URGENTISSIMO

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da ANTONIO9224 »

Cosa è successo all'inglese della partita "CLASSICA 05"(che non è keririn)??
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da curzio »

si sarà rotto gli zibidei ed ha tutta la mia solidarietà
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco vuoi venire tu al posto dell'inglese della partita "CLASSICA 05" che sta stravincendo??
otterrai una vittoria facile facile!!dai!!vieni!!
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da nemo »

perchè io non la riesco a vedere tra le partite aperte

classica 05??
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da ANTONIO9224 »

l'inglese non è ancora stato cacciato e quindi ovviamnete non è possibile prendere il suo posto finchè appunto non sarà cacciato però keririn che è l'italiano dovresti vederlo e avere la possibilità di sostutuirlo
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da Francesco »

In realtà dovresti vedere lo spazio lasciato da Keririn, però.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da curzio »

Se fossi Berry , mi darebbe parecchio fastidio questa situazione ...ha aspettato quindici giorni Kerin ed ora (magari s'è scocciato ed andato è in ferie) qualcuno si sveglia e facciamo le sostituzioni .... :x
Rimango convinto che Left ( altrimenti detto SOMMOSSA )sia la cosa piu'responsabile per responsabilizzare ogni giocatore .
Anche perchè le sostituzioni e le pause conseguenti ,oltre che tritare i cosidetti ,condizionano :evil: negativamente :evil: il table.
E' indubbio che il sostituto o lo fa per spirito di servizio e viene tritato :imp oppure aspetta la partita con una miglior posizione (richiesto dai disperati giocatori esausti ) e nè approffitta (mi vengo alla mente un paio di partite ) fasaldo in sè la partita.
Credo che questo problema prima o poi lo dobbiamo risolvere con regole certe
es.
Pausa : tempo concesso 1 settimana poi sommossa e la partita riprende.
oppure
il giocatore impossibilitato a preseguire preme LEFT e amici come prima...alla prossima. :D
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da ANTONIO9224 »

curzio ha scritto:Se fossi Berry , mi darebbe parecchio fastidio questa situazione ...ha aspettato quindici giorni Kerin ed ora (magari s'è scocciato ed andato è in ferie) qualcuno si sveglia e facciamo le sostituzioni .... :x
Rimango convinto che Left ( altrimenti detto SOMMOSSA )sia la cosa piu'responsabile per responsabilizzare ogni giocatore .
Anche perchè le sostituzioni e le pause conseguenti ,oltre che tritare i cosidetti ,condizionano :evil: negativamente :evil: il table.
E' indubbio che il sostituto o lo fa per spirito di servizio e viene tritato :imp oppure aspetta la partita con una miglior posizione (richiesto dai disperati giocatori esausti ) e nè approffitta (mi vengo alla mente un paio di partite ) fasaldo in sè la partita.
Credo che questo problema prima o poi lo dobbiamo risolvere con regole certe
es.
Pausa : tempo concesso 1 settimana poi sommossa e la partita riprende.
oppure
il giocatore impossibilitato a preseguire preme LEFT e amici come prima...alla prossima. :D
io invece sono d'accordo con Francesco nel ritenere più giusto mettere una partita in pausa per cercare il sostituto anche se potrebbero volerci giorni rispetto a non fermare la partita falsandola perchè mancano per ben 2 turni le mosse di un giocatore
sono d'accordo però con il tempo massimo come ha suggerito Curzio di massimo,ad esempio,una settimana però una volta scaduto il tempo secondo me la partita non dovrebbe riprendere ma si dovrebbe mettere in pausa per cercare un sostituto proprio per non falsarla
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da fede »

curzio ha scritto:Se fossi Berry , mi darebbe parecchio fastidio questa situazione ...ha aspettato quindici giorni Kerin ed ora (magari s'è scocciato ed andato è in ferie) qualcuno si sveglia e facciamo le sostituzioni .... :x
Rimango convinto che Left ( altrimenti detto SOMMOSSA )sia la cosa piu'responsabile per responsabilizzare ogni giocatore .
Anche perchè le sostituzioni e le pause conseguenti ,oltre che tritare i cosidetti ,condizionano :evil: negativamente :evil: il table.
E' indubbio che il sostituto o lo fa per spirito di servizio e viene tritato :imp oppure aspetta la partita con una miglior posizione (richiesto dai disperati giocatori esausti ) e nè approffitta (mi vengo alla mente un paio di partite ) fasaldo in sè la partita.
Credo che questo problema prima o poi lo dobbiamo risolvere con regole certe
es.
Pausa : tempo concesso 1 settimana poi sommossa e la partita riprende.
oppure
il giocatore impossibilitato a preseguire preme LEFT e amici come prima...alla prossima. :D
Caro Curzio, capisco che aspettare non faccia piacere a nessuno, pero' non e' un buon motivo per scrivere cose non corrette. Se una persona (quoto) "aspetta la partita con una miglior posizione e ne approfitta", in che modo falserebbe la partita? Se la posizione era buona lo era indipendentemente da colui che la prende in mano. Ritieni che lasciando andare la nazione in civil disorder, invece, la partita venga falsata in misura minore? Mi dispiace, ma la tua logica non regge.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da Francesco »

Scusate, ma mi sa che nella concitazione mi sono espresso male. Keririn mi ha chiesto il favore per una decina di giorni, ora 10 giorni non uccidono nessuno e ho detto "va bene". Quando è stato chiaro che i 10 giorni si sarebbero prolungati senza spiegazioni (Keririn risulta connesso qualche giorno fa), l'ho subito tolto dalle sue partite. Mi dispiace che la tempistica non sia stata rapidissima, però anche io ho dei ritmi, a volte - e non è questo il discorso, lo so, ma a volte nasce tutto da qui.
Considerato che siamo tutti qui per divertirci, trovo un po' sbagliato che qualche giocatore dica "ho aspettato troppo, me ne vado". Se proprio proprio non ce la fa, mi manda un messaggio (pacato, possibilmente) ed io affronto il problema d'urgenza.

Capisco l'idea di Curzio: servono regole certe. C'è da dire che può capitare ad un giocatore di avere due settimane di ferie, e penso che non sia così grave chiedere una sospensione agli altri giocatori (chi ha giocato su CdM sa che due settimane sono nulla), e quindi mettere una regola - che ne so - "Sopra una settimana vieni cacciato" cambia DI MOLTO lo spirito amichevole con cui era nata l'idea.

Comunque, io ho sempre pensato e penso tutt'ora che, essendo il diplomacy un gioco di pazienza ed equilibrio, la cosa PEGGIORE che può succedere è che si giochi senza un giocatore - è molto meglio per tutti i giocatori che si aspetti un volontario per un po', o se proprio non si vuole o non si trova, va be' si gioca senza (però PECCATO!). Ma trovare dei giocatori che si "stancano di aspettare"... Curzio, siamo qui per giocare, ci sono tante partite alle quali iscriversi, non credo che una pausa possa essere così distruttiva - capisco che non piaccia a nessuno, ci mancherebbe.... però ci vuole un po' di pazienza, spirito di cooperazione e un pizzico di buon gusto...

L'idea era di diversificare webdiplomacy.it dal .net, dove si vincono partite allucinanti perché c'è una percentuale assurdamente alta di abbandoni - e di conseguenza di vittorie con 4 (quattro!!!) giocatori in left.
Certo è che, la prossima volta che un giocatore mi chiederà una pausa, dovrò stare bene attento a quante partite ha.
L'alternativa è che le pause di emergenza non esistano, e si lasci all'onestà dei giocatori del tavolo la faccenda dell'accettazione della pausa tramite voto collettivo - ma ultimamente ho visto perfino giocatori che pur di vincere sarebbero in grado di non votarla. Ed io già per questo li disprezzo.

Tornando al punto: Keririn aveva parecchie partite, e quindi mi auguro che la gente sia in grado di rimettere la pausa una volta che è stato rimosso. Se poi ci sono giocatori che nel frattempo hanno sbattuto il cucchiaino sul tavolo perché la pappa non arrivava e se ne sono andati, scusa Curzio, credo che dovreste prendervela con loro.

Riguardo a Berry, magari è solo assente per motivi suoi. Non avevo alcuna intenzione di rimuovere anche lui!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da curzio »

Ciao Francesco ho appena risposto a Fede ma si persa nella RETE (RISPOSTA RAPIDA)
Francesco Conte ha scritto: Curzio, siamo qui per giocare, ci sono tante partite alle quali iscriversi, non credo che una pausa possa essere così distruttiva - capisco che non piaccia a nessuno, ci mancherebbe.... però ci vuole un po' di pazienza, spirito di cooperazione e un pizzico di buon gusto...
:lol: :lol: :lol: Guarda che mi offendo e chi si offende si gratta come dice il proverbio :lol: :lol: :lol:

Dovresti rileggerti gli scritti precendi al mio e li trovi la motivazione alla difesa di Berry ,ed alle proposte fatte
non faccio quote per non innescare inutili polemiche e mi tengo un paio di sassolini nela scarpa.

Piccolo simpatico appunto ,ognuno di noi ha la visione del gioco, e le tue lunghissime pause alla Celentano confermano la tua .
Il fascino,lo stimolo di web diplomacy è anche le molteplici partite giocate rapidamente.
Detto questo grazie
Curzio
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da Francesco »

Curzio, ho dedicato a Berry solo una riga, e per dire che il discorso non era centrato su di lui.
Se invece vuoi levarti i sassolini, contattami o scrivi qui, come preferisci.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Berry
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2011, 11:17

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da Berry »

Francesco Conte ha scritto:Ciao Curzio, in realtà mi pare che anche in quella partita abbiate un problema con l'Inghilterra. Se mi confermi che avete deciso così, ve la sblocco.
Ecco l'Inglese :)
Ma a parte che non ho capito di quali problemi con l'Inghilterra state parlando? :o
L'ultima volta che mi sono loggato era lunedì 20/6 e la partita era ancora (e per l'ennesimo giorno in pausa) e non c'erano ne messaggi in bacheca ne sul forum e quindi ho subito richiuso, e stamattina mi ritrovo una mega papiro da leggere con tanto di queste news dove già si parlava di mie sostituzioni, ma non ho ben capito da dove saltano fuori queste strane idee...... :D

Detto questo, riporto il mio pensiero che avevo già scritto stamattina sulla bacheca della partita:

Eccomi per dire la mia. Francamente, al di la del fatto che una pausa di 20 giorni mi ha tolto un po' l'entusiasmo della partita, ma francamente mi ha messo pure un po' in difficoltà visto che da luglio inizio l'extra del lavoro estivo e stare dietro alla partita mi sarà assai più difficile, quando l'avevo creata infatti avevo all'incirca calcolato se non di finirla prima ma di almeno non trascinarmela dell'estate, poiché se dovevo giocare una partita senza potermela gustare pienamente, manco la iniziavo.
Ma queste sono considerazioni personali. Detto ciò io la considero un po' falsata per me e la chiuderei qui, ma in ogni caso mi adeguo a quello che la maggioranza ha piacere di fare, ma se la si vuole continuare cerchiamo di riprenderla in prima possibile.

Ciao, Berry
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da fede »

Berry ha scritto:
Francesco Conte ha scritto:Ciao Curzio, in realtà mi pare che anche in quella partita abbiate un problema con l'Inghilterra. Se mi confermi che avete deciso così, ve la sblocco.
Ecco l'Inglese :)
Ma a parte che non ho capito di quali problemi con l'Inghilterra state parlando? :o
Ciao Berry

il problema e', o meglio era al momento del post, che se l'amministratore (Francesco nella fattispecie) avesse tolto la pausa d'ufficio (come richiesto da curzio), qualche giocatore assopito dall' attesa si sarebbe potuto perdere la mossa successiva. A volte quando la pausa finisce mancano solo poche ore per mettere gli ordini. (La cosa si potrebbe evitare se tutti i giocatori premessero il tasto "Unpause" non appena pronti, ma questo e' un altro discorso). Poi il discorso e' degenerato.

E' un peccato che tu ti sia perso questi 20 giorni di partita, visto che adesso il tuo carico di lavoro aumenta. Qui pero' il problema sta nel fatto che un giocatore prima chiede una pausa di 10 giorni e poi, anche potendo, non si fa piu' sentire. A questo punto meglio non farsi piu' sentire dall'inizio.

La mia domanda e' se a falsare la partita sia stata la lunga pausa o in primis il fatto che un giocatore se ne sia andato, cosa su cui la comunita' non puo' influire?

Comunque ora il destino e' nelle vostre mani. Pigiate 'sto tasto Unpause e la partita continuera'!
Berry
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2011, 11:17

Re: URGENTISSIMO

Messaggio da Berry »

fede ha scritto:
Berry ha scritto:
Francesco Conte ha scritto:Ciao Curzio, in realtà mi pare che anche in quella partita abbiate un problema con l'Inghilterra. Se mi confermi che avete deciso così, ve la sblocco.
Ecco l'Inglese :)
Ma a parte che non ho capito di quali problemi con l'Inghilterra state parlando? :o
Ciao Berry

il problema e', o meglio era al momento del post, che se l'amministratore (Francesco nella fattispecie) avesse tolto la pausa d'ufficio (come richiesto da curzio), qualche giocatore assopito dall' attesa si sarebbe potuto perdere la mossa successiva. A volte quando la pausa finisce mancano solo poche ore per mettere gli ordini. (La cosa si potrebbe evitare se tutti i giocatori premessero il tasto "Unpause" non appena pronti, ma questo e' un altro discorso). Poi il discorso e' degenerato. !
Ciao Fede, quello a cui io mi riferivo non era tanto al fatto che, se l'amministatore toglieva la pausa, magari c'erano poche ore per fare la mossa. Mi riferivo piuttosto al fatto che si scriveva che si doveva trovare un sostituto per l'Inghilterra o che bisognava di aspettare che venissi cacciato per poter fare la sostituzione e non so su cosa si basavano per dire questo, visto che la partita era in pausa (e lo è tutt'ora), e non ricevevo messaggi dagli altri giocatori semplicemente non la seguivo fino al suo riavvio. E' più per curiosita che per polemica.
Rispondi