Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonime

robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonime

Messaggio da robertorifokkk »

Ormai è il mio incubo notturno, faccio presente ai nabbi come me questo enorme rischio.
Se siete in un'anonima i primi sintomi saranno abbattimento di tutte le convinzioni e tradimenti con perculamento successivo per la vostra nabbaggine.
Poi incomincerà un vortice di nuovi approcci e tentazioni in cui tu, non conoscendolo, cadrai, convincendoti che, siccome ha convenienze anche lui, non ti tradirà. Invece ti tradirà subito. Poi si fingerà pentito. Poi ti perculerà, infine ti finirà.
Il morbo è particolarmente sborone e un poco strafottente, e nelle anonime queste sue peculiarità aumentano fino al doppio del normale. E' la sua natura, non ha colpe, non prendetevela troppo.
Inevitabile è la richiesta iniziale di vassallaggio: ti chiederà di fare a meno di uno, due, tre centri patri, con la promessa che, magari, forse, ti lascerà sopravvivere. NON FIDATEVI: organizzate piuttosto una campagna contro di lui convincendo i suoi vicini ad attaccarlo, mostrandovi convincenti soprattutto nell'elencare le nefandezze combinativi nelle ultime partite. Non attaccatelo, non supportate attacchi, finchè non siete sicuri che tutti siano contro di lui: potrebbe averli già plagiati.

Avvertenza: anche quando una partita è già iniziata, se una nazione con molti centri esce dalla partita anticipatamente, c'è il forte rischio di contaminazione. Infatti tipicamente al morbo in questione piace nutrirsi di partite facili da vincere, con tanti nabbi e tanti centri già conquistati. In questi casi, se siete stato alleato del vecchio gestore di quella nazione, vi conviene cambiare subito e senza preamboli alleanza. Si metterà contro di voi.

ATTENZIONE: anche in partite non anonime, anche quando lo conoscete bene e credete di sfuggirli, il morbo può colpirvi facilmente. La sua presa per il culo sarà ancora maggiorata :D

ATTENZIONE: se avete una potenza centrale e particolarmente dipendente dalla molta diplomazia, lui avrà sempre una potenza angolare al tuo fianco.

PUO' CAUSARE senso di spossatezza, sfiducia verso la generosità, tipica qualità degli uomini comuni e dei giocatori di diplomacy (:D), voglia di rivincita irrazionale, che ti porterà ad essere abbattuto ancora più velocemente nella successiva partita. EFFETTI COLLATERALI: distruzione di tastiere, polverizzazione di mouse, bestemmioni liberi (anche se hai preso i voti e solitamente santifichi gli dei di più religioni per non sbagliare), aerofagia.

CURA: il morbo è attualmente incurabile per la comunità medico-scientifica. I nabbi devono solo sperare nella fortuna di non incontrarlo sinchè non diventano per lo meno drogati di diplomacy, possibilmente incontrando anche giocatori cosidetti leali (sono rari ma esistono) o per lo meno con voglia di insegnarti le regole principali.

...


ah dimenticavo di dirvi il nome: Nabbensis Azogarphobia
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da fede »

LoL! E' un capolavoro! E corrisponde tutto a verita'.

:lol: :lol: :lol:
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da Fulvio »

noto con piacere che azy si sta facendo un nome...
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da Francesco »

Ma solo con me è mediamente leale? (mi attacca, ma almeno non prova a prendermi per i fondelli)

E sì che tu sei qui da non molto, Roberto. Non oso pensare cosa ne direbbe Antonio, che con Luca ha una tradizione lunga... :imp
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da cranberry »

Molto carina, complimenti!! E pensare che il Pardini quando lo conobbi a Pisa, correva l'anno 2007 o 2008 credo, era un giocatore mite e leale, ne è passata di acqua sotto i ponti! :lol:
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da robertorifokkk »

Cosa tutto non potrei scrivere a quell'ora della notte asd :D
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da curzio »

:D :)
Bello.
Propongo di aprire un topic apposito che raccolga queste chicche
(Novelle Diplomatiche ? e/O Psicopatologia)
La rete e le pagine si accavallano e se nè perde memoria .
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da Fulvio »

nelle partite live trovo solitamente sempre modo e maniera di minionizzare il pardo
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da curzio »

Fulvio ha scritto:nelle partite live trovo solitamente sempre modo e maniera di minionizzare il pardo
Allora sei in astinenza live ? Ti aspetto per fare : VENI VIDI E VINSI :lol: :lol: :lol:
PS
scusate l'intrusione
gayo
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 9:45

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da gayo »

ah ah ah troppo forte... Anche con me ha fatto la stessa cosa... prima ha fatto finta di non attaccarmi, poi si è inventato una banale accusa (inesistente) da parte di un altro fantomatico giocatore x cogliermi di sorpresa ed attaccarmi... ed una volta occupata la prima città mi ha proposto il vassallaggio cedendogli due centri... Ah ah ah ma è proprio una malattia che gira allora...
Solo che io ho reagito in altro modo!!! Gli ho risposto : "IMPICCATE" (in romanesco) meglio morire con onore che farti da servo... :twisted:
AH AH AH
Ultima modifica di gayo il martedì 6 marzo 2012, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da Francesco »

Ma quindi Luchino ha diretto le sue attenzioni verso il prendersela con i nuovi giocatori?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da robertorifokkk »

gayo ha scritto:ah ah ah troppo forte... Anche con me ha fatto la stessa cosa... prima ha fatto finta di non attaccarmi, poi si è inventato una banale accusa (inesistente) da parte di un altro fantomatico giocatore x cogliermi di sorpresa ed attaccarmi... ed una volta occupata la prima città mi ha proposto il vassallaggio cedendogli due centri... Ah ah ah ma è proprio una malattia che gira allora...
Solo che io ho reagito in altro modo!!! Gli ho risposto : "IMPICCATE" (in romanesco) meglio morire con onore che farti da servo... :twisted:
AH AH AH
asd è proprio quello che gli ho risposto io :D però forse bisogna tentare di sfruttare la sua sete e rendersi utile... Spesso riesce a farsi complice chiunque tranne te :D questa è la sensazione...
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da robertorifokkk »

Francesco Conte ha scritto:Ma quindi Luchino ha diretto le sue attenzioni verso il prendersela con i nuovi giocatori?
proprio così, è di una scorrettezza tale (lo cito: "è come rubare le caramelle ai bambini") che è piuttosto simpatica, in fondo :D
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da Fulvio »

il problema di base è che è pisano...per certe cose non c'è cura...
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Un nuovo morbo per nabbi inconsapevoli in partite anonim

Messaggio da robertorifokkk »

Prima partita: era una partita fatta tra più o meno nabbi (di gdr.italia), doveva essere con phase 5 minuti, ma per errore abbiamo impostato 1 giorno, dunque la partita stava fallendo... :D... ma arriva lui e si prende la Grecia (alleata di Roma), e qualcun'altro si prende Cartagine (che prima era mia alleata). Con abili doppi giochi, riesce a mettere me, che ero tutto flotte, contro Cartagine, che era tutta armate, ma soprattutto Cartagine contro di me. Siccome Cartagine era contro di me, Roma (defeated non sostituita) venne pappata inesorabilmente solo e dico solo da Azogar, che mi aveva promesso un draw e un aiuto, in parte dato, contro Cartagine. Sono sopravissuto. Maledetta grecia, mi son detto. Non sapevo ancora chi fosse ma a posteriori penso sia questa la partita più bastarda. Da allora me lo ritrovo sempre come vicino: con il Frozen mi ha pappato l'Australia (anonima world), con l'Austria mi ha pappato la Germania (sopravissuto a zero punti e lui è entrato a metà partita con un austria già enorme), con la Turchia mi ha quasi pappato l'austria (qui sono io che inconsapevole sono entrato in un'anonima classica :( ... mai l'avessi fatto, ancora dura però...), e nel torneo s'è alleato con il tedesco prendendomi or ora S. Pietroburgo... Diciamo che ho provato un kamasutra di posizioni e vi lascio intendere che malgrado non fossi consenziente, sono sempre io quello che l'ha preso D: scusate la metafora da censura :D
Ultima modifica di robertorifokkk il mercoledì 7 marzo 2012, 1:49, modificato 1 volta in totale.
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
Rispondi