pause imposte

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
LordEkard
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 22:48

pause imposte

Messaggio da LordEkard »

sinceramente credo che alla prossima pausa imposta che mi ritrovo in una partita, smetterò di giocare ampiamente

credo che sia una cosa completamente scorretta e che rovini di molto il gioco

se una persona sa che in un determinato periodo di tempo non ci sarà deve autoregolarsi di conseguenza e non impedire il gioco a tutti gli altri, altrimenti una volta vado in pausa per un mese io, una volta va in pausa per un mese l'altro e la partita non ricomincia piu'

anche perchè come si è ampiamente visto durante questa estate, c'è prima di tutto chi ne approfitta, c'è chi invece finisce per ritrovarsi una partita che ricomincia dopo due mesi e neanche si ricorda piu' le mosse pianificate e così via

accetto tranquillamente di perdere una partita per errori strategici o altro ancora, ma di perdere una partita perchè questa viene fermata-ripresa-rifermata-ripresa mi fa abbastanza snervare

diventa tutto una perdita di tempo va a finire che non c'è piu' niente di strategico o tattico dietro
sinceramente sono veramente deluso, non avevo espresso prima la mia opinione a riguardo in discussioni simili già presenti sul forum proprio per vedere in prima persona come andavano le cose
ora che l'ho visto però non voglio neanche per un secondo vedere riaccadere un caos del genere, diplomacy è una passione che mi è nata conoscendo il gioco, preferisco a questo punto lasciar perdere il giocarlo online se comporta tutto questo snaturare del gioco stesso.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: pause imposte

Messaggio da kypo582 »

Ciao!

La discussione merita attenzione da parte di tutti ed è per questo che mi piacerebbe che partecipasse chiunque per dare la propria opinione in merito.

Personalmente avevo già espresso il mio parere e non posso far altro che supportare quanto hai detto.
Purtroppo si è ripetuto quanto è successo per la pausa invernale e che ho contribuito a causare.. ma per il quale non è stato ancora posto un rimedio.

Credo che le pause a tempo indeterminato siano dannose esattamente per i motivi che hai esposto, soprattutto quando si può usare l'alternativa meno invasiva ma certa delle pause con scadenze prefissate e che possono risultare utili per determinati periodi dell'anno (tipo in occasione di una tappa CISD si potrebbero bloccare le partite dal giovedì precedente al martedì successivo).

Anche se io propenderei per non avere affatto pause, in modo che ognuno sia più responsabilizzato e laddove trascuri alcune partite si perdono momenti e punti, a completo proprio scapito e al giusto vantaggio degli altri più diligenti. Duro ma equo.

Ti ringrazio per aver rispolverato il discorso, l'argomento è quanto mai attuale.
Giuseppe Salerno
LordEkard
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 22:48

Re: pause imposte

Messaggio da LordEkard »

per la verità mi trovo sorpreso, non avevo letto sull'altra discussione di pause con scadenza fissa, direi che sono decisamente utilizzabili, il mio discorso gira tutto intorno al mettere in pausa indiscriminatamente una partita solo perchè la richiede questo o quel giocatore

mi sono iscritto da poco, non ho visto quanto è accaduto nelle pause invernali, ma dopo quest'estate sono assolutamente convinto che questo modo di agire sia sbagliato nei confronti dei giocatori che invece non hanno richiesto la pausa

vogliamo mettere le pause prefissate nella settimana di natale o in quella di ferragosto? favorevolissimo purchè sia specificato all'inizio della partita quando questa entrerà in una pausa e che soprattutto si riprenda immediatamente scaduta la pausa. Se si deve giocare con pause indeterminate imposte a sorpresa sinceramente credo che in molti siano d'accordo con me col fatto che a questo punto meglio non giocare.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: pause imposte

Messaggio da Francesco »

Sì, c'erano delle proposte in tal senso (anche altre), l'estate ha riportato alla ribalta la questione. E' certo che così avanti non si va (anche nell'ottica dei mod, che a volte fanno parecchio lavoro e si trovano da un lato gli utenti che chiedono pause e dall'altro queste situazioni). Tra l'altro i mod sono anche giocatori in alcune partite e conoscono il problema e quanto possa essere odioso...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: pause imposte

Messaggio da curzio »

Esatto Francesco ,si riesce a giocare difficilmete con i mod.
troppo impegnati in queste faccende .
Credo che dobbiamo unire il buon senso con regole certe ed una specie di decalogo fra diplomatici
Le pause sono una risorsa LIMITATA e va rispettata dai noi giocatori come una regola in piu' in funzione del Buon Gioco. ;)
Credo che il passggio che piu' crea tensioni sia il far ripartire le partite dopo una PAUSA questo è il nocciolo.
E' qui che ci dobbiamo lavorare e trovare una soluzione.
La mia opinione è nota già da tempo
1) un gentelman agreement fra di noi senza scomodare sempre i mod , se l'assenza di un giocatore è veramente influente si annulla la stessa o si mette in autonomia in pausa e con altrettanta autonomia si riprende :roll:
2) sanzione ,garrota , tortura della goccia e del sonno , :evil: per il giocatore che utilizza la pausa per impedire la vittoria
all' avversario
3) pause festive con ripresa automatica ,ma con 72 ore di aggiunta al tempo prestabilito x la scadenza ordini :roll:

basta cazzate torno a giocare sono certo che Antonio mi ha scritto un papiro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: pause imposte

Messaggio da Francesco »

Tra le proposte, oltre alla pausa a tempo, c'erano un numero massimo di pause per giocatore.
Il gentlemen agreement tende a non funzionare, se il problema è che c'è chi se ne approfitta apertamente. E la tortura del sonno, per quanto interessante come soluzione, è complicata da applicare (dovrei rimanere sveglio anche io...!)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: pause imposte

Messaggio da ANTONIO9224 »

Sono assolutamente d'accordo con Curzio mentre sono contrario al numero massimo di pause per giocatore poichè non possiamo certo stabilire di quante pause abbia bisogno mediamente un giocatore per risolvere i suoi eventuali e sporadici problemi.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: pause imposte

Messaggio da Francesco »

Sì, Antonio, la questione è proprio se sia un problema del tavolo se un giocatore ha "parecchi" sporadici problemi. Iscriversi ad una partita vuol dire metterci un po' di impegno, e ti assicuro che già sarebbe tanto. Del resto, quanti inconvenienti - sempre dello stesso giocatore - sarebbero pronti a sopportare i giocatori? Già questa risposta sarebbe un limite massimo... che si potrebbe tenere basso.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: pause imposte

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:Sì, Antonio, la questione è proprio se sia un problema del tavolo se un giocatore ha "parecchi" sporadici problemi. Iscriversi ad una partita vuol dire metterci un po' di impegno, e ti assicuro che già sarebbe tanto. Del resto, quanti inconvenienti - sempre dello stesso giocatore - sarebbero pronti a sopportare i giocatori? Già questa risposta sarebbe un limite massimo... che si potrebbe tenere basso.
Secondo me una volta stabilite con precisione chirurgica quante,quali ma soprattutto quando inizieranno e finiranno automaticamente le pause festive(è il punto 3 di Curzio) come Natale,Pasqua,vacanze estive,tornei CISD,ecc. tutto il resto andrà da se poichè sarà più facile capire quante dovranno essere le pause che saranno messe a disposizione del giocatore da utilizzare per imprevisti sporadici e isolati.Per non far cadere il discorso nel vuoto per l'ennesima volta direi che si potrebbe benissimo iniziare a pensare a quali potrebbero essere i periodi festivi e quanto farli lunghi(di sicuro dovrà essere stabilita in anticipo un pausa automatica da mettere durante il torneo di Milano poichè staremo tutti là ma non avremo nè il tempo nè le energie mentali nè la possibilità di collegarci a internet,ma non solo).
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: pause imposte

Messaggio da Francesco »

Ottimo discorso. (nel frattempo stiamo lavorando sul problema pause a tempo, ndM)
Certo è che se tutti i giocatori ci sono, d'estate, è inutile che quella partita vada in pausa, perciò naturalmente ci vorrà elasticità anche lì tra i giocatori, partita per partita, per decidere di fare "unpause" una volta che la partita viene messa in pausa all'inizio del periodo. E se non tutti unpausano, allora si aspetta il periodo di vacanza (come è normale: se c'è una pausa istituita e qualcuno non la leva, pausa sia).
Comunque io proporrei dal 15 di luglio al 31 di agosto come vacanza estiva "standard", e dal 20 dicembre al 7 gennaio come Natale. Pasqua non la metterei standard, perché ricordate che siete comunque in grado di chiedere ed ottenere una pausa da soli, durante la partita. (non è che io abbia un mese e mezzo di vacanza, ma non tutti vanno in ferie nella stessa settimana, e questo risolve un sacco di problemi).

Questo, assieme alle pause non illimitate a disposizione dei giocatori, dovrebbe aiutare parecchio.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: pause imposte

Messaggio da ANTONIO9224 »

Approvo in pieno il tuo discorso soprattutto la scelta di fare un periodo di pausa estiva non breve dalla metà di luglio alla fine di agosto poichè ci consente di tagliare di molto il numero di pause da concedere ad ogni giocatore mentre fare un periodo compreso solo tra le 2 settimane centrali di agosto o poco più ci costringerebbe a concedere per forza un sacco di pause ai giocatori visto che di sicuro non tutti(anzi!!) andranno in vacanza in quelle settimane di agosto.

ps:Ma non è che a un certo punto arriva Alex dicendo che tutte queste cosette che stiamo architettando non si possono fare per problemi tecnici o per qualsiasi altro problema relativo ai codici del sito\server facendo saltare all'istante tutto il nostro castello?
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: pause imposte

Messaggio da Francesco »

ANTONIO9224 ha scritto:Ma non è che a un certo punto arriva Alex dicendo che tutte queste cosette che stiamo architettando non si possono fare per problemi tecnici o per qualsiasi altro problema relativo ai codici del sito\server facendo saltare all'istante tutto il nostro castello?
Sì, è possibile. Però quello che possiamo fare nell'attesa di saperlo è proporre, quindi... :mrgreen:
Comunque non credo che sia così complicato mettere le pause a tempo. Sulle pause estive, non è complicato di certo - si entra in panic mode e via 8-)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: pause imposte

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:Comunque non credo che sia così complicato mettere le pause a tempo. Sulle pause estive, non è complicato di certo - si entra in panic mode e via 8-)
Se lo dici tu... :shock: :shock: .
A me inoltre la panic mode ricorda la panic room(perchè non lo so) quindi non ci voglio nemmeno pensare.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: pause imposte

Messaggio da kypo582 »

ANTONIO9224 ha scritto: A me inoltre la panic mode ricorda la panic room(perchè non lo so) quindi non ci voglio nemmeno pensare.
:imp
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: pause imposte

Messaggio da ANTONIO9224 »

kypo582 ha scritto:
ANTONIO9224 ha scritto: A me inoltre la panic mode ricorda la panic room(perchè non lo so) quindi non ci voglio nemmeno pensare.
:imp
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok
Per oggi ho finito di rendermi ridicolo.
Bloccato