La "Attenti al Lupo" aspetta un giocatore

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

La "Attenti al Lupo" aspetta un giocatore

Messaggio da Francesco »

ANTONIO9224 ha scritto:
Francesco Conte ha scritto: Ed infine: una classica. Un'Inghilterra spaurita (ad 8 centri, veramente). Un dominatore assoluto: Antonio. Saprete opporvi a lui, aiutando la Turchia nell'ultima disperata difesa, o vi sottometterete all'imperatore?
http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=289
Oppure vi allerete con lui per ottenere un fantastico secondo posto di tutto rispetto o per dare il via ad una sana e onesta corsa all'ultiamcentro con il buon kaiser :P ??
Se chi prenderà il posto dell'inglese lo farà degnamente e sarà abbastanza attivo da non costringere più gli altri giocatori a mettere in pausa quella partita c'è già in serbo per lui una fantastica alleanza :P !!
Quella era la versione "sottomettersi all'Imperatore"!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partita in attesa di sostituti

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:
ANTONIO9224 ha scritto:
Francesco Conte ha scritto: Ed infine: una classica. Un'Inghilterra spaurita (ad 8 centri, veramente). Un dominatore assoluto: Antonio. Saprete opporvi a lui, aiutando la Turchia nell'ultima disperata difesa, o vi sottometterete all'imperatore?
http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=289
Oppure vi allerete con lui per ottenere un fantastico secondo posto di tutto rispetto o per dare il via ad una sana e onesta corsa all'ultiamcentro con il buon kaiser :P ??
Se chi prenderà il posto dell'inglese lo farà degnamente e sarà abbastanza attivo da non costringere più gli altri giocatori a mettere in pausa quella partita c'è già in serbo per lui una fantastica alleanza :P !!
Quella era la versione "sottomettersi all'Imperatore"!
No no,questa è la parte che non hai citato che si chiama "La strada migliore per ottenere il mioglior risultato possibile" è l'unica da seguire senza fare guerre assurde e inutili solo per avvantaggiare gli altri giocatori è proprio quella di allearsi con il kaiser.Non credo ci sia niente di ignobile nel puntare al secondo posto in una situazione com questa visto che stiamo parlando di una persona che ha saltato tutti i turni precedenti della partita e che non conosce nessuno o,meglio,nel fare un'onestissima corsa all'ultimo centro sempre con/contro il kaiser per capire chi dei 2 è il migliore o ottenere la vittoria come premio(o in caso di stallo una patta a 2) ma comunque nulla di ignobile! :P 8-)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partita in attesa di sostituti

Messaggio da Francesco »

Non ignobile - solo questione di filosofia, immagino!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partita in attesa di sostituti

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:Non ignobile - solo questione di filosofia, immagino!
O forse dipende solo dal carattere squisitamente personale che caratterizza ognuno e in generale di cosa ne pensa di determinati aspetti e valori che non pare il caso di elencare in questa sede,meno male che il mondo è vario ;).

EDIT:perchè non ci vieni tu,caro Francesco,a sostituire l'inglese in quella partita?Sono molto curioso di vedere come ti comporterai e in base a quali valori o principi,soprattutto ora che il torneo di Roma è finito.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partita in attesa di sostituti

Messaggio da Francesco »

Parlare di valori o principi mi pare esagerato: una persona può essere un traditore in una partita e un leale in un'altra, no? E può andare per il secondo posto o può cercare di limitare il primo.
Certo, la condotta "più frequente" per i secondi è limitare i primi (quando vanno a vincere), e il resto del tavolo se lo aspetta. Se in una partita entra un nuovo secondo e aiuta il primo a vincere.... non succede nulla, ma puoi immaginare da solo cosa significhi per tutti i giocatori.
Entrare in quella partita, dopo che ho fatto questo discorso? Direi che non si può fare.
Poi sposto questa interessante discussione perché stiamo oscurando le partite in attesa!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: La "Attenti al Lupo" aspetta un giocatore

Messaggio da Fulvio »

Ci stavo pensando io a questa partita!
A me piace maltrattare Antonio :lol: :lol: :lol:
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: La "Attenti al Lupo" aspetta un giocatore

Messaggio da ANTONIO9224 »

Fulvio ha scritto:se vuoi entro io, a me piace maltrattare Antonio^^
Se entri mi fai un gran piacere.
Per Francesco:ho sicuramente esagerato nel parlare di valori e principi però quello che volevo dire è che il mondo è bello proprio perchè ognuno è diverso da tutti gli altri,ragiona con la propria testa e ha una determinata psicologia:c'è chi si diverte sadicamente a tradire sempre anche quando non è necessario farlo,chi di solito tende a fidarsi,chi mantiene spesso la parola data,chi al contrario non la mantiene,i paranoici,i folli,quelli di poche parole e quelli che parlano fin troppo,ecc. e francamente dire per principio che chi entra in una partita in corso ed è quello che ha più centri dopo il primo deve per forza mettersi contro il primo anche quando sarebbe più vantaggioso fare il contrario(almeno secondo me) o essere neutrale francamente mi sembra esagerato ed errato.Volevo semplicemnete dire,appunto,che ognuno ragiona con la propria testa e generalizzare in determinate situazioni proponendo delle condotte di gioco che dovrebbero essere seguite come dei dogmi è assolutamente sbagliato.Almeno secondo l'umilissimo parere di questo piccolo omino ;) .
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: La "Attenti al Lupo" aspetta un giocatore

Messaggio da Francesco »

ANTONIO9224 ha scritto:e francamente dire per principio che chi entra in una partita in corso ed è quello che ha più centri dopo il primo deve per forza mettersi contro il primo anche quando sarebbe più vantaggioso fare il contrario(almeno secondo me) o essere neutrale francamente mi sembra esagerato ed errato
Sono abbastanza d'accordo: ognuno deve giocare come crede e come vuole.
Ho il sospetto che non si sia capito bene il mio messaggio: ho paventato due possibilità - venirti addosso o "sottomettersi" alleandosi e facendoti vincere più facilmente. Le ho presentate entrambe, commentandole in modo colorito (ultima spiaggia e sottomissione). Tra l'altro, sono abbastanza convinto che tu abbia inteso "sottomissione" come risultato di un attacco mal riuscito nei tuoi confronti: no. E' proprio l'atto di alleanza "come secondo".

Sul vantaggioso, è chiaro che se uno entra e ti aiuta a vincere, il vantaggio è di sicuro tuo. Se poi quella persona rinuncia a vincere (se potesse farlo), allora per lui è uno svantaggio; se invece termina con più centri di prima grazie all'alleanza... non si sa (non saprà mai se avrebbe potuto vincere invece di arrivare buon secondo).

Quindi, in soldoni, se uno entra in partita cercando di vincere o accettando da subito di fare un buon risultato scegliendo però la sicurezza di non vincere, quella è filosofia di partita. Io cominciare una partita pensando "questa non voglio vincerla assolutamente ma voglio fare un buon risultato" non mi è mai capitato, e per questo motivo non entrerei mai in quella partita con quella motivazione, nemmeno se mal messo, ma insomma, di gente ce n'è tanta ed è bello anche per questo, no? ;)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: La "Attenti al Lupo" aspetta un giocatore

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:Quindi, in soldoni, se uno entra in partita cercando di vincere o accettando da subito di fare un buon risultato scegliendo però la sicurezza di non vincere, quella è filosofia di partita. Io cominciare una partita pensando "questa non voglio vincerla assolutamente ma voglio fare un buon risultato" non mi è mai capitato, e per questo motivo non entrerei mai in quella partita con quella motivazione, nemmeno se mal messo, ma insomma, di gente ce n'è tanta ed è bello anche per questo, no? ;)
Sicuramente però(e,qui a meno di novità,mi fermo perchè non ha senso continuare a parlare visto che ognuno è d'accordo con quello che dice l'altro ma ovviamente mi aspetto almeno una tua ultima risposta su quello che sto scrivendo) io ho parlato più volte anche della possibilità di essere neutrali e di fare un'onesta corsa all'ultima centro andando uno da una parte e l'altro dall'altra(non dico dove ma non è difficile capirlo) per dimostrare chi è il più forte(almeno in questa partita) senza dover per forza prenderci "a pesci in faccia"(scusatemi il termine forse troppo eccessivo ma rende l'idea meglio di qualsiasi altra espressione) tradendoci una continuazione o facendo una guerra lunga e che probabilmente non sbloccherà il risultato nè a favore dell'uno nè dell'altro.Ovviamente io sono un pò in vantaggio poichè ho più centri e forse sono piazzato meglio ma ciò dipende dal fatto che il sostituto(ammesso e non concesso che arrivi) arriva adesso a partita inoltrata senza essersi applicato a giocare i primi,fondamentali,anni di gioco.Di questa ipotesi parlai già in privato con Fulvio e non mi pareva che fosse tanto contrario anche se non ha ancora deciso di prendere il posto dell'inglese.Francesco tu personalmente che ne pensi di questa ipotesi?O,meglio,per avere anche solo la minima possibilità di vincere secondo te bisogna per forza attaccare l'altro(che in questo caso è il sottoscritto) o si può anche essere neutrali per fare una corretta corsa all'ultimo centro?
Ovviamente invito chiunque a dire la sua su quello di cui stiamo parlando io e Francesco che è una questione che va(come spero abbiate capito) al di là di questa singola partita infatti è diventata ormai una questione filosofica più che del caso di questa singola partita.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: La "Attenti al Lupo" aspetta un giocatore

Messaggio da Francesco »

Non avrei dubbi. L'Inghilterra è messa troppo male, troppe flotte. Avrei una strategia in mente ma chiedimela a partita finita, non vorrei dare consigli ora su una partita in corso.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: La "Attenti al Lupo" aspetta un giocatore

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:Non avrei dubbi. L'Inghilterra è messa troppo male, troppe flotte. Avrei una strategia in mente ma chiedimela a partita finita, non vorrei dare consigli ora su una partita in corso.
OK,ci sentiamo alla fine della partita.
Attendo speranzoso l'arrivo del sostituto dell'inglese per poter riprendere la partita mentre finisco di affilare le unghie con le ultime partite della Lega Diplomatica Milanese in vista,appunto,del torneo di Milano quindi inizate già a tremare :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: !!
Rispondi