparisce il penultimo anno di guerra dopo aver fatto sputare sangue al francese.

- Inghilterra: paga per tutta la partita un inizio un pò indeciso e traballante, la prima costruzione non arriva e si trova due vicini ostili e con le mani libere da altri impegni che lo tritano senza dover pagare dazio ai confinanti.

- Francia: grandissima partita di curzio, in rimonta colossale prima sulla germania poi sulla turchia, ottima scelta di tempi nei colpi e nelle alleanza, non disturba mai eccessivamente l'italiano che gli fa da tappo anche quando avrebbe potuto (a torto) ricavarne un piccolo guadagno; le uniche pecche forse sono state gli strani movimenti al sud nel 1905 e la mancata presa di varsavia nel 1913.

io non mi commento ;) ciao a tutti
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Carognette

Messaggio da ANTONIO9224 »

io faccio i complimenti a Mirco per la vittoria ma soprattutto a Curzio ;) che è riuscito a capovolgere l'iniziale svantaggio nei miei confronti visto che io se non mi sbaglio avevo non solo 2 centri in più a lui ma anche il mare del nord però come ha detto anche Mirco il mio grave errore :lol: di lasciare la ruhr vuota per tentare un inutile attacco alla russia e la tua entrata di forza nel mare del nord mi hanno condannato ad una lentissima ma inevitabile sconfitta
però per essere stato la mia prima partita militare in assoluto direi di non essere andato tanto male,siete d'accordo??
per Mirco:dopo aver intuito quasi subito che il turco potevi essere tu data la tua e la sua bravura ne ho avuto la conferma quando in una notte buia e tempestosa ho notato che il turco aveva appena messo ready però in quel momento sul sito c'eravamo solo io e te,quindi...
un saluto e un arrivederci a tutti i partecipanti che hanno reso così interessante e divertente questa partita
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Carognette

Messaggio da cranberry »

Bhè forse se Curzio mi avesse dato una mano quando aveva la flotta nel wes avrei potuto contenerti per il tempo a lui necessario per vincere ;).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Carognette

Messaggio da curzio »

Ciao Luca ,stai parlando 1905 . Mi sto difendendo da germania e attacco inghilterra in contropiede
In primavera supporto l'uscita di brest ed in autunno intervengo in wes a protezione dell'Iberia , la frittata è già fatta muovendo in tirreno la flotta perdendo ionio nel 1904.
Anzi perdo un tempo di gioco con l'inutile tentativo mar>pie
In primavera Mirco ha gia preso sia Tun che Gre.
arminio
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 23:08

Re: Carognette

Messaggio da arminio »

Un saluto a tutti i partecipanti alla partita e i miei complimenti al vincitore.
Non mi avventuro in analisi e commenti perchè non ho sufficiente esperienza e capacità di analisi ... ricordo una mia falsa partenza e da allora una mia incapacità costante di decollare.
Ricordo anche una bizzarra serie di iniziative nel finale in cui cocciavo costantemente contro qualche armata ... frustrante!
Ho tenuto a modo mio e purtroppo senza collaborare con altri fino al finale, quando mi sono posto come obiettivo di sopravvivere e non essere eliminato. Obiettivo minimo, ma viste le circostanze non mi veniva in mente altro.
Ciao a tutti ... :)
Rispondi