CISD 2012

CISD 2012, XX EDC di San Marino e il IV Master italiano
Avatar utente
GC58
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 12:50

CISD 2012

Messaggio da GC58 »

Scusate, le pagine dedicate alla SMC 2012 sono in allestimento, vedi: http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=5

Il troneo su Diplomacy ospita l'EDC XX, ma sarà anche tappa del CISD, penso. http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=1Che n. di tappa posso indicare? Di solito era la prima o la seconda.

Grazie,

GC
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: CISD 2012

Messaggio da FERRARI MARCO »

Ciao Giancarlo, vedo la tua domanda e ti do una prima risposta, nell'assemblea dell'AID di domenica 27 u.s. abbiamo deciso di fare solo 3 tappe che sono Brunate, Roma e Ferrara, San Marino e Cannes, le due altre tappe proposte, restano fuori, se dovessero saltare delle tappe, Roma è in forse, potrebbe rientrare San Marino.
La scelta è per dare spazio ad alcune realtà italiane che ci hanno chiesto di provare a giocare da loro per promuovere il gioco.
San Marino vedrà comunque il massimo sforzo, in quanto EDC, dell'AID perchè la manifestazione riesca bene.
Marco
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: CISD 2012

Messaggio da thug »

FERRARI MARCO ha scritto:Ciao Giancarlo, vedo la tua domanda e ti do una prima risposta, nell'assemblea dell'AID di domenica 27 u.s. abbiamo deciso di fare solo 3 tappe che sono Brunate, Roma e Ferrara. San Marino e Cannes, le due altre tappe proposte, restano fuori, se dovessero saltare delle tappe, Roma è in forse, potrebbe rientrare San Marino.
La scelta è per dare spazio ad alcune realtà italiane che ci hanno chiesto di provare a giocare da loro per promuovere il gioco.
San Marino vedrà comunque il massimo sforzo, in quanto EDC, dell'AID perchè la manifestazione riesca bene.
Marco
Ci metterei un punto dopo Ferrara e non una virgola. :)
Avatar utente
GC58
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 12:50

Re: CISD 2012

Messaggio da GC58 »

PREMESSA IMPORTANTE
Stiamo parlando di un gioco; inutile farne una questione di stato, ma essendo responsabile verso il gruppo di cui sono Presidente, delle varie attività,fra cui SMC e i tornei ad essa legati, vorrei capire, se permettete, alcune cose.

Rimane obiettivo fra i più importanti, organizzare un ottimo EDC XX; appena saputo la notizia da Luca, mi "sono mosso" presso gli Uffici comptenti sammarinesi e ho già avuto le conferme per i contributi necessari. Posso già affermare che gli appassionati di Diplomacy potranno partecipare ad un evento europeo degno di tale nome. Come si suol dire, "la macchina SMC 2012" è ià in moto, come potete vedere sul sito http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=5

Detto questo, torniamo al CISD.
IL Campionato Italo Sammarinese Diplomacy è' stato creato insieme a vari giocatori forse nel 2004; il primo sito e le prime informazioni erano disponibili sul nostro web. San Marino è sempre stato sede storica del torneo sul gioco Diplomacy. SMC gode di ottima salute. Daccordo, unica pecca, io dico, dal 2008, mi sembra, numerosi giocatori/Soci ASGS preferiscano altre simulazioni, ma non per questo siamo spariti.
Quindi?
Posso sapere chi ha deciso la cancellazione della tappa RSM?
Su quali motivazioni? Non vorrete farmi credere che la "necessità" di diffondere il gioco passi per l'eliminazione di una tappa storica a favore di altre, ben vengano, città/gruppi?
E' stata l'assenza dei giocatori sammarinesi ai vari tornei? Bene, e se io dico che nel 2012 ci saranno almeno 4 giocatori a SMC 2012? Cambia qualcosa?
Cancellando la tappa, avete cancellato anche la definizione CISD?

Infine, perchè non ci avete avvertiti?

Sono molto amareggiato; ripeto, da tempo "non frequento" questo forum e i tavoli di Diplomacy, ma penso che il sottoscritto e soprattutto la ASGS meritassero un trattamento diverso. Alla faccia della tipica "coltellata" by Diplomacy.................

Mi rimetto alle decisioni del Direttivo AID, naturalmente, ma chiedo ufficialmente se sia possibile un ripensamento e che:

- la tappa SMC 2012, oltre ad essere sede dell' EDC XX, venga inserita nel calendario CISD;
- mi vengano comunicate, se possibile, le motivazioni che hanno portato alla cancellazione di una tappa storica, credo all'origine, del CISD.

Grazie e scusate; non ne sapevo nulla e sono assolutamente spiazzato e incredulo.
Giancarlo Ceccoli
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: CISD 2012

Messaggio da FERRARI MARCO »

Grazie Thug per la doverosa correzione ortografica :oops:
Lascio al Presidente la risposta ai problemi posti da Giancarlo.
Marco
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: CISD 2012

Messaggio da cranberry »

Ciao Giancarlo,

mi sembra doveroso, in qualità di presidente dell'AID, che io risponda alle tue giuste domande. Innanzitutto non sapevi ancora nulla perchè il tutto è successo due giorni fa e non ho ancora avuto il tempo di informarti in quanto da ieri mi sono tuffato nel lavoro. Mea culpa.

Chi ha deciso di non includere San Marino dal Cisd 2012 è stata l'Assemblea dell'AID che si è riunita a Milano domenica 27 novembre. L'assemblea, democraticamente ha deciso di fare 3 tappe e avendo 5 candidature (Brunate, Roma, Cannes, San Marino e Ferrara) se ne sono dovute scartare due. San Marino e Cannes sono state le meno votate. Ovviamente non posso e non voglio dire quali soci hanno votato contro o a favore, siamo un organo democratico e come presidente devo prendere atto del volere dei più senza puntare il dito contro nessuno.

Le motivazioni che hanno portato a questa decisione riguardano il fatto che da anni non sono presenti giocatori sammarinesi e che l'asgs poco o nulla ha fatto per incrementare l'hobby e l'AID. Tutto vero anche se la storia è fatta per essere ricordata e quindi bisognerebbe ricordarsi anche degli anni in cui San Marino c'era e ha fondato il CISD.

In ogni caso l'esclusione di San Marino dal CISD 2012 non significa l'esclusione definitiva dal CISD. Nel 2013, se sarai d'accordo, ripresenterò personalmente la candidatura di San Marino. Certo, se nel frattempo qualcosa si dovesse muovere a favore del nostro hobby in seno all'ASGS avrei qualche ragione in più per difendere una tappa così prestigiosa oltre ai trascorsi storici.

Per quanto riguarda il CISD manterrà questo nome, nessuno ha richiesto un cambio di denominazione.

Infine le belle notizie. L’intera assemblea AID ha convenuto che l’evento più importante del 2012 sarà l’EDC di San Marino. Tutta l’AID, (consiglio direttivo, giocatori e simpatizzanti) si muoverà per portare il maggior numero di giocatori italiani e stranieri nella terra del titano a maggio. Pertanto confidiamo nel tuo appoggio e spero che questo evento sia davvero l’occasione di rivedere giocatori sammarinesi.
Sarebbe una bella prova di solidarietà e stima nei miei confronti e nei confronti dell’AID.

Con affetto.
Luca Pazzaglia
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
GC58
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 12:50

Re: CISD 2012

Messaggio da GC58 »

Ciao Luca.
Da Presidente a Presidente...................
capisco, DEVO accettare, ma non sono assolutamente daccordo con quanto il Direttivo AID ha deciso.

Intanto, rimane la definizione CISD? Bene, almeno questo; grazie. Ci tenevo.
EDC; tranquillo, anzi tranquilli. Con il Vostro indispensabile aiuto sarà un grande evento. Mi sono già mosso a livello istituzionale (leggi soldoni...........) e mi stò attivando con i "vecchi amici" esteri che tanto hanno frequentato negli anni 1999-2005 il torneo su Diplomacy in San Marino. Vediamo..............

____________________________________________________________________________________________________________________________________
Le motivazioni che hanno portato a questa decisione riguardano il fatto che da anni non sono presenti giocatori sammarinesi e che l'asgs poco o nulla ha fatto per incrementare l'hobby e l'AID. Tutto vero anche se la storia è fatta per essere ricordata e quindi bisognerebbe ricordarsi anche degli anni in cui San Marino c'era e ha fondato il CISD.

In ogni caso l'esclusione di San Marino dal CISD 2012 non significa l'esclusione definitiva dal CISD. Nel 2013, se sarai d'accordo, ripresenterò personalmente la candidatura di San Marino. Certo, se nel frattempo qualcosa si dovesse muovere a favore del nostro hobby in seno all'ASGS avrei qualche ragione in più per difendere una tappa così prestigiosa oltre ai trascorsi storici.


Qui entriamo in un lungo, complesso e molto discusso tema che non riguarda solo il mondo ludico e non voglio rubare tempo e spazio a tutti voi, ma permettetimi qualche osservazione.
Se il sottoscritto e Soci avessero dovuto ragionare in tali termini, da anni avremmo chiuso la baracca. Che senso ha stabilire che una associazione o sede di manifestazione non merita di organizzare un evento importante, solo perchè i componenti di quel gruppo non frequentano poi altri incontri su un particolare gioco/simulazione??? E' veramente limitativo.
Es 1: San Marino organizza da anni il Gran premio Moto GP, a Misano. Pensate che quando l'unico nostro pilota iscritto si ritirerà, non esisterà più l'evento?
Es 2: la manifestazione ludica PLAY, fra le più famose in Italia, ospita diversi tornei in ogni sua edizione. Pensate che gli organizzatori siano poi costretti a frequentare altri eventi solo per radunare di nuovo a Modena i giocatori di quei tornei?

Chiaro, SMC non è, non può e non vuole essere PLAY o simili, ma credo che offra un evento interessante, soprattutto fatto per giochi tosti quali Diplomacy.
I tornei su Diplomacy, ASL, 1830 &C. sono "i classici" di SMC; pensare che la manifestazione non sarà più sede di uno di questi solo per motivi "di assenza di Soci ASGS" mi sembra assurdo.
E poi, Luca, tu sei, oltre che fondatore e Presidente AID e fondatore di Gimagiokè, anche Socio Onorario della A.S.G.S.!! C'è sempre stato, quindi, almeno un Socio ASGS ad ogni incontro CISD degli ultimi anni..............!! E di che levatura, poi, visto che sei anche Campione EDC 2008!


Scusate se "sono lungo", ma se mi toccano la SMC è come "dè ad fruzz tun nid ad avi" (dialetto sammarinese: è come mettere il dito in un nido di api)........
Insisto su un auspicabile ripensamento del Direttivo AID.

Grazie e a presto; seguiteci sul sito http://www.asgs.sm, nelle pagine dedicate alla SMC 2012.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: CISD 2012

Messaggio da cranberry »

Giancarlo,

se mi è consentito un attimo togliere la maglietta di Presidente dell'AID ti posso dire che io condivido tutto o quasi tutto quello che dici, questo però non cambia lo stato delle cose. Come ti dicevo l'assemblea dell'AID è un organo democratico, non decide il Presidente o il Vice o il Segretario, decide la MAGGIORANZA dei soci che erano presenti. E di tale decisione debbo prendere atto, certo è che se avessi potuto decidere di testa mia San Marino farebbe parte del CISD ma allora ci sarebbe stata una dittatura e non una democrazia.

Quello che possiamo fare è prendere atto (con rammarico) del messaggio che la maggioranza dei giocatori di diplomacy ci ha voluto dare.

Luca Pazzaglia
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
GC58
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 12:50

Re: CISD 2012

Messaggio da GC58 »

Va bene, va ben, la chiudo qui, tranquillo.

A maggio avrò modo di vedere e parlare "con la maggioranza".


Salutoni e grazie.

P.S.
durante la cena del 16/12..............., alla quale sei invitato come Socio ASGS, invece della Miss che avrebbe potuto premiarti............ho pronto un palo ben ingrassato............... :evil:
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: CISD 2012

Messaggio da cranberry »

GC58 ha scritto:Va bene, va ben, la chiudo qui, tranquillo.

A maggio avrò modo di vedere e parlare "con la maggioranza".


Salutoni e grazie.

P.S.
durante la cena del 16/12..............., alla quale sei invitato come Socio ASGS, invece della Miss che avrebbe potuto premiarti............ho pronto un palo ben ingrassato............... :evil:
Oddio avrei di certo preferito la miss anche se mi ritengo una persona di larghe vedute ... :lol:
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: CISD 2012

Messaggio da kypo582 »

COSI' larghe?
Giuseppe Salerno
VladimiroDelSorbo
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 23:15

Re: CISD 2012

Messaggio da VladimiroDelSorbo »

C'è un limite anche alla tolleranza: penso che ti cancellerò dalla mia rubrica.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: CISD 2012

Messaggio da Alex »

Visto che il 16/12 la miss non sarà impegnata, suggerisco di mandarla in quel di Verona per una sera. :D
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: CISD 2012

Messaggio da thug »

Io vedrei la scelta ANCHE da un altro punto di vista. Ripercorrendo le votazioni fatte in assemblea, prima di considerare le candidature per le tappe CISD si è deciso:
1) San Marino sarà EDC 2012 e l'AID lo promuoverà (giocando, promovendo, ecc...)
2) il CISD 2012 sarà formato da 3 tappe

A questo punto si candidano 5 locazioni per le tappe CISD (in ordine alfabetico :roll: ): Brunate, Cannes, Ferrara, Roma e San Marino.
Personalmente penso che non aver votato San Marino come tappa CISD sia stato un metodo per avere 4 eventi di Diplomacy invece che solo tre. Se San Marino fosse stata votata come tappa CISD, ci ritroveremmo nel 2012 ad avere un evento di Diplomacy in meno.

Tirando le somme:
- San Marino rimane tappa importante per il Diplomacy (ci facciamo un EDC!)
- il Diplomacy sulla penisola avrà quattro macro eventi (invece di solo 3) dimostrando il suo buono stato di salute
- una nuova realtà ospiterà un evento nazionale di Diplomacy (Ferrara).

Insomma, io il bicchiere lo vedo mezzo pieno, così mezzo pieno che straborda.
Cin cin! ;)
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2012

Messaggio da Fulvio »

secondo me , un pò ci siamo tirati la zappa sui piedi a non far san marino tappa cisd.
probabilmente chi viaggia poco, preferirà fare san marino edc , disertando il muoversi per il cisd, se non nelle tappe nelle vicinanze di casa loro.
Tecnicamente se si farà l'egp, che per ora è di milano (se si farà intendo se poi realmente e finalmente gli altri prelati dell'eda si riuniranno per dare una forma chiara al torneo) credo che molti giocatori esteri, avendo a disposizione un solo viaggio, si faranno solo san marino.

non vorrei che questa separazione degli eventi, con san marino solo EDC ed il resto delle tappe solo CISD sia negativa per l'afflusso dei giocatori esteri e per la mobilità italiana, che oggettivamente, a parte i soliti che viaggiano è molto limitata. (quelli che viaggiano seriamente per fare il cisd sono davvero pochi, nell'ordine di un tavolo solo)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi