Partite al 1907?

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Partite al 1907?

Messaggio da Maucat »

Basta giocare a Diplomacy come lo crearono negli anni '50 del secolo scorso: vince chi arriva a 18 centri...!
Di conseguenza il gioco online (come una volta quello per corrispondenza) è sicuramente superiore e più vicino allo spirito del gioco...
Non a caso quasi tutti i "vecchi" giocatori di Diplomacy (me incluso...) si dirottarono 20 anni fa sulla serie 18XX o Advanced Civilization per il gioco F2F alle varie Conventions...
Comunque non c'è problema io giocherò solo online finchè sarà divertente...
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite al 1907?

Messaggio da Francesco »

Francesco Conte ha scritto:Non vorrei scadere nel solito e stupido discorso se sia meglio (o ancora peggio, "più puro") il diplomacy face to face o quello online/postale - perché lo trovo un discorso stucchevole
Maucat ha scritto:Di conseguenza il gioco online (come una volta quello per corrispondenza) è sicuramente superiore e più vicino allo spirito del gioco...
E uffa....
Maucat ha scritto:Comunque non c'è problema io giocherò solo online finchè sarà divertente...
E credo valga per tutti noi ;)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite al 1907?

Messaggio da ANTONIO9224 »

Maucat ha scritto:Basta giocare a Diplomacy come lo crearono negli anni '50 del secolo scorso: vince chi arriva a 18 centri...!
Di conseguenza il gioco online (come una volta quello per corrispondenza) è sicuramente superiore e più vicino allo spirito del gioco...
Non a caso quasi tutti i "vecchi" giocatori di Diplomacy (me incluso...) si dirottarono 20 anni fa sulla serie 18XX o Advanced Civilization per il gioco F2F alle varie Conventions...
Comunque non c'è problema io giocherò solo online finchè sarà divertente...
Noi stiamo semplicemente ipotizzando(ma quanto è ipotesi e quanto invece è abbastanza concreto?) di inserire tra le opzioni che si trovano all'interno del menù per la creazione della partita la possibilità di decidere se e quale sarà l'anno finale della partita ad esempio il 1907(ma non solo quello) che è l'anno tradizionale in cui finiscono i tornei live attuali per provare a vedere con ciò se è possibile trasporre le peculiarità della partita f2f in una partita on-line oppure se da tutto questo uscirà fuori una meccanica di gioco completamente diversa(secondo me è abbastanza probabile) ma non stiamo certo parlando di trasformare tutte le partite del sito che finiscono a 18 centri in partite con un anno finale però vorremmo dare la possibilità a coloro che volessere provare questa particolarità di togliersi lo sfizio e a chi non vede questo "esperimento" di buon occhio di non iscriversi a questo nuovo tipo di partite on-live.Io personalmente sono a favore di questo esperiemento proprio per togliermi questo sfizio poi può anche essere che tutto questo non mi piacerà ma sicuramente prima proverò e poi darò un giudizio...a proposito:ovviamente ho già prenotato un posto nella prima partita che si farà con questo meccanismo(a patto che un turno non duri più di 15/20 minuti) 8-) :P
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite al 1907?

Messaggio da Francesco »

Veramente, Antonio, in questo modo si possono fare tornei da un giorno a turno, non solo live.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite al 1907?

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:Veramente, Antonio, in questo modo si possono fare tornei da un giorno a turno, non solo live.
Giusto però secondo me più il turno è lungo e più si avvicina alle partite on-line allontanadosi invece dal f2f e meno ha senso chiamarlo torneo.
Almeno secondo il sottoscritto :P
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite al 1907?

Messaggio da Francesco »

...è un torneo di partite online, invece che f2f!
Non ho la pretesa di organizzare partite live senza godere della presenza fisica dei miei compagni di gioco (è molto ambigua 'sta frase, lo so).
Per delle partite live, tornei la vedo dura, visto che non riusciamo mai a farne... ma ci si può provare!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Partite al 1907?

Messaggio da kypo582 »

Maucat ha scritto:Basta giocare a Diplomacy come lo crearono negli anni '50 del secolo scorso: vince chi arriva a 18 centri...!
Di conseguenza il gioco online (come una volta quello per corrispondenza) è sicuramente superiore e più vicino allo spirito del gioco...
Non a caso quasi tutti i "vecchi" giocatori di Diplomacy (me incluso...) si dirottarono 20 anni fa sulla serie 18XX o Advanced Civilization per il gioco F2F alle varie Conventions...
Comunque non c'è problema io giocherò solo online finchè sarà divertente...
Io giocherei un torneo dal vivo con 3 partite ai 18 centri. Ho giusto un mesetto libero.
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite al 1907?

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:...è un torneo di partite online, invece che f2f!
Non ho la pretesa di organizzare partite live senza godere della presenza fisica dei miei compagni di gioco (è molto ambigua 'sta frase, lo so).
Per delle partite live, tornei la vedo dura, visto che non riusciamo mai a farne... ma ci si può provare!
Fare tornei di partite che hanno un anno finale prestabilito con turni che durano un giorno almeno per me non sarebbe quella che si difinisce una "sperimentazione audace" rispetto a partite che hanno turni della durata non superiore ai 20 minuti però sarebbe comunque un esperimento sicuramente in grado di portare una notevole ventata di novità.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite al 1907?

Messaggio da Francesco »

Sì sì, sarebbe interessante - vediamo, come ti dicevo ho dei dubbi sul numero di persone che potrebbero partecipare ad un torneo di partite a 15 minuti (quindi 3 ore e mezza continuative) rispetto ai possibili partecipanti a partite di un turno al giorno.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Partite al 1907?

Messaggio da zemaniac »

tanto c'è gente che lavora "a tempo perso" (cit.) :D


qualcuno che gioca a dip lo trovi sicuro francè :imp
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite al 1907?

Messaggio da Francesco »

Chicco visto che hai tempo di impiccare le emoticon, vai a rispondere al topic sulle date del prossimo anno e proponi Ferrara!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi